Cos'è il Risveglio Spirituale

articolo tratto dal mio blog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    :angel8: :angel8:

    Ho deciso di riportare qui di seguito un articolo che ho scritto e pubblicato nel mio blog per darvi modo di parlare di questo argomento.


    Il Risveglio Spirituale
    equivale ad aprire gli occhi e per la prima volta percepire tutto ciò che ci circonda sotto una luce completamente diversa.

    Molte persone sono portate a pensare che si tratti di un’esperienza religiosa ma non è detto che sia così in quanto il Risveglio Spirituale ha a che vedere più che altro con un cambiamento interiore che in molti casi va ben oltre il credo religioso.
    Nonostante ciò, é bene considerare che tutte le questioni che orbitano intorno alla Fede potrebbero essere messe in discussione per l’esigenza di andare alla ricerca di risposte più profonde alle proprie domande.

    Il Risveglio Spirituale segna l’inizio di una fase della vita in cui ci si sente spinti a mettere in discussione le proprie convinzioni e a cercare l’autorealizzazione attraverso lo sviluppo del proprio potenziale inseguendo nuovi obiettivi personali.

    Le persone risvegliate sono ben ancorate alla materia e le attribuiscono il giusto valore in ogni circostanza con chiarezza e responsabilità.

    Il Risveglio Spirituale è un processo di trasformazione e comporta cambiamenti significativi a livello psicologico, emotivo, spirituale e fisico.

    Psicologico: cambia la percezione di sé stessi e degli altri.
    Inizia a farsi strada la consapevolezza profonda di quanto la propria esistenza sia interconnessa con quella delle altre persone e si desidera abbracciare la vita nella sua interezza.

    Emotivo: in genere si tende ad essere più empatici e a provare maggiore compassione e amore.
    Si ha la sensazione che il chakra del cuore sia “spalancato” e si è in grado, col tempo, di provare amore incondizionato.
    Inoltre si è più determinati a trovare e a mantenere la pace interiore.

    Spirituale: ci si sente connessi con l’Universo e si comprende che nulla avviene per caso e che il nostro libero arbitrio segna in modo decisivo il nostro percorso.
    É possibile entrare in contatto con il proprio Maestro interiore che sarà una guida preziosa nel cammino spirituale.
    Molte persone possono sentirsi spinte a costruire un rapporto con il proprio Spirito Guida, con gli Angeli ecc ecc.

    Fisico: alcune persone possono sentirsi carichi di nuove Energie e sentire una ritrovata consapevolezza del proprio corpo.
    Si comprende più a fondo l’importanza di mantenere il proprio corpo e le Energie sane e a tal proposito si comprende di dover abbandonare tutte le abitudini tossiche.

    Come ogni processo di trasformazione, il Risveglio Spirituale presenta le sue sfide ma è proprio attraverso le difficoltà che possono emergere nuovi modi di concepire la propria esistenza.

    La trasformazione prevede il rilascio di tutti i pensieri limitanti e i preconcetti che in precedenza avevano creato un blocco nell’avanzare verso il progetto dell’Anima.
    Di conseguenza é più semplice bilanciare mente e cuore per prendere le decisioni più giuste oltrepassando dubbi e paure e vivere una vita di infinite possibilità.
    Ciò significa imparare a lavorare su sé stessi per manifestare la realtà che si desidera.


    link all'articolo:
    https://amicidegliangeli.altervista.org/co...lio-spirituale/
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2024, 13:50   25 views
  Share  
.