Ragionamenti sul Karma: aiutateci a capire meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bodom80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfortunato @ 29/5/2013, 19:24) 
    Rispondo ad Ariel......io penso che puo' essere l'uno o l'altro caso......difficile capirlo perché non riusciamo a vedere nella vita precedente.....e se Dio ha voluto cosi' significa che poi non e' tanto importante capirlo,...................
    Il motivo per cui Dio non ce lo vuol far capire e' questo:
    Se sai che stai scontando un debito karmico,potresti sentirti umiliata e compromettere le tue azioni.
    Se sai che stai subendo un torto karmico,potresti arrabbiarti troppo e reagire di sproposito.

    e perchè allora ha fatto in modo che si potesse fare le regressioni per venire a conoscenza di ciò? cioè con la regressione si vien in qualche modo a capire il perchè dei problemi attuali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Dio e Gesu' non hanno mai detto fate le regressioni per migliorare,e' l'uomo che va alla ricerca di canali nascosti....Dio e Gesu' non hanno mai detto "uccidete",eppure l'uomo continua imperterrito ad uccidere.....questioni di "libero arbitrio"....
     
    Top
    .
  3. Bodom80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfortunato @ 29/5/2013, 22:56) 
    Dio e Gesu' non hanno mai detto fate le regressioni per migliorare,e' l'uomo che va alla ricerca di canali nascosti....Dio e Gesu' non hanno mai detto "uccidete",eppure l'uomo continua imperterrito ad uccidere.....questioni di "libero arbitrio"....

    Concordo su quello che dici, però.. io credo in Gesù e in Dio così come in altre forme spirituali elevate e di vita nella universo ... meno nell uomo,per questo su certe cose un po diffido perché è stato scritto e "cambiato" dall uomo... Lo dimostra il fatto che ci siano diverse versioni della Bibbia :-). Questo è un mio pensiero eh


    Ps. Comunque Gesù secondo la Bibbia ha anche detto "chiedi e ti sarà dato" e quindi penso che la regressione faccia parte di questa affermazione. Penso che uno debba agire sentendo dentro il proprio animo. :-)

    Edited by Bodom80 - 30/5/2013, 11:45
     
    Top
    .
  4. ariel23
     
    .

    User deleted


    è vero che la possibilità di fare regressioni è frutto della curiosità umana......e che se non ci è dato da sapere c'è un motivo. A chi è dato da sapere infatti non ha bisogno di fare regressioni ma sa e vede personalmente chi era e cos'ha fatto...
    Quindi secondo voi fare regressioni può "sporcare" il karma?
    però...se la possibilità di regredire viene usata da chi vuole farlo solo per "curare" delle fobie e non per mera curiosità.....può considerarsi sbagliato?
    Mio marito per esempio vive spesso situazioni comuni con l'angoscia (ingiustificata) che le sue azioni possano recare danno ai suoi cari.... sa di avere questa fobia e non si spiega il perchè....così come allo stesso modo è ipocondriaco (ma solo per le malattie....per quello che non si vede: se si rompe un dito per esempio non gli interessa.....se sente un formicolio va in ansia perchè pensa ad una infarto :huh: :lol: )....questo secondo me è dettato dal fatto che in un'altra vita sarà morto di malattia.... ma le fobie che ha riguardo i suoi cari sono sicuramente dettati da qualche trauma di un'altra vita.....
    ecco, in questo caso sarebbe sbagliato andare alla ricerca del perchè per curare l'anima?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauty&Adele @ 27/5/2013, 12:53) 
    Earine e Pauty oggi stavano provando a ragionare sul karma.

    Per ciò che riguarda i crimini di guerra, abbiamo pensato che forse coloro che hanno usato la violenza nella Seconda Guerra Mondiale ora si ritrovano a scontare il proprio Karma nelle zone di guerra del passato o più attuali (ad esempio in Siria).
    E abbiamo pensato anche che il Terzo Mondo "serva" karmicamente a tutte quelle persone che in passato, pur avendo molte ricchezze, non siano stati in grado di condividerle coi più bisognosi oppure per causa loro altre persone abbiano sofferto la fame.
    Sappiamo che il ragionamento, così fatto, è molto semplificato, e che in realtà il Karma è molto più complesso. Ma noi siamo ancora in una fase iniziale di apprendimento, quindi abbiamo molti dubbi su tante cose.
    Infatti ci siamo bloccate in un ragionamento.
    Facciamo un esempio chiaro: un ragazzo uccide la propria ragazza.
    L'omicidio era previsto e accettato da entrambi prima che arrivassero sulla terra?
    Se invece il libero arbitrio dell'assassino cambia, e lui decide di non uccidere più la fidanzata, come cambia il Karma della vittima? Si rimanda l'omicidio a un'altra vita?
    Aiutateci a comprendere :rolleyes: :angel6:

    Partiamo dal principio che ogni grave errore comporta un karma negativo...se si riesce a comprendere come funziona il karma si può ipotizzare cosa possa accadere nelle varie situazioni...
    Chi in questa vita uccide non ha superato una prova karmica, col suo libero arbitrio commette questo gravissimo errore e quindi ne pagherà le conseguenze...
    Chi viene ucciso in questa vita...il discorso è delicato...sarebbe assurdo per noi pensare che sia stato programmato prima di nascere ma...le vie del karma sono infinite e l'Anima sa che questa vita è una scuola in cui bisogna apprendere e che lo scopo (l'evoluzione) si raggiunge di vita in vita...

