Angie in cammino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angieariel
     
    .

    User deleted


    Ero un pò restia a raccontare il mio percorso, un pò perchè fa dei lunghi "pit stop" e un po' perchè poi subisce delle accellerate improvvise che mi lasciano senza parole. Comunque magari scrivendo e con le vostre opinioni, posso fare un po' di ordine.
    Andiamo per gradi: ho vissuto un'infanzia serena ma solitaria e introspettiva. Mi piaceva giocare da sola ma già da bambina mi ponevo quesiti difficili tipo "cosa c'è dopo la morte?" "perchè muoiono bambini?" e cose del genere. Mi è stata data un'educazione cattolica, frequentavo il catechismo ma non rispondeva a nessuna domanda, anzi lo trovavo piuttosto noioso.
    Da adolescente continuo a stare sulle mie, non ero interessata a nessun argomento materialista di cui parlavano i compagni di classe, come gli ultimi oggetti alla moda e per questo ero vista come quella un pò "stramba" o che "se la tirava". Fortunatamente ho legato molto con una ragazza con la mia stessa curiosità sul mondo spirituale e inizio ad avere i primi fenomeni paranormali: voci, volti, qualcuno che si siede sul letto e conosco il nome del mio Angelo. Fenomeni comunque sporadici. Verso fine adolescenza metto in dubbio i dogmi della Chiesa e mi appassiono ad altre dottrine, nel frattempo finalmente mi apro un po' di più sul mondo esterno e vivo come tutti i giovani, feste, amoretti e via dicendo, "guai" compresi :B):
    Più tardi gli anni spensierati lasciano il posto a dure prove, problemi di ogni genere e lutti, mi sono persa e allontanata da Dio per qualche anno, ero senza amore per me stessa, mi sentivo scivolare sempre più giù, non vedevo luce, non vedevo via d'uscita. Poi piano piano raccolgo i pezzi della mia vita e cerco di ricominciare e tutto si sistema un po' per volta, recupero serenità, torno a vivere. Improvvisamente un giorno del 2010 mi vengono concesse alcune facoltà: riesco a percepire il mondo invisibile attorno a me! Potete immaginare lo shock :blink: e non è stato affatto bello e neanche facile, pensavo di essere diventata improvvisamente pazza! Che fosse solo immaginazione e che avessi bisogno di uno psichiatra, nonostante stessi vivendo un periodo sereno e spensierato. Nomi, sussurri, aria, sospiri, brusio costante, ombre, "vortici di energia" mi facevano venire le vertigini, giorno e notte. Non capivo cosa mi stesse succedendo. Fino a quando conosco una ragazza con facoltà simili, che mi tranquillizza e mi spiega che mi era stato dato un dono, non stavo diventando matta! Pur sollevata, non riuscivo a controllarlo e la mia vita ne era fortemente condizionata, vedevo presenze ovunque. Le chiesi se fosse possibile togliere queste facoltà e lei mi disse che se mi erano state date, era perchè potevo gestirle ma che potevo provare a chiedere alla Madonna di togliermele. Ci ragiono su e mi sento quasi in colpa, mi sembrava di fare un torto a Dio e dato che ho sempre pensato che niente avviene per caso, chiesi invece alla Madonna e a Dio di aiutarmi a gestire quanto datomi.
    Col passare del tempo il fenomeno prende una via più gestibile: niente più brusio, le notti tornano silenziose, ma rimane la possibilità di vedere i defunti. Tutti, tranne i miei :lol: La ragazza che mi aiutò nel frattempo trasloca e non può più aiutarmi e io rimango con una valanga di interrogativi: "come posso aiutare gli altri con questo dono? perchè a me? perchè non vedo i miei?". Cerco aiuto presso dei sensitivi ma ogni volta è come se mi "temessero", non dicono nulla che mi aiuti, non si sbilanciano. Una volta una mi cacciò perfino! Ero andata da lei con il supporto morale di mia mamma, ma questa mi disse di uscire da casa sua, che lei doveva parlare con mia mamma di cose sue. E aspettai ore in giardino, tornando poi a casa sconfortata.
