sparlando un po di me...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506

    Status
    Offline
    Eccomi qui in un giorno un po a raccontarvi il mio percorso che mi ha guidato qui da voi. Inanzitutto piacere sono Valentina e ho 28 anni.. la mia vita è stata bella e spensierata fino ai miei 15 anni.. quando la mia mamma dopo un calvario di 2 anni ha lasciato me, mia sorella e il mio papà.
    Quando è mancata lei è rimasta la mia luce, la mia gioia, il mio amore... il mio papà. Ho dovuto crescere in fretta perchè lui non aveva tempo purtroppo per starci dietro, in breve sono diventata come diceva lui : una donnina.
    Finite le scuole ho cominciato a lavorare con lui e ha vivermelo ancora di piu'.. ora capivo in tutto e per tutto la vita che aveva fatto per 30 anni e cercavo in ogni modo anche sul lavoro di sgravarlo un po dal grosso peso che aveva.
    E quindi siamo diventati gli inseparabili.. a casa a lavoro.. e poi la crisi..
    Ci ha buttato sul lastrico, ma non mi importava bastava avere lui vicino e tutto andava bene, perchè come gli dicevo sempre, basta stare insieme tutto si risolve.. ed è sempre stato così.
    Arriva il 2015 e a fine gennaio prendo una bella febbre a 39 ma non mi potevo assentare dal lavoro perchè era il fine mese.. e cosi' gli dico vengo sabato cosi' lunedi' sto a casa.
    Cosi' faccio, ma il lunedi' 02/02/2015 alle 10 dico, ma si dai che fai a casa vai la. Mangiamo insieme sto con lui e poi lui comincia a lamentarsi di dolore alla pancia e al petto.. all'inizio non ci do peso perchè lui era fatto un po cosi' rendeva gigante un piccolo dolore. Mi allarmo quando comincia a non parlarmi più.. e poi si siede alla scrivania e in un attimo la mia roccia si accascia a terra.. mi ha lasciato cosi' in un attimo.
    Mi crolla il mondo addosso.. a tuttora devo dire che lui era tutto gli altri il nulla.. e da qui comincia il mio percorso verso lui.. Dopo poche sere dalla morte mi contatta una persona molto vicina a noi che mi dice che lo sente.. che devo stare serena che lui mi era vicino .
    E cosi' un messaggio dietro l'altro per me .. per la sua gioia..
    Io lo sognavo sempre sogni talmente veri da sembrare realtà.. me lo strapazzavo nei sogni :rolleyes:
    e poi mi succedeva che andavo in una specie di trans a letto e mi sembrava di essere con mamma e papà. Mi ha spento la luce, mi dava i bacini (forsi soffi di vento in faccia). E per me era un balsamo.
    Ma da un po di mesi.. due mesetti circa è sparito e mi manca terribilmente.. gli altri vanno avanti io sono ferma al 02/02/2015.
    Non so sono bloccata a questo punto.. ma mi manca troppo lui sa che senza lui non ci sto..
    Manca il mio cucciolo . Per di piu' tanto per aggravare la situazione con la sua perdita mi sono trovata sul gobbo la ditta con 4 famiglie che dipendono da me e io devo gestire tutto, non posso perdere il controllo. E' dura molto dura..

    L'unica cosa che mi rende felice e che auguro a tutti è il grande amore che quell'uomo mi ha donato nei nostri splendidi 28 anni insieme.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Ciao Baudina :wub:
    La tua storia mi ha commosso molto, indubbiamente tu e tuo padre avete un legame che va oltre questa esistenza.
    Il fatto che ora non lo senti più così vicino non significa assolutamente che lui non sia con te, anzi! Secondo me il suo compito è di stare dietro le quinte, in modo da darti l'opportunità di vivere una vita più "tua", di fare le tue scelte in autonomia, e lui nel frattempo si dedica a te e ad altri compiti dall'aldilà che è la sua casa attuale. Prima probabilmente sentivi di più la sua presenza perché, dato che è andato via in maniera così improvviso e dato il fortissimo legame con te, ha voluto darti dei segnali della sua presenza anche dopo il trapasso, per rassicurarti e farti capire che lui non è "finito", ha solo cambiato dimensione. Come se si fosse trasferito in un continente un po' più lontano. Ora che tu hai questa consapevolezza, e sa che sei al sicuro, anche lui può intraprendere il suo percorso nell'aldilà..
    Le nostre anime sono sempre in contatto con la dimensione spirituale, specialmente in momenti come il sonno.
    Nei sogni ci si incontra spesso con i nostri cari, a volte ce lo ricordiamo, a volte no, ma ciò non significa che non succeda :)

