Richiamo d'America...per via di una vita passata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Mi basta poco ogni volta...una frase, un telefilm, una canzone...per sentire l'energia di quel Continente...risvegliando in tutta me stessa quella voglia di andare in America.

    E' come se bramassi un'esperienza lì, anche solo per un anno. Ne avverto il desiderio profondo ed incontenibile tanto da farmi stare male, tanto da farmi sentire un leone in gabbia. Per chissà quanto ho sopito questa esigenza di andare lì....poi puff, puntualmente accade qualcosa...e la mia testa vola per Chicago, Los Angeles, New York...

    Ho ignorato per mesi i segni "New York, New York" di continuo (ne ho parlato poco tempo fa in una discussione) che ho avuto negli ultimi tempi ed ora si è arrivati inevitabilmente alle maniere forti...sono bastate vedere alcuni immagini in un film che mi han fatto sentire bisognosa di partire, anche adesso...anche subito, prenderei il primo volo.

    Tutto questo ha un senso. Ma non credo sia per via di una vita passata, no. Probabilmente ci devo andare e devo fare qualcosa lì...devo respirare quell'aria che mi fa stare così bene...è come se in quel posto ci fosse una energia che entra in me e che mi fa sentire in Pace.

    (Il mondo ha i suoi chakra e ci credo fermamente...la così detta Kundalini adesso è presente nella mia gola, il chakra della comunicazione, corrispettiva dell'America. Sarà anche per questo che entro in una sintonia molto particolare per quel posto.)

    Costi quel che costi...io lì ci andrò, eccome.

    Di poche cose sono sicura e questa...è una tra quelle!


    Cosa ne pensate voi del mio attuale rompicapo? :angel19:
     
    Top
    .
  2. Alexa81
     
    .

    User deleted


    Ho avuto anch'io questo tuo stesso desiderio qualche anno fà..sentivo fortemente il richiamo di quel contesto e come per magia, si è presentata una occasione lavorativa del tutto inaspettata, in cui mi è stato chiesto di partire subito per New York!

    E' stata un'esperienza breve ma che mi ha completato in un certo senso.

    Ultimamente, con mio grande stupore, è rinata in me questa forte attrazione per l'America! Non sapevo perchè la sentivo così fortemente..
    Poi il mio Angelo mi ha spiegato che l'America, nel mio caso, rappresenta la libertà, l'azione, il desiderio di realizzarsi e realizzare dei progetti. Quindi è qualcosa legato più ad uno stato emotivo che vorrei (e dovrei) realizzare che al desiderio di un viaggio vero e proprio!

    Nel tuo caso non saprei cosa possa rappresentare la "tua America" . Quindi..

    ti invito a scoprirlo......
    ^_^ ^_^ ^_^
    :angel1: :angel1: :angel1:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Accade sempre quel che deve accadere... ^_^

    Probabilmente l'anno prossimo dovrei partire per Las Vegas per via del lavoro che fa mio fratello ma non è sicurissimo. Se è questa l'occasione giusta e dovrò andarci ci andrò...altrimenti andrò in un secondo momento...ma di sicuro, ripeto, accadrà...

    Per me l'America rappresenta tantissimo l'ambizione...è molto forte anche questo.

    Anche io ho pensato che una soluzione sarebbe se dovessi andarci per lavoro, magari...

    Io aspetto ciò che deve succedere...pazientemente... (anche se a volte il desiderio è difficile da contenere..) :D
     
    Top
    .
  4. enricom6
     
    .

    User deleted


    Mah Cuore con la lungua come sei messa ? conosci l'inglese ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Insomma...sto pensando che un giorno potrei fare anche un corso d'inglese di 6 o 9 mesi lì in America in un posto a scelta quando ne avrei la possibilità.

