Ricordi di vite passate nell'infanzia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    La maggior parte delle persone non si rende conto che i bambini spesso riportano dettagli delle loro vite precedenti che in diversi casi sono particolarmente accurati.
    Riguardano fatti, luoghi e situazioni di cui non sarebbero venuti a conoscenza se non l'avessero riguardati in prima persona.
    Non solo queste esperienze sono reali ma sono molto più comuni di quello che si crede.
    Purtroppo molti genitori non riescono a riconoscere l'autenticità di questi ricordi....

    Avete qualche ricordo d'infanzia che oggi potete collegare a qualcosa che potreste aver vissuto nelle vite passate?

    :angel: :angel: :angel:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    Io non ho ricordi di vite passate, ma curiosamente ho precisi ricordi di pensieri fatti quando avevo meno di due anni, pensieri molto articolati e ben sviluppati che non si pensa possano essere prodotti da una mente così piccola.

    Come se fossi stata un'adulta.
    Peraltro ero consapevole di me stessa, pensavo a me come persona, circostanza poco coerente con quanto si sa sullo sviluppo della mente infantile.

    Come se ciò che ero fosse di età ben superiore al tempo anagrafico di questa vita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Molto probabilmente eri ancora connessa alla tua vita precedente, a livello inconscio.

    Io invece da bambina avevo la consapevolezza non del concetto in sè delle vite passate ma piuttosto dell'appartenenza a qualche altro luogo....sapevo per esempio (e lo disegnavo) che il deserto era la mia casa.
    Lo sapevo e basta.
    Solo da adulta ho scoperto di averci vissuto nelle vite precedenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    Interessante, in effetti possono esserci diversi modi di mantenere traccia in memoria di vite passate

    :angel16:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Di tutto ciò che abbiamo vissuto nelle vite passate può emergere qualcosa nella nostra infanzia...può essere anche una predisposizione che prende piede nell'infanzia e poi in età adulta la si continua a coltivare o magari no perchè si hanno altre passioni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (white_rose @ 23/2/2024, 18:58) 
    può essere anche una predisposizione che prende piede nell'infanzia e poi in età adulta la si continua a coltivare.

    Questo mi risuona molto ... in effetti ora che mi hai illuminato questo aspetto vedo un file rouge che lega quel modo di pensare al mio ingresso alla vita a come ho vissuto e a quanto ho agito.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    :angel1: :angel1: :angel1:
     
    Top
    .
6 replies since 18/2/2024, 14:23   78 views
  Share  
.