    Hai una forza immensa, sono sicura che il tuo percorso sarà ricco di tante consapevolezze! In bocca al lupo :wub:

    Edited by Pauty&Adele - 6/11/2015, 15:10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Ciao baudina :)
    Mi dispiace che tu abbia sofferto tanto per la perdita di tua madre e poi di tuo padre.. :(
    Anche se è difficilissimo, puoi provare a vedere le difficoltà della vita da un'altra prospettiva, cioè come qualcosa che può essere utile a te stessa, che ti fortifica. So che è troppo facile dire dall'esterno che il dolore è utile per l'evoluzione dell'anima, perché se mi trovassi nella tua stessa situazione reagirei molto male, non so come faccia chi perde i genitori, già non riesco a sopportare i miei stupidi problemi quasi inesistenti che io tendo a ingigantire, figuriamoci la perdita dei miei genitori.
    Il 2 febbraio 2015, anche se forse è stato un giorno orribile, è da lì che è iniziato il tuo percorso spirituale ed è grazie a tuo padre se sei qui.. Sicuramente non sei qui per caso, e nemmeno la perdita di tuo padre e tua madre è stato un caso.
    La forza che stai tirando fuori ti sarà molto utile nella vita, e la sofferenza che hai provato e che stai provando ti ha insegnato a non essere superficiale, che ci sono problemi più importanti dei vestiti, della bellezza e di tante cose che io ritengo stupide.. (anche se pure io mi faccio problemi stupidi, sono un po' incoerente :rolleyes:)
    Quindi credo che tu farai grandi progressi spirituali, verso Dio e verso tuo padre.. E penso che tu ne abbia già fatti! :)
    Buon percorso ^_^ :groupwave.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,418

    Status
    Anonymous
    Non ho bisogno di ripeterti quello che ti hanno già detto Pauty e Claudia....Un enorme abbraccio, sei una donnina forte forte come diceva il tuo papà :angel25: :angel25: :hug.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,552

    Status
    Offline
    Baudina.. nemmeno io voglio ripetere cose che hanno già detto qui sopra..
    Dico solo che quando leggo queste storie mi rendo conto di quanto sono fortunata e mi vergogno per le mie lamentele...
    Sei una "donnina forte", ma non hai bisogno che sia io a dirtelo perchè lo sei e basta.. e hai grandi responsabilità che se toccassero a me non dormirei neanche di notte!

    Sii fiera di chi sei ... il tuo legame con tuo papà va oltre la morte e questo credo che tu l'abbia capito... Ma non spaventarti se non senti la sua presenza costantemente ... Magari non gli è permesso farti visita come e quando vuole o magari nell'aldilà è indaffarato a fare altre cose più urgenti! Indubbiamente il vostro legame è ben saldo e lo sarà sempre.. Ti consiglio (se non l'hai già fatto) di guardare il film "noss lar" (ci sono diversi link sul web.. purtroppo credo che per problemi di copyright sia stato cancellato il film doppiato in italiano ma sia rimasto disponibile quello in portoghese con i sottotitoli in italiano).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,535

    Status
    Anonymous
    Baudina ti mando un grande abbraccio :hug.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506

    Status
    Offline
    Grazie ragazze.. effettivamente in me stanno nascendo nuove consapevolezze e penso che sia lui a spingermi. Quando era li in camera ardente continuavo a dirgli non puo' finire qui vero piccolo? un legame cosi' forte non puo' finire cosi'..
    E infatti non è finito

