La sensibilità: dono e fardello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    226

    Status
    Offline
    La sensibilità è l'essenza del mio essere. Rappresenta tutto ciò che sono. È qualcosa con cui sono nata ma è in continua espansione. Gestirla, senza soccombere, diventa sempre più difficile. Per me è un dono e un fardello insieme. I miei occhi "vedono" e la mia anima "sente" e resto sospesa, fra speranza e rassegnazione. C'è tanto dolore in questo mondo. Come si fa ad ignorarlo? Solo così si potrebbe essere felici. Fingendo che non esista. Che la sofferenza degli altri non ci riguardi.

    Gli ultimi anni della mia vita sono stati i più difficili. Ho perso quello che credevo essere l'Amore della mia vita. Ho imparato a vivere senza i miei sogni, ricoperta di cicatrici e delusioni. Con l'anima in frammenti e il cuore diffidente. La luce di Dio non mi ha mai abbandonata e mi ha dato l'aiuto e la forza per andare avanti, per sopravvivere, per reagire a un dolore che non sapevo come affrontare.
    La sensibilità, come un seme al centro del mio cuore, è cresciuta con me. Non sono più la persona che ero prima di tutto questo. Il dolore trasforma, mette radici e cambia tutto.

    In un mondo di false promesse e illusioni, c'è una sola costante e un solo Amore che non smette mai di bruciare, ed è quello di Dio. Senza di Lui non ce la faccio e non ce l'avrei fatta. Il Signore è dolce e premuroso, attento e perfetto come soltanto Lui sa essere. Non esiste niente e nessuno che possa eguagliarlo.

    Era da molto che non parlavo con voi, che non scrivevo su questo forum, che poi è il mio preferito, l'unico nel quale mi sento a casa. Poche persone possono capire, non si può aprire il cuore a tutti. Con voi lo faccio sempre ben volentieri.

    Vi abbraccio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    Un abbracci anche a te Isabel, parlare e condividere aiuta a distrubuire il nostro fardello su spalle che hanno voglia di stare con te ... coraggio cara
     
    Top
    .
  3. LadyEarine
     
    .

    User deleted


    Ciao Isabel, sei un’anima molto sensibile e lo si avverte anche dal modo poetico che hai di esprimerti. È vero, la sensibilità è allo stesso tempo gioia e fardello.. ma senza di lei non saresti chi sei perché è una tua caratteristica. Quello che posso consigliarti ( e che cerco di fare anch io ) è di imparare a gestirla in modo da non farti sopraffare da lei, ma trovare un giusto equilibrio..
    mi dispiace molto per questo duro periodo, ti sono vicina 🌹
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Grazie Ecosia e LadyEarine per le vostre parole ❤️
    La gentilezza è la luce dell'anima, anche se viene sottovalutata dalla maggior parte delle persone.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    isabel so bene cosa intendi. queste tue parole mi hanno davvero colpita:
    "Gli ultimi anni della mia vita sono stati i più difficili. Ho perso quello che credevo essere l'Amore della mia vita. Ho imparato a vivere senza i miei sogni, ricoperta di cicatrici e delusioni. Con l'anima in frammenti e il cuore diffidente. La luce di Dio non mi ha mai abbandonata e mi ha dato l'aiuto e la forza per andare avanti, per sopravvivere, per reagire a un dolore che non sapevo come affrontare."
    Ora non so se la mia sensibilità possa mai eguagliare la tua, ma spesso soffro perché dopo quello che ho passato il mio mondo interiore spesso non rispecchia quello che vedo all' esterno. Le persone sono arrabbiate, nervose,indaffarate egoiste e io le guardo e patisco.
    Penso che sia la Mia croce alle volte vedere. Con un occhio diverso questo piano materiale.
    L amore per dio per. Gli angeli è stato il mio nutrimento pee non soccombere in un momento della mia vita che avevo scelto di passare.
    Dio è sempre Stato nel mio cuore esempre lo sarà. Non si scappa da qls che si ha dentro l amore per LUi per gli angeli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Isabel, io sto vivendo i peggiori momenti delle mia vita ,da quattro mesi,per problemi di salute. L'Angelo Gipo mi sta accanto come neanche il miglior medico saprebbe fare, da' consigli medici piu' volte al giorno, sta andando anche oltre ,dicendo cose che generalmente gli Angeli non possono dire, si e' preso anche qualche rimprovero dalla Madonna,per questo, (Lui fa parte del gruppo di Angeli che dipendono dalla Madonna).
    E' un'esperienza eccezionale, e' vero,quella che sto vivendo, e mi ha detto che questo mio percorso "e' una prova"...( spesso il dolore e' una prova)…….serve a creare l'umilta' di sapere che nella vita si puo' essere dipendenti dagli altri, anche per brevi periodi,e non autonomi, (speriamo).
    Anche essere particolarmente sensibili,al proprio dolore, e quello altrui, puo' essere una prova necessaria nella vita…...il dolore trasforma…..sia il proprio che quello degli altri,che avvertiamo.
    Ora comincio a capire perché mi e' stato dato il Dono di interloquire direttamente con un Angelo…...nulla succede a caso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Cara Drusilla, innanzitutto ti sono vicina. Chi soffre o ha sofferto ben comprende il dolore degli altri. Io ho subito una trasformazione in questi anni. Un'evoluzione, una rivoluzione, che mi ha resa migliore per alcuni aspetti e peggiore per altri. Ho abbandonato l'ingenuità, la leggerezza della giovinezza, la fiducia incondizionata nell'amore umano. Può sembrare una frase fatta o scontata ma la vita è difficile. Spesso penso che non sia per tutti. Ci vuole molta forza e coraggio per "sopravvivere" a tutto questo senza esserne schiacciati, travolti. L'auto di Dio è essenziale per affrontare qualunque cosa. Dalla più importante alla più banale. Senza il Suo aiuto io mi sentirei persa, incompresa, sconfitta. Quando ti senti fragile, triste, sola, parla con Dio, come fosse il tuo papà davanti a te che ti ascolta. Riponi in Lui i tuoi dolori, le tue speranze, i tuoi desideri. Dio non ci abbandona, mai. Ha promesso che ci sarebbe stato sempre vicino e Lui mantiene sempre ciò che dice. Per questo è speciale. Dio è l'unico di cui ci si può fidare davvero, l'unico che ci ama con un Amore che è oltre l'Amore. Dio è il solo che può darci quello che cerchiamo negli altri e che non troviamo in nessuno.

