Paura del futuro e Karma....quali relazioni???
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non ho paura nel futuro
    42.86%
    3
  • Ho paura del futuro
    28.57%
    2
  • Non so.
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

Paura del futuro e Karma....quali relazioni???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    All'inizio di un nuovo anno e' facile si ripresenti alla mente quella fastidiosa sensazione della Paura del Futuro…..quella sensazione che tormenta moltissime persone e che nei casi piu' marcati si trasforma in veri e propri stati d'ansia depressione.
    Alle spalle della Paura del Futuro, si ha le sensazione che ci sia un vuoto pericoloso, un abisso profondo in cui si puo' cadere….un niente minaccioso che puo' inghiottire la persona, e' una sensazione d'angoscia che psicologi cercano di arginare con strategie di vario tipo.
    La domanda che angoscia e' "cosa mi riservera' il futuro"????…...cio' non lo puo' sapere nessuno, e' vero…..ma una cosa certa e' invece che NON C'E' NESSUN VUOTO CHE PUO' INGHIOTTIRE.
    Certamente il futuro puo' riservare sia cose belle che cose brutte, nessuno lo puo' mettere in dubbio, ma una cosa e' certa....non siamo soli e abbandonati a noi stessi ,noi SIAMO SEGUITI, E APPARTENIAMO AD UN PERCORSO che e' regolato da procedure ben definite, anche se a noi note solo in parte.
    La nostra vita ,cio' che viviamo e vivremo ,e' regolata dalla Legge di Causa ed Effetto.....noi vivremo cio' che ci siamo meritati in questa e nelle vite precedenti, sia per il bello che per il brutto......in altre parole ,il futuro ce lo siamo creati noi stessi.
    Allora, che senso ha avere paura del futuro, se noi sappiamo "che il vuoto non c'e"...e "che siamo seguiti da vicino"...."e che il futuro ce lo creiamo noi"??.....e che "noi facciamo parte di un percorso"???
    Certo il sapere che il futuro puo' riservarci momenti brutti,non fa piacere,ma sapere che quei momenti devono essere affrontati perche' fanno parte di un percorso "controllato" che ci consente di evolvere, dovrebbe quanto meno placare la sensazione di paura del futuro,mentre dovrebbe dare piu' forza nell'affrontare le avversita'......perche' anche cio' che appare a noi come "esperienza negativa e spiacevole" e' in effetti un qualcosa di costruttivo,sono come delle monete messe nel "salvadanaio della vita".
    Questo percorso "pretracciato e controllato", in altri termini si chiama Karma......e chi lo comprende potra' vedersi attenauta fortemente la paura del futuro....e piu' lo studiera' e ne fara' propria l'idea, piu' si rendera' conto che "la paura del futuro" ha ben poco significato.

    Basta fare un giro per il web digitando "la paura del futuro" per trovare molti siti di medici psicologi che hanno messo in piedi vari ragionamenti per convincere i loro pazienti che non ha senso aver paura del futuro.
    A mio parere sono argomentazioni spesso discutibili,ma che se fatte proprie dal paziente, per autoconvinzione,possono sortire effetti positivi piu' o meno importanti, anche se spesso si tratta di sofismi.
    Al contrario il processo karmico e' qualcosa che esiste realmente, ne parlano anche gli Angeli, le Guide, gli Spiriti in genere….non si tratta di crearsi illusorie convinzioni che aiutano a combattere e limitare la paura del futuro…..si tratta di studiare bene questo processo, di farlo rientrare nelle proprie conoscenze…..di assimilarlo , e alla fine di vedere che tutte le vicissitudini della vita "sono contemplate in un processo evolutivo voluto da Dio stesso".
    Quindi se riusciamo a comprendere che tutti gli eventi della vita, belli e brutti, fanno parte del nostro processo di evoluzione in positivo, e che quindi non c'e' nessun vuoto o baratro che puo' inghiottirci, sara' molto piu' facile non avere piu' paura del futuro, mentre acquisiremo piu' forza e determinazione nell'affrontare i momenti piu' pesanti della vita.
    Capiremo che anche "glii ultimi", quelli che la nostra societa' consumistica, considera ultimi….potranno diventare i primi, nel momento in cui saranno sottoposti agli inevitabili percorsi karmici.

    Conclusione: se studi il karma e ne comprendi profondamente i processi, e questi entreranno nel tuo modo di concepire la vita, molto probabilmente la tua paura del futuro perdera' via via significato.

