L'Energia necessaria sulla Terra per la nostra missione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Sto leggendo il libro Memories Of The Afterlife di Michael Newton, è una raccolta di una serie di ipnosi regressive condotte dai membri del Newton Institute per aiutare le persone a superare i traumi/problemi delle proprie vite tramite terapie ipnotiche e di regressione.

    Nel libro si è parlato di una questione a me nuova.
    Cioè dell'Energia che ciascuno di noi sceglierebbe di "portarsi dietro" per affrontare la propria incarnazione.
    Tra i vari casi descritti descritti, ci sono tre testimonianze in cui tre persone dichiarano (durante l'ipnosi regressiva) di essersi incarnati con una certa percentuale della loro energia totale, in funzione della missione o della lezione da apprendere in quella vita. Non ricordo ora le percentuali esatte, ma per esempio, uno si è incarnato con l'80% della sua energia totale, un altro con il 20%, un altro con il 60%..
    La spiegazione sarebbe la seguente:

    CITAZIONE
    Abbiamo visto, in vari casi trattati in questo libro, la duplice capacità delle anime di dividere la propria energia. Un'anima non si incarna mai con il 100% della sua energia in nessun corpo fisico terrestre, perché il cervello umano non potrebbe tollerare una tale concentrazione di energia. L'energia lasciata nel mondo spirituale è una copia esatta dell'identità della persona incarnata, anche se meno potente. Ci sono due modi in cui un soggetto in profonda ipnosi può incontrare i suoi parenti ed amici della vita che sta vivendo:
    a) Come nel caso di Howard, in cui ha incontrato sua moglie, suo fratello, le sue figlie, tutti vivi nella sua vita attuale. Ciò è possibile grazie alle tecniche del rimanere sul presente che abbiamo precedentemente illustrato nelle discussioni riguardanti l'incontro con il proprio Consiglio Spirituale per risolvere i problemi legati alla vita attuale.
    b) Tramite il contatto con un'anima appartenente al proprio gruppo, o anime di parenti, che sono decedute nell'arco della stessa vita, le quali possono essersi o non essersi ancora reincarnate.
    Ciò è possibile perché una parte delle loro anime permane ancora nel mondo spirituale.

    :blink: :blink: :blink:

    Avete mai letto da altre parti informazioni del genere? Cosa ne pensate?

    Io la trovo una informazione molto interessante, e utile, vorrei saperne di più a riguardo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650

    Status
    Offline
    Ciao Pauty. Si mi risulta che mentre siamo qui sulla Terra c'è una parte di noi che resta nel mondo spirituale...però non ricordo dove l'ho letto,in più di un libro-articolo ma non ricordo quali purtroppo...

    È lo stesso discorso di quando in giro scrivono che siamo esseri multidimensionali...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Aaaaah ecco, si riallaccia a quello che aveva trovato _Claudia_ negli articoli che aveva letto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,126

    Status
    Offline
    Non ne avevo mai sentito parlare! E' molto interessante. Quindi sarebbe grazie a questa cosa, che per esempio sognamo parenti morti, perchè la nostra parte sulla terra, nel sogno si ricongiunge a quella che è rimasta dall'altro lato?
    La percentuale, più è alta più corrisponde al livello anche di consapevolezza??? Cioè uno non sin può incarnare con il 100% perchè sarebbero troppe informazxioni da sopportare per il nostro corpo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    L avete mai visto il telefilm fringe? Parla di vite parallele sempre sulla terra ma in linee temporali diverse, Non ne parla in termini spirituali ma di fisica quantistica... Cmq questi argomenti mi fanno venire in mente appunto questo. Io non ne escludo la possibilità reale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pauty&Adele @ 31/10/2015, 13:59) 
    Aaaaah ecco, si riallaccia a quello che aveva trovato _Claudia_ negli articoli che aveva letto!

