Jung e la reincarnazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,930

    Status
    Offline
    Creo questa discussione da parte di Dorilà, la nuova arrivata, che voleva condividere con tutti noi un'intervista a C. G. Jung sulla reincarnazione.

    Per qualche motivo lei non è riuscita a creare la discussione ed allora lo faccio io al posto suo.

    Ecco il video dell'intervista:



    Grazie Dorilà :)

    Buona visione a tutti e se vi va scrivete pure cosa ne pensate.

    Quando potrò la guarderò anch'io :)

    Edited by violetta* - 12/12/2022, 16:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    C.G.Jung e' un personaggio molto complesso che si e' anche occupato di esoterismo e paranormale tra le tante altre cose.
    Penso che abbia anche creduto nella reincarnazione anche se forse non in maniera semplice e lineare cosi' come noi.
    Indubbiamente ha dato un grande contributo di pensiero, anche se, forse, non proprio nel campo del paranormale,anche se ha avuto poi esperienze paranormali significative.
    In questo campo tra lui ed altri autori, come per esempio Allan Kardec, c'e' molta molta distanza.........sinceramente questi ultimi hanno dato sul tema reincarnazione contributi maggiori , e li seguo con molto piu' interesse......

    Edited by superfortunato - 13/12/2022, 11:07
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (violetta* @ 12/12/2022, 15:53) 
    Creo questa discussione da parte di Dorilà, la nuova arrivata, che voleva condividere con tutti noi un'intervista a C. G. Jung sulla reincarnazione.

    Per qualche motivo lei non è riuscita a creare la discussione ed allora lo faccio io al posto suo.

    Ecco il video dell'intervista:



    Grazie Dorilà :)

    Buona visione a tutti e se vi va scrivete pure cosa ne pensate.

    Quando potrò la guarderò anch'io :)

    Grazie mille Violetta, sei stata impagabile e gentilissima! :clap.gif:
    Spero in futuro di riuscire a pubblicare video autonomamente per non dare incomodo, grazie ancora <3 .

    Sì, ho desiderato condividere con voi quest' intervista su C. G. Jung e la reincarnazione perché l'ho trovata interessante e attendibile viste le personalità coinvolte.

    Appena l'ho sentita ho pensato a voi, spero possa interessarvi e offrirvi spunti.
    E' un mio modo anche di ringraziarvi per la compagnia e le occasioni di riflessione e fiducia che mi avete inconsapevolmente donato (e continuate a donarmi) attraverso questo forum.

    Il suo credere nella reincarnazione (e i segni, le "prove" che ne aveva raccolto) è un aspetto raramente conosciuto di Jung , noto ai più "soltanto" come un' eccellenza della psicoanalisi.
    Lui stesso in vita non aveva voluto parlarne considerando non maturi i tempi.

    ...Voi ne sapevate qualcosa?
    Leggerò con piacere se vorrete condividere vostri pensieri a riguardo. :groupwave.gif:

    Buon ascolto (con sottotitoli in italiano)
     
    Top
    .
2 replies since 12/12/2022, 15:53   120 views
  Share  
.