I nostri corpi fisici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Da un po’ di tempo pensavo ad una cosa, ed ho deciso di condividerla con voi per avere le vostre opinioni, fatemi sapere se anche a voi è mai passata per la testa questa cosa.
    Dunque, siccome noi siamo soggetti ad incarnarci in vari corpi durante le nostre vite, avete mai pensato che comunque, abbiamo i nostri ormai corpi morti, sparsi per questo pianeta, ed anche in altri, sepolti da qualche parte, e che volendo potremmo anche andare a trovare? Magari facendoci guidare dall’intuizione e facendoci aiutare dalle nostre guide spirituali.
    Voi che sensazione provereste davanti alla “vostra” tomba?
    Io una sensazione di sbigottimento mista curiosità, sapendo che li giace un corpo abitato da noi in passato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    435

    Status
    Offline
    è una cosa a cui sinceramente non ho mai pensato...
    magari qualcuno lo ha pure fatto non saprei.

    però riflettendo su ciò che è scritto nel libro degli spiriti di A.Kardec, le persone di solito si reincarnano a distanza di 500/600 anni dall'ultima vita sulla terra. un tempo abbastanza lungo, con cambiamenti importanti, a partire dalle distruzioni per via delle guerre o fatti naturali, e poi costruzioni di nuove civiltà e così via...
    questo per dire che, magari quel corpo che ci apparteneva secoli fa, ora non esiste più, sia per la decomposizione delle cellule, sia perché andato perduto chissà dove dagli eventi naturali.

    ma ripeto, questo è un mio pensiero, non so come sono realmente le cose.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KrisLor @ 2/7/2022, 16:36) 
    è una cosa a cui sinceramente non ho mai pensato...
    magari qualcuno lo ha pure fatto non saprei.

    però riflettendo su ciò che è scritto nel libro degli spiriti di A.Kardec, le persone di solito si reincarnano a distanza di 500/600 anni dall'ultima vita sulla terra. un tempo abbastanza lungo, con cambiamenti importanti, a partire dalle distruzioni per via delle guerre o fatti naturali, e poi costruzioni di nuove civiltà e così via...
    questo per dire che, magari quel corpo che ci apparteneva secoli fa, ora non esiste più, sia per la decomposizione delle cellule, sia perché andato perduto chissà dove dagli eventi naturali.

    ma ripeto, questo è un mio pensiero, non so come sono realmente le cose.

    Riguardo al lasso di tempo che c’è tra una reincarnazione e l’altra, non ci sono ancora tante certezze;
    Nelle ipnosi regressive, la gente racconta anche di vite vissute ad esempio nei nostri anni ‘60.
    Io avevo sentito che a seconda dell’età fisica di quando trapassiamo, cambia il lasso di tempo tra una reincarnazione e l’altra, ad esempio se si muore a 15 anni, c’è molta più possibilità che la reincarnazione avvenga in molto meno tempo rispetto a chi se ne è andato a 90.
    Dipende molto anche dal l’evoluzione spirituale secondo me, più sei evoluto e meno necessità hai di reincarnarti velocemente.
    Per cui per il mio parere, è più un fattore individuale più che un’abitudine universale che seguono le anime.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    435

    Status
    Offline
    anche questo è giusto, la reincarnazione avviene in base all'evoluzione dell'anima, c'è chi impara/ evolve più velocemente sulla terra... e chiede di essere mandato proprio lì.
    ma non per tutti è uguale, c'è addirittura chi viene da altri pianeti più evoluti o meno evoluti. in ogni modo bisognerebbe essere molto evoluti per trovare la nostra "tomba" del passato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    I nostri "vecchi corpi" sono ormai come i vecchi vestiti dismessi e abbandonati che non servono piu' a nulla, perche' hanno esaurito la loro sola funzione temporanea di "contenitori dell'Anima".
    Per me i vecchi vestiti non rivestono piu' alcun interesse e pertanto non mi sono mai posto il quesito che ha posto Drippy-Soul anche perche' ho l'abitudine di guardare avanti nell'evoluzione,e ripensare ai vecchi corpi non apporta nulla di utile all'attuale percorso evolutivo, in piu' so che e' solo questione di tempo e le loro molecole finiranno per riunirsi alla materia di cui e' composta la nostra Terra,e ben venga cosi',ha pensato bene Dio,in fin dei conti.
    Guarderei ad un mio vecchio corpo come guarderei senza alcun interesse ad un mio vecchio vestito.