    L'ultima sensitiva da cui dovevo andare, saltò l'appuntamento perchè "casualmente" trovai lavoro e non potei più andare, in ogni caso anche chi doveva accompagnarmi ebbe un imprevisto. Insomma è come se qualcuno mi dicesse "arrangiati" :D
    Poi approdo su questo forum, dove trovo pane per i miei denti, tantissime risposte alle mie domande e mi divoro letteralmente i topic che mi appagano la mia sete di conoscenza, oltre a leggere numerosi libri. La vita prosegue coi suoi alti e bassi, non mi faccio pubblicità e solo a poche persone care che mi chiedono, riferisco chi hanno accanto, e queste ringraziano commosse e confortate dal sapere che non si muore mai. :wub:
    Molte volte ancora mi vengono dubbi che mi inventi tutto, ma le descrizioni che faccio dei defunti hanno una precisione incredibile. Mi limito a vederli, a volte mi trasmettono immagini, ma nessun messaggio. Come esattamente avevo chiesto, la chiaroudienza mi è stata tolta perchè impraticabile per me. I giorni passano e mi accorgo che mi è stato dato un ulteriore dono, dall'anno scorso: alcuni sprazzi di futuro delle persone mi appaiono come visione, solo pensando a queste persone o guardandole negli occhi. Ho descritto per esempio la futura ragazza di un amico, e di un'altra ho saputo che sarebbe andata a un concerto. Piccole cose insomma.
    Veniamo a questi giorni. Gli ultimi mesi mi sono di nuovo "persa" perchè ci sono stati diversi problemi che mi assorbivano, trascurando il mondo spirituale. E qui sono intervenuti a riacciuffarmi tramite una ragazza sconosciuta con il dono di poter percepire le Guide, che mi disse che le mie erano "disperate" (nel senso che non chiedevo il loro aiuto quando sono li per questo), ho quindi cominciato a parlar loro e ad Ariel, ho chiesto aiuto e nuovamente mi è stato infuso ottimismo, pace, serenità :wub:
    Nel frattempo, mi sono state tolte le facoltà, percepisco poco o niente i defunti altrui, non ho più visioni, mentre si sta solidificando il rapporto con Ariel e le Guide. La mia sensazione è che sia cosi apposta per permettermi di concentrarmi sulla mia crescita, imparare il perdono e la compassione per chi mi ha fatto o sta facendo del male, conoscere il karma e trovare letture su questi concetti, oltre ad aiutare una mia amica senza Fede.
    Non lo so se ho perso definitivamente le facoltà o se mi saranno tornate. Intanto stanno accadendo alcune cose curiose: sto infatti conoscendo alcune persone che sono come "attratte" da me e senza sapere nulla si inizia a parlare di spiritualità e fenomeni paranormali, tipo giusto ieri sera una ragazza, amica di amici, mi viene a confidare alcuni fenomeni che le capitano e che poco tempo fa chiese a un mio amico "ma lei è sensitiva?" Cosi dal nulla, senza conoscermi, senza quindi sapesse che lo fossi. :o: Disse che lo sentiva e basta. Anche qualche mese fa un ragazzo sconosciuto mi passò accanto e mi bisbigliò "so che tu fai le carte" e se ne andò. Io allibita :blink: Insomma esco per fare un po' di festa al bar e mi ritrovo inevitabilmente in un angolino appartato con amici e new entry a parlare di spiritualità, immaginate le altre persone che ci guardano stare in disparte a confabulare sottovoce, piangere, emozionarci e non capiscono cosa succede :lol: :lol:
    Stiamo a vedere se queste persone sono collegate tra loro. La mia amica senza Fede sempre in lacrime che si chiede "Ma io cosa c'entro con voi?" e c'entra si, perchè deve iniziare a credere! ;) Io intanto, mi lascio guidare...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    :heart_eyes.gif: che bello Angie, ben tornata tra noi, tu auguro di fare un bel lavoro su di te in primis e poi per le facoltà affidati a Dio :heart_eyes.gif: in bocca al lupo!!!
     
