Fobie e paure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,l’ipocondria con le sue rispettive fobie (es. fobia di avere varie malattie o patologie e comunque paura di morire in maniera violenta e dolorosa),può essere legata a fatti accaduti in vite passate? Ad esempio essendo morto tante volte per malattie e/o patologie,oppure è solo parte del carattere che si ha in questa vita?
    Ad ogni modo,dato che nulla accade per caso,quale è lo scopo dell’ipocondria? Quale lezione devono imparare le persone che ne sono affette?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    L'ipocondriaco e' generalmente una persona caratterizzata da una eccessiva paura nei confronti delle malattie, ed e' quindi ansioso ,e' un'Anima con carattere debole.
    Penso che questo stato possa derivare da esperienze di vite precedenti, ma che si possa anche nascere con questo carattere, ma indipendente da cio' …..siamo comunque difronte ad "un'Anima debole,da fortificare."
    La lezione da imparare, o meglio l'esperienza di vita da affrontare, dovrebbe quindi essere "la fortificazione del proprio carattere".
    La fortificazione del carattere e' un requisito importante per l'evoluzione delle Anime, che nell'Aldila' spesso sono chiamate ad aiutare gli umani…….come lo possono fare se hanno carattere debole e pauroso????
    Siamo tutti destinati a diventare Angeli alla fine delle reincarnazioni e del percprso evolutivo…...possiamo mai immaginare un Angelo dal carattere debole debole e pauroso???
    Questo e' il mio pensiero personale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superfortunato @ 30/7/2020, 19:31) 
    L'ipocondriaco e' generalmente una persona caratterizzata da una eccessiva paura nei confronti delle malattie, ed e' quindi ansioso ,e' un'Anima con carattere debole.
    Penso che questo stato possa derivare da esperienze di vite precedenti, ma che si possa anche nascere con questo carattere, ma indipendente da cio' …..siamo comunque difronte ad "un'Anima debole,da fortificare."
    La lezione da imparare, o meglio l'esperienza di vita da affrontare, dovrebbe quindi essere "la fortificazione del proprio carattere".
    La fortificazione del carattere e' un requisito importante per l'evoluzione delle Anime, che nell'Aldila' spesso sono chiamate ad aiutare gli umani…….come lo possono fare se hanno carattere debole e pauroso????
    Siamo tutti destinati a diventare Angeli alla fine delle reincarnazioni e del percprso evolutivo…...possiamo mai immaginare un Angelo dal carattere debole debole e pauroso???
    Questo e' il mio pensiero personale.

    Grazie mille per la tua spiegazione.
    l’anima,quando ancora abita il corpo fisico,come potrebbe fortificare il proprio carattere? Rivolgendosi agli angeli e alle proprie guide spirituali oppure affrontando dei percorsi psicologici?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Devo e sento di poter dire la mia su questo argomento. Sono stata ipocondriaca dopo la morte dei miei, per diverso tempo il pensiero dicammalarmi mi terrorizzava ogni sintomo per me era spaventaso e attacchi di ansia ne consenquivano. Oggi con tanto lavoro ho imparato ad ascoltare più il mio corpo e non andare in tilt per ogni brufolo secondo la mia testa anomalo! Non è una questione di carattere debole mi spiace dissentire, è una questione di pensieri ed energie pesanti quello si. È come se dentro di te ogni pensiero negativo andasse ad alimentare sempre di più questo mostro che tu stesso crei..ma poi capisci che sei tu che scegli di alimentarlo o affamarlo,allo stesso modo si può creare dentro di sé un ssere di amore e luce fatto di gioia e positività.
    Magari Samu qualcosa dipende dalle vite passate chi lo sa',poco importa
    penso che dovresti concentrarti sul qui e ora e puoi risolverlo solo trovando il tuo centro interiore oggi , non ieri o domani ma adesso stando nel presente e con la testa in quello che fai.non lasciare volare i pensieri sulle.possibili scongiure non sono ancora capitate.vivi il presente. Vedrai che piano piano se sposti il focus dalle paranoie a cose piacevoli che stai facendo stai meglio. E circondati di persone positive, che non sono ipocondriache, prendi esempio da loro.In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    "Pensieri ed energie pesanti" e' a mio avviso una locuzione indefinita e vaga, che non individua il problema,per me si tratta di "carattere debole ed instabile"......e' il carattere debole ed instabile della persona che crea "pensieri ed energie pesanti".
    Penso che da incarnati l'aiuto debba venire da uno bravo psicoterapeuta , poiché non e' semplice uscirne da soli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Il problema nessuno lo può individuare, solo il soggetto interessato ne è in grado con l aiuto di un bravo terapeuta. Se avere paura di qualcosa è indice di carattere debole allora l uomo non si sarebbe mai evoluto, la paura non è debolezza bensì ci permette di innescare una una reazione fisiologica ad un evento esterno che la mente riconosce come minaccioso, .la.paura ci spinge a fare quel salto che poi diventa coraggio samu
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    A proposito di "carattere debole",pero' vorrei fare una precisazione,nel senso che una persona puo' anche avere un carattere forte per altri aspetti, ma assai debole per l'aspetto "salute e malattie".
    Io stesso ho conosciuto un professore di liceo, in classe stimato, autoritario, e che si sapeva far rispettare, ma quando si parlava di possibili malattie andava letteralmente in panico e depressione,in maniera impressionante.
    Il carattere di una persona e' qualcosa di complesso e presenta varie sfaccettature….si puo' essere deboli per alcuni aspetti e forti per altri aspetti.
    Va corretto l'aspetto del carattere che presenta l' imperfezione.

    Edited by superfortunato - 31/7/2020, 17:12
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda gli audio subliminali,quale è la vostra opinione? Avete qualche esperienza?
    Credete a questi audio percepiti dal subconscio in grado di cambiare in noi certe caratteristiche? (Es. Colore degli occhi,capelli ecc.) ed in questo caso,dato che ne stiamo parlando,anche guarirci da patologie e/o auto convincerci che siamo sani?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Penso sia molto difficile riuscirci da soli senza l'aiuto di psicoterapeuti,perche' la razionalita' riesce ad incidere poco o nulla nella zona del cervello dove lo psicoterapeuta va ad intervenire,con particolari meccanismi.Questo e' il mio pensiero,ma potrei sbagliarmi……
    Altrimenti basterebbe un semplice amico, o anche noi stessi, a spiegare agli ipocondriaci che razionalmente non c'e' nulla da temere, che tutti gli ipocondriaci non lo sarebbero piu'.
     
    Top
    .
8 replies since 30/7/2020, 16:32   166 views
  Share  
.