Love Story o Crescita Spirituale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeianiraLeos
     
    .

    User deleted


    Ho pensato tanto a come cominciare questo racconto, ci sarebbero tante situazioni da spiegare per farvi comprendere poi i passi successivi... ma per limitare il più possibile i post (che già di per sé ho notato mi riesce difficile :whistling2.gif: ) opterei per uno stile militaresco: elenco essenziale dell'accaduto e racconto eventuale dell'antefatto. Vediamo che ne esce :D

    Quindi cominciamo così...

    A inizio di quest'anno comincio a soffrire di bartolinite.
    Dopo un mesetto comincio a frequentare una persona di cui non sono convinta al 100% ma a cui non riesco a stare lontana (non in modo morboso eh). Già ci sentivamo da Dicembre ma solo per formali auguri di compleanni, Capodanni, Natali e Befane varie. Io continuo ad essere convinta che non funzionerà ma capisco che se è capitato nella mia vita un motivo c'è, anche se ancora non ho chiaro quale.
    Mi piace, mi piace tanto. Ma non mi lascio andare e ho tante resistenze.
    A Pasqua proviamo a fare un passo in più, ma non va e chiudiamo. Ed io vado in crisi. Perché siamo donne ovviamente, e non possiamo accorgercene prima...

    In uno dei miei primi giorni di disperazione, sento una forte spinta ad andare in chiesa, così mi trasferisco a piangere dal mio letto a piangere seduta sulle panche della chiesa. Che strano, nemmeno quando ho chiuso con l'amore della mia vita, quando sono morta dentro, mi sono aggrappata alla Fede... e che strano, ora che ci penso una delle ultime domande di questo ragazzo (che per privacy chiameremo "Tartufo") era proprio se io fossi credente... eppure lo sapeva, che me lo ha chiesto a fare?
    E così comincio ad andare in chiesa oggi, domani, dopodomani, a piangere e chiedere per favore di poterci far stare insieme, perché mi sono accorta tardi etc etc tutte quelle cose là da donna ferita.

    Premetto che quando avevo chiuso con l'amore della mia vita, mi sono risollevata piano piano scoprendo la legge di attrazione, il pensiero positivo, la forza dell'amore e della gratitudine. E cavolo se funziona!

    Così una sera, mentre sto andando da un'amica che vive in campagna, ero al telefono con mia cugina Nicoletta, una sorella per me, ed è lei a dirmi che puoi chiedere al tuo Angelo che interceda per te presso l'Angelo dell'altra persona perché gli metta un po' di sale in zucca, tu direttamente non lo puoi fare. E quando scendo dalla macchina, lei sente tutti i suoni della natura e mi dice subito "Chiedi un segno!!"
    Seeee vabbè.... fatto sta che entro in casa della mia amica, tv accesa, al telegiornale stanno dando un servizio che interessa molto Tartufo. Vabbè ma questo mica è un segno, subito così poi :nono2.gif:
    La cosa però è simpatica e la prendo con il giusto spirito.
    Da quel momento comunque comincio a studiare un po' come funziona questa cosa degli Angeli che chiacchierano tra di loro... proviamo...

    Ed è così che comincio anche a leggere quei libri di Isabelle Von Fallois che ho in stand by da 6-7 mesi e per cui non mi sentivo mai ispirata...

    Nelle varie fasi di elaborazione del dolore, mi convinco che Tartufo mi abbia solo usata, e che la bartolinite fosse un freno del mio corpo per farmi capire che lui non andava assolutamente bene. E io stupida che non ho saputo interpretare. E ne ero convinta forte... solo che quella ghiandola rimaneva sempre lì...
    Poi invece, studiando un Angelo dopo l'altro, arriva il capitolo dell'Arcangelo Raffaele... preghiamo l'Arcangelo Raffaele perché mi aiuti a riconoscere la causa di questo problema di salute... il giorno dopo, tra una crisi di pianto, una lamentela, una supplica agli Angeli e mille tentativi di far quadrare i tasselli, mi esce spontaneo un "Cavolo, ma io lo amo!"... e il giorno dopo ancora, questa dannata ghiandola che per mesi mi aveva fatto penare, non c'è più... capisco così che avevo somatizzato tutte le paure di poter provare dei sentimenti nei suoi confronti. Ma stavo già covando tutto inconsapevolmente ancora prima di approfondire i rapporti! E mi incaponisco ancora più di prima a volerlo accanto a me.


    Visto che l'essenziale è stato lunghissimo (mi giustifico dicendo che era un capitolo introduttivo :1310146045.gif: ), per ora tronco qui, anche se avrei voglia di scrivervi, scrivervi, scrivervi!!! Continuerò poi, non c'è fretta!