    Top
    .
  3. Berylune
     
    .

    User deleted


    Angy molto bella la tua testimonianza,anche per me al momento si sono bloccate certe facoltá e guardacaso anch 'io sto cercando di affrontare tematiche come il perdono,sicuramente in questo momento anche per te é importante apprendere e superare queste prove.Coraggio :angel6:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Abbi Fede...............Dio sa quello che fa.
     
    Top
    .
  5. angieariel
     
    .

    User deleted


    Grazie Pauty è come tornare in una grande famiglia amorevole :wub:

    Berylune interessante questa coincidenza! Posso chiederti che facoltà avevi? Hai pensato anche tu che ci siano state tolte per lavorare su altri aspetti? Certo non è per niente semplice perdonare chi ci fa del male, perchè io non farei del male neanche a una mosca e puoi comprendere come ci si senta spiazzati a ricevere male gratuito e immotivato. Per questo mi confortano certe letture che spiegano che quelle sono anime semplici che devono evolvere. Bisogna poi capire chi limitarsi ad allontanare e chi cercare di affrontare e far ragionare. Una volta ho provato a ragionare con una di queste persone, era una situazione molto tesa perchè si è sfiorata la rissa con altre persone, io mi sono messa in mezzo e le ho parlato e questa a un certo punto farfugliava, non sapeva più cosa dire, sembrava mi temesse quasi e poi è scappata. I presenti, pronti a menar le mani, erano allibiti e mi hanno chiesto come avessi fatto a mantenere calma ed educazione con una persona tanto spregevole. Beh non so nemmeno io, qualcuno di sicuro mi ha aiutato. Con altri invece arrivo a tremare e capisco che non posso ragionarci. Però prego che possano rendersi conto di quello che fanno.

    Super: grazie, non sai quanto leggo e rileggo i tuoi topic e quanto mi insegnino. Spero di non perdere più la Fede, per nessun motivo al mondo. Certo è richiesto un impegno costante, ma nessuno ha detto che è facile. In cambio però si vivono esperienze meravigliose e si ha una marcia in più. :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Il tuo percorso è molto interessante angie :D anche io appena sono capitata qui per un periodo ho iniziato a riuscire a percepire il mondo "invisibile" all'improvviso, da un giorno all'altro. Ora invece è come se ci fosse molto silenzio, però sto rafforzando il rapporto con il mio angelo ogni giorno che passa, e anche se non riesco a percepirlo come prima lo sento molto più vicino a me :) anche io sono proprio come eri tu quand'eri bambina e adolescente :D
    Ti auguro un buon cammino :angel13:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Ciao angieariel mi trasmetti tanta serenità :angel25: continua con pazienza questo percorso ti auguro tanto bene
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Ciao Angie! Abbiamo un Angelo in "comune" :lol: Ariel :wub: ti auguro un buon Percorso sui passi della Fede! :angel14:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,126

    Status
    Offline
    ciao angie, che bello leggere il tuo percorso, potevi vedere oltre che i defunti vicino le altre persone, anche quelli che erano vicino a te?
    Forse ti sono stati tolti perchè in questo momwnto puoi imparare di più dal tuo spirito guida, piuttosto che dai doni, o forse no, non so, la mia è solo un ipotesi.
    Come al solito siamo tutti circondati da coincidenze, soprattutto su questo forum... appunto stamattina parlando con mia sorella, stavamo dicendo di quanto senza accorgercene già da piccole eravamo improntante verso questo percorso.. c'erano segni che non capivamo, coincidenze, di cui solo ora ci accorgiamo e capiamo e alla fine anche voi avete detto di voi più o meno la stessa cosa, e proprio oggi!!

    Edited by Piccolina91 - 6/3/2016, 19:48
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    Che bello leggere nuovi percorsi!! :)

    Sono contenta di leggere anche il tuo Angieariel! Ti auguro di andare avanti con questo spirito! :angel18:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650

    Status
    Offline
    Che esperienza meravigliosa! Sarei tanto curiosa se ci potessi raccontare qualcosa di più sui tuoi doni,davvero bellissimi!!!
    Buon percorso Angie! :wub:
     
    Top
    .
  12. angieariel
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli e gli incoraggiamenti! :wub: Ieri è successa un'altra cosa meravigliosa ma ve ne parlerò più avanti perchè prima deve svolgersi un fatto.
    Piccolina: no, non sono mai riuscita nè a percepire nè a vedere i defunti accanto a me, ma credo di non essere pronta per questo e loro lo sanno. Per un periodo la mia amica (quella che per prima mi tranquillizzò che non ero matta) vide mia nonna al mio fianco, poi andata via credo per proseguire verso la Luce. In compenso la presenza di Ariel l'ho percepita dall'adolescenza, mi sentivo di non essere sola. Quanto alle Guide, non le percepisco ma mi è stato detto che ne ho due.
    Cuore: si mi ricordo benissimo di te cara! Anche se credo siano due Angeli diversi con lo stesso nome, ma posso sbagliarmi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    :wub: chissà, Angie... l'Ariel affianco a me viene definito "leonessa di Dio", posso darti qualche indizio in più per capire ^_^ la sua energia è di un color rosa pallido ed è protettore della natura e dei più deboli ^_^
     