    Ti abbraccio forte.

    CITAZIONE (superfortunato @ 24/6/2019, 22:45) 
    Isabel, io sto vivendo i peggiori momenti delle mia vita ,da quattro mesi,per problemi di salute. L'Angelo Gipo mi sta accanto come neanche il miglior medico saprebbe fare, da' consigli medici piu' volte al giorno, sta andando anche oltre ,dicendo cose che generalmente gli Angeli non possono dire, si e' preso anche qualche rimprovero dalla Madonna,per questo, (Lui fa parte del gruppo di Angeli che dipendono dalla Madonna).
    E' un'esperienza eccezionale, e' vero,quella che sto vivendo, e mi ha detto che questo mio percorso "e' una prova"...( spesso il dolore e' una prova)…….serve a creare l'umilta' di sapere che nella vita si puo' essere dipendenti dagli altri, anche per brevi periodi,e non autonomi, (speriamo).
    Anche essere particolarmente sensibili,al proprio dolore, e quello altrui, puo' essere una prova necessaria nella vita…...il dolore trasforma…..sia il proprio che quello degli altri,che avvertiamo.
    Ora comincio a capire perché mi e' stato dato il Dono di interloquire direttamente con un Angelo…...nulla succede a caso.

    Caro Superfortunato, mi dispiace molto per le tue difficoltà. Da anni ti leggo sul forum e seguo i tuoi racconti con l'Angelo Gipo. Sei fortunato ad averlo vicino in questo difficile momento, ad ascoltare i suoi consigli ma soprattutto ad avere la dimostrazione concreta e tangibile (che tutti cercano, spesso invano) dell'esistenza della vita dopo la morte, dell'esistenza del soprannaturale. È un grandissimo privilegio e un preziosissimo dono. Il Signore ti è sicuramente vicino, non temere nulla perché non sei solo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    cara isabel hai una capacità straordinaria ad esprimere con le parole le tue emozioni. Comprendo bene ciò che dici, spesso mi domando ma siamo sicuri che sto evolvendo e Non tornando indietro? Tante volte la vita mi sembra troppo difficile e non c e la faccio più. Ma non è la vita il problema è che spesso alcune anime scelgono percorsi più difficili che non comprendiamo. Spesso è anche il nostro modo di vivere a complicarci la Vita le persone più equilibrate ho notato sono sempre quelle più gioiose più positive. I problemi li abbiamo tutti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Non si torna mai indietro nell'evoluzione spirituale, il fallimento delle prove comporta il fermo momentaneo, la prova o le prove vengono riproposte fino al superamento,che costituisce l'avanzamento. Quella della retrocessione e' solo una sensazione che appartiene al mondo terreno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,953

    Status
    Anonymous
    Cara isabel, la tua sensibilità è un grande dono...può farti apparire fragile e vulnerabile agli occhi degli altri ma rivela la tua Luce interiore che viene ben "captata" da tutti coloro che con attenzione si accostano a te.
    Sei un'anima che farà un percorso splendido ma molte cose dipenderanno da quanto tu stessa crederai nella possibilità di essere felice.
    Non ti abbattere e se vivi qualche momento buio cerca sempre quella Luce interiore dentro di te.
    Mi raccomando cara....non pensare troppo al passato ma cerca di guardare avanti con forza e coraggio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    226

