Pauty-path: il mio percorso

2011/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    <3

    Pauty-path: il mio percorso
    [assicuratevi di avere bibite e cibo nei paraggi,
    perché sarà una luuunga lettura!]




    L'inizio
    Era il 24 agosto 2011. Me ne stavo seduta sul divano, sola in casa, con il pc sulle ginocchia a piangere senza apparente ragione. Andava tutto bene nella mia vita. Ma da qualche tempo, dentro di me, sapevo che mancava qualcosa. Mancava qualcosa di importante ma non sapevo nemmeno io cosa fosse, né sapevo come muovermi per cercare cosa mancava.. Per colpa del pianto quasi non riuscivo a respirare, allora decisi di andare in bagno a sciacquarmi la faccia. Che brutta espressione quando mi guardai allo specchio. Una faccia stravolta che non era la mia, gli occhi rossi, il viso rigato di lacrime e le labbra tese all'ingiù.
    Quando tornai sul divano e rimisi il computer sulle ginocchia vidi che una piccola coccinella passeggiava serenamente sulla tastiera. Ero sorpresa. Mi dissi <<strano, anche ieri una coccinella sul vetro della macchina, proprio nel sedile posteriore dov'ero seduta io..>>, avevo cercato di farla uscire dal finestrino ma non ci ero riuscita. Questa invece la feci salire sul mio indice e la misi fuori, in un vaso di fiori. Strano, una coccinella in pieno agosto, con la casa sigillata per il caldo, che si va a posare proprio sulla mia tastiera.
    Solo qualche giorno dopo mi resi conto che era un segno, il segno che avevo chiesto, l'aiuto che tanto aspettavo. Era un'indicazione, un piccolo aiuto per trovare la strada.
    Iniziai a cercare in internet e approdai "per caso" sul forum. Leggevo le cose "strane" che raccontavano gli utenti, non credevo a molte cose, ma qualcosa mi spinse a non smettere di leggere. Ad ottobre mi decisi ad iscrivermi.

    Il forum
    <<c'è gente che ha molta fantasia qui!>>, pensavo le prime volte che leggevo le esperienze sul forum. Dal mio punto di vista metà degli utenti erano dei visionari, e l'altra metà utenti influenzati dai visionari. Tutti che vedevano, sentivano, provavano sensazioni ed esperienze particolarissime, alcune al limite dell'assurdo, che la mia mente razionale aveva fatto presto ad etichettare come "immaginazione&follia". Ma continuavo a leggere, a curiosare, a visitarlo regolarmente.
    <<..e se non fosse tutta immaginazione?>>. Qualcosa nella mia mente stava cambiando.. Qualcosa da dentro spingeva affinché io guardassi oltre.
    Alle superiori mi consideravo completamente atea, dopo aver studiato tutte le nefandezze combinate dalla Chiesa nel corso dei secoli, chi non lo sarebbe? Ai tempi non sapevo che la religione fosse ben diversa dalla spiritualità e non sapevo nemmeno cosa volesse dire questo termine.. Spiritualità.. bho, a me venivano in mente i ciarlatani che facevano le carte in tv, Wanna marchi e i suoi scagnozzi o qualche telefilm di Medium e spiriti. Non avevo le idee chiare. Sembrava tutto strano, tutto una grandissima incognita. Ma decisi di restare, << al massimo se vedo che le cose diventano troppo strane me ne vado!>>.

    Adele
    Mi incuriosivano le discussioni sui segni degli angeli e quelle sulla scoperta dei loro nomi. Sin da piccola nonna mi aveva insegnato che prima di andare a dormire bisognava fare la preghierina all'angelo custode. Io la facevo, ma solo quando andavo a dormire da lei, perché ci teneva e mi piaceva accontentarla. Ma quando subentra l'adolescenza queste cose "per gente di chiesa" si dimenticano facilmente. Ho sempre creduto negli spiriti, o meglio, nei fantasmi. Li vedevo come entità maligne pronte a sbucarmi da dietro le spalle per mettermi paura. Era quella paura che ogni tanto mi faceva voltare di scatto per accertarmi che non ci fosse nessuno nella stanza, non c'era mai nessuno in effetti, ma la sensazione che mi faceva percepire che non ero sola l'ho sempre avuta. Solo che la giustificavo come suggestione o paura dei ladri.
    Anche io volevo sapere il nome del mio angelo custode. Decisi di chiederglielo!
    La risposta arrivò dopo qualche mese, l'1.11.2011. Nella festa di Ognissanti.
    Ero in casa, il mio pc non ne voleva sapere di collegarsi ad internet. Così mi appostai in corridoio, davanti al modem, per cercare di far funzionare quel coso. Niente da fare. Tornai in cucina, poggiai il pc sul tavolo e per un attimo il pc rimase impallato. Quando si riprese partì dal programma musicale una canzone della cantante inglese Adele. <<e' questo il tuo nome?>> pensai subito. Ma ero scettica, anche se sentivo le sue canzoni più o meno ovunque in quei giorni non ci feci caso, perché era una cantante molto in voga al momento e il suo nuovo album era appena uscito.
    Chiesi conferma, subito su facebook un mio amico pubblicò consecutivamente due canzoni di Adele. A quel punto mi convinsi, non volevo continuare ad essere scettica, mi bastava: Adele, con la pronuncia inglese, senza la E finale. Mi convinsi che quello era il nome con cui l'avrei chiamata: Adele, un nome rapido e veloce.
    Dopo tanto tempo, però, mi sono resa conto che la scoperta del nome non è importante. Ho pensato che quando chiamiamo una persona che amiamo, raramente usiamo il suo nome di battesimo, o almeno io faccio così, uso dei nomignoli o dei vezzeggiativi per chiamarli. E così funziona con l'angelo custode!
    Il vero nome non è importante! Possiamo dargli noi stessi un nome, un nomignolo, un soprannome se questo serve a farcelo sentire più vicino. Ciò che conta, infatti, non è il nome con cui ci rivolgiamo ad essi, ma l'INTENZIONE.
    Continuo a chiamarla Adele, pur non avendo la certezza del suo "vero" nome, perché è il nome che sento per lei :wub:

