I defunti che ci vengono in sogno, si sono già reincarnati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agharta
     
    .

    User deleted


    Nell'ultima settimana mi sono sognata di molti miei parenti morti.Di mia nonna,di un mio cugino,uno zio,una zia....
    Ho pensato che tutte queste anime abbiano voluto venirmi a trovare,erano quasi tutti sorridenti,a parte la zia. Mi chiedevo un cosa,se un'anima di un defunto mi viene a trovare in sogno,significa che ancora non si è reincarnata? Non so quanto tempo debba passare dalla morte alla successiva reincarnazione,ma penso non sia uguale per tutti. Ho sempre pensato dentro di me che lo spirito di mio cugino si sia reincarnato in mio figlio. Chiedo a voi,una risposta in merito.Grazie. Agharta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Tra una reincarnazione e l'altra puo' passare da poco tempo a millenni.
    Fin quando un'Anima non si e' reincarnata puo' sempre andare a far visita ai parenti.
    Puo' essere che un parente Defunto si reincarna in un altro parente....ma e' alquanto raro.
     
    Top
    .
  3. Agharta
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,861

    Status
    Anonymous
    tempo fa, ho letto che nell'aldilà passiamo circa 1/3 del tempo passato in vita, ma anche questa è una diceria non dimostrabile;
    inoltre, Dio ha i Suoi piani, che non sottostanno ad alcuna "norma".
    magari, per qualche defunto, il Suo Piano è di farlo lavorare in un certo modo...

    quando morì mio nonno, lo sognai che diceva: "io lavoro tutti i giorni, tranne il mercoledi"...
     
    Top
    .
  5. Agharta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ƒran @ 31/8/2013, 16:18) 
    tempo fa, ho letto che nell'aldilà passiamo circa 1/3 del tempo passato in vita, ma anche questa è una diceria non dimostrabile;

    Se fosse così allora mio cugino si è già reincarnato,perchè è morto nel 1992 all'età di 24 anni.

    ..simpatico il sogno di tuo nonno...che ha il mercoledì come giorno di riposo :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Nell'Aldila' nulla succede a caso e c'e' una logica anche che riguarda i tempi di reincarnazione,solo che questa logica a noi generalmente sfugge,tranne che in pochissimi casi in cui si ipotizza una reincarnazione veloce, cosi' come si pensa dei bambini morti ancora in grembo o di pochi giorni,ma neanche c'e' certezza.
    La verita' potrebbe venirci,penso ,solo da una diretta comunicazione angelica, che e' certo cosa non comune.
    Ci sono poi anche casi di bimbi reincarnati che ricordano chi erano stati nella precedente incarnazione,e lo dicono.
    Ma sono eccezioni particolari......e rare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    214

    Status
    Offline
    Secondo me, essendo la nostra anima dotata di capacità infinite, può anche presentarsi in sogno ad un proprio caro, quando già è incarnata in un altro corpo, prendendo la forma di chi era nella vita precedente magari, per farsi riconoscere… il tutto senza che noi ce ne possiamo accorgere, siccome durante la notte, scordiamo più della metà dei sogni che facciamo, e probabilmente non è un caso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Generalmente i nostri cari che ci vengono in sogno non si sono ancora reincarnati ma non è una regola.

    Nel caso in cui si fossero reincarnati e noi li sognamo si tratterebbe ugualmente di una comunicazione (nel caso in cui il sogno non sia riconducibile all'elaborazione dell'inconscio) fra Anime.
    Le Anime non hanno barriere di nessun tipo riguardo il comunicare fra loro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Questo corpo non è una casa, ma una locanda. E questo solo per un breve periodo. - Seneca

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    311

    Status
    Anonymous
    Ho una domanda: se le anime sono già reincarnate e vengono a cercarci in sogno, significa che la nostra e la loro anima viaggiano in astrale?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    In pratica è così :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    214

    Status
    Offline
    Da quel che so, non è solo frutto del subconscio ciò che sogniamo…andiamo in astrale tutte le notti, solo che molte volte ce lo scordiamo.

    Anche perché molte volte, abbiamo proprio delle sensazioni a livello dei cinque sensi, come se fossimo svegli, quindi in quei momenti deduco che non siamo solo all’interno del nostro cervello quando dormiamo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Questo corpo non è una casa, ma una locanda. E questo solo per un breve periodo. - Seneca

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    311

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DrippySoul @ 2/7/2023, 19:06) 
    Da quel che so, non è solo frutto del subconscio ciò che sogniamo…andiamo in astrale tutte le notti, solo che molte volte ce lo scordiamo.

    Anche perché molte volte, abbiamo proprio delle sensazioni a livello dei cinque sensi, come se fossimo svegli, quindi in quei momenti deduco che non siamo solo all’interno del nostro cervello quando dormiamo.

    Io non credo che viaggiamo tutte le notti.. credo che viaggiamo solo quando effettivamente c'è la necessità di metterci in comunicazione con altre anime.
    Certo, c'è da dire che non sempre positive.. come quando fai gli incubi e quando ti svegli vedi un'ombra nera passare davanti allo specchio..... e lì la necessità in effetti non c'era.... :=/: Varchi che si aprono da sè...

    A volte abbiamo sensazioni a livello dei cinque sensi perchè siamo in astrale, oppure è una funzionalità del nostro cervello basata sulla memoria.. io penso, invece, che possiamo dire di essere stati in astrale quando nel sogno abbiamo rivisto i nostri cari o persone sconosciute che ci riferiscono informazioni, ci parlano di qualche aspetto della nostra vita, oppure ci fanno vedere delle immagini, ad esempio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    214

    Status
    Offline
    Si, quando parliamo con dei cari trapassati o con persone che ci forniscono informazioni, che poi a differenza dei sogni, ci ricordiamo come se avessimo avuto un dialogo con il corpo, quindi come se fossimo svegli in pratica, danno una chiara prova che eravamo in astrale.
    Io comunque penso che probabilmente ci andiamo tutte le notti, solo che molte volte ce lo scordiamo… difatti penso sia capitato a tutti voi di alzarvi una mattina senza ricordarvi nemmeno un sogno, come se per quelle ore fossimo spariti… ecco, io penso che in quei frangenti la nostra anima abbia viaggiato.
    Ho sentito dire che il sonno, è dovuto, oltre alla mancanza di energie, anche dalla necessità della nostra anima di staccarsi per un attimo dal corpo fisico, per mettersi in contatto diretto con le guide ed andare nel mondo spirituale, e per sfogarsi un attimo, siccome rimane per tutta la giornata, dentro ad un corpo materiale e limitato che non permette alle capacità che la nostra anima ha, di essere utilizzate.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Questo corpo non è una casa, ma una locanda. E questo solo per un breve periodo. - Seneca

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    311

    Status
    Anonymous
    E secondo te come si fa a capire se davvero si è andati in astrale? Quali sono le sensazioni della mattina al risveglio?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    C'e' differenza tra "sogno lucido" e "viaggio astrale".
     
    Top
    .
44 replies since 30/8/2013, 22:31   801 views
  Share  
.