La sensibilità: fra luce e dolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    È da molto che non scrivo ma ho pensato spesso a questo forum, perché è l’unico spazio in cui posso parlare di quello che provo e che penso senza correre il rischio di essere giudicata o presa per matta.
    Il mondo non è ancora pronto a capire.
    La sensibilità viene scambiata per esagerazione e la spiritualità per ingenuità illogica.
    Gli ultimi sei mesi della mia vita sono stati difficili e mi hanno segnata dentro, lasciandomi profonde cicatrici.
    Ma al tempo stesso mi hanno anche cambiata, perché il dolore nella sua brutalità insegna moltissimo e trasforma. E io adesso non mi sento più la stessa.
    Vedo il mondo con altri occhi, colgo nuove sfumature e sensazioni e la mia sensibilità si è amplificata moltissimo, diventando (specialmente in alcuni momenti) persino difficile da gestire.
    Ed è proprio di questo che voglio parlarvi.

    Da qualche mese a questa parte trovo difficile vivere in un mondo così pieno di dolore, di cattiveria, di egoismo, di brutalità e sofferenze inflitte ad esseri innocenti e indifesi.
    Amo moltissimo gli animali. Provo per loro un naturale trasporto e un affetto indescrivibile, che mi fa facilmente entrare in empatia con le varie specie.
    Vorrei che nessun animale soffrisse, venisse ucciso, torturato, privato della libertà e della dignità che gli appartiene.
    Nella convinzione, sempre più radicata nel mio cuore, che ogni vita meriti rispetto, amore, protezione.
    Ogni creatura è speciale, è importante e va trattata con delicatezza.
    Mi piace entrare in contatto con gli animali, accarezzarli, farli sentire amati e sicuri, osservarne la bellezza e l’intelligenza.
    Sentimento ulteriormente amplificato da quando, un anno e mezzo fa, ho preso una cucciola di cane.
    La sua presenza mi ha insegnato e continua ad insegnarmi moltissimo.
    Ha allargato il mio cuore, mi ha insegnato una nuova forma di amore e dolcezza.
    Esattamente un anno fa ho rischiato seriamente di perderla e il dolore che ho provato è stato terribile.
    Stava morendo e ho pregato con tutta la mia anima il Cielo affinché la salvasse e mi concedesse il miracolo di vederla crescere in felicità e salute.
    Le mie preghiere sono state esaudite e la mia monellissima cucciola allieta ancora le mie giornate. Ringrazio sempre Dio per avermi ascoltata e aiutata.
    Ultimamente però, il mio amore per gli altri, siano esseri umani o animali, si è intensificato: sento tanto, sento tutto, soprattutto il dolore e non riesco ad accettarlo, a conviverci, a lasciarmelo scivolare addosso come se nulla fosse.
    La sensibilità che ho dentro è frutto di un percorso ed è un dono di Dio, ma mi ferisce sempre di più.
    L’empatia mi porta a sentire il dolore delle altre creature, me ne faccio carico anche senza volerlo e soffro per le cattiverie che vengono loro inflitte, sentendomi dannatamente impotente.
    Vivo male in questo mondo, non sono fatta per stare qui, c’è troppo dolore ed è lacerante.
    Quando mi capita di sentire, vedere o leggere storie di abusi, torture, cattiverie e violenze gratuite afflitte ad esseri innocenti, specialmente animali, mi sembra di morire. Provo un dolore intenso nell’anima e al centro del petto.
    Spesso inizio a piangere e prego Dio di aiutarli e di cambiare le cose nel mondo.
    È come se avessi una bomba dentro di emozioni, pronta ad esplodere in ogni momento.
    Alcune notizie preferisco non sentirle, perché mi causerebbero troppa sofferenza.
    Mi sento diversa e incompresa, perché la maggior parte delle persone è assuefatta a questa visione delle cose.
    Io invece, purtroppo o per fortuna, ho tolto il velo dagli occhi e riesco a vedere la brutalità che si nasconde dietro cose apparentemente normali.
    I banconi frigo dei supermercati sono pieni di pezzi di animali squartati e congelati, le pescherie grondano di ghiaccio e sangue, i bambini chiedono l’elemosina per strada, vicino ad alcune donne costrette a prostituirsi sul ciglio della strada.
    Nel mondo continuano le guerre, attentati, violenze di ogni genere e forma.
    Le persone vengono fatte esplodere in nome di Dio, molti bestemmiano o negano qualunque forma di spiritualità.
    Mi sembra di vivere nell’inferno, è una realtà troppo diversa rispetto a quello che desidero e sento dentro.
    Vorrei che dopo tante sofferenze l’amore finalmente trionfasse, che nessun essere soffrisse più, che la pace e la felicità raggiungessero tutti.
    Invece ovunque continua il massacro, avallato dalla cattiveria di molti e dall’indifferenza e dalla rassegnazione di troppi.

