Comprendere il proprio Karma

Riflessioni e domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Ho integrato il post precedente.Poi ti faro' altri esempi.
     
    Top
    .
  2. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio.
    Aspetto con molta curiosità gli altri esempi. ;)
    Servono per "esercitarsi" a comprendere meglio le proprie cose.
    Ma come fai ad avere sempre tutto così chiaro in testa? Ti invidio... nel senso buono, ovviamente ;)
    C'è qualche lettura interessante e utile dove posso trovare spunti per riflettere e capire meglio la mia esistenza alla luce del karma? Non pretendo di trovare le risposte, ma delle riflessioni che mi portino a capire come ragionare in maniera corretta sulle situazioni...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Se,per esempio sei stato "un comandante Schettino" che per tua negligenza,e che per divertirti sei stato con la moldava,mentre hai causato la morte di un bambino ,nel naufragio della Costa Concordia,causando dolore nei suoi genitori,nella prossima vita potrai veder morire un tuo figlio investito da un rumeno ubriaco che si diverte a guidare il suo Suv a folle velocita' nella notte.
    Se hai investito per tua negligenza qualcuno costringendolo a condurre il resto della sua vita sulla sedia a rotelle,in una tua prossima vita potrai gia' nascere senza l'uso degli arti inferiori,o potrai avere una malattia che ti costringera a vivere su una sedia a rotelle.....imparerai cosi' il dolore che causasti a quella povera persona.
    Leggi e medita bene IL LIBRO DEGLI SPIRITI.
    Leggi per esempio i miei vecchi topic che spiegano la Reincarnazione,ed il Karma.....qua' sul sito c'e' tutto cio' che serve,basta solo avere la pazienza di estrarre da questa vera miniera spirituale dove tutto e' messo a disposizione con tanta chiarezza e in un linguaggio semplice e chiaro.
    Chi ha problema di soldi nella vita precedente e' stato ricco e avaro,ora in questa vita dovra' conoscere la poverta' per capire quale dolore ha ingenerato nei poveri a cui ha negato l'aiuto.
    Chi non trova l'amore in questa vita probabilmente nella vita precedente ha fatto soffrire tantissimo chi l'amava di un amore sincero forse anche inducendolo al suicidio,forse solo per superficialita' o perfidia,o ha sottratto l'amore ad un'altra persona.
    Una persona pedofila che ha violentato un bambino,nella prossima vita potra' essere la mamma di una bambina che sara' violentata da un pedofilo....per conoscere il dolore che nella vita precedente procuro' ai genitori di quel bambino.
    NELLA VITA NON E' IMPORTANTE CAPIRE QUINDI IL PERCHE' DEL PROPRIO KARMA,QUANTO L'AGIRE CON AMORE: SOLO COSI' HAI LA CERTEZZA DI AVERE CREATO IN TE EVOLUZIONE KARMICA. :)

    Edited by superfortunato - 4/11/2013, 21:24
     
    Top
    .
  4. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    Ciao Superfortunato,
    ti ringrazio per queste riflessioni.
    E hai ragione caspiterina. Inutile interrogarsi sul perchè di cose che abbiamo già compiuto e che ormai non possono più essere modificate, in quanto parte di un passato che non c'è più. Molto meglio investire il proprio tempo cercando di capire come dare il meglio di sè in questa esistenza al fine di migliorare il proprio karma...
    Ok, quindi riassumi tutto nell'agire con amore... beh, allora direi che tutto sommato non sono poi così male, dato che mi pare di avere e di aver avuto diverse occasioni per fare del bene in maniera disiniteressata. Insomma, se la sintesi è agire con amore, mi sento molto più alleggerita da tanti fardelli e pensieri inutili.
    Senti ma, già che ci sono, giusto per fare ulteriore chiarezza: esempi concreti dell'agire con amore?
    Tu in che modo ti impegni ad "agire con amore"? Intendo nel tuo quotidiano, nella vita di ogni giorno...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Gia' il mio essere qui per avvicinare tutti alla spiritualita' e' Amore.
    Poi anche il portare avanti la missione della paternita' e' Amore.
    Lo so che tutto sommato non e' tanto..........ma gia' e' qualcosa. :)
     
    Top
    .
  6. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfortunato @ 4/11/2013, 22:13) 
    Gia' il mio essere qui per avvicinare tutti alla spiritualita' e' Amore.
    Poi anche il portare avanti la missione della paternita' e' Amore.
    Lo so che tutto sommato non e' tanto..........ma gia' e' qualcosa. :)

    :angel18:

    E leggerti mi fa capire che la vita forse è molto più semplice e diretta di quanto io non mi immagini... con quattro parole mi hai ridimensionato la serata... e quindi grazie... 1729383vtweyy4ogv
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Dio non desidera che i Suoi figli si complichino la vita inutilmente volendo scoprire cio' che Lui ha saggiamente voluto tenere nascosto e per il nostro bene.....la vita spesso ce la complichiamo noi quando vogliamo scegliere vie traverse lasciando la via maestra .....percio' ci mando' Gesu'.....altrimenti non l'avrebbe mandato.....Gesu' non disse nulla di complicato disse semplicemente "Non fare agli altri cio' che non vuoi sia fatto a te"......1 regola semplice ma sufficiente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    E' verissimo questo:
    CITAZIONE
    Dio non desidera che i Suoi figli si complichino la vita inutilmente volendo scoprire cio' che Lui ha saggiamente voluto tenere nascosto e per il nostro bene

    Pensa ambrachiara se nascessimo sapendo che nella vita precedente siamo stati assassini, delinquenti, truffatori o violentatori! Con che angoscia vivremmo questa vita... meglio non sapere tutto, né del passato, né del futuro, meglio concentrarsi sul presente!!
     