    Un abbraccio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    A me sembra una normale storia come ce ne sono tante.......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Super aspetta i prossimi capitoli :D

    Deianira sono contenta che i libri di Isabelle di abbiano aiutato, io ho fatto un bel salto in avanti nella consapevolezza grazie a lei e sono molto affezionata (e spero un giorno di poterla incontrare e conoscere).

    Anche io grazie a lei ho imparato come domandare aiuto agli Angeli e Arcangeli e come capire le loro risposte. Anche a me Raffaele ha spesso dato una gran mano. Lui e Michele sono molto presenti nella mia vita e li interpello quotidianamente insieme al mio Angelo e il mio Spirito Guida ( e per fortuna provano amore incondizionato altrimenti chissà che stufi sarebbero :D :D )

    Non mi stupisce la somatizzazione, né che Raffaele ti abbia mostrato il modo di guarire (ovvero accettare e esprimere un sentimento così forte).

    Mi permetto però di consigliarti di non incaponirti. Non so quanto tu sappia di karma, programmazione prenatale e interazione tra le anime per l'evoluzione, nonché di libero arbitrio.
    Può darsi che il vostro incontro abbia già fatto tutto quello che doveva, oppure no. Cerca di scoprirlo ma rimanendo obiettiva :)
     
    Top
    .
  4. DeianiraLeos
     
    .

    User deleted


    Sì lo so, ma se continuavo ancora veniva la storia infinita... così intanto ho buttato giù un'infinita introduzione...

    E grazie per aver definito normale tutto il mio patire, di salute e di cuore, non me ne offenderò :1310146045.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Dai........se ti guardi attorno certamente troverai situazioni molto piu' disastrose..... :B): .......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Pero'..................e il resto della storia???? :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Infatti... racconta racconta!!
    :angel25:
     
    Top
    .
  8. DeianiraLeos
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Scusate la sparizione, mi è giunta voce che superfortunato non ha dormito queste due notti non dandosi pace per come continuava questa soap opera stile da Beautiful :zzsoft.gif:

    In questo periodo, in seguito alle conoscenze che ho acquisito anche grazie a voi, anche io mi sono chiesta spesso se il suo ruolo potesse essere solo quello di riavvicinarmi alla Fede (continuava sempre a ronzarmi in testa la domanda uscita dal nulla che mi ha fatto negli ultimi giorni "Ma tu sei credente?", o la mia sensazione che "tanto non funziona, però devo capire perché sei arrivato"). Il fatto poi che mi incaponisca è solo perché il mio corpo ha avuto una reazione davvero forte in relazione a lui, quindi mi piace pensare che ci sia un motivo dietro. Ma a distanza di due mesi posso accettare davvero serenamente che abbia svolto il suo compito nella mia vita (se poi arrivasse qualcosa in più tanto meglio!). Quello che mi preme adesso è davvero solo parlarci e condividere i miei sentimenti senza aspettative: non ci siamo lasciati bene e considerando quanto è importante il dono che mi ha lasciato...

    Comunque, proseguiamo! Adesso vado davvero per schemettini, lo prometto!
    Comincio a chiedere segni sulla presenza del mio Angelo, e sinceramente mi stupisco molto che il primo sia arrivato dopo soli tre giorni. Voglio dire, Lui mi ha aspettata trent'anni...

    Trovo una piumetta sofficissima sul sedile della macchina, ma sono convinta che l'abbia persa io dal cappotto, ci sta benissimo!

    Il giorno dopo arriva la seconda piumetta: io lavoro in un negozio di abbigliamento, mentre sono lì che guardo i clienti girellare, un bambino passa davanti a me e solleva una piuma che fa una capriola e atterra. Io faccio una corsa tipo giocatrice di baseball, manca poco faccio volare il bambino pur di afferrare la piuma. E' mia!!
    Ma magari è scappata dal suo di cappotto... uffa... come sono le piume degli Angeli? Io non le ho mai viste, e poi gli Angeli non hanno le ali... come faccio a capire?
    Spiegazione sensata della collega: non importa da quale cappotto arrivino le piume, l'importante è la circostanza in cui arrivano.

    Sì, mi ha convinta, ma per sicurezza chiediamo un altro segnettino, ormai ci ho preso gusto...
    Il giorno dopo, mentre sono in autostrada per andare al lavoro, mi supera una macchina e che adesivo ha attaccato sopra la targa? Due piume!
    E io con la mandibola che mi casca fino a terra stile The Mask...
    Allora forse... ma per sicurezza chiediamo ancora... abbia pazienza Angelo mio...

    Di nuovo in negozio, passa davanti alla vetrina un ragazzo con una felpa particolarissima, non con i soliti angioletti che si vedono disegnati, la sua sembrava proprio un affresco. Ed è stata proprio la mia collega ha urlarmi "Hai vistooooooo". Era talmente singolare (per usare le sue parole "ma si è mai visto uno con una felpa del genere??") che la mandibola è sprofondata a tutte e due.
    Ma sarà un caso? Ti prometto che è l'ultimo segno, se ne arriva un altro non ti chiedo più nulla, mi hai convinta.