    La trasformazione interiore degli ultimi mesi ha aperto uno squarcio nella mia anima, da cui entra la luce ma anche il dolore.
    Amo la vita e ne vedo anche il bello, nonostante tutto, ma ci sono momenti in cui stare al mondo mi sembra una tortura e in cui vivere assomiglia quasi a sopravvivere.

    Edited by * Isabel * - 22/11/2017, 18:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Isabel.....io sono come te.....e' come se tu avessi descritto il mio modo di essere.
    Questo modo di vedere le cose ti fa onore.....ma ora devi fare necessariamente un altro passo piu' in avanti.
    Devi ora assimilare il concetto che e' stato Dio in persona a creare il mondo in questo modo.....perche' purtroppo E' NECESSARIO CHE SIA FATTO COSI'.......per lo stesso processo di evoluzione delle nostre Anime.
    E Dio quando fa le cose non sbaglia......lo devi capire PER FEDE.
    Vedi......io soffro anche quando mangio le vongole che tanto piacciono all'Angelo Gipo....perche' prima le vedo vive....e poi cotte in pentola.
    E pensa che e' proprio l'Angelo che chiede di assaggiare le vongole,,,,,tanto che io gli dico " Ma come!!! tu che sei un Angelo non ti dispiace che le vongole vengano uccise perché tu le devi assaggiare?????".
    Se rifletti su cio' ti aiuta a capire CHE NECESSARIAMENTE QUESTO MONDO DEVE ANDARE COSI'.....perche' Dio lo ha dovuto fare cosi'.
    Un giorno capireamo anche meglio il perché....ora lo dobbiamo accettare per Fede.
    Probabilmente siamo pronti per reincarnarci in altri mondi dove c'e' meno barbarie.....consideriamo,dunque,per noi, questo, come una forma di "purgatorio evolutivo"......come vedi l'essere umano evolve nel dolore.....anche questo tipo di dolore.
    Questo mondo e' fatto cosi',proprio perché qui l'uomo commetta errori.....perche' gli errori fatti comportano karma, e in base a questo karma l'uomo deve a sue spese riparare agli errori fatti, e riparando ,evolve di vita in vita.....percio' qui regna imperfezione e cattiveria....sono "strumentali" per l'evoluzione umana.
    E pensa che ha detto l'Angelo Gipo che anche la sofferenza degli animali,e' finalizzata all'evoluzione del regno animale. e ne scrissi in un apposito topic.

    Edited by superfortunato - 22/11/2017, 20:35
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao Isabel,
    concordo con super e riallacciandomi al suo discorso vorrei consigliarti la lettura di "Anime coraggiose" di Schwartz, in cui viene spiegato in modo chiaro e con testimonianze confermate come "funzionano" le nostre incarnazioni e il perché della "bruttezza" del mondo.

    Questo non per giustificare né dare alibi, anzi! Da qui si capisce quanto siamo importanti in quanto "gocce di un oceano", quanto é importante che ognuno di noi faccia del SUO meglio per portare luce e amore, che non significa predicare (non per forza) ma occuparsi della propria crescita spirituale e in automatico influenzare chi ci sta intorno, ispirando anche con l'esempio.

    Nel forum troverai anche diversi consigli su come fare visualizzazioni e preghiere per proteggere la tua sensibilità e patire di meno il dolore degli altri!

    Un saluto alla tua cucciola dalla mia "non più cucciola" Erin :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    In un mondo come il nostro,pieno di cattiveria e dove regna il male, la nostra Anima imperfetta trova il terreno ideale per commettere errori comportamentali.
    L'errore comportamentale "viene registrato" dal "sistema karmico di evoluzione" e a fine vita viene fatta "la resa dei conti" e si stabilisce come l'Anima,reincarnandosi "deve riparare a sue spese" agli errori fatti.
    Viene rimandata sulla Terra ,in reincarnazione,dove cerchera' di riparare......ma per poter riparare deve necessariamente operare in un mondo dove regna il male e l'imperfezione...........ecco il perché dell'esistenza del nostro mondo Terra......ecco perché Dio lo ha necessariamente creato cosi'.
    Se tu facesti del male al figlio del tuo vicino.......ora vivendo, vedrai qualcuno che fara' del male a tuo figlio, e ne soffrirai :la tua Anima capira',nel dolore, che non si deve fare del male ai bambini degli altri........ed evolvera'.
    Questo tipo di esperienza evolutiva.......si puo' fare solo sulla Terra.....pianeta ove regne il male.....non certo si puo' fare in Paradiso!!!!
    Ecco il perché Dio ha creato un pianeta "strumentale" come la Terra.
    E quindi ,capendo cio'.......dobbiamo accettare che esista un mondo come questo,fatto da Dio, e necessario per l'evoluzione,sia del genere umano,che per l'evoluzione del regno animale,perche' anche il regno animale vede,qui', la sua evoluzione.
    Capendo cio' saremo indotti anche ad apprezzare maggiormente l'operato di Dio.....anche dovendo vivere in un pianeta ove regna il male, evitando di criticare Dio per aver creato un pianeta di questo tipo......perché si sarebbe anche tentati di criticare Dio,se non si comprendono questi concetti.


