Quali abitudini quotidiane?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    :angel21: :angel21: :angel21:

    Per affrontare la quotidianità nel migliore dei modi abbiamo bisogno di prenderci cura del nostro benessere psico-fisico.

    Avete qualche abitudine in particolare che vi fa ricaricare le energie, che vi rilassa e che vi mette di buon umore?

    Io ad esempio non concludo mai la mia giornata senza aver ascoltato la mia musica preferita ed è quello che faccio anche prima e dopo una sessione di contatti con il mondo spirituale :angel1: :angel1: :angel1:
    E' così che amo ricaricare le mie energie... :angel13: :angel13: :angel13:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    435

    Status
    Offline
    La mia testa spesso è un vortice di caos, e per tranquillizzarla devo mettere in ordine prima di tutto l'ambiente in cui mi trovo... E per farlo utilizzo la musica come "botta di energia" che mi fa compagnia per tutto il tempo, così metto ordine sia fuori che dentro di me, e diventa appagante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    849
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    😄abbiamo la stessa mania Kris!
    Anch’io ho bisogno di raddrizzare cose e mettere a posto intorno a me
    Pulire e sistemare, piegare e mettere via..
    Solo allora mi fermo e mi guardo un film in bianco e nero, italiano anni 50, per svagare la mente e ricaricare le batterie
    La trovo la mia forma di meditazione
    Difficilmente riesco a stare ferma, in silenzio e chiudere gli occhi.
    Ho bisogno di perdermi in qualche modo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    435

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cinx_ @ 3/4/2024, 11:02) 
    😄abbiamo la stessa mania Kris!
    Anch’io ho bisogno di raddrizzare cose e mettere a posto intorno a me
    Pulire e sistemare, piegare e mettere via..
    Solo allora mi fermo e mi guardo un film in bianco e nero, italiano anni 50, per svagare la mente e ricaricare le batterie
    La trovo la mia forma di meditazione
    Difficilmente riesco a stare ferma, in silenzio e chiudere gli occhi.
    Ho bisogno di perdermi in qualche modo

    Sono della tua stessa idea, prima ci deve essere ordine altrimenti non riescono a stare tranquilla... e sto provando a concentrarmi sulla meditazione dopo aver sbrigato tutto, altrimenti la mente vaga sulle mille cose da fare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Anch'io devo dire che quando l'ambiente che mi circonda è in ordine mi sento più rilassata. Però al contrario vostro sono piuttosto pigra e per raggiungere l'obiettivo ordine sono costretta a passare dall'ansia di dover pulire e sbrigare faccende.
    Io generalmente mi rilasso facendo qualche hobby: ricamare, colorare, creare qualcosa con le mie mani.
    Comunque nel quotidiano sono piena di abitudini a cui non posso rinunciare: diventano quasi dei rituali di cui fatico a fare a meno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cinx_ @ 3/4/2024, 11:02) 
    Difficilmente riesco a stare ferma, in silenzio e chiudere gli occhi.

    Io alterno momenti in cui riesco a stare in silenzio ad occhi chiusi a fare meditazione a momenti in cui devo scaricare la mia energia stando in movimento...io sono una persona molto ordinata ma ho la mania di rivoltare sempre tutto per sistemare le cose in modo diverso...sposto pure i mobili...tiro fuori tutte le cose dell'armadio e le risistemo diversamente...tutte le mie cose non hanno pace praticamente...sembra che sia io a non essere in pace e invece no...è solo un modo per scaricare le mie Energie... (: (: (:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    6,673
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Ho una forte connessione con il mare: quindi la vicinanza con l'elemento acqua ha sempre un effetto positivo sulle mie energie e il mio benessere. Se non ho la possibilità di andare a passeggiare sul mare allora metto su delle registrazioni dei suoni del mare, a volte unito a quello della pioggia... oppure guardo video di navigazione o di mare aperto.

    Se devo "scaricare" invece scrivo lettere che non spedisco mai, anche perché buona parte dei destinatari non sono nella nostra dimensione. Oppure metto in ordine o risolvo qualche piccolo problema: aggiusto oggetti, faccio pulizia di ciò che non serve, scorro la liste delle cose da fare... :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Bellissimo questo legame con l'elemento acqua :angel1:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,930

    Status
    Offline
    Anch'io sento un particolare legame con il mare e con l'elemento acqua in generale 💙

    Edited by violetta* - 16/4/2024, 08:30
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    Nel tempo ho impiegato vari modi per ricaricarmi, dalla musica, alla lettura, alla scrittura, dall'immergermi nella natura (verde, mare, rocce, nuvole sole, luna, stelle ...) all'immergermi nelle mie fantasie e al creare dialoghi con me stessa o con altri presi a prestito nelle discussioni mentali.

    Sicuramente aver sperimentato sin da bambina la meditazione (allora non lo sapevo, per ne era solo un mio gioco naturale per stare meglio) in tante forme e modalità mi aiuta molto.

    Così come mi sta aiutando molto ultimamente fermarmi e connettermi con il mio Se immerso nell'ambiente o nel tutto.
     
    Top
    .
9 replies since 2/4/2024, 15:54   94 views
  Share  
.