    Ed è così che la mattina dopo, uscendo dalla chiesa, parcheggiando "stranamente" in un punto diverso dal solito, ragionando tra me e me, tra me e Lui... una locandina attaccata ad un palo, strappata in un modo tale che quello che è rimasto è proprio un angioletto... proprio in corrispondenza del posto che ho scelto per mettere la macchina, né quello davanti, né quello dietro.
    Vorrei mettere la foto ma non sono capace :cry:

    A questo punto la certezza c'è, e comincia a maturare dentro di me un Amore talmente grande, talmente pieno di felicità, di forza, di calore, che tutto il resto assume un peso diverso. Il processo di recupero da delusione amorosa (che sapevo dal primo giorno ci sarebbe stato e non ne sarei morta) è velocissimo, e tutto grazie alla consapevolezza di un Amore ancora più grande.

    Certo è che la natura umana continua il suo percorso, quindi continuo a desiderare uno sviluppo con Tartufo. A questo punto ci sono queste due storie d'amore che viaggiano parallele... e che approfondiremo nelle prossime puntate :P

    Edited by DeianiraLeos - 29/6/2017, 11:37
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    sei crudele :gathering.gif:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    ..............e' vero.....ho passato due notti insonni per conoscere la prosecuzione della storia,....ho strappato tutti i capelli che avevo in testa...ora sono rimasto completamente calvo....... :D :D .
    A parte gli scherzi,cio' che io noto, e' una spasmodica richiesta di segni angelici , che contrasta molto con i principi su cui si basa la Fede.
    Gli Angeli,vi ricordo,che dicono ,e hanno detto "Noi non vi dobbiamo nulla".
    Significa che il processo di avvicinamento agli Angeli e' l'esatto contrario di quello che comunemente si immagina: noi non dobbiamo credere a qualcosa " perché riceviamo segni".......ma e' attraverso la Fede,che si arriva veramente agli Angeli.
     
    Top
    .
  11. DeianiraLeos
     
    .

    User deleted


    Sicuramente. Forse più che prove, quelle che io cercavo erano conferme.
    Ho sempre creduto nell'esistenza di "qualcosa" di superiore, ma sapevo che stava lì e basta. Senza mai approfondire.
    Ma una consapevolezza di base c'era, che fosse per educazione religiosa o altro...
    Non so se mi sono riuscita a spiegare...
    Certo è vero che poi dall'entusiasmo della riscoperta uno si fa prendere un pochino tanto la mano :rolleyes:
    Ma è anche solo per essere sicuri di non aver sbagliato a capire.

    Ho molto da imparare e sicuramente sia questo forum in generale, sia questa sezione con il mio percorso personale e i rimproveri personalizzati (per ora ho la palma spero, due cazziate su due post), mi permetteranno di migliorare. Tutt'oggi chiedo immensamente scusa per il mio modo di pregare ancora così maccheronico, devo fare proprio un lavoro a tutto tondo, la strada è lunga, lo so.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    La Fede e' un profondo processo di maturazione interiore,che puo' anche partire solo da una "consapevolezza di base",come la chiami tu,non deve passare attraverso una "ricerca di conferme inequivocabili"......altrimenti e' un processo tipo "vedere denaro....vedere cammello".....cioe' "alla San Tommaso".....questa non e' maturazione interiore.....sarebbe semplice effetto di "rivelazioni".
    Vedo pero' che hai intuito cio' che voglio dire,e che non e' facile spiegare a parole, ma desidero anche poterti dire che attraverso la attenta lettura dei tanti topic di questo sito,il tuo percorso potra' velocizzarsi di molto.
    Non devi scusarti.....devi solo agire in tal senso......questa e' Crescita Spirituale......
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Gli interventi di super sono sempre costruttivi, fidati!

    L'entusiasmo é normale e gli Angeli molto pazienti con noi :) Avevo letto da qualche parte che Doreen Virtue sui numeri come messaggi, dice che se lo stesso doppio numero appare tre volte in breve tempo, allora possiamo stare sicuri che é un messaggio.
    Però ti dirò la verità, quando inizi a aumentare la tua sensibiltà nei confronti di questa "comunicazione", ti accorgi da sola di quando un segno é davvero loro o non lo é.
    Ogni tanto non é chiaro ma ti affidi al beneficio del dubbio e ringrazi lo stesso.
    Anche perché sono segnali di amore e presenza nella maggior parte dei casi :wub:
     
    Top
    .
  14. DeianiraLeos
     
    .