    Alla scoperta della consapevolezza
    Più leggevo e più imparavo, più partecipavo alle discussioni e più avevo voglia di sapere, di capire, di arrivare subito alle conclusioni. Un tassello dopo l'altro, come in un enorme puzzle, stavo raccogliendo i pezzetti di consapevolezza e di conoscenza che mi servivano per capire tutte quelle cose che non mi ero mai spiegata. Tutto prendeva senso. La vita, la morte, le malattie.. Gli angeli, gli spiriti guida, le entità.. l'adilà, l'aldiquà, l'universo.. una marea di informazioni da mettere in ordine e da sistemare nella mia testa. Tante, troppe informazioni insieme; tanta, tantissima curiosità, e con essa, tanta tantissima fretta di fare un grosso passo avanti. Il passo l'ho fatto, molto più lungo della mia gamba. Per ingenuità (e forse anche per un pizzico di presunzione che mi fece credere di aver "imparato abbastanza") quel grosso passo, invece di portarmi avanti mi fece cadere, ahimè, in un bel fosso.

    La brutta esperienza con la scrittura automatica
    Giugno 2012. Una situazione familiare particolare e una debolezza fisica e mentale in piena sessione esami, si rivelarono ingredienti pericolosissimi per creare l'idea più stupida che mi sia mai venuta in mente. Son sempre stata una persona molto prudente, sin dall'infanzia. Mai una decisione presa alla sprovvista, mai colpi di testa, mai azioni affrettate e sconvenienti.
    Ma siccome non bisogna mai dire mai nella vita ecco che badaboooom con quella decisione recuperai tutte le fesserie che non ho fatto.
    Mi venne in mente che ormai ero pronta per comunicare con i miei nonni defunti, per poi chieder loro aiuto riguardo la situazione particolare che la mia famiglia stava attraversando. Così provai la scrittura automatica.. Il resto è storia. Non mi ripeterò, lascio direttamente il link alla discussione che aprii in quel periodo. https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=51226107
    Non ringrazierò mai abbastanza white_rose per avermi tirato fuori da quel pasticcio, e non ringrazierò mai abbastanza VOI per essermi stati accanto col vostro affetto e le vostre parole.

    Perdonarsi e andare avanti
    Dopo quell'esperienza ero terrorizzata e mi sentivo tremendamente in colpa; provavo essenzialmente due tipi di colpa: verso me stessa e verso i miei nonni. Verso me stessa, per essere stata stupida e ingenua, ed essermi avventurata così scelleratamente in una pratica che non conoscevo e di cui non avevo idea del pericolo. E verso i miei nonni per averli disturbati e aver avuto la presunzione di poter fare da risolutore dei problemi familiari, senza averne avuto né l'incarico né la responsabilità.
    Insomma, mi sentivo proprio stupida. Stupida e ingenua.
    A poco a poco mi rendevo conto di cosa era successo e mi rendevo conto che, nella sfortuna, ero stata molto fortunata! Sia perché l'esperienza era durata relativamente poco (una settimana), e sia perché mi era capitata un'entità tutto sommato "semplice" da gestire. Poteva andarmi molto ma molto peggio, ma questo lo capii solo molto tempo dopo.
    Questa consapevolezza mi spinse a chiedere scusa e a ringraziare. A Dio, in primis, per avermi "graziato", mi piace pensare che questa fosse una prova in cui mi è stata mandata un'entità semplice perché le mie intenzioni erano positive. Poi chiesi scusa ai miei nonni ed infine a me stessa. Con la preghiera e la richiesta d'aiuto ai miei angeli e a Dio stesso son riuscita a perdonarmi e a capire che sì, avevo sbagliato, ma potevo comunque far tesoro di questa esperienza e aiutare altre persone a non cascarci. Decisi che questo sarebbe stato il modo adeguato per "sdebitarmi" del mancato pericolo, così decisi di dichiarare guerra alla scrittura automatica e mettere in guardia specialmente i nuovi utenti. La fretta è cattiva consigliera, questo l'ho imparato!

