I "deja vu" possono essere "residui" di una vita precedente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca990
     
    .

    User deleted


    Com'è scritto su Wikipedia, il Il déjà vu è un fenomeno psichico rientrante nelle forme di alterazione dei ricordi (paramnesie): esso consiste nella sensazione erronea di aver già visto un'immagine o di aver già vissuto precedentemente un avvenimento o una situazione che si sta verificando.

    Adesso vi chiedo: e se il deja vu fosse un redisuo, un segno, un flash-back di una vita precedente?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Io credo che il deja-vu e' la visione di avvenimenti avvenuti in vite precedenti.Infatti al nostro rinascere sulla Terra noi non ricordiamo le vite precedenti (le ragioni sono ampiamente spiegate in topic appositi di questo sito),ma la nostra Anima che esiste assieme al nostro corpo "ricorda "tutte le vite precedenti e puo' avvenire che questi ricordi "affiorino" all'improvviso,o che possono manifestarsi in maniera indotta con la pratica dell'ipnosi regressiva,condotta da persone esperte o anche appartenenti alla medicina.
     
    Top
    .
  3. Lullaby72
     
    .

    User deleted


    Il déjà-vu è una sensazione stranissima che ci ricorda che siamo esattamente dove dovremmo essere...
     
    Top
    .
  4. enzamanna
     
    .

    User deleted


    lullaby bella quest'affermazione, mi dà da pensare che se i déjà-vu sono residui di vite passate forse affiorano proprio quando è necessario!
     
    Top
    .
  5. Bodom80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfortunato @ 6/1/2013, 21:26)
    Io credo che il deja-vu e' la visione di avvenimenti avvenuti in vite precedenti.Infatti al nostro rinascere sulla Terra noi non ricordiamo le vite precedenti (le ragioni sono ampiamente spiegate in topic appositi di questo sito),ma la nostra Anima che esiste assieme al nostro corpo "ricorda "tutte le vite precedenti e puo' avvenire che questi ricordi "affiorino" all'improvviso,o che possono manifestarsi in maniera indotta con la pratica dell'ipnosi regressiva,condotta da persone esperte o anche appartenenti alla medicina.

    cioè vuol dire che in tutte le vite ho vissuto sempre nello stesso posto?
     
    Top
    .
  6. Daniela80
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no Bodom!
    Potrebbe essere come non potrebbe essere, non c'è una regola..
     
    Top
    .
  7. Bodom80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniela80 @ 23/1/2013, 10:34)
    Assolutamente no Bodom!
    Potrebbe essere come non potrebbe essere, non c'è una regola..

    eh ma se si prende l ipotesi di avvenimenti accaduti in una vita precedente....non dovrebbe essere lo stesso posto? cioè manifestarsi nella stessa circostanza?

    ps. mi fa un certo effetto essere chiamato Bodom per quanto sia il mio nick...pensa che volevo iscrivermi con daniele80 :lol:

    CITAZIONE (Lullaby72 @ 6/1/2013, 21:32)
    Il déjà-vu è una sensazione stranissima che ci ricorda che siamo esattamente dove dovremmo essere...

    OT. lullaby io stanotte ho fatto un sogno...alla fine prendevo dei libri e mi ricordavo come nome dell autore (ammesso fosse quello) lullaby....prima ho passato il vaporone e mi son detto "dopo scrivo in google lullaby e vediamo che esce..." ed invece ho trovato il nome qua :o: o nell inconscio è rimasto un nome di quando leggevo i vari topic (ma non ho prestato consciamente il tuo nome) oppure booooo

    a meno che è il nome del mio angelo visto che avevo chiesto il nome e forse s è manifestato così...si chiama ninnananna..strano perchè dormo male da parecchio tempo...specialmente in quest ultimo periodo dove mi sveglio con pensieri di discussione...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420

    Status
    Offline
    Mi viene in mente,a proposito dei deja vu,che una volta ho letto/sentito dire che sono i momenti in cui siamo allineati con il nostro destino,cioè quelli in cui dobbiamo esattamente essere in quel momento :rolleyes:
    Ovvio che questa sia solo un'altra interpretazione (che può essere vista sotto un punto di vista spirituale o meno a seconda di come viene interpretata).
     
    Top
    .
  9. Dada67
     
    .

    User deleted


    Daniele...o Bodom
    Io farei attenzione ai messaggi postati da Lullaby...potrebbe esser stata una imbeccata quella che hai avuto! ;)
     
    Top
    .
  10. Bodom80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dada67 @ 23/1/2013, 11:47)
    Daniele...o Bodom
    Io farei attenzione ai messaggi postati da Lullaby...potrebbe esser stata una imbeccata quella che hai avuto! ;)

    e chi li trova tutti :(
     
    Top
    .
  11. Dada67
     
    .

    User deleted


    Beh puoi cominciare a digitare il suo nome nel campo cerca..te ne compaiono diversi e vederese qualcuno risuona e ti fa scattare qualcosa no!
     
    Top
    .
  12. Daniela80
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Bodom80,23/1/2013, 11:26 ?t=53408801&st=0#entry373355451]
    CITAZIONE (Daniela80 @ 23/1/2013, 10:34)
    Assolutamente no Bodom!
    Potrebbe essere come non potrebbe essere, non c'è una regola..

    eh ma se si prende l ipotesi di avvenimenti accaduti in una vita precedente....non dovrebbe essere lo stesso posto? cioè manifestarsi nella stessa circostanza?



    La stessa circostanza non implica necessariamente lo stesso posto...ci sono persone che durante la rievocazione di vite passate menzionano Paesi lontani e parlano di lingue sconosciute.
     
    Top
    .
  13. Bodom80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dada67 @ 23/1/2013, 12:02)
    Beh puoi cominciare a digitare il suo nome nel campo cerca..te ne compaiono diversi e vederese qualcuno risuona e ti fa scattare qualcosa no!

    si ma facendo la ricerca mi fa trovare i topic dove ha scritto..è bella lunga la ricerca ^_^
     
    Top
    .
  14. Dada67
     
    .

    User deleted


    Non hai provato a farti guidare dall'istinto, ;)
     
    Top
    .
  15. Bodom80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dada67 @ 23/1/2013, 12:55)
    Non hai provato a farti guidare dall'istinto, ;)

    non ancora non sono mica un automobile =D
     
    Top
    .
24 replies since 6/1/2013, 14:36   1432 views
  Share  
.