    User deleted


    Buonasera :)
    Riprendiamo un po' la storia "materiale"...
    A momenti la tristezza e l'insicurezza, il senso di vuoto, si sentono... e allora (lo so, lo so amico mio, mi sono già messa in ginocchio sui ceci da sola, ma mi era stato insegnato così) chiedo un segno sul ritorno di Tartufo, sul fatto che potremmo risolvere le tensioni con cui ci siamo lasciati... e mentre sono in macchina, andando al lavoro, il cd comincia a gracchiare e mi viene istintivo levarlo (cosa che non faccio mai, solitamente aspetto che smetta), così scopro che alla radio stanno passando la canzone che girava sempre quando eravamo insieme... chissà!

    E lo stesso nei primi giorni era un continuo vedere il suo modello di macchina (mai vista prima nemmeno mezza auto come la sua), ma mi davo la razionale spiegazione che ora ci facevo caso perché la conoscevo, ma quaaaaante ne passavano! Quello che mi colpiva però era il colore delle macchine, verde scuro. Qualcosa voleva dire, ma cosa? Perché mi faceva così strano?
    Studia, studia, ricerche su ricerche, arriva il giorno del capitolo dell'Angelo Mihr, l'Angelo che ti aiuta a riconoscere le lezioni dell'anima nelle relazioni, la cui aura di che colore è? Verde scuro. Ahi ahi ahi ahi.
    Ok, l'avevo capito che lui è arrivato nella mia vita per portarmi fino qui... ma poi?
    Però davvero, a fasi alterne mi risulta accettabile qualsiasi finale, piano piano comincio a perdonare me stessa per le colpe di cui mi carico e mi sento più leggera, e poi ci sono Loro adesso... :wub:

    Una mattina, mentre mi preparavo, nel chiacchierare con il mio Angelo del più e del meno, mi viene di porgli una piccola sfida "Mi dici qualcosa su Tartufo? Voglio proprio vedere come farai qui in casa, macchine non ce ne sono, e nemmeno mini macchine, modellini. Cosa ti inventerai? :1310146045.gif: "
    Ed ecco che mentre mi metto i gioielli, mi scivola di mano l'anello... un gesto meccanico di tutti i giorni, come mai mi è cascato l'Anello? La A è la mia iniziale, ma cosa vuoi farmi capire?
    Tempo tre minuti entra mia nonna in camera: "Quando vieni in cucina mi aiuti, che mi è cascata una bustina di Tisana e non riesco a rimetterla su?"
    La sua iniziale, la mia iniziale... chissà! Scuoto la testa per l'ingegnosità del mio piccolo Amico, grazie!

    Un giorno però leggo sul forum diverse storie come le mie, di una trovo anche il finale. E la conclusione non è positiva... così mi butto giù, una o due lacrimucce... e sempre in macchina (meno male guido tanto!) chiedo semplicemente al mio Angelo "Sono un po' triste, mi abbracci?" e in men che non si dica, superando un camion mi casca l'occhio sulla targa AF 41222.
    AF le mie iniziali, il messaggio è proprio per me!
    4 = Gli Angeli sono con te. Gli Angeli ti mandano il numero 4 per rassicurarti. Loro hanno ascoltato la tua preghiera e ti stanno aiutando.
    1 = Resta positivo. Tutto quello che stai pensando in questo momento si sta realizzando, perciò assicurati di stare pensando solo a quello che desideri e non il contrario. Affida ogni paura a Dio e agli Angeli.
    2 = Tutto va bene e continuerà ad andare bene. Continua a credere, dato che i tuoi sentimenti di speranza ti conducono ad ulteriori risultati positivi. Gli Angeli possono aumentare la tua fede se chiedi il loro aiuto.

    So che c'è una spiegazione per il 222 tutto intero, ma ne avevo trovate diverse in base ai siti e nessuna la sentivo mia. Inoltre il momento in cui ho visto la targa è stato talmente infinitesimale che prima l'ho fotografata mentalmente e poi l'ho riguardata, e mi sembrava che i 2 fossero quattro... ma poi giorni dopo mi sono accorta che le targhe dei camion hanno solo cinque cifre quindi doveva essere per forza 222.
    Poco importava, il messaggio di base è che non sono sola e Loro sono con me!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Ciao,spero che tu riesca ad avere tutto cio' che desideri,con l'aiuto dei tuoi Angeli e le tue Guide.
    Cio' che mi lascia perplesso e' il tuo "sistema" di rapportarti a Loro,un sistema "meccanicistico" "tipo ragioniere" :D ,dove ad ogni numero corrisponde rigorosamente una dicitura,un significato,ad ogni movimento,si collega un'iniziale,con un suo "significato applicabile."
    Nel senso che io non escludo che qualche Angelo possa trovare questo sistema di comunicare,per carita'......ma e' solo che con questo sistema e' molto facile far galoppare la fantasia e trarre deduzioni dubbie.
     
    Top
    .
21 replies since 26/6/2017, 20:03   388 views
  Share  
.