    Status
    Offline
    CITAZIONE (white_rose @ 26/9/2019, 15:06) 
    Cara isabel, la tua sensibilità è un grande dono...può farti apparire fragile e vulnerabile agli occhi degli altri ma rivela la tua Luce interiore che viene ben "captata" da tutti coloro che con attenzione si accostano a te.
    Sei un'anima che farà un percorso splendido ma molte cose dipenderanno da quanto tu stessa crederai nella possibilità di essere felice.
    Non ti abbattere e se vivi qualche momento buio cerca sempre quella Luce interiore dentro di te.
    Mi raccomando cara....non pensare troppo al passato ma cerca di guardare avanti con forza e coraggio.

    Cara White Rose,

    Era da un po' che non entravo sul forum e ho trovato il tuo messaggio per caso, proprio in un giorno in cui mi sentivo un po' triste e ne avevo bisogno.
    Grazie di cuore per le tue parole, le ho rilette diverse volte e le conservo dentro, fra le emozioni dell'Anima. Anche se lontane ti mando un abbraccio grande, pieno di affetto e Luce.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    207
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Dolcissima Isabel , le tue parole fanno trasparire una dolcezza unica. Non sono brava come gli altri ad incoraggiarti (spesso non ci riesco neanche per me) ma credo che tutti ti abbiano dato degli ottimi consigli. non buttarti giù. Un abbraccio grande :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    226

    Status
    Offline
    CITAZIONE (susannina @ 7/11/2019, 15:02) 
    Dolcissima Isabel , le tue parole fanno trasparire una dolcezza unica. Non sono brava come gli altri ad incoraggiarti (spesso non ci riesco neanche per me) ma credo che tutti ti abbiano dato degli ottimi consigli. non buttarti giù. Un abbraccio grande :wub:

    Grazie infinite Susannina, il vostro affetto e la vostra gentilezza sono una carezza al cuore. Ricambio l'abbraccio!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Anonymous
    Ciao Isabel.. non ci posso credere, proprio stamattina ho pensato : “ più tardi voglio cercare sul forum qualche discussione inerente alla sensibilità “.. e appena mi sono collegata ho visto subito questo post tra le discussioni attive più recenti ! Grazie per le bellissime parole che hai scritto , anche io penso che la sensibilità sia un dono bellissimo anche se a volte ci fa vivere con sofferenza ... ma sai cosa ti dico .. con tutta la cattiveria e la violenza che c’è in questo mondo , dobbiamo davvero essere contentissime della nostra sensibilità e di non essere quindi al livello di certe persone .. non le giudico perché hanno anche loro un percorso da fare per evolvere , ma noi andiamo avanti fiere di noi stesse e sempre con Dio nel cuore ❤️ Un abbraccio e grazie anche a tutti gli altri interessantissimi interventi, questo forum è davvero un’oasi di pace 🤗
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    226

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaolaAriel 9 @ 7/11/2019, 17:09) 
    Ciao Isabel.. non ci posso credere, proprio stamattina ho pensato : “ più tardi voglio cercare sul forum qualche discussione inerente alla sensibilità “.. e appena mi sono collegata ho visto subito questo post tra le discussioni attive più recenti ! Grazie per le bellissime parole che hai scritto , anche io penso che la sensibilità sia un dono bellissimo anche se a volte ci fa vivere con sofferenza ... ma sai cosa ti dico .. con tutta la cattiveria e la violenza che c’è in questo mondo , dobbiamo davvero essere contentissime della nostra sensibilità e di non essere quindi al livello di certe persone .. non le giudico perché hanno anche loro un percorso da fare per evolvere , ma noi andiamo avanti fiere di noi stesse e sempre con Dio nel cuore ❤️ Un abbraccio e grazie anche a tutti gli altri interessantissimi interventi, questo forum è davvero un’oasi di pace 🤗

    Cara Paola,

    Grazie a te per le tue dolci parole e per essere intervenuta nel topic.
    Spesso ho la sensazione che fra gli utenti di questo bellissimo forum ci sia un collegamento speciale, un legame che ci rende tutti interconnessi.
    Sembrano coincidenze ma in realtà sono carezze e piccoli aiuti mandati dal cielo. Proprio come la frase giusta al momento giusto, il consiglio che aspettavamo, un pensiero che ci spinge a riflettere. Mi ha colpito il tuo nickname 🙂 Ariel è in assoluto uno dei miei nomi preferiti 💙
     
    Top
    .
16 replies since 24/6/2019, 14:55   456 views
  Share  
.