Perdere la vita negli incidenti: scelta scritta dal Karma o semplice casualità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Cari Amici,

    Mi ha molto colpito l'incidente aereo di cui si parla negli ultimi giorni e la tragica fine che hanno fatto le persone che si trovavano a bordo del mezzo.
    Erano presenti anche dei bambini piccoli e una scolaresca, insomma una tragedia tremenda, sia per le vittime coinvolte sia per i parenti.

    Da quando ho appreso la notizia continuo a chiedermi perché sia capitato proprio a loro: destino già scritto o semplice casualità?
    Gli incidenti umani a causa dei quali si perde la vita, sono sempre frutto del Karma o possono capitare anche per semplice sfortuna?
    La sfortuna esiste?
    O tutto quello che ci capita, morte compresa, ha sempre una pianificazione precedente?

    Quelle 150 persone si sono trovate proprio su quel volo di linea per casualutà o per precisa scelta del Karma?
    (Magari per rimediare ad errori condotti in vite precedenti).

    Come vanno interpretati eventi come questi e morti così truci?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    A mio avviso sono meccanismi molto complessi e ancora inesplorati.
    E' come quando nelle catastrofi muore una moltitudine di persone.
    Azzardo l'ipotesi nel dire che in questi casi influisce sia il KARMA che IL LIBERO ARBITRIO.
    Nel senso che per alcune persone di quel volo il momento della morte era gia' stabilito prima della nascita.
    Per altre persone forse possiamo dire che sono state vittime del libero arbitrio del pilota che ha deciso di uccidersi,e che ha ucciso anche altre persone.
    Ma e' solo una mia ipotesi e potrei sbagliarmi.
    E poi un'ultima cosa: stento a credere che la causa dell'incidente sia questa....e' anche possibile che si voglia nascondere qualcosa.
    Uno che vuole suicidarsi generalmente lo fa in privato.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Concordo con te s uperfortunato, sul fatto del suicidi o del pilota... io ho sentito parlare Anche di karma collettivo come le twin Towers per porre un altro clamoroso esempio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,967

    Status
    Anonymous
    Al Tg di oggi a pranzo hanno detto che il movente del suicidio è stata una delusione d'amore. Inoltre il copilota soffriva già da tempo di disturbi psichici... in questo caso mi verrebbe da dire che qui, più che per un karma collettivo, i passeggeri sono morti per mano di un individuo che avrebbe potuto scegliere di affrontare i suoi problemi diversamente e non sfogando la sua rabbia su persone innocenti. Seguendo e analizzando un po' la situazione sarei più propensa a pensare che secondo meccanismi divini, i riflettori erano puntati soprattutto sul copilota e su come quest'ultimo avrebbe reagito alla sua situazione privata. Ci troviamo in tempi in cui ora più che mai le forze del bene e del male si contendono le anime di noi mortali. Vi lascio quindi immaginare come il copilota abbia deciso di cadere preda di un così basso istinto, trascinando con sé anime che non c'entravano niente e firmando così conseguenze pesantissime a livello karmico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Certamente costui se la dovra' vedere col karma.........le conseguenze saranno proporzionalmente piu' pesanti, quanto piu' egli avra' agito con lucidita' mentale ,e con l'intento consapevole di coinvolgere tutti gli altri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte :) le vostre riflessioni sono sempre interessanti.

    Karma e libero arbitrio formano un intreccio molto complesso e probabilmente difficile da comprendere, specialmente per noi esseri umani.
    Così non si sa bene dove inizia l'uno e dove finisce l'altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Così non si sa bene dove inizia l'uno e dove finisce l'altro.

    Io credo che la nostra liberta' finisca dove inizia quella degli altri...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Sulla questione permangono ancora molti dubbi....non e' semplice comprendere......
    E' invece piu' semplice comprendere il funzionamento del cosiddetto "karma collettivo di un popolo", nel senso che se una intera popolazione ritarda ad evolversi perche' continua a conservare cattive abitudini che vanno contro le Leggi di Dio,possono avvenire i cosiddetti "flagelli naturali" ( terremoti,inondazioni,eruzioni, maremoti,alluvioni,etc.etc.) che in una volta sola cancelleranno l'intera popolazione, i cui membri potranno rincarnarsi altrove, continuando il processo evolutivo.
    Per la serie......"il processo evolutivo e' comunque inarrestabile".....sia quello personale,sia quello collettivo. :)
    Del resto lungi da noi l'idea di poter conoscere meccanismi cosi' complessi.......

    Edited by superfortunato - 18/12/2022, 13:24
     
    Top
    .
7 replies since 26/3/2015, 19:51   545 views
  Share  
.