Il nostro aspetto nell'aldilà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,953

    Status
    Anonymous
    Ognuno di noi ha un corpo fisico ed un corpo spirituale proprio qui mentre stiamo ancora vivendo sulla terra.
    Il corpo fisico, che ognuno di noi lascerà al momento della morte, non è altro che l’immagine del proprio corpo spirituale ed ha lo stesso aspetto del corpo spirituale.

    Questo ha la stessa identità e la stessa vibrazione del corpo fisico solo che vive in una dimensione differente da quella fisica.
    Più elevato è lo sviluppo o la vibrazione dello spirito, più luminosa e più raffinata sarà l’energia del corpo spirituale. Sostanzialmente ognuno di noi mantiene le sue peculiari caratteristiche.
    Ad ogni modo, nel mondo dello spirito, ciò che determina l’aspetto dei singoli individui è la loro qualità di cuore e capacità di amare e la qualità della loro vita.
    La qualità interiore di un’ individuo si manifesta nel mondo dello spirito sotto forma di luminosità.
    Le sembianze di ognuno sono manifeste ma la luce, che si sprigiona dalla vera essenza dell’individuo, quello è il suo aspetto di maggiore identificazione.
    L’individuo che ha vissuto la sia vita dedicata totalmente agli altri emanerà vivida luce nel mondo spirituale.

    Se al momento della morte il corpo fisico di un individuo fosse menomato, il suo corpo spirituale sarà libero dalla sofferenza e dalla malformazione. Poiché il mondo spirituale è il mondo della mente, sarà tuttavia possibile che questo individuo continui a pensare di sentire il dolore e di avere ancora quella malformazione.
    La conseguenza è che fintanto che porterà nella sua mente tale convinzione, quella pena e quella malformazione saranno presenti anche nel suo corpo spirituale.


    Tratto da “Uno sguardo alla vita oltre la vita” di Nora Spurgin
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superfortunato @ 13/3/2011, 12:21) 
    Qualche giorno fa una carissima amica mi ha chiesto quale sara' il nostro aspetto, quando,privi del corpo fisico,raggiungeremo l'Aldila'.
    Ho risposto basandomi su quanto contenuto sui testi piu' attendibili in materia....e cioe' che saremo Spiriti....
    Piu' difficile descrivere con umane parole cosa significa essere Spiriti...perche' si deve descrivere con parole e concetti umani cio' che umano non e' .
    Gli Spiriti sono incorporei,non hanno forma,sono un po' come "pensieri che esistono"...essendo costituiti da una materia talmente sottile.....che noi diremmo quindi "inesistente"...o diremmo "fatti di luce"....ma che conservano perfettamente
    la propria individualita',ricordano le proprie vite precedenti,sono dotati di percezioni molto superiori di quanto noi non riusciamo a percepire coi nostri 5 sensi,ed in piu' hanno una particolare percezione di Dio,che gli uomini non hanno.
    Non hanno bisogno di conservare una forma,un aspetto,ma nel caso in cui debbano presentarsi ai propri cari sulla terra,
    assumono l'aspetto che hanno avuto quando furono qui' sulla terra...ma solo per essere da noi uomini riconosciuti.......
    poiche' noi uomini ,nella nostra materialita' ,percepiamo bene solo le cose che hanno forma definita. :)

     
    Top
    .
  3. Foxyfrenz
     
    .

    User deleted


    ma quindi avremo un corpo, sembianze umani o saremo solo pensiero?

    personalmente mi sento più vicina alla versione di whiterose ma mi incuriosisce questo argomento!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,953

    Status
    Anonymous
    Non avremo un "corpo" nel senso stretto del termine, saremo energia...Conserveremo la nostra personalità e potremo assumere sembianze umane per farci riconoscere dai nostri cari... :angel1: :angel1: :angel1:
     
    Top
    .
  5. Earine_
     
    .

    User deleted


    anch io la penso cosi *-* lo sapete quando avevo circa 12 anni... di notte ( anzi per 2 notti ) vidi in camera mia un ragazzo.. un militare.. però gli vedevo attraverso O.O era tipo trasparente però lo vedevo in piedi accanto allo specchio e era tipo un energia verde! e comunque non aveva i vestiti dei militari di oggi ma tipo piu antichi
     
    Top
    .
  6. Foxyfrenz
     
    .