    Edited by superfortunato - 3/7/2022, 21:39
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    201

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,ho una domanda che è più una curiosità sul momento in cui lasciamo il nostro corpo fisico.. automaticamente lasciamo l'età che in quel momento abbiamo no? l'età si ferma lì,la nostra anima non avrà età?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Ciao Cristallina, la nostra anima è antica, ha tanti secoli alle spalle, per cui la nostra essenza può avere anche 1000 anni, vivendo in un corpo che parte da neonato, che mano a mano cresce ed invecchia.
    Quando lasciamo il corpo, l’anima piano piano, perde l’età anagrafica che aveva quest’ultimo, deve abituarsi a slegarsi completamente dal corpo fisico, poi con il passare delle incarnazioni, l’anima velocizza sempre di più questo processo.
    Ci vuole più tempo all’inizio, soprattutto quando trapassiamo e non credevamo nel mondo spirituale, tendiamo ad identificarci completamente nell’ego, e continuamo a credere che noi siamo ancora quella persona anche nel mondo spirituale; ci vuole un po’ di tempo prima che ci si renda conto che non siamo più quella persona.
    Se il trapasso dovesse avvenire quando il corpo ha solo qualche anno di età, penso che l’anima venga assistita di più dalle guide, siccome si farà più fatica ad avere consapevolezza del passaggio, dato che viveva in un corpo con una mente ancora poco sviluppata, sarà tutto più confuso, almeno nei primi istanti.
    Quando invece siamo più evoluti, e sappiamo che la morte non esiste, e che non siamo il nostro corpo, ci rendiamo subito conto che quest’ultimo, fosse solo un mezzo, già noi lo sappiamo adesso che siamo ancora incarnati.

    Edited by Drippy_Soul - 28/8/2022, 23:04
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Dopo il tapasso, in genere pensiamo di essere ancora "quelli che eravamo in vita" e gradatamente ci accorgiamo che la nostra Anima e' piu' antica, poi se il Defunto deve manifestarsi ai parenti e conoscenti preferisce presentarsi cosi' con le sembianze che aveva in vita', eta' compresa,per farsi riconoscere.
    Ma nell'Aldila', vive da "puro Spirito".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superfortunato @ 29/8/2022, 13:26) 
    Dopo il tapasso, in genere pensiamo di essere ancora "quelli che eravamo in vita" e gradatamente ci accorgiamo che la nostra Anima e' piu' antica, poi se il Defunto deve manifestarsi ai parenti e conoscenti preferisce presentarsi cosi' con le sembianze che aveva in vita', eta' compresa,per farsi riconoscere.
    Ma nell'Aldila', vive da "puro Spirito".

    Esattamente;
    Appena trapassiamo, manteniamo le stesse sembianze che avevamo nell’ultima incarnazione, appunto per quello che ho detto io nell’ultimo messaggio, con il tempo poi, l’anima perde le sembianze fisiche e diventa “puro spirito” o solo energia senza una forma particolare, appena si rende conto del suo nuovo stato e si abitua al mondo spirituale, ma tutte le volte che si presenta ai parenti per farsi riconoscere, riprende per un attimo, il suo ultimo aspetto fisico, come hai citato tu.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Quando mio padre, defunto nel 1990 appare in casa a mia moglie, si presenta con l'aspetto che aveva in vita, e addirittura appare col vestito color celestino che amava indossare in vita.....questo ovviamente per farsi riconoscere.
    Invece il piccolo Princess si presenta come un bel bambino biondo e ricciolino cosi' come lo era quando negli anni 50 mori' in Inghilterra per una polmonite......vestitino anni 50.
    Mia madre invece, si presenta con una sorta di vestito lungo diafano bianco,ma che non aveva quando era in vita.
    Casa nostra e' spesso popolata..... :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    201

    Status
    Offline
    Quindi non essendoci più un corpo materiale e fisico e non essendoci età col trapasso sono energia,punti di luce?e quando vogliono materializzarsi lo fanno con le sembianze precendenti..
    Altro quesito.. riguardo l'uso di strumenti che si usano nell'ambito paranormale...anche se la veridicità di questi strumenti è messa in dubbio.. nel momento in cui ad esempio si usa lo strumento che rileva il corpo di quello spirito,lo strumento lo rileva come una sorta di omino..quindi in quel momento lo spirito sta assumendo le sembianze diciamo umane?ammesso sempre che ci sia un vero segnale con questa strumentazione..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Non punti luce, ma sembrerebbe l'Anima fatta da un'altro tipo di materia molto piu' sottile ,neanche energia pura,secondo alcuni, gli strumenti la dovrebbero rilevarla cosi' come e', tipo nebbia, talvolta dalle sembianze vagamente umane.....e fredda......con anche un' alterazione dei campi magnetici presenti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    70

    Status
    Offline
    Secondo Steiner occorrono centinaia d'anni per la reincarnazione..dando per buono che vi sia reincarnazione..con l'ipnosi regressiva vi sono invece testimonianze di persone che ricordano vite di pochi decenni prima...in ogni caso però credo che a distanza di tempo il corpo venga visto come altro da sé quindi non dovrebbe comportare reazione.. avremo modo di scoprire ogni cosa
     
    Top
    .
12 replies since 2/7/2022, 13:58   211 views
  Share  
.