    La paura degli Angeli
    Dopo 6 mesi dalla mia disavventura, dicembre 2012, white_rose propose l'iniziativa di recapitare messaggi angelici agli utenti. Accettai con molto timore.
    Ebbi un bel po' di tempo per pensare a cosa mi avrebbero scritto gli angeli. Ero terrorizzata dall'idea che mi rimproverassero, che mi dicessero che ero stata sciocca e ingenua e che Dio era arrabbiato con me. Pensavo che il messaggio me lo avrebbero potuto anche mandare i miei nonni, per dirmi di non crucciarmi più perché mi avevano perdonato.. Insomma, la mia immaginazione galoppò per parecchi chilometri, tanto che immaginavo il messaggio angelico lungo almeno una pagina. Più che un messaggio mi aspettavo una sorta di "dieci comandamenti&rimproveri".
    Quando arrivò il messaggio restai molto delusa. Tanto che lo lessi velocemente, non lo capii, scoppiai a piangere e scappai dal forum e di casa (trovai una scusa per uscire perché non volevo vedere o parlare con nessuno). White si preoccupò subito, nemmeno io sapevo spiegarmi e spiegarle quella reazione. Semplicemente non sapevo cosa fosse un messaggio angelico e in cosa consistesse.
    E le aspettative che mi ero creata avevano determinato la mia pessima reazione.
    Il messaggio era bellissimo! Di una dolcezza e di una carica positiva incredibile, e io non riuscivo ad apprezzarlo.
    Me ne vergognai molto, me ne vergogno ancora, mi sentivo come una bambina viziata che non aveva ottenuto il giocattolo scritto nella letterina a Babbo Natale (giusto per rimanere in tema, a Dicembre..).
    Partecipai alla maggior parte delle iniziative angeliche. Le prime con la stessa ansia-del-giudizio immotivata (sapevo che angeli non giudicano, semmai consigliano, ma era più forte di me!).
    A poco a poco ho imparato a non crearmi aspettative, e ricevere con amore ciò che arriva, qualsiasi cosa sia, è pur sempre un dono!

    Il formicolio e le canzoni
    Da gennaio 2013 mi sentivo meglio. Stavo affrontando il nuovo anno con un nuovo spirito.
    Lo studio mi stava impegnando parecchio, e avevo da poco iniziato un lavoro nuovo nel quale ero totalmente inesperta. Insomma, un periodo piuttosto impegnativo. Ma qualcosa stava cambiando. Non ero più in colpa per la scrittura automatica e continuavo a leggere e informarmi sul forum.
    Quando pregavo iniziavo a sentire uno strano formicolio in fronte. All'inizio pensavo fosse colpa dei miei capelli ribelli, poi però era un sensazione troppo particolare. Inoltre facevo molto più caso a quelle canzoni che dal nulla mi venivano in mente, specialmente di mattina appena sveglia. Canzoni di cui conoscevo magari solo il ritornello, spesso canzoni straniere, delle quali poi scoprivo il testo digitando quelle poche parole che ricordavo su google. E "casualmente" erano sempre attinenti alla situazione in cui mi trovavo. Spesso erano incoraggiamenti, spesso consigli. Insomma, capii che forse era un nuovo modo di comunicare con me che non mi mettesse paura.
    Forse era un segno che pregavo nel modo giusto, forse era un segno per confermarmi che qualcosa la stavo imparando bene.. Ero molto soddisfatta di questo progresso.