    CITAZIONE (ariel23 @ 30/5/2013, 11:23) 
    è vero che la possibilità di fare regressioni è frutto della curiosità umana......e che se non ci è dato da sapere c'è un motivo. A chi è dato da sapere infatti non ha bisogno di fare regressioni ma sa e vede personalmente chi era e cos'ha fatto...
    Quindi secondo voi fare regressioni può "sporcare" il karma?
    però...se la possibilità di regredire viene usata da chi vuole farlo solo per "curare" delle fobie e non per mera curiosità.....può considerarsi sbagliato?
    Mio marito per esempio vive spesso situazioni comuni con l'angoscia (ingiustificata) che le sue azioni possano recare danno ai suoi cari.... sa di avere questa fobia e non si spiega il perchè....così come allo stesso modo è ipocondriaco (ma solo per le malattie....per quello che non si vede: se si rompe un dito per esempio non gli interessa.....se sente un formicolio va in ansia perchè pensa ad una infarto :huh: :lol: )....questo secondo me è dettato dal fatto che in un'altra vita sarà morto di malattia.... ma le fobie che ha riguardo i suoi cari sono sicuramente dettati da qualche trauma di un'altra vita.....
    ecco, in questo caso sarebbe sbagliato andare alla ricerca del perchè per curare l'anima?

    Le regressioni vengono usate per curare le fobie, non è sbagliato in questo caso, è importante però rivolgersi alle persone giuste.


    :angel1: :angel1: :angel1:
     
    Top
    .
  6. Earine_
     
    .

    User deleted


    grazie !! ora comunque è piu chiara la cosa
     
    Top
    .
  7. ariel23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfortunato @ 29/5/2013, 19:24) 
    Il motivo per cui Dio non ce lo vuol far capire e' questo:
    Se sai che stai scontando un debito karmico,potresti sentirti umiliata e compromettere le tue azioni.
    Se sai che stai subendo un torto karmico,potresti arrabbiarti troppo e reagire di sproposito.

    giusto...non avevo messo in conto... :angel19: ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Questo e' in genere il motivo per cui Dio ci tiene nascoste le vite passate: le cose buone fatte potrebbero insuperbirci troppo,le malefatte potrebbero farci sentire umiliati in partenza.....e cio' comprometterebbe le nuove nostre azioni di oggi.
    Quindi,ogni nuova vita,nuovi esami partendo da zero......ma tutta la nostra storia rimane pero',sin dalle origini scritta nel libro del tempo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    ;) noi essere umani vorremmo sapere tutto e capire tutto, mi sa proprio che non si può.
    Però conoscere in parte è sempre meglio che non conoscere niente!
    E' molto affascinante il discorso sul karma, anche perché una volta presa un po' di consapevolezza sull'argomento si cerca di interpretare tutto ciò che ci succede in modo diverso.
    Grazie a tutti per le vostre spiegazioni ^_^
     
    Top
    .
  10. Bodom80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pauty&Adele @ 30/5/2013, 21:10) 
    ;) noi essere umani vorremmo sapere tutto e capire tutto, mi sa proprio che non si può.
    Però conoscere in parte è sempre meglio che non conoscere niente!
    E' molto affascinante il discorso sul karma, anche perché una volta presa un po' di consapevolezza sull'argomento si cerca di interpretare tutto ciò che ci succede in modo diverso.
    Grazie a tutti per le vostre spiegazioni ^_^

    e qua fortunatamente mi son un pò moderato perchè rischiavo d impazzire.... :ph34r:
     
    Top
    .
  11. scully79
     
    .

    User deleted


    Sarà che sono ancora "ignorante" rispetto a questi temi ma mi risulta ancora un po' difficile capire...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superfortunato @ 28/5/2013, 23:35)
    Per Cuore90................................................Io penso che il nodo karmico sia generato da un debito karmico.
    Per esempio se una persona ,da fidanzato traditore e negligente,per sua colpa,provoca grande sofferenza nella propria donna ed il legame si rompe,egli si crea un debito karmico verso quella donna ,e si crea un nodo karmico con quella persona.
    Il debito verra' pagato se,ad esempio nella vita prossima quella persona sara' capace di far felice quella donna e cosi' il nodo che si era creato tra i due ,sara' sciolto.
    Puo' pero' anche capitare che quella persona paghi col dolore il suo debito karmico.
    In questo caso nella vita successiva i due si rifidanzeranno,e sara' la donna a far soffrire allo stesso modo l'uomo,
    cosi' i due saranno alla pari,il debito dell'uomo sara' stato pagato col dolore.....e il nodo tra i due sara' sciolto.

    Grazie Simone! ^_^

    CITAZIONE (Earine_ @ 29/5/2013, 13:55)
    bene allora mi sa che il mio ex ragazzo avrà sicuramente un debito karmico avendomi lasciata all'improvviso senza alcun motivo ! anzi dopo si è scoperto perche doveva andare all estero a divertirsi -.-

    Earine cara io ricordo che tu fossi fidanzata da tanti anni...non ti riferisci a lui, vero? :unsure:
     
    Top
    .
  13. Earine_
     
    .

    User deleted


    nono cuore non preoccuparti! era un altro ragazzo!!! praticamente dopo 1 annetto che stavamo assieme ( io ero molto legata a lui ) mi salutò normalmente prima di andarsene! e da allora non ha mai piu risposto alle mie telefonate ahahahah cioe dico io dai almeno una spiegazione -.-
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Meno male Earineee! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superfortunato @ 30/5/2013, 20:22) 
    Questo e' in genere il motivo per cui Dio ci tiene nascoste le vite passate: le cose buone fatte potrebbero insuperbirci troppo,le malefatte potrebbero farci sentire umiliati in partenza.....e cio' comprometterebbe le nuove nostre azioni di oggi.
    Quindi,ogni nuova vita,nuovi esami partendo da zero......ma tutta la nostra storia rimane pero',sin dalle origini scritta nel libro del tempo.

    concordo con superfortunato! :)
     
    Top
    .
59 replies since 27/5/2013, 11:53   984 views
  Share  
.