Reincarnazione in famiglia....bimbi che ricordano, e dicono.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superfortunato @ 21/8/2020, 23:54) 
    Si chiamano fenomeni di "déjà-vu".....in francese significa "gia' visto"....nel senso di episodio gia' vissuto.

    Si sì ero a conoscenza del nome del fenomeno,possono quindi essere collegati al fenomeno della reincarnazione?
    Dato che comunque in effetti non hanno ancora una spiegazione razionale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Il déjà-vu e' legato al fenomeno della reincarnazione e riguarda sia la sensazione di aver gia' vissuto un certo episodio di vita, sia il visitare luoghi per la prima volta, e ricordare di esserci gia' stato, in quel preciso luogo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superfortunato @ 23/8/2020, 00:22) 
    Il déjà-vu e' legato al fenomeno della reincarnazione e riguarda sia la sensazione di aver gia' vissuto un certo episodio di vita, sia il visitare luoghi per la prima volta, e ricordare di esserci gia' stato, in quel preciso luogo.

    Esserci già stati in una precendente vita oppure mentre programmavamo certi avvenimenti di questa esistenza?
    Fatto sta che comunque la prova della reincarnazione e di una vita al di fuori del corpo fisico è sotto agli occhi di tutti,vedi ad esempio i déjà-vu,certa gente però ancora non lo vuole accettare e si dichiara totalmente scettica e materialista tutt’ora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Esserci gia' stati in una vita precedente……..non tutti sono maturi per accettare certi concetti…..alcuni hanno addirittura paura solo di parlarne.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superfortunato @ 23/8/2020, 18:27) 
    Esserci gia' stati in una vita precedente……..non tutti sono maturi per accettare certi concetti…..alcuni hanno addirittura paura solo di parlarne.

    Per cui io vivevo nello stesso posto in cui vivo ora probabilmente,dato che ho spesso questi episodi a casa mia e nelle vicinanze,molte volte anche le frasi che mi sento dire e le risposte che do,mi danno l’impressione che siano dialoghi ripetuti una seconda volta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    In merito a questo argomento ho qualcosa da aggiungere.
    Premetto che ho aperto varie porte, dentro di me, riguardo i ricordi di alcune mie vite passate e ho avuto molti riscontri importanti su tante percezioni nel corso degli anni.

    Devo dire, però, che mi è anche capitato di camminare su una certa via e sentire un'emozione immensa legata a una percezione fortissima tipica del "già visto"...del "già vissuto"....avrei potuto dedurre facilmente che ero già vissuta in quel luogo.
    Ma qualcosa non mi tornava...quella percezione così forte e l'energia che mi ha travolta in quel momento mi ha, ad un certo punto, fatto rivivere un'emozione che in realtà non era mia....un vissuto che mio non era.
    Sapevo che un ramo della mia famiglia aveva vissuto in quella zona ma non ne sapevo molto.
    Mesi dopo ho scoperto, grazie al ritrovamento di un documento, che lì proprio in quella via era morto un mio antenato.
    Dopo averlo saputo sono riuscita a comprendere in pieno le mie percezioni.
    Questo per dire che noi non siano connessi solo con quella parte di noi che può ricollegarsi alle nostre vite passate ma siamo connessi con tantissime Energie.

    Altro esempio è quando ho visitato alcuni luoghi dove hanno vissuto personaggi storici che hanno avuto in vita una mia stessa passione o che avevano una mia stessa predisposizione verso qualcosa di specifico.
    Tutto di quei luoghi sentivo come "familiare"...ma non voleva dire che necessariamente ero vissuta lì.
    Anche in questi casi si trattava di una sorta di "connessione" con le Energie lasciate da qualcuno che aveva "qualcosa" di molto forte in comune con me pur non essendo parenti e pur appartenendo ad epoche differenti.

    I luoghi sono imbevuti di moltissime Energie di chi ci vive e di chi ci ha vissuto e per questo non basta sentire una certa attrazione verso un luogo per affermare che abbiamo vissuto lì....può essere che sia così ma può anche essere che non è quello il motivo per cui ci "attrae".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,930

    Status
    Offline
    interessante quello che hai detto white :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,934

    Status
    Offline
    Grazie white adesso mi spiego delle cose... anche io avevo avuto delle percezioni simili ma allo stesso tempo sentivo una voce interiore che mi diceva che non era appartenuta a me ma a qualcun altro... ecco allora adesso ho delle ulteriori conferme su alcuni luoghi e alcune sensazioni che non sento del tutto mie quando mi capitano ma é come se le stessi condividendo... :angel16:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Questo mi fa pensare che i luoghi "registrano" gli avvenimenti che si sono svolti in quel determinato posto come se fosse un nastro magnetico di un registratore.......come una pellicola di un film che rimane in quel posto.
    Solo chi ha la sensitivita' particolare riesce a "percepire" gli avvenimenti in una maniera "selettiva" perche' gli avvenimenti accaduti in un posto sono moltissimi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,418

    Status
    Anonymous
    Molto interessante quello che hai detto White...il senso di familiarità in certi posti o in certe occasioni l'avevo sempre collegato a una qualche vita precedente vissuta, e invece...
    Molto interessante anche il fatto che possiamo percepire certi luoghi vissuti dei nostri antenati!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    470

    Status
    Offline
    È vero, anche io sono molto connessa al luogo dove è praticamente nata la mia famiglia paterna... il distacco è stato traumatico, ogni angolo per me è casa!
    Spero di tornare a viverci un giorno...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,934

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MagicaLuna @ 21/10/2020, 09:30) 
    Molto interessante quello che hai detto White...il senso di familiarità in certi posti o in certe occasioni l'avevo sempre collegato a una qualche vita precedente vissuta, e invece...
    Molto interessante anche il fatto che possiamo percepire certi luoghi vissuti dei nostri antenati!

    Mi sei venuta in mente tu quando l’ho letto. Ho pensato all’episodio di cui parlavi del viaggio in Spagna...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,418

    Status
    Anonymous
    Quella volta che ero a cena in strada in una via di Siviglia ed ebbi una fortissima sensazione ed immagine di una donna giovane, dai capelli lunghi ricci e neri in vestaglia incinta rinchiusa in grotta?

    Mamma mia mi vengono ancora i brividi...
    Non penso sia qualche mia antenata (anche se sai che figata per me avere un'antenata spagnola) ma la mia connessione con l'energia di quella ragazza vissuta in passato che deve essere molto simile alla mia....probabilmente abitava in quella via oppure è stata portata via da li
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,934

    Status
    Offline
    Eh si pensavo proprio al tuo racconto... probabilmente era una persona vissuta li con cui ha condiviso le tue energie in qualche modo anche se non è stato del tutto piacevole
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    I luoghi imprimono le immagini, specie drammatiche, ivi avvenute anche in secoli passati. A Napoli, nella famosa Piazza Bovio detta anche Piazza della Borsa, all'inizio del centro storico della citta', nel seicento, e nei vicoli adiacenti, in una delle sanguinose incursioni dei Saraceni, una giovane donna fu violentata ed uccisa mentre cercava disperatamente, di sfuggire alla cattura.
    Ancora oggi c'e' chi vede il fantasma la donna fuggire e gridare disperata nei vicoli adiacenti la piazza.........
     
    Top
    .
33 replies since 18/8/2020, 21:57   1203 views
  Share  
.