Reincarnazione in famiglia....bimbi che ricordano, e dicono.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Il fenomeno della cosiddetta "reincarnazione in famiglia" e' molto noto e studiato in tutto il mondo.
    Sono migliaia le testimonianze nel mondo, e spesso sono i bambini piccoli, i portavoce e testimoni di questo fenomeno.
    Nel libro RETURN OF HEAVEN di Carol Bowman sono riportate moltissime testimonianze di questo evento familiare….di cui ne parla anche Daniela Raguet in KARMA E REINCARNAZIONE.
    E' gia' noto come talvolta i bambini piccoli hanno chiari ricordi della vita perecedente e in particolare ricordano di essere gia' stati membri della stessa famiglia ma in ruoli diversi, cioe' si parla della cosiddetta "inversione dei ruoli".
    Puo' quindi accadere che una mamma si senta dire dal suo bambino :"Prima ero io la tua mamma,ora sei tu la mia mamma".
    Oppure : Ricordi quando eri bambino, ed ero io che ti nutrivo??".
    Oppure un papa' che si sente dire: "Sai papa' che quando avevi la mia eta',ero io il tuo papa'??…..
    E giu' di li' spesso il bambino racconta molti particolari della vita precedente gia' vissuta insieme al genitore,ricordi che spesso dimentichera' quando passeranno alcuni anni.
    Ecco che grazie a questo fenomeno ogni nuovo nato puo' contenere l'anima di un caro trapassato,anche di data recente...e che potrebbe anche essere il nonno,quello che ora avete in braccio,e a cui state dando il biberon???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,930

    Status
    Offline
    Credo che potrebbe trattarsi di un'anima che è stata suo genitore in una vita passata e non in quella attuale, anche perché proprio in questo forum, e se non ricordo male anche nel libro degli spiriti, ho letto che tra una reincarnazione e l'altra possono passare molti anni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Si,possono passare anche millenni, ma Dio puo' anche disporre in maniera eccezionale.Anche se penso che le reincarnazioni dopo pochissimo tempo sono molto rare.

    Edited by superfortunato - 19/8/2020, 22:05
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Non so se ne avrete sentito parlare,esiste un caso molto simile a quanto hai appena raccontato riguardante le reincarnazioni ed il ricordo di vite passate.
    È la storia di un bambino nato nel 1998 che nei primi anni 2000 affermó che nella vita precedente fu un soldato di nome james che morì a bordo di un aereo durante la 2ª guerra mondiale,in un bombardamento contro gli aerei giapponesi.
    Il bambino difatti già a 1-2 anni trovava interessanti i velivoli caratteristici degli anni della guerra,descrivendo componenti di questi ultimi senza che nessuno gliene avesse mai parlato,analizzando anche nei minimi dettagli gli aerei militari caratteristici dell’epoca,riuscendo anche a dire i veri nomi che i soldati,al tempo,davano come soprannome a questi ultimi,arrivando anche a correggere i genitori quando dicevano qualcosa di sbagliato riguardante questi argomenti.
    Faceva spesso degli incubi di notte dove riviveva sempre gli ultimi istanti della sua vecchia vita,poco prima di essere bombardato.
    A differenza di quello che super ha scritto peró,non riconobbe la sua famiglia come persone che fecero parte della sua esistenza passata,bensì riuscì a contattare la sorella della sua vita precedente,che era ancora viva,e qualche parente.
    Un giorno i genitori,data la passione per gli aerei del figlio,lo portarono ad una mostra sugli aerei da guerra dove ci fu anche una conferenza,e riuscì a riconoscere un suo parente della vita passata solo dal suono della sua voce,mentre stava tenendo un discorso.
    Altra “coincidenza”,fece i veri nomi di tre soldati che a loro volta morirono in quel bombardamento e che erano suoi amici,ovviamente fu tutto provato storicamente.
    Questo caso divenne molto famoso ai tempi ed andò anche sui principali canali televisivi anglosassoni,tanto che venne addirittura intervistato.
    Vi lascio un link dove si parla di questo caso dove viene descritto meglio e più approfonditamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,934

    Status
    Offline
    Wow Samu grazie per aver condiviso non lo conoscevo... :angel18:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Si,sono casi famosi di reincarnazioni avvenute dopo un tempo abbastanza breve.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiaragold @ 19/8/2020, 23:16) 
    Wow Samu grazie per aver condiviso non lo conoscevo... :angel18:

    :) :)

    [QUOTE=superfortunato,19/8/2020, 23:42 ?t=61823496#entry446304906]
    Si,sono casi famosi di reincarnazioni avvenute dopo un tempo abbastanza breve.
    [/QUOTE
    In questi casi,come mai il ricordo delle vite passate rimane in un incarnato? Ha uno scopo di evoluzione spirituale mirato? Se si quale? 🤔
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Difficile dirlo…..certo e' che costituisce ,per chi sta vicino al soggetto interessato, una prova che esiste la vita dopo la vita….e non solo per chi gli e' vicino ma per tutta l'umanita'. Cio' facilita l'evoluzione spirituale per chi "ha orecchie per intendere". Potrebbe,poi, in questi casi esserci urgenza di completare alcune prove,o missioni, non completate nella vita precedente, e legate alla particolare situazione vissuta(per esempio nel campo dell'aviazione,nel caso specifico)…….forse.....il tema della reincarnazione e' molto complesso e ha dei meccanismi non facilmente comprensibili .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,934

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superfortunato @ 19/8/2020, 23:42) 
    Si,sono casi famosi di reincarnazioni avvenute dopo un tempo abbastanza breve.

    :angel6: wow


    Io ho dei ricordi ma sono veramente poche scene vissute e luoghi e ricordo pure che chi in questa vita era mia zia in un’altra era mia madre ecc... diciamo che alcuni membri me li ritrovo ancora ma sono pochi pezzi, non ne so molto in verità... ricordo comunque fin da piccola due vite diverse in cui ero maschio. Ricordo anche una scena che ho sempre pensato come il momento in cui sono venuta al mondo e la descrivevo fin da piccola ma naturalmente nessuno mi ha mai creduta... :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Certo….non e' mica detto che i ricordi debbano essere chiarissimi, alcune volte lo sono, altre volte sono confusi e nebulosi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,934

    Status
    Offline
    Già... e frammentati :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    A me capitano spesso situazioni che mi sembrava di aver già vissuto....stesse scene,stessi dialoghi con le persone,stesse azioni.
    molti affermano che ciò è dovuto al fatto che ci ricordiamo quando la nostra anima stava programmando eventi che ci sarebbero capitati in questa vita
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,934

    Status
    Offline
    Si a volte succede anche a me. Gli eventi più grandi diciamo, quelli più importanti, li abbiamo già concordati e pianificati per la nostra crescita spirituale e per il nostro percorso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiaragold @ 21/8/2020, 13:22) 
    Si a volte succede anche a me. Gli eventi più grandi diciamo, quelli più importanti, li abbiamo già concordati e pianificati per la nostra crescita spirituale e per il nostro percorso.

    Si esatto,a me capita anche in occasione di situazioni marginali
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Si chiamano fenomeni di "déjà-vu".....in francese significa "gia' visto"....nel senso di episodio gia' vissuto.
     
    Top
    .
33 replies since 18/8/2020, 21:57   1203 views
  Share  
.