    È vero!! :D :woot:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccolina91 @ 31/10/2015, 14:09) 
    Non ne avevo mai sentito parlare! E' molto interessante. Quindi sarebbe grazie a questa cosa, che per esempio sognamo parenti morti, perchè la nostra parte sulla terra, nel sogno si ricongiunge a quella che è rimasta dall'altro lato?
    La percentuale, più è alta più corrisponde al livello anche di consapevolezza??? Cioè uno non sin può incarnare con il 100% perchè sarebbero troppe informazxioni da sopportare per il nostro corpo?

    Nei sogni possiamo incontrare sia chi è vivo che chi è deceduto perché è il nostro spirito che può spostarsi liberamente senza le costrizioni della mente. Potrebbe succedere che durante il sonno il nostro spirito si riusce con la sua intera energia e incontra così altre entità.
    Penso che il livello di energia non dipenda dalla consapevolezza, ma più dalla struttura del corpo che deve ospitarla.

    Ad esempio, in una di queste letture una persona diceva di essersi incarnato con poca energia perché quando si incarnava con molta energia tendeva a usarla per sopraffare gli altri, quindi aveva deciso di incarnarsi in un corpo più gracile e meno imponente (e di conseguenza con meno energia) proprio per imparare a non usare la forza come mezzo per sovrastare gli altri.

    Drusilla, non l'ho mai visto!
    Ma è interessante la questione delle linee temporali, sicuramente un tema da approfondire che anche io non escludo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,126

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    in una di queste letture una persona diceva di essersi incarnato con poca energia perché quando si incarnava con molta energia tendeva a usarla per sopraffare gli altri, quindi aveva deciso di incarnarsi in un corpo più gracile e meno imponente (e di conseguenza con meno energia) proprio per imparare a non usare la forza come mezzo per sovrastare gli altri.

    wow
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,476
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Cavolo! Questa non la sapevo. Fringe è un telefilm che ho visto, purtroppo spezzettato ma sì, la teoria della multidimensionalità è molto diffusa nell'ambiente scientifico. Se non erro si collega alla teoria delle stringhe, dove i vari universi vengono visti come delle bolle messe uno sulle altre, per dirlo in termini semplici, formatesi da un "sapone" comune. 😅
    Non so come spiegarlo bene, perché non ho mai approfondito.
    Ma pensare che la nostra energia resti un po' nell'aldilà è interessante. Mi spiegherei anche alcuni sogni fatti in precedenza.
    Ma quando quindi si incontrano in questi sogni, qualcuno ancora in vita, non ho capito bene cosa dovrebbe significare. Un legame particolare?
    O viene detto solo per dimostrare che una parte dell'energia resta lì? E se fosse così, le due persone che si incontrano in sogno, ricordano lo stesso sogno, o almeno la parte in cui erano insieme?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Anche in Nosso Lar si allude a una riduzione che gli spiriti devono fare prima di tornare a incarnarsi, perché l'energia é "troppa" per la densità dell'incarnazione terrestre.
    questa é la spiegazione "romanzata" ma é collegabile alla teoria di questo topic!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,476
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Beh,però,credo che sia una teoria abbastanza logica.
    Se anche si pensa al fatto che le anime possono scegliere di incarnarsi in due corpi x aumentare del doppio il loro grado di evoluzione e poi si riuniscono... l'idea che debbano lasciare una parte di energia x potersi incarnare non mi sembra tanto strana. :huh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Anche l'Angelo Gipo confermo' che un'Anima puo' incarnarsi in due corpi diversi.......
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,476
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Già. Proprio perché lessi da qualche parte quello che avevi scritto l'ho pensato. Cioè che ci sta che oltre ad incarnarsi in due corpi, può lasciare parte della sua energia dall'altro lato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    264

    Status
    Offline
    Non avevo mai sentito parlare di una cosa del genere... neppure del fatto che un'anima si possa incarnare in due corpi.. 😳😳😳
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737

    Status
    Offline
    Anche più di due :wacko: ... così come due anime possono incarnare uno stesso corpo, e questo concetto per me è decisamente faticoso da comprendere
     
    Top
    .
28 replies since 31/10/2015, 12:30   541 views
  Share  
.