    Edited by superfortunato - 2/1/2019, 14:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Ragionamento puramente speculativo e totalmente razionale, (al di là di considerazioni spirituali e/o religiose che mi pare qui conosciamo tutti.)
    Il desiderio di conoscere è tipico dell'essere umano in quanto pensante; la teoria del Karma è molto solida a livello logico e soddisfa pienamente la nostra mente razionale che ha bisogno di risposte "che stiano in piedi".
    La teoria del karma è così perfetta che si può applicare praticamente a qualsiasi cosa, ad esempio:
    Mi licenziano? è il Karma.
    Vengo abbandonato/a dal partner? è il Karma.
    Vinco un milione di euro? è sempre il karma.
    Va bene, ma a mio parere non basta sapere che dietro a tutto c'è il karma, devo anche comprendere e apprendere.
    Riguardo alla paura per il futuro, specialmente visto lo scenario attuale (che per me è in movimento verso un cambiamento in positivo, ma si tratta di un cambiamento molto lento) è più che comprensibile. Una delle mie più grandi paure, è che la mia anima si spenga prima del corpo fisico.
    Voi direte: ma l'anima è immortale. Certo, quello che intendo io infatti è uno spegnimento, non una vera e propria morte. Se succederà sarà il karma, lo sarà sicuramente, ma sapere questo non allevia minimamente la paura.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Quando avemmo i primi contatti con l'Angelo Gipo,io non ero molto preparato dal punto di vista spirituale, e Lui soleva spessissimo dire "Usa la Ragione"....mi invitava cioe' a fare buon uso di un importantissimo strumento che Dio ha messo a disposizione dell'essere umano per risolvere quelle tantissime questioni in cui e' sufficiente saper ragionare correttamente.
    Sono convinto che la Ragione possa fare molto per abbattere o relegare in un angolo la Paura del Futuro, cosa che potrebbe anche fare la Fede, se essa e' veramente forte.
    Nel tuo caso sai cosa accade???.....ti dico come la penso.
    Tu sai benissimo che conosci bene come funziona il Karma, ci credi fermamente, credi in Dio, credi nell'immortalita' dell'Anima….a livello razionale dovresti non avere piu' la paura del futuro.
    Infatti,io che credo fermamente in queste cose,non ho paura né del futuro,ne' della morte, in sé, perché so benissimo che "la morte non e' nient'altro che un diverso modo di vivere", come l'Angelo Gipo mi ha ripetuto piu' volte…...e poi perché so che da quall'altra parte c'e' Lui che mi attende…. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Nel tuo caso la Paura del Futuro, che e' un sentimento irrazionale, sai che fa???.....si va a porre ad un livello al di sopra del razionale …"e si inventa" la paura "che l'Anima si possa spegnere prima del corpo fisico".....cioe' un qualcosa che non esiste,perche' se esistesse si arreserebbe il processo evolutivo dell'umanita'.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Super ti parlo da persona cHe ha molta paura. Io ho paura della Malattia che in qualche modo possa privarmi della mia vitalità del bisogno di libertà di camminare e sentirmi viva. Perché per me sentirmi viva è sentire il mio corpo che corre,cammina, è in movimento. L idea di stare in un letto malata mi terroriZza non so il motivo. Eppure ho fede sono qui da tempo conosco gli angeli eppure il pensiero della malattia mi annienta. È Sbagliato quando la paura ci sovrasta la vita perde il suo contenuto, ci domina la mente ma la mente " mente" come Ben sappiamo. Ognuno ha le sue prove questa è una delle mie. Non dobbiamo farci dominare dalla Paura perché quello che direi ad un altro è : mentre Stai vivendo nella tua mente i pensieri più catastrofici ti stai perdendo l attimo presente in cui stai bene. Carpe diem!. E poi più alimenti le tue fobie più gli dai forza più loro si avverano... Sciogliti quello che verrà verrà sempre Secondo il tuo sommobene. Ma. Bisogna crederci veramente!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Una forma tipica della paura del futuro, e' "la paura della malattia", paura che e' comune a tantissime persone.
    Anche l'avverarsi di una malattia che ci priva di autonomia e movimento, e' un fatto kermico…..dovrebbe spiegarsi razionalmente, ma l'inconscio la va a porre al di sopra del razionale, cosi' la paura del futuro riprende il sopravvento.

