Possiamo ipotizzare che questa sia la nostra ultima vita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Questa è una domanda che mi viene posta molte volte.

    La domanda è: "Se in questa vita facciamo il pieno di consapevolezze, se superiamo brillantemente mille prove grazie anche ad un approccio spirituale, se viviamo un Risveglio Spirituale e se abbiamo avuto alle spalle vite "importanti" dal punto di vista spirituale, potremmo credere che questa vita attuale sia la nostra ultima vita?"

    Risposta secca?

    NO. (:

    "Che fregatura" mi dicono le persone :)

    Il fatto è che non possiamo saperlo quando ci troviamo ancora nella dimensione terrena.
    Lo sapremo solamente quando torneremo nel mondo spirituale.

    Può anche accadere che magari abbiamo raggiunto una tale Evoluzione che ci consente di chiudere il ciclo delle rinascite ma potremmo anche decidere di fare "un altro viaggio sulla Terra" per aiutare gli altri, per insegnare o apprendere alcune lezioni avanzate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    435

    Status
    Offline
    Parlando per me, perché mi hai dato modo di conoscere qualcosa riguardo le vite passate, dico ... che a distanza di moltissimi anni e tante altre vite passate, io sono ancora qua a cercar di imparare qualcosa che mi porto dietro da 2000 anni🙃

    Quindi mi sembra impossibile imparare ed evolvere subito così nell'ultima vita, anche perché la Terra è un posto mooolto retrogrado in termini di evoluzione, e bisognerebbe essere già un santo per sopravvivere alle ingiustizie e cattiveria in cui viviamo.

    Un altro conto è essere molto evoluti e rinascere qui per aiutare gli altri, c'è un'altra consapevolezza che ti spinge a farlo, non lo fai più solo per una tua crescita personale, ma per aiutare gli altri a raggiungerla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    106

    Status
    Offline
    Io credo di aver raggiunto una buona consapevolezza spirituale, grazie anche ad una vita (quella attuale) abbastanza sofferta. Ma non mi sento del tutto soddisfatto, quindi un'altra esperienza terrena la vorrei rifare, magari per cercarmi di riscattare dai fallimenti che la vita attuale mi ha provocato. Potrei programmare di rinascere ricco e di aiutare concretamente i più bisognosi, sarebbe un gesto bellissimo e molto apprezzato dal Regno spirituale.

    Edited by Domy - 18/2/2024, 10:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KrisLor @ 17/2/2024, 23:18) 
    Parlando per me, perché mi hai dato modo di conoscere qualcosa riguardo le vite passate, dico ... che a distanza di moltissimi anni e tante altre vite passate, io sono ancora qua a cercar di imparare qualcosa che mi porto dietro da 2000 anni🙃

    Ho avuto il privilegio di poterti dare informazioni su quella vita passata di 2000 anni fa alla quale ripenso di tanto in tanto per quanto trovo affascinante quel periodo storico in particolare.... :angel: :angel: :angel:

    CITAZIONE (Domy @ 18/2/2024, 09:09) 
    Potrei programmare di rinascere ricco e di aiutare concretamente i più bisognosi, sarebbe un gesto bellissimo e molto apprezzato dal Regno spirituale.

    Se riesci ad afferrare e ad abbracciare totalmente il significato della tua vita attuale potresti pure rinascere ricco in una prossima vita per essere tu di aiuto agli altri...dipende però sempre dal quadro generale che la tua Anima avrà di fronte riguardo alle prossime sfide che dovrai ancora affrontare per evolvere... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    435

    Status
    Offline
    CITAZIONE (white_rose @ 18/2/2024, 10:41) 
    CITAZIONE (KrisLor @ 17/2/2024, 23:18) 
    Parlando per me, perché mi hai dato modo di conoscere qualcosa riguardo le vite passate, dico ... che a distanza di moltissimi anni e tante altre vite passate, io sono ancora qua a cercar di imparare qualcosa che mi porto dietro da 2000 anni🙃

    Ho avuto il privilegio di poterti dare informazioni su quella vita passata di 2000 anni fa alla quale ripenso di tanto in tanto per quanto trovo affascinante quel periodo storico in particolare.... :angel: :angel:

    E non sai quanto mi hai reso felice 😍
    Credo che facendo questo tipo di lavoro, oltre a dare un aiuto importante ad altri, è una sorta di crescita anche per te stessa, rivivere ciò che hanno vissuto gli altri e trovare delle consapevolezze nuove.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    214

    Status
    Offline
    Io invece, per quanto sia spirituale ed amante di tutto ciò che ne fa parte, sento di avere ancora parecchio da imparare, da capire e di perfezionarmi, e mi sento ancora troppo legato ai piaceri della vita e soprattutto passioni legate alle cose concrete, (quelle sane ovviamente), quindi sono il primo a dire che ho ancora bisogno di assaporare il piacere fisico che si ha da incarnati, non che sia uno sbaglio o un qualcosa di non giusto alla fine… non ho ancora raggiunto il totale distacco dalla materia al livello dei monaci tibetani;
    L’unica cosa che mi auguro, è di poter vivere la prossima incarnazione in un pianeta più evoluto :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    435

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DrippySoul @ 18/2/2024, 11:15) 
    Io invece, per quanto sia spirituale ed amante di tutto ciò che ne fa parte, sento di avere ancora parecchio da imparare, da capire e di perfezionarmi, e mi sento ancora troppo legato ai piaceri della vita e soprattutto passioni legate alle cose concrete, (quelle sane ovviamente), quindi sono il primo a dire che ho ancora bisogno di assaporare il piacere fisico che si ha da incarnati, non che sia uno sbaglio o un qualcosa di non giusto alla fine… non ho ancora raggiunto il totale distacco dalla materia al livello dei monaci tibetani;
    L’unica cosa che mi auguro, è di poter vivere la prossima incarnazione in un pianeta più evoluto :D

    In tanti scelgono la Terra per via delle prove più dure da affrontare, e meglio si affrontano più veloce sarà l'evoluzione, mentre la vita sugli altri pianeti è come una passeggiata di piacere per chi è già a un buon punto di conoscenze.