    La primavera 2013
    Questo periodo è stato molto stressante per me: il lavoro, lo studio, i problemi, i pianti, l'emotività.
    Mi sentivo debole e avevo paura che potessi ricascare nella trappola della scrittura automatica.
    Per fortuna venni rassicurata sul forum riguardo le mie paure..
    Varie volte nel sonno venni disturbata da entità fastidiose, penso proprio per la mia debolezza e la conseguente mancanza di difese. https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=54545741Da allora prima di andare a dormire mettevo sempre sotto il cuscino il rosario, e al collo la medaglietta della Madonna, e invocavo la protezione di S. Michele Arcangelo e del mio angelo custode.
    Sempre a partire da questo periodo, quando pregavo, oltre al formicolio su tutto il viso e la pressione al centro della fronte, sentivo come una presenza alla mia sinistra. Quando arrivava sentivo un leggero spostamento d'aria, come un fruscio leggerissimo, quasi impercettibile. Mi piace pensare che sia il mio custode, o forse il mio spirito guida di cui ancora non sapevo il nome.
    Nel dormiveglia sentivo un brusio di voci, ma una volta, una voce maschile molto profonda, nel dormiveglia mi ha detto "ti voglio bene!" :wub:
    Non ho più avuto paura delle incursioni notturne. Non ho più paura delle entità negative, ora so come riconoscerle e affrontarle, ma non lo dico con presunzione, bensì con consapevolezza. Ho pure scritto un post, con l'intenzione di aiutare i nuovi utenti a proteggersi ;-)
    https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=54701631
    In quel momento, le cose di cui avevo paura, non erano più fuori da me, ma dentro di me.

    L'incarico di moderatrice e le amicizie sul forum
    Quando mi è stato chiesto di moderare il forum (il giorno del mio compleanno :woot: che "coincidenza") è stata una sorpresa bellissima. All'inizio temevo di combinare disastri e di farmi cacciare nel giro di una settimana. Poi però ci ho preso gusto a sistemare i post, a correggere i titoli, a "vegliare" sui nuovi utenti e a intervenire in alcune situazioni particolari. Tutto sommato ho scoperto di avere una buona attitudine alla saggezza e alla mediazione.
    Non è sempre facile, perché a volte mi lascio prendere dal nervosismo, specialmente quando devo ripetere una stessa cosa mille volte, e quando vorrei aiutare qualcuno e non posso farlo, il senso di frustrazione è enorme.
    Però certe volte mi si riempie il cuore di gioia, quando riesco a dare un buon consiglio, quando ricevo un messaggio carino, quando posso essere utile e quando posso alleggerire il lavoraccio degli amministratori. Il mio incarico mi permette di sdebitarmi per tutto ciò che questo forum mi ha dato negli anni.
    In questi anni ho conosciuto persone davvero fuori dal comune, e straordinarie nelle loro semplicità. Ho imparato tantissimo, sarebbe stupendo se un giorno le mie piccole esperienze serviranno ad altri, in un continuo dare e ricevere. Spesso mi sembra di non aver combinato niente, spiritualmente parlando, invece mi accorgo che ho percorso un bel po' di strada.
    So che non sono sola. Oltre al mio fidatissimo "staff" di angeli ed entità amiche, ho anche delle splendide anime affini intorno a me che, pur non sapendolo, mi stanno aiutando davvero immensamente. E' bello avervi nella mia vita <3. GRAZIE.

    Dichiarare guerra alle proprie paure
    Come ho già scritto, le paure che devo combattere ora non sono più fuori, ma dentro di me.
    Da giugno 2013 ho deciso che non ce la faccio più ad avere paura di tutto, di essere insicura sempre. Non credo abbastanza in me e spesso non mi lancio nelle cose proprio per la paura di sbagliare, di essere giudicata, e di deludere chi mi sta vicino.
    Voglio uscire da questa situazione, e a giorni sono estremamente positiva e volenterosa, ma alcune volte proprio sprofondo nello scoraggiamento più totale, non è facile abbandonare errate abitudini mentali che si hanno da tutta la vita.
    Confido nell'estate, che in questi ultimi due anni è stata per me un periodo di grandi mutamenti.
    Non so come andrà questa nuova avventura. Ho parecchie questioni da risolvere e molti salti da fare, cercando di evitare più fossi possibili.
    Io, speriamo che me la cavo!

    Ottobre 2013
    Un'importante novità!
    https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=55275347.
    Il dialogo prosegue serenamente. Spesso riesco a sentire intere frasi, o durante le visualizzazioni mi vengono in mente strofe di canzoni facilmente ricollegabili ai momenti che sto vivendo.
    Essere consapevoli di venire guidati da un Angelo significa non sentirsi mai abbandonati. I momenti di solitudine si sentono, più che altro si sente la mancanza di persone fisiche nei paraggi che comprendano ciò che sta succedendo.. però si ha la consapevolezza di non essere mai soli. Non sempre è facile ascoltare i Loro consigli o il loro punto di vista, ma è una grande fonte di gioia e soddisfazione quando si ricevono degli incoraggiamenti, quando ci si sente dire che il percorso sta andando bene e si è sulla buona strada, e quando uno staff così affettuoso e discreto fa il tifo per te groupwave nonostante gli errori, gli sbagli, le cadute, le paranoie, le paure etc... Siamo una squadra. Loro dietro le quinte, e io in campo a giocare la mia partita! Il lavoro che stiamo facendo è volto a risolvere alcune questioni karmiche che da sola non sarei riuscita ad affrontare. Loro mi offrono sostegno e conforto in questi fastidiosissimi momenti in cui mi trovo persa nel mio solito bicchiere d'acqua.
    Inoltre ho iniziato a seguire un corso di yoga, che mi aiuta con il rilassamento e con le meditazioni ( :lol: al corso di yoga riesco a non addormentarmi: grandi progressi!!!).
    Poiché ho molto tempo libero in questo periodo sto dedicando molto tempo alla mia vita affettiva e alla spiritualità, forse ci voleva un periodo di riposo, questo 2013 è stato davvero intenso!
    Ai prossimi aggiornamenti..