    Vedete la mia immagine di profilo.. ecco quel film da sempre mi ricorda me e lui.. noi eravamo cosi'.. come il padre e la figlia.. e davvero auguro a tutti di trovare qualcuno che ami e che venga amato a quel modo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,953

    Status
    Anonymous
    Cara Valentina, nei giorni bui ricordati di ciò che ho canalizzato per te riguardo il tuo papà... :angel6: :angel6:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506

    Status
    Offline
    Si white ho li tutto stampato e ogni tanto vado a leggermi tutto.. grazie ancora infinite per cio' che hai fatto :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    883
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Baudina cara come comprendo il tuo dolore...
    Ho perso papà a causa di un ictus diversi anni fa. Una brutta malattia si è portata via la mia mammina...tra un mese esatto saranno due anni...ed io sono due anni che vado avanti a fatica...mi manca da morire...
    Mi hai commossa...si percepisce che sei stata tanto amata...ammiro la tua forza nonostante tu sia molto giovane...sei davvero una "donnina forte"...
    Hai ragione quando dici che "non può finire così"...ne sono convinta anch'io...altrimenti che senso ha vivere...
    Ti consiglio anche io, come ha già fatto redflower, di vedere il film "Nosso lar". Io l"ho visto più di una volta...mi fa star bene ed in più ti fa vedere come si svolge la vita nell'aldilà...i nostri genitori continuano ad essere vivi anche se in un'altra dimensione...nella nostra vera casa...
    Ti abbraccio forte forte!
     
    Top
    .
  11. Katia88
     
    .

    User deleted


    Ciao valentina..piacere io sono katia..mi dispiace,olio per quello he hai dovuto affrontare, dolori troppo grandi....ti ammiro molto pero....su tutti i fronti, sia per la vita che hai fatto fin ad ora aiutando tuo papà, sia per come stai reagendo a questa situazione...brava
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506

    Status
    Offline
    Grazie a tutte.. davvero tanto. Ma non mi sento così speciale, la persona speciale era lui che è sempre stato un leone.. lui che si è trovato spesso solo ha avuto sempre la forza di alzarsi e lottare, fossi almeno la metà di quello che è lui. Ma sull'amore è vero me ne ha dato tanto tanto.. e lo auguro a tutte voi. Io sono una ragazza come tante sono sicura chi chiunque tra voi nella mia situazione farebbe uguale.. :)
    Comunque grazie a tutte per le splendide parole davvero grazie.

    la frase che mi ricordo in joe black e che lui spesso mi faceva capire è: voglio che tu sappia quanto ti voglio bene, che hai alla mia vita un significato che non avevo il diritto di pretendere. Mi manca tanto.. da togliere il fiato.. mi hanno portato via il mio tutto, so che lui la dov'è starà bene, ma so anche dentro di me che gli manco tanto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    Ciao Baudina!
    Sono contenta che anche tu abbia iniziato a scrivere del tuo percorso. Sei sicuramente un'anima speciale, anche se non ti senti tale. Si capisce da come scrivi, da come hai reagito alle dure prove della tua vita. Sei un grande esempio.
    Un forte abbraccio anche da parte mia!:)
     
    Top
    .
  14. Alexa~
     
    .

    User deleted


    La tua storia è davvero commuovente e vissuta con tanto Amore.
    Grazie per averla condivisa con noi e una grande in bocca al lupo per il tuo percorso spirituale, che poi è già la vita in sè.

    :) :wub: :) :) :wub: :) :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506

    Status
    Offline
    Lo so che magari c'entra poco.. Ma voglio porvi una domanda.la vita mi sta mettendo davanti a un altro bivio. Convivo da tre anni ma da quando è morto papà le cose non vanno bene.. Ma vado avanti. Ieri in giro x la mia città chi ti vedo?il mio ex storico che non vedevo da tredici anni la quale rottura era dovuta da mio padre ,siamo andati a bere un caffè ovviamente è basta ora non ci sto più con la testa e ci cerchiamo. Perché anche questo bivio nella mia vita. Per me è una tentazione del male,ma vi prego ditemi la vs idea
     
    Top
    .
299 replies since 6/11/2015, 13:37   4822 views
  Share  
.