    Sopravvento che indietreggerebbe se una Guida o un Angelo dicesse : …."non e' possibile che l'Anima muoia prima del corpo fisico"......e "la malattia e' un percorso karmico come lo e' un altro".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Ma l anima non può morire.. Forse la nostra coscienza muore prima del corpo fisico come nel caso Dell Alzheimer ed è cmq una benedizione credimi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,126

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    cmq una benedizione credimi.

    cosa è una benedizione?

    io penso che è vero che se fai tuo il concetto di karma e se sai tante cose,come quelle che vengono trattate nel forum,in teoria non si dovrebbe avere paura della morte,o del futuro,ma credo che sia difficile che cio' avvenga davvero e appieno, a volte vedo delle persone (non sul forum,ma nella vita di tutti i giorni) dire tante cose,pero' sono solo concetti,parole e fatti astratti.Si puo non avere paura del futuro e della morte,ma solamente quando questi concetti diventano veramente nostri tanto da trasformarsi in sottile ma forte e stabile consapevolezza.E credo che non sia semplice
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Forse mi sono espressa male. Ma nel caso di alcune malattie in cui stai molto male perderne la consapevolezza è quasi meglio. Come nell Alzheimer sembra quasi non ci sia più la lessona dentro il corpo.
     
    Top
    .
  9. Earine_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccolina91 @ 3/1/2019, 00:22) 
    CITAZIONE
    cmq una benedizione credimi.

    cosa è una benedizione?

    io penso che è vero che se fai tuo il concetto di karma e se sai tante cose,come quelle che vengono trattate nel forum,in teoria non si dovrebbe avere paura della morte,o del futuro,ma credo che sia difficile che cio' avvenga davvero e appieno, a volte vedo delle persone (non sul forum,ma nella vita di tutti i giorni) dire tante cose,pero' sono solo concetti,parole e fatti astratti.Si puo non avere paura del futuro e della morte,ma solamente quando questi concetti diventano veramente nostri tanto da trasformarsi in sottile ma forte e stabile consapevolezza.E credo che non sia semplice

    È vero piccolina, per quanto noi conosciamo la legge del karma e sappiamo che tutto ciò che avviene nel bene e nel male aiuta alla nostra evoluzione, e che dopo la morte comunque l’anima continua a vivere, non è semplice non aver paura del futuro o della morte ecc
    Io per esempio ne ho timore se mi metto a pensarci su e soprattutto ho timore delle malattie..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    In effetti e' vero,perche' la paura del futuro e' un po' irrazionale,se vogliamo,e cio' che cerca di combatterla e' la ragione…….e' come se fosse una lotta tra due forze opposte…….ne e' l'esempio cio' che ha detto Agalloch.

    Piu' forte e radicata,pero' ,e' la convinzione nel karma ,piu' l'irrazionale paura del futuro viene sopraffatta,io penso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Cmq non è tutto karma spesso le "sfighe" c e le Attiriamo perché gli diamo forza con i nostri pensieri negativi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Certo….anche noi stessi causiamo eventi.
     
    Top
    .
  13. Earine_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drusilla1984 @ 3/1/2019, 20:00) 
    Cmq non è tutto karma spesso le "sfighe" c e le Attiriamo perché gli diamo forza con i nostri pensieri negativi

    Legge di attrazione anche è importante 🧐
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    346

    Status
    Offline
    Siamo creatori della realtà che ci circonda.
    Più si dà energia a qualcosa più l'universo farà di tutto per farcela ottenere.

    Frustrante alle volte, ma funziona così :wacko:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    È già da un po’ che soffro di un problema che va e viene,ovvero che ci sono momenti in cui sono abbastanza spensierato e riesco a controllare la situazione e periodi in cui sono molto pensieroso,non so perché,probabilmente neanche io so di cosa si tratti di preciso,ho una specie di pensiero limitante che mi rimbomba in testa che mi auto convince che non posso essere felice ed allegro e sono destinato a rimanere triste,senza motivo,come se fosse una delle tante prove che devo sostenere in questa vita.
    Questi pensieri arrivano anche a farmi fare paranoie assurde e di vario genere e qualsiasi cosa io pensi deve sempre esserci dentro una qualche sfumatura negativa che mi mette ansia,temo anche che mi porterò questi pensieri fino alla fine della mia esistenza perchè “è così che deve andare” secondo la mia coscienza interiore.
    Ieri ho iniziato a lavorare e mi risulta più complicato del solito riuscire ad apprendere bene il mestiere a causa di questo problema,che come ho detto,va e viene.
    Ora sinceramente non so se si tratti di karma o semplicemente di semplici pare mentali inutili dannosi per la mia salute,comunque fatto sta che sto pregando e chiedendo aiuto agli angeli.
    Seguendo una pagina su Facebook che tratta di spiritualità,in un post dovevamo scegliere tra 3 carte ed a seconda della scelta c’era un messaggio per noi da parte degli angeli,la mia è stata “chiedi agli angeli di purificarti da energie tossiche”;ovviamente l’ho fatto;io penso che ciò sia collegato al mio problema,secondo voi potrebbe essere?
     
    Top
    .
34 replies since 1/1/2019, 22:31   739 views
  Share  
.