    Bye-Bye 2013. Welcome 2014
    Che dire. il 2013 è stato un anno incredibilmente ricco di avvenimenti impegnativi per me.
    Ho avuto un sacco di sfide, sia materiali che spirituali, un sacco di dubbi, di pianti, di soddisfazioni, di conquiste e di cadute.
    Ma è stato l'anno della consapevolezza! Ho capito che ho delle qualità che devo sviluppare. Ancora non so a cosa mi porterà, ma so con certezza che non potrò mai tornare indietro! So però che questo è ciò che devo e che voglio fare, perché senza mi sentirei vuota, perché senza sarebbe un disastro, dopo tutta la fatica che mi è costato arrivare fino a qui. Quindi, inizio il nuovo anno con curiosità, determinazione e tanti buoni propositi. Spero di conoscere tutto lo staff angelico. Per leggere gli aggiornamenti relativi alla comunicazione con Adele cliccate qui ;)
    #entry391399342
    Auguro a tutti voi di trovare la vostra strada, anche se non ne vedete ancora il fondo!

    Da Gennaio a Giugno 2014
    Il nuovo anno è cominciato con una serie di prove da affrontare. Prove sia materiali che spirituali. Sulle prove materiali non mi soffermo, poiché molto personali, ma sulle spirituali posso sbilanciarmi ^_^
    Si è trattato principalmente di strani sogni, in cui mi è capitato di affrontare delle entità dall'energia negativa, tramite lo strumento della preghiera. Il mio compito era riconoscerle e, con fermezza e determinazione, cacciarle vie solo con la forza della preghiera. Non è stato sempre facile, per via della paura che generavano in me, ma alla fine è andato tutto bene. [con il tempo ho poi capito che queste entità che venivano a tormentarmi in parte erano entità realmente negative, in parte una manifestazione negativa delle mie paure. Come se i miei traumi del passato, le mie paure più profonde avessero bisogno di presentarsi a me in forma concreta affinché io le sentissi, le vedessi e le affrontassi. E ciò avveniva in sogno per darmi la possibilità di vedere quanta forza io avessi, in realtà, e imparare a incanalarla concretamente.]
    A marzo però, una serie di eventi nefasti :( , mi hanno fatto sprofondare in una profonda crisi spirituale, nella quale ho anche valutato l'ipotesi di abbandonare del tutto il percorso, poiché troppo carico di responsabilità e di sconvolgimenti emotivi, che non mi sentivo in grado di affrontare. Durante la crisi ho interrotto i contatti con lo staff, rifiutando spesso la preghiera e la meditazione. C'è stata una fase particolarmente critica della crisi, in cui ce l'avevo a morte con me stessa, per aver scelto questo percorso così difficile e per essermi in un certo senso sopravvalutata. Mi ripetevo che ero stata presuntuosa ad aver scelto questo percorso, perché presuppone qualità caratteriali che non possiedo.
    Questo è vero, ma ora ho capito che, se pur non le possiedo ora, evidentemente devo svilupparle, e forse una parte di senso in questo percorso così ricco di punti interrogativi, sta proprio nel costruirmi una fortezza interiore che non ho mai avuto.
    Fortunatamente durante la crisi ho avuto anche dei momenti piacevoli, sia materiali che spirituali, tra gli spirituali il più clamoroso è stato quello di trovare una farfalla gialla in casa, dopo che avevo portato dei fiori gialli ai miei nonni defunti in cimitero, e l'aver aiutato un'anima persa ad andare verso la luce (in sogno). La presenza della mia Guida è sempre più evidente con il mezzo musicale, tramite canzoni che spontaneamente compaiono nella mia mente e che mi ritrovo a cantare senza quasi accorgermene. Tutte le canzoni nascondono sempre un messaggio attinente alle situazioni che vivo, e sta poi a me riconoscerlo ed interpretarlo a mio favore. Che Dio mi assista! :wub:

    Estate 2014
    Una nuova fase di prove in sogno è iniziata. Rispetto al passato sono molto più intense e vivide, tanto che spesso mi sembra di essere sveglia per quanto i sogni siano realistici e ambientati nel luogo esatto in cui mi trovo. Un'altra novità del mio percorso, è l'aumentare di comunicazioni e istruzioni nei sogni: rivivo frammenti di vite passate, incontro spiriti che mi hanno aiutato nel mio percorso, faccio sogni "educativi" o con una morale (potete leggere un esempio qui https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...4921374&st=210] )
    Ovviamente, oltre a tutto ciò, si somma il proseguo della mia vita materiale. Sento molta pressione attorno a me in questo periodo, riguardo delle scelte radicali per la mia vita, che voglio fare ma che ho paura di affrontare, perché si tratta di percorre una nuova strada, e le mie paranoie insensate mi fanno vedere solo i possibili risvolti negativi di queste scelte. Dunque tra nuova fase spirituale, e nuova prospettiva di vita materiale, un vortice letale di angoscia si è impossessato della mia mente e del mio cuore, facendomi piombare di nuovo in un'enorme crisi spirituale. Mi sono nuovamente allontanata dalla spiritualità.
    Ancora una volta ho preso in considerazione l'idea di abbandonare il percorso, ancora una volta sento il peso di questo mio cammino, ancora una volta mi sento sconfitta ancora prima di aver iniziato a lottare.
    Ancora una volta mi sento persa. Devo ritrovare me stessa, e capire cosa voglio e devo fare. Per me.

    Primavera 2015
    Cosa è successo in un anno? Riassumo. Sono caduta, mi sono rialzata, sono ricaduta, mi sono rialzata, sono riricaduta, mi sono ririalzata, volevo mollare tutto, più di una volta, ma ho stretto i denti, ho desistito. Ho combattuto contro me stessa, le mie paure, i miei dubbi, le mie debolezze. Ho cercato le risposte dentro di me, ho cercato le risposte fuori da me, ho cercato le risposte sopra di me.
    Non senza fatica e difficoltà sto affrontando i miei traumi, di questa vita e di altre vite. Che dolore! Ma ce la sto facendo.
    Le prove sono sempre più toste, ma ho acquisito nuovi validissimi strumenti per affrontarle. Aprile è per me il mese della rinascita. Sto scoprendo, poco a poco, quale sia la mia missione generale in questa terra, e quale siano le mie missioni specifiche. Il 15 aprile è stata una data importantissima per me, ho ricevuto un dono bellissimo che mi ha liberato da un grosso blocco interiore. Inoltre ho capito che le entità con cui dovevo scontrarmi durante i sogni erano in parte una manifestazione reale delle mie paure, e in parte entità richiamate dalla mia bassa energia in certi momenti. La materializzazione delle mie paure nei sogni mi ha permesso di vederle concretamente come un bersaglio da colpire ed eliminare. Così ho fatto. E dal momento in cui ho realizzato questo, le prove sono finite! Dopo oltre due anni, sono di colpo sparite.
    A poco a poco tutto sta acquisendo un senso. Forse la farfalla che sono sta lasciando il suo bozzolo.

    Il salmone che risale la corrente 2015
    Dalla primavera è iniziato un lavoro costante di pulizia interiore. Invoco la presenza dell'Arcangelo Raffaele ogni sera, al quale chiedo di ricucire le ferite del mio cuore, ripulire la mia anima dai blocchi e dai pesi che mi porto dietro da tutte le vite inclusa questa, e infine chiedo anche all'Arcangelo Gabriele di aiutarmi a far emergere la mia anima in tutta la sua pienezza, affinché possa compiere la missione che si era prefissata.
    Questi mesi estivi e autunnali sono stati un po' come il viaggio del salmone, (vedi aggiornamento di nov.2015) che risale la corrente. Nel mio risalire la corrente sto scoprendo l'origine di tanti miei blocchi e paure, e man mano che li scopro cerco di perdonarmi e di perdonare, di amarmi e di amare il prossimo.
    Attorno a me c'è tanto sostegno, e mi stanno fornendo tutti gli strumenti utili per riuscire a chiudere definitivamente questa fase.

    Dicembre 2015. L'iniziativa speciale con white_rose e tante cose che hanno finalmente senso
    Da questa iniziativa, di cui ho parlato in maniera più dettagliata qui https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...54921374&st=360 è emerso che ho delle ferite da curare derivanti da una vita precedente in cui ero una bimba araba infelice. Le Guide, dopo avermi dato validi consigli su come curare questi traumi e su come superare certe mie difficoltà, mi hanno anche detto che il mio lavoro su questa terra è orientato verso l'aiuto al prossimo. Questo lavoro devo svolgerlo mettendo a disposizione degli altri alcune qualità che ho acquisito nel corso di tante vite sulla terra: la vista spirituale, la chiaroveggenza e (in futuro) la capacità di sentire voci e frasi
    Ho inoltre trovato conferma su varie mie sensazioni e intuizioni. In seguito all'iniziativa ho iniziato a mettere in pratica i consigli delle guide, sia sperimentando il disegno creativo che curando le ferite del passato arabo.
    Questa iniziativa ha segnato per me una svolta nel mio percorso, una scoperta e una rinascita interiore. Non ringrazierò mai abbastanza white_rose e le Guide per il tempo e l'affetto che mi hanno dedicato.
    Provo in questo periodo una gran pace, un senso di giustizia, la consapevolezza di essere al posto giusto al momento giusto. È una sensazione davvero bella.

