Come comportarsi con le persone che hanno scelto un percorso difficile prima di incarnarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Lascia che faccia il suo percorso,non vale la pena crearsi troppi problemi per lei.
    Non penso che la sua persona sia per te indispensabile.
    Fatti scivolare addosso il suo modo di esistere.

    Edited by superfortunato - 6/1/2023, 15:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    Interessante questo post e anche belle riflessioni, mi sento pure io molto coinvolta e ammetto spesso non è facile, sopratutto quando si ha a che fare con comportamenti altrui difficili, oppositivi o comunque non proprio amichevoli.

    Ma vero, è lì che si può esprimere positivamente e in modo maturo il nostro libero arbitrio.

    E trovo utile il consiglio di Superfortunato, mi riferisco all'accettazione "passiva" anche questo se accompagnato da buona intenzione, profonda intenzione altruista credo abbia il suo valore.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DrippySoul @ 5/1/2023, 00:50) 
    Si esattamente, quel detto, ormai fa parte del mio stile di vita, ed ogni volta, prima di compiere determinate azioni, tutte le volte che mi è possibile, penso spesso a questa frase e se sto agendo nel bene degli altri, oltre a quello per me stesso;
    Il karma aggiungerebbe a quella frase “perché ciò che fai agli altri, lo stai facendo a te stesso”. :)

    Queste parole e quelle espresse prima me le sto tenendo strette, sento che siano per me parte di una importante lezione nella quale mi cimento da almeno questa vita.

    Grazie di cuore Drippy
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecosia @ 14/1/2023, 17:58) 
    CITAZIONE (DrippySoul @ 5/1/2023, 00:50) 
    Si esattamente, quel detto, ormai fa parte del mio stile di vita, ed ogni volta, prima di compiere determinate azioni, tutte le volte che mi è possibile, penso spesso a questa frase e se sto agendo nel bene degli altri, oltre a quello per me stesso;
    Il karma aggiungerebbe a quella frase “perché ciò che fai agli altri, lo stai facendo a te stesso”. :)

    Queste parole e quelle espresse prima me le sto tenendo strette, sento che siano per me parte di una importante lezione nella quale mi cimento da almeno questa vita.

    Grazie di cuore Drippy

    Non c’è di che, per me è un piacere ed un onore, aiutare ed andare in contro alle persone :)
     
    Top
    .
18 replies since 2/11/2014, 14:06   357 views
  Share  
.