    Sicuramente sapendo ciò che si vive qui, anch'io vorrei nelle prossime vite rinascere in un pianeta più bello 😄
    ma la decisione la prendiamo nell'aldilà, dopo aver coscientemente rivisto la nostra vita, il bene e il male fatto, ed in base a quello scegliamo il posto migliore dove imparare al meglio la lezione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KrisLor @ 18/2/2024, 11:12) 
    E non sai quanto mi hai reso felice 😍
    Credo che facendo questo tipo di lavoro, oltre a dare un aiuto importante ad altri, è una sorta di crescita anche per te stessa, rivivere ciò che hanno vissuto gli altri e trovare delle consapevolezze nuove.

    Assolutamente si Kris!! Lo è!! :angel14: :angel14:

    CITAZIONE (DrippySoul @ 18/2/2024, 11:15) 
    Io invece, per quanto sia spirituale ed amante di tutto ciò che ne fa parte, sento di avere ancora parecchio da imparare, da capire e di perfezionarmi

    Pure io sento la stessa cosa riguardo me....sento che sono cosi tante le cose che ho da imparare qui sul piano terreno che non riuscirò ad assimilare tutto nell'arco di questa esistenza...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    214

    Status
    Offline
    Si esattamente, anche io, anche perché magari si aprono capitoli nuovi nella nostra vita, e ci troviamo ad apprendere cose che magari non ne sapevamo nemmeno dell’esistenza, o non ci toccavano minimamente prima di allora, perché era una cosa che non ci riguardava.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Esatto :angel18:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KrisLor @ 18/2/2024, 11:47) 
    CITAZIONE (DrippySoul @ 18/2/2024, 11:15) 
    Io invece, per quanto sia spirituale ed amante di tutto ciò che ne fa parte, sento di avere ancora parecchio da imparare, da capire e di perfezionarmi, e mi sento ancora troppo legato ai piaceri della vita e soprattutto passioni legate alle cose concrete, (quelle sane ovviamente), quindi sono il primo a dire che ho ancora bisogno di assaporare il piacere fisico che si ha da incarnati, non che sia uno sbaglio o un qualcosa di non giusto alla fine… non ho ancora raggiunto il totale distacco dalla materia al livello dei monaci tibetani;
    L’unica cosa che mi auguro, è di poter vivere la prossima incarnazione in un pianeta più evoluto :D

    In tanti scelgono la Terra per via delle prove più dure da affrontare, e meglio si affrontano più veloce sarà l'evoluzione, mentre la vita sugli altri pianeti è come una passeggiata di piacere per chi è già a un buon punto di conoscenze.

    Sicuramente sapendo ciò che si vive qui, anch'io vorrei nelle prossime vite rinascere in un pianeta più bello 😄
    ma la decisione la prendiamo nell'aldilà, dopo aver coscientemente rivisto la nostra vita, il bene e il male fatto, ed in base a quello scegliamo il posto migliore dove imparare al meglio la lezione.

    Si “purtroppo”, Nell’aldilà siamo molto più determinati a voler evolvere al meglio, e quindi ci scegliamo incarnazioni, prove e pianeti in cui vivere, non molto facili… ma d’altronde il vecchio detto “via il dente via il dolore”, fa sì che una volta affrontata e sconfitta la sofferenza, la strada sarà solo in discesa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    Questo è un aspetto su cui ho cambiato atteggiamento nel corso del tempo.

    In passato volevo assolutamente risolvere entro questa vita ogni mia esigenza di crescita, anche lavorandoci duramente, ma proprio con l'intento di risolvere definitivamente o abbreviare il ciclo delle rinascite.

    Ora so che ho molteplici aspetti su cui prendere coscienza, noto che sono infinite sfumature e mi sento dentro un percorso.

    Amo imparare e a questo punto va bene ogni scelta, ogni vita se serve, ogni passo qui o là, ovunque sia opportuno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,126

    Status
    Offline
    Anche a me piacerebbe rinascere poi in un altro mondo più evoluto, soprattutto per come sono fatte le persone qui sulla terra, ogni volta che qualcuno a me vicino anche se non abbiamo nessun legame, dice o fa qualcosa di cattivo nei miei confronti solo per il gusto di farlo, sento sempre come qualcosa che punge il cuore, un po' trafitta. Dai dai tutti su un altro pianeta alla prossima vita :angel18:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccolina91 @ 19/2/2024, 20:31) 
    Anche a me piacerebbe rinascere poi in un altro mondo più evoluto, soprattutto per come sono fatte le persone qui sulla terra, ogni volta che qualcuno a me vicino anche se non abbiamo nessun legame, dice o fa qualcosa di cattivo nei miei confronti solo per il gusto di farlo, sento sempre come qualcosa che punge il cuore, un po' trafitta. Dai dai tutti su un altro pianeta alla prossima vita :angel18:

    Tesorina 🤗🤗🤗🤗
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    214

    Status
    Offline
    :angel21: :angel21:
     
    Top
    .
19 replies since 17/2/2024, 22:00   190 views
  Share  
.