    Dicembre 2016 - Piacere di conoscermi! Alla scoperta di me..
    E' stato un anno pieno di consapevolezza e di crescita personale e spirituale. Ho riflettuto moltissimo sul valore dell'amicizia, ho imparato a viverne in modo più sano e consapevole alcuni aspetti, specialmente dopo aver avuto lo splendido dono di incontrare un'anima delle mie vite precedenti. Mi sento cresciuta, migliorata e fortificata, sia nel mio essere Umana e sia nella mia Spiritualità. Ho sperimentato la mia chiaroveggenza e ottenuto risultati incoraggianti che mi hanno portato ad avere più fiducia in me, specialmente dopo acer conosciuto la mia guida spirituale Raya e iniziato a dialogare con il mio Se Superiore. Ho anche avuto tante soddisfazioni nella vita privata e lavorativa..
    Senza dubbio questo 2016 è stato uno degli anni più arricchenti della mia vita. In elenco tutti gli aggiornamenti più rilevanti.


    GRAZIE PER AVERMI LETTO CON PAZIENZA.
    CONTINUA....



    aggiornamenti più o meno costanti inseriti nei commenti di questo topic ;)


    - Aggiornamento ottobre 2013: https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...=54921374&st=30
    - Aggiornamento dicembre 2013: https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...=54921374&st=45
    - Aggiornamento gennaio 2014: https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...=54921374&st=75
    - Aggiornamento febbraio 2014: https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...st=105#lastpost
    - Aggiornamento marzo 2014 : https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...st=135#lastpost
    - Aggiornamento di giugno 2014 https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...st=180#lastpost
    - Aggiornamento aprile 2015 https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...st=255#lastpost
    - Aggiornamento novembre 2015 https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...54921374&st=345
    - Aggiornamento dicembre 2015 https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...54921374&st=360
    - Aggiornamento Settembre 2016https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...54921374&st=495
    - Aggiornamento dicembre 2016 https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...&st=525#newpost
    Aggiornamento febbraio 2017 https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...54921374&st=555
    Aggiornamento maggio 2017 https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...54921374&st=585
    Aggiornamento ottobre 2017 https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...54921374&st=600
    Aggiornamento 1 gennaio 2018 https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...st=615#lastpost


    Sogni particolari
    - I sogni lucidi sul viaggio https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=55913278
    - Sono un uomo in pericolo https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=55274137
    - Lo sconosciuto che passa oltre https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=56202342
    - Prigioniero arabo https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=56547419
    - Il pulcino https://amicidegliangeli.forumcommunity.ne...54921374&st=210
    - La canzone araba https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=57788994
    - Il mio spirito https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=58430699
    - A contatto con la mia anima https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=59095693
    - Parte del tutto https://amicidegliangeli.forumcommunity.net/?t=59348790

    Edited by Pauty&Adele - 19/6/2020, 13:46
     
    Top
    .
  2. gia_smile
     
    .

    User deleted


    siamo con te! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    lo siete sempre :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Meravigliosa Pauty, continua così e Grazie lo dobbiamo dire a te per ciò che fai per noi :wub:
     
    Top
    .
  5. Dada67
     
    .

    User deleted


    Ho sempre sentito che eri una persona splendidamente sensibile...beh non mi sbagliavo!
    Grazie Pauty di aver condiviso un pezzo di vita con noi! :wub:
    Ti ho proprio sentito vicina! :wub:
    Certo...adesso capisco anche perché ero l'unica a chiamarti Adele e non Pauty come tutti all'inizio! :)
    Hai fatto tantissima strada e ora addirittura stai aiutando gli altri!
    Un abbraccio dalla "ormai quasi 'mamma' del forum" :) :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6. bante
     
    .

    User deleted


    Pauty ce la farai!!! Sono con te al 100%!!
    Hai scritto cose dense e importanti!!
    Vai super Pauty!! :) :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Grazie a voi da sempre per il sostegno e gli incoraggiamenti!
    Qui è come una squadra, ci si supporta (e spesso ci si Sopprta :P) continuamente si imparano una marea di cose!
    Eheheheh le mamme del forum, sempre così dolci e premurose, protettive e affettuose!
    Dada, AngeloArgo e nanana, le mie mamme del forum :wub:

    Con un po' di ritardo mi son decisa a riassumere tutto in un unico post perché spesso chi inizia il percorso si sente "indietro" rispetto a chi ha già dimestichezza con la spiritualità da anni. Io mi sentivo indietro, e non dovevo, dovevo aspettare i miei tempi. anche ora ogni tanto mi prende la fretta di sentire, di vedere, di capire ma evidentemente non è ancora il Momento..
    Spero possa servire a qualcuno, anche solo x poter rassicurare e dire "meno male, c'è passato qualcuno prima di me!".
     