    quindi ecco perché io dico sempre :
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    849
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Isabel hai detto delle cose intelligenti e giuste, la Sensibilità fa male al cuore, ci apre gli occhi alle brutalità di questo mondo, ma ci rende anche impotenti perché per quanto ci sforziamo, non riusciamo o non possiamo fare nulla per cambiare lo stato delle cose.
    Ma Super e Silvy vedono giusto.
    Questa terra e queste persone sono state poste da Dio per permetterci di evolvere, è la nostra palestra dell’anima, nella quale ci tocca stare e accettare ciò che vediamo ogni giorno.
    Perché comunque si tratta del disegno di Dio. E ogni nostro piccolo gesto anche se non sembra, può fare la differenza.
    Proteggiti e prega molto, il Cielo non lascia niente e nessuno a se stesso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Esatto......ma questo non vuol dire che dobbiamo accettare passivamente le brutture di questo mondo.
    Nei limiti di cio' che possiamo fare nel nostro piccolo,lo dovremmo fare......adottare e trattare bene un animale,o piu' animali per chi ne ha la possibilita',limitare il consumo di carne animale per limitare l'uccisione di altri animali,non acquistare pellicce e capi in pelle (foca,volpi,visoni,etc,)firmarepetizioni a vantaggio degli animali,fare volontariato a favore dei deboli non protetti,non fare del male e insegnare a non fare del male....e tante altre cose di questo tipo le possiamo fare.
    Pensate a quanto possono fare a livello di formazione gli insegnanti delle scuole elementari a livello di formazione delle giovani mentalita',per esempio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506

    Status
    Offline
    Leggo questo post è non posso che darvi ragione. Purtroppo in questa terra ci sono cose a mio avviso assurde , cattiverie gratuite si vede il diverso sempre come lo sbagliato .. chi è più spirituale quello fuori di testa.ciò che mi fa più arrabbiare è l ignoranza che regna sovrana.quando mi mettono davanti ad un dubbio ad un bivio.. ad una visione diversa della vita o di qualunque cosa io la prendo in esame e cerco di capire anche quel punto di vista mettendo mi in discussioni. Invece in questo mondo tutto ciò non avviene .chi è diverso è sbagliato. Gli animali.. Io credo che da loro non possiamo far altro che imparare. Già loro ci amano e ci capiscano non ci giudicato semplicemente sono puri cosa che noi Purtroppo non siamo.diamo sempre x ricevere x un ritorno. È un mondo malato. Ma che ci deve insegnare e far crescere e in fondo siamo qui x questo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    È vero Anima, l'ignoranza associata alla presunzione é la più terribile!!

    attenzione però... io che con animali ci lavoro, vedo delle "cattiverie" assurde fatte proprio dagli animali tra loro simili....e vi ricordo che per una femmina due maschi arrivano ad uccidersi, idem una femmina per i suoi cuccioli o anche solo per il cibo.
    Ci sono animali che vivono in branco in cui alcuni soggetti escludono un altro soggetto, gli impediscono di mangiare e bere, lo tengono sempre lontano e sotto attacco. (un mobbing animalesco)

    Si nota una sorta di evoluzione animica anche tra i soggetti di una stessa specie, ci sono animali veramente speciali.... esempio banalissimo, ci sono cani che mordono qualsiasi gatto passi nei loro paraggi e cani che prendono cuccioli di gatto sotto la loro protezione e li crescono come se fossero un loro cucciolo.

    ci sono soggetti della medesima specie e razza che amano l'essere umano fin dal primo contatto e altri che restano diffidenti e talvolta non ne vogliono proprio sapere.
    Anche loro hanno il loro percorso e sono sempre più convinta che tra noi e loro ci sono gli stessi accordi prenatali che facciamo tra anime "umane", talvolta sono loro che aiutano noi, talvolta siamo noi che aiutiamo loro a evolvere, talvolta é uno scambio reciproco.

    La mia precisazione serve solo a dare un punto di vista ampio a tutto quello che hanno spiegato super e cinx :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    E' verissimo cio' che ha detto Silvy sugli animali.......ieri la pappagalla Verdiana ha beccato in testa la pappagalla Luna, e le ha procurato una ferita in testa......erano "amiche per la pelle"..... :D come pure il gattino Sanrdino,che salvai dalle ruote di un'auto ora ha trovato una mamma gatta che,pur non essendo figlio suo,lo ha adottato e lo protegge.
    Mentre la colomba "Zoppetella" si mette di impegno a cacciar via dal "suo"gruppo di colombi,un colombo poveraccio denutrito,che vorrebbe partecipare anche lui ai banchetti....e lo insegue sempre mettendolo in fuga.... :D
    Come somiglia al nostro mondo, il mondo degli animali........ma cio', per noi umani,dotati di ragione, e' un punto di demerito.
     
    Top
    .
8 replies since 22/11/2017, 18:38   228 views
  Share  
.