    Top
    .
  9. Earine_
     
    .

    User deleted


    brava pauty! meglio concentrarci sul presente e cercare di migliorarci! in questo modo possiamo quindi migliorare il nostro futuro ed espiare il male fatto in passato
     
    Top
    .
  10. Alexa81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ambrachiara @ 4/11/2013, 18:47) 
    CITAZIONE (Alexa81 @ 4/11/2013, 18:32) 
    Stai pensando troppo ambrachiara, ti stai facendo troppe, troppissime domande! Come direbbe il mio Angelo: "basta seghe mentali!" (E' un Angelo alternativo! ^_^ )
    Non provare a capire le leggi del karma..non seguono la nostra logica, devi prendere la vita più alla leggera ed agire di più.

    Sì hai ragione. Non sei la prima persona che me lo dice!!! Dovrei prendere la vita più alla leggera, lo so. Ma non è mica così facile come scriverlo!!!! -_-
    Se pensassi di meno probabilmente avrei colto meglio certe occasioni invece di farmi le mille "seghe mentali" di cui parla il tuo Angelo, che sarà pure alternativo, ma almeno è diretto e poco misterioso nei suoi messaggi :angel12: ...
    Comunque è bello anche essere curiosi e cercare di capire come stanno le cose. Secondo me capire l'esistenza e quello che ci circonda è estremamente affascinante. E' per questo che vorrei comprendere e interiorizzare meglio gli aspetti che riguardano il karma.
    Ad ogni modo, è un piacere discutere con voi e leggere i vostri spunti. Per me sono molto interessanti.

    :)
    Certo è interessante capire gli aspetti del karma e comprenderne le dinamiche. Tuttavia le casistiche personali possono essere infinite ed estremamente soggettive, quindi non è importante arrivare a comprenderle del tutto, è più importante conoscere le regole generali! ^_^
     
    Top
    .
  11. Tullband
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamo il libero arbitrio e l'influenza che esterni possono avere su di noi in bene e in male...la prova sta anche o soprattutto li, scegliere sempre la via del bene. E così eventuali colpe del passato saranno espiate! La vita é una grande opportunità!
     
    Top
    .
  12. ariel23
     
    .

    User deleted


    molto interessante questa discussione! anche per chi come me ha già passato il momento che sta attraversando ambrachiara (siamo molto simili in fatto di "seghe mentali" :lol:) , è sempre bene rileggere ogni tanto le vostre parole per rifissarle nella mente ;)
     
    Top
    .
  13. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    Ariel, tu come hai superato la fase "seghe mentali"? Dritte o consigli per venirne fuori? :B):
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Se noi sapessimo per filo e per segno cosa ci riserva il nostro karma, allora che senso avrebbe la nostra vita?

    tornando al tuo esempio, se il karma prevede che una donna non deve avere figli in questa vita, ci sarà pure un motivo no? non è mica per capriccio o cattiveria gratuita...si vede che quella donna deve scontare qualcosa legato alle vite passate, forse non è stata un bravo genitore nel passato oppure ha fatto del male a un'innocente...chissà...
    Se in questa vita questa ipotetica donna sentisse forse il desiderio di maternità (non ci sarebbe da meravigliarsi) senza però essere esaudita vuol dire che sta scontando il karma, cioè vivendo questa sofferenza scioglie quel nodo karmico...la vita poi potrebbe portarla su varie strade ad esempio sulla strada dell'adozione, oppure della solidarietà verso i minori o altre strade...è sempre grazie al libero arbitrio che la donna sceglie quale strada percorrere...
     
    Top
    .
  15. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    Ciao White,
    grazie per aver dedicato una parte del tuo tempo a questo topic! Sei gentilissima!

    Riguardo l'esempio della donna che non può avere figli e che, stando a quanto scrivi, potrebbe avere dei nodi karmici: è possibile che riesca a sciogliere tali nodi in questa stessa esistenza e che quindi alla fine arrivi comunque il figlio che desidera? Ci può stare... conosco storie di tante persone che ormai si erano date per vinte e poi hanno avuto il dono del figlio che sembrava non dover arrivare mai!
    Da questo punto di vista, riflettere sul proprio karma ed essere consapevoli delle cause che hanno procurato certi dolori in questa vita, può aiutarci a sciogliere i nodi e ad essere più felici... non so se è chiaro quello che ho scritto... Se io rifletto sul mio karma mi impegno a scigliere i miei nodi e magari riesco ad essere più felice raggiungendo cose che, a nodi non sciolti, non potrei avere...
     
    Top
    .
55 replies since 4/11/2013, 15:48   2457 views
  Share  
.