    Top
    .
  8. Dada67
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. olguccia
     
    .

    User deleted


    Pauty...ho letto tutto ..ho sentito un tuffo al cuore...e pensare che Gipo quando ha portato Simone a scrivere su questo sito ,sapeva quanti cambiamenti avrebbe fatto nei cuori di chi fosse stato accompagnato qui sul forum.....ti cambiano la vita,l'amore degli angeli ti eleva e ti fa riflettere.I messaggeri di Dio,ti fanno vedere la vita su tante sfacettature ,tu piangevi e ti hanno presa x mano e portata con le loro ali qui..e ti ringrazio x cio' che hai scritto ...bellissima testimonianza Pauty...grazieeeeeee :wub: :angel6: :angel8:
     
    Top
    .
  10. nanana
     
    .

    User deleted


    meravigliosa Pauty!!! continua così ke sei Grande!!!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,160

    Status
    Offline
    Pauty :wub: è sempre un piacere leggere ciò che scrivi... :wub: :wub: ma questa volta ti sei proprio superata...
    Grazie per avere condiviso con noi il tuo cammino fino a qui...
    La strada è ancora lunga, tante cose ancora ti attendono e sara bello viverle con te se vorrai ancora renderci partecipi :angel7: :angel6: :angel6: :angel6:
    E a proposito del momento giusto ti dedico una citazione di Eileen Caddy

    "Quando sarai in armonia con la vita, vedrai che farai tutto al momento giusto".
    Ti abbraccio forte :wub:
    Una delle tue mammine del forum...
     
    Top
    .
  12. Alexa81
     
    .

    User deleted


    Ce la fai di sicuro...sei fortissima Pauty!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,953

    Status
    Anonymous
    Mi sono commossa quando ho letto tutto ciò che hai scritto... :cry: :cry: :cry: :wub: :wub: :wub: :wub: sei una persona straordinaria e una moderatrice fantastica!!!! Non mi sono mai pentita nemmeno per un micro secondo di averti dato l'incarico... :wub: :wub: :wub:
    Sei buona, sensibile, scrivi sempre le cose giuste nei momenti giusti...riguardo la tua evoluzione hai fatto tanti passi in avanti...e sono certa che tanti altri ne farai!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

    E' bellissimo questo tuo topic... :wub: :wub: :wub:

    Puoi sempre contare su di me!!!!!! ti abbraccio fortissimo!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    pensare che Gipo quando ha portato Simone a scrivere su questo sito ,sapeva quanti cambiamenti avrebbe fatto nei cuori di chi fosse stato accompagnato qui sul forum.....ti cambiano la vita,l'amore degli angeli ti eleva e ti fa riflettere.

    Puoi dirlo forte Olguccia, gli insegnamenti di Gipo sono perle preziose, siamo molto fortunati a interagire con voi, che siete la testimonianza di un miracolo stupendo! :wub:

    Eheheh grazie Argo e nanana :wub: le mamme del forum!

    Grazie Alexa, ogni incoraggiamento è come un integratore alimentare: rafforza e rinvigorisce!

    White: spero fossero lacrime positive (e non perché ho scritto che all'inizio pensavo foste dei visionari, eheheheh)! :wub: non ti ringrazierò mai abbastanza! Grazie per le belle parole :wub:
    E son contenta che riesco in qualche modo a ripagare la fiducia dell'incarico, anche se ogni tanto combino qualche pasticcio :P Spero davvero di apportare solo aggiornamenti positivi a questo post.
    Mi aspetta un periodo tosto! Ma ci siete voi, se cadrò so che mi raccoglierete..

    Sai che il giorno che hai scelto per inviare il mio messaggio angelico cade proprio nell'"anniversario" della prima coccinella?? :woot: speriamo sia di buon auspicio ^_^ :D

    GRAZIE DAVVERO A TUTTI VOI. Senza questo forum non voglio proprio pensare a come sarei ora..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,953

    Status
    Anonymous
    ahahah!! pauty erano lacrime positive e non perchè hai parlato di visionari... :lol: :lol: :lol:

    Ma che bella "coincidenza" quella dell'anniversario della prima coccinella!!!!! :woot: :woot: ^_^ ^_^

    GRAZIE A TE PAUTY!!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
796 replies since 8/8/2013, 16:18   12823 views
  Share  
.