Sciogliere un nodo karmico: è sufficiente risolvere l'emblema oppure è necessario comprenderne anche il significato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Questo corpo non è una casa, ma una locanda. E questo solo per un breve periodo. - Seneca

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    311

    Status
    Anonymous
    La domanda nel titolo è abbastanza chiara, ma mi spiego meglio: per sciogliere un nodo karmico è sufficiente adempiere ai propri doveri relativi a quel nodo e a quel periodo, fare ciò che il karma ci chiede che facciamo, oppure è necessario anche comprendere pienamente il senso di quel nodo? Perchè non sempre è possibile comprendere a pieno il significato di un nodo karmico, da cosa derivi, l'insegnamento.. quindi in che misura bisogna essere consapevoli di ciò che si sta risolvendo con le proprie azioni?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Nel momento in cui le nostre azioni terrene sono tali da sciogliere positivamente un nodo karmico significa che contemporaneamente la nostra Anima ha acquisito il livello di maturita' necessario,e richiesto.
    Ed e' questo che importa in realta', l'evoluzione dell'Anima......indipendentemente dal fatto che la mente umana abbia consapevolezza o meno di tutta la situazione,cosa facilmente assai improbabile....se non addirittura impossibile.
    Quindi,io penso, e' sufficiente l'agire terreno per risolvere il nodo.
    Pero' le persone piu' sensibili qualcosa possono intuire........ma tra milioni di persone che al mondo sciolgono un nodo karmico,quante pochissime persone hanno una sufficiente sensibilita'???

    Edited by superfortunato - 20/2/2022, 22:00
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Questo corpo non è una casa, ma una locanda. E questo solo per un breve periodo. - Seneca

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    311

    Status
    Anonymous
    Forse tante quante hanno un Angelo custode che dà loro supporto sulla strada da percorrere.. io, in un caso in cui dovevo lasciar andare una persona, ho ricevuto moltissimi segni.. musica, scritte, nomi improbabili in citofoni dove per strada mi trovavo a passare.. mi sono fidata e lanciata e alla fine di nodi ne ho sbrogliati due. :D Dentro di me avevo già intuito che sarebbe andata così, ma devo ammettere che di aiuto e "spinte" ne ho ricevute parecchie.

    Questo per dire che anche avendo tutta la sensibilità dell'universo, sulla base della mia esperienza, un Angelo è colui che ti può dare una consapevolezza più completa.

    Infatti io chiedevo per le volte in cui le "spinte" non ci sono... :lol: :=/:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    A mio avviso sono moltissimi i casi in cui " le spinte" non vengono recepite, e anche in questi casi basta l'agire terreno per sciogliere i nodi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Questo corpo non è una casa, ma una locanda. E questo solo per un breve periodo. - Seneca

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    311

    Status
    Anonymous
    E se invece non si dovesse fare una ricerca interiore più approfondita? Sicuri che non ci sia questo onere?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Tra milioni di persone che sulla Terra sciolgono i propri nodi karmici con le proprie azioni, la stragrande maggioranza ignora cosa sia il karma e agisce d'istinto......eppure progredisce.
    Di sicuro non abbiamo nulla, e questo e' solo un mio modesto parere. Solo pochissime persone ne sanno anche discutere.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superfortunato @ 19/2/2022, 12:58) 
    Nel momento in cui le nostre azioni terrene sono tali da sciogliere positivamente un nodo karmico significa che contemporaneamente la nostra Anima ha acquisito il livello di maturita' necessario,e richiesto.
    Ed e' questo che importa in realta', l'evoluzione dell'Anima......indipendentemente dal fatto che la mente umana abbia consapevolezza o meno di tutta la situazione,cosa facilmente assai improbabile....se non addirittura impossibile.
    Quindi,io penso, e' sufficiente l'agire terreno per risolvere il nodo.
    Pero' le persone piu' sensibili qualcosa possono intuire........ma tra milioni di persone che al mondo sciolgono un nodo karmico,quante pochissime persone hanno una sufficiente sensibilita'???

    Concordo :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,930

    Status
    Offline
    Attraverso alcune mie esperienze difficili si sono sciolti dei nodi karmici.
    Ma solo ora ne sono consapevole. Solo ora ho capito il motivo per cui ho dovuto affrontare determinate situazioni.
     
    Top
    .
7 replies since 19/2/2022, 01:04   138 views
  Share  
.