    Top
    .
  14. angieariel
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento Giugno 2016
    Dopo numerosi cambiamenti nella mia vita, nel mio cuore regnava confusione, malessere e una sfiducia negli altri esseri umani tali da sfiorare la misantropia. Ero combattuta tra la voglia di "cambiare il mondo" (perdonatemi tanta arroganza) e il volere allo stesso tempo l'estinzione, per tutto il male ricevuto e il male che trabocca ogni giorno dai notiziari da umani ad altri umani, da umani agli animali e al Pianeta. Non vedevo altro che odio. Mi sono accorta della contraddizione tra lo studiare qualcosa per aiutare gli altri e poi cambiare strada per non salutare il vicino di casa, non mi fidavo più di nessuno a parte la mia famiglia e quella del mio compagno, non ero più capace di trovare nulla di buono negli umani. In tutto questo, pur chiedendo aiuto ad Ariel, non arrivava alcun segno, mi sentivo quindi abbandonata anche dallo staff celeste. Sono stati quindi giorni vissuti senza alcuna aspettativa, disincantati, aridi. Da qui il mio volontario allontanamento dal forum, per non contagiare anche voi col mio buio. Non posso dire di aver cambiato atteggiamento di colpo, non ne sono ancora fuori, e mi ci vorrà ancora tempo, ma ci sto lavorando su. Ho capito che il mio "compito per casa" spirituale era ritrovare fiducia nelle persone! Ogni giorno una voce interiore mi dice "Ricordati di fare i compiti!". Se volevo davvero fare qualcosa per gli altri, dovevo per forza incontrarli, gli altri. Ma da dove partire? Innanzitutto con una iniezione di fiducia. Una sera stavo guardando un documentario sui pianeti, con immagini autentiche e di colpo ho pensato "Caspita, mi è possibile vedere questo spettacolo grazie agli uomini", che sembra una cavolata, ma tante cose le diamo per scontate quando dietro c'è un lavoraccio non indifferente, calcoli, studi che hanno richiesto fatica e sudore per offrirci qualcosa che ci lascia a bocca aperta.
    I giorni successivi mi sono dedicata ad aiutare i più sfortunati, grazie a un gruppo di facebook in cui si possono regalare oggetti. Mi sono resa conto di avere troppa roba superflua, pur non navigando nell'oro. Un pomeriggio, mentre aspettavo che una ragazza venisse a ritirare un borsone di oggetti, attendendola fuori dal supermercato sotto casa, mi si avvicina il ragazzo nigeriano che chiede l'euro dei carrelli, che saluto sempre e quando posso gli lascio qualcosa. Mi chiede cosa fosse tutta quella roba, gli spiego e lui mi fa "se hai altro puoi darlo a me?"...beh non ci avevo mai pensato! E' lampante che ne abbia bisogno e pur vedendolo tutti i giorni non avevo mai pensato di dargli nulla a parte gli spiccioli. E quindi via, un altro carico tutto per lui, che non sapeva più come ringraziarmi. E se anche ste persone sono in malafede e domani rivendono tutto, in fin dei conti a me, cosa interessa? Continuo a regalare merce nel gruppo, riciclo anche quello che dovrebbe andare in discarica, magari a qualcuno serve, quindi una conoscente mi chiede alcuni pezzi. Prendendo un caffè con lei mi parla del progetto di aprire una onlus (riutilizzando i miei pezzi li avrebbe venduti per recuperare i soldi per aprire le pratiche)per aiutare cani e gatti randagi, musica per le mie orecchie, non aspettavo altro! Le dico quindi di contare su di me una volta aperta. Nel frattempo davanti i miei occhi scopro altre situazioni in cui posso dare una mano: un problema ambientale proprio sotto casa mia che ha ritirato fuori il mio lato guerriero e che mi sta facendo rompere le scatole a mezza regione, la nascita di un progetto rivolto ai consumatori e il mio ritorno in un'associazione politica...tutte cose fatte assieme ad altre persone, c'è tanta carne al fuoco che vorrei che le giornate durassero di più :o: Insomma quando sembrava che fossi inutile, si sono creati degli eventi che sembrava mi chiamassero e pian piano sto riscoprendo il piacere di stare con gli altri, collaborare insieme, perchè da soli non si va da nessuna parte e non tutto il mondo è marcio.
    Scusate per il papiro ma era necessario, vi ho pensato spesso chiedendomi "chissà cosa mi consiglierebbero..?"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737

    Status
    Offline
    Che bell'aggiornamento angieariel! :multistars.gif:
    Quanti cambiamenti in così poco tempo, dai che sei sulla strada giusta per uscire dalla spirale di negatività in cui eri finita!
    E secondo me in tutta questa catena di eventi c'è la concreta possibilità che tu possa dare inizio alla tua realizzazione professionale, proprio seguendo ciò che ti appassiona e ti coinvolge con il cuore
     
    Top
    .
81 replies since 5/3/2016, 14:26   1253 views
  Share  
.