    Chissà... ^_^

    E' passato un mese da questo post, mi sto riprendendo un pochino su questo senso ma ogni tanto, come oggi, ritorna quel bisogno... ed i segni su New York continuano imperturbabili...vedremo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Ed anche stanotte ho sognato di prendere l'aereo con la mia famiglia e volare in America... E si nominava New York. Un sogno simile già lo feci.. Chissà... ^_^ taaanto un giorno ci andrò sicuramente!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650

    Status
    Offline
    :) quanto capisco questo richiamo che senti...io lo sento un po' per varie nazioni (vorrei andare ovunque) .Stanotte guarda caso ho sognato che prendevo l' aereo per Copenhagen,ma prima ero stata a Londra!Speriamo di realizzare questi sogni un giorno! :angel25:

    A te che piacciono i bambini potresti partire come ragazza alla pari,è il metodo più semplice...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Chissà cosa ci riserverà il futuro...lo scopriremo solo vivendo! :whistling2.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,126

    Status
    Offline
    Anche io sogno di andare in tutto il mondo, ma il richiamo che io sento è per l'India, e la Grecia ma anche per la Turchia. Ma come mi attira l'India e le cose un pò più orientali è incredibile! Io sono italiana, nata in italia da genitori italiani, ma mi dicono spesso che i tratti del mio viso e per la mia carnagione un pò più scura sembro indiana. Mio padre da piccola mi chiamava Pochaontas e anche alcuni miei amici senza sapere di questa cosa, a volte mi hanno chiamata cosi. Una mia amica dice, che già dai tratti del viso sembro un indiana, poi le cose orientali mi piacciono pure e alcune cose le indosso anche. Chissà perchè!?!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Conosco una signora del sud italia che ha sentito cosi' forte il richiamo per la citta' di Firenze che si e' trasferita li' e scende poco al sud oramai......ha creato un ottimo lavoro li'......comprando e gestendo anche un antico immobile medioevale
    Un giorno capito' un fatto strano mentre le stavo parlando ......la sua immagine per un istante ai miei occhi si trasformo' e vidi in lei una fiorentina di alcuni secoli fa, con tanto di fattezze e abbigliamento caratteristiche fiorentine.
    Fu un flash di un solo attimo, ma che mi convinse che lei in una vita precedente ha gia' vissuto nella Firenze medioevale.
    Fu una esperienza forte, e unica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superfortunato @ 25/7/2023, 16:28) 
    Conosco una signora del sud italia che ha sentito cosi' forte il richiamo per la citta' di Firenze che si e' trasferita li' e scende poco al sud oramai......ha creato un ottimo lavoro li'......comprando e gestendo anche un antico immobile medioevale
    Un giorno capito' un fatto strano mentre le stavo parlando ......la sua immagine per un istante ai miei occhi si trasformo' e vidi in lei una fiorentina di alcuni secoli fa, con tanto di fattezze e abbigliamento caratteristiche fiorentine.
    Fu un flash di un solo attimo, ma che mi convinse che lei in una vita precedente ha gia' vissuto nella Firenze medioevale.
    Fu una esperienza forte, e unica.

    Superfortunato, ma tu sei fiorentino?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Io, fin da piccola (più o meno da quando ero alle scuole medie) sento un forte richiamo verso i paesi anglosassoni. Ho avuto modo tanti anni fa, alle superiori, di vedere sia Londra e dintorni che Dublino. Ma il mio pensiero va sempre verso la Scozia, che non ho mai visto. Ovviamente anch'io sogno di visitare diversi paesi del mondo, ma il richiamo che sento verso quelle terre è differente e più viscerale.
    Rimanendo in tema di vite precedenti, io da sempre sogno spesso situazioni di guerra. In questi sogni è sempre presente anche la mia famiglia, che puntualmente cerco di proteggere dai bombardamenti. Nei sogni ci sono certi dettagli e sensazioni che mi fanno pensare a "ricordi" di una vita precedente. Tra l'altro io odio la storia, sono andata avanti con la sufficenza risicata per tutto il mio percorso scolastico e quindi lungi da me il guardare documentari e/o leggere libri a tema storico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Probabilmente ricordi di una vita precedente.
     
    Top
    .
12 replies since 8/4/2014, 15:30   298 views
  Share  
.