    User deleted


    mmmm preferivo sapere di avere comunque un corpo.. lìidea di essere, chessè, una sfera di luce e energia non mi piace così tanto xD però oh, immagino che una volta dall'altra parte non mi importerà poi così tanto.. ma se nell'aldilà facciamo tante cose, tra cui attività a cuis erve un corpo, come facciamo?
    o nell'aldilà svolazziamo qua e là in attesa di qualche anima da aiutare?
    in uno dei tanti libri che ho letto sull'aldilà, c'era scritto che nell'aldilà la vita è cm qui, solo senza cattivi sentimenti ma pieni di luce e amore! ma che facciamo sport (nuoto, free climbing, scherma, corsa....), lavoriamo, insegniamo, facciamo ricerche, andiamo ai concerti!
    non dovremmo avere un corpo se davvero è così?
     
    Top
    .
  7. Earine_
     
    .

    User deleted


    che andavamo anche ai concerti a lavoro ecc non l avevo mai sentito O.O davvero?
     
    Top
    .
  8. Foxyfrenz
     
    .

    User deleted


    si, in alcuni libri che ho letto, il nostro aldilà, perchè pare ce ne sia uno per ogni pianeta e poi uno cosmico globale che ingloba tutti gli altri quando i pianeti muoiono o "esplodono" e così via, è come il nostro. ci sono diversi livelli ma ogni livello a diverse aree a seconda di dove lavoriamo1 per esempio, magari siamo appassionati di edilizia, o di scienza, o di medicina, o della storia... e ogni interesse a una sua area.. possiamo visitarli tutti ma cè nè sempre uno che ci attira sempre di ipù degli altri.
    cosa diversa per i livelli, possiamo visitare quelli sotto il nostro ma mai quelli sopra!
    per questo non mi convince ilf atto che non abbiamo un corpo! certo, bisogna poi vedere se la visione dei libri che ho letto e vera! purtroppo lo scopriremo solo col tempo temo :(

    però a me un aldilà così intriga moltissimo! non mi piace l'idea che saremo semplice palle di luce che girano qua e là! cioè sono sicura ceh aiutare il prossimo è bellissimo ma sec me oltre a quello facciamo altre cose! almeno lo spero!
     
    Top
    .
  9. Earine_
     
    .

    User deleted


    sicuramente sarebbe bello come è descritto in ql libro *-*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,861

    Status
    Anonymous
    ciao,
    secondo me succede come nel mondo astrale, col "corpo del sogno".
    non avremo più bisogno di un corpo fisico, coi suoi limiti, le sue sofferenze e i suoi vizi, ma saremo liberi di andare ovunque e fare qualsiasi cosa, come nel mondo astrale (simile ai sogni, ma con maggior consapevolezza).
     
    Top
    .
  11. luxor28
     
    .

    User deleted


    Vorrei rispondere a earine...Confermo quanto letto da foxyfranz nei libri sull'aldilà. Angelo, il mio angelo custode, mi ha detto tempo fa che la vita da Loro, su in Paradiso, è simile alla nostra. Mangiano, cucinano, curano i giardini, vivono più o meno la stessa nostra vita. Ad esempio Angelo, ha il compito principale di organizzare le varie manifestazioni che avvengono nel corso dell'anno: Natale, Pasqua, ecc...! Però ad esempio quando si mette a tavola lui da una mano ad apparecchiare o sparecchiare, ogni angelo ha un compito. Solo che il mio Angelo, è furbacchione e quando può se la svigna :lol: hahaahaha, ma non manca mai di mangiare, buongustaio comè, questo è sicuro :shifty: :woot: :lol: . Loro vivono una vita come la nostra, ridono, scherzano, giocano. Ad esempio ad Angelo e ai suoi amici angeli, piace molto il programma "Io canto", di canale cinque, dove cantano i bambini. Quando c'è "Io canto", Lui e i suoi amici si siedono sul divano, che è a terra su quella che sembra una moqnette, e se lo guardano di gusto (li ho visti tutti felici e sorridenti mentre lo guardavano :lol:). Non dovete pensare agli angeli diversamente da noi, Loro sono come noi, ma più puri ovviamente, e la differenza del piano fisico non conta nulla foxyfranz, anzi, così è più semplice spostarsi per Loro, il corpo fisico ingombra, e non serve a niente. Angelo fa tutto normalmente, va al mare e prende il sole come noi, hanno le Loro fiere con le giostre, le bancarelle, i dolciumi e quant'altro...insomma, il Paradiso è un posto stupendo, si lavora, ma ci si diverte anche :lol: Mary!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,953

    Status
    Anonymous
    Sicuramente non avremo "un corpo" ma saremo pura energia...riguardo alle nostre "attività" bhè..dipenderà dall'evoluzione dell'anima...non possiamo sapere cosa faremo esattamente nell'aldilà, quale percorso seguiremo...di certo gli Angeli hanno i Loro compiti, sono nostri compagni e nostre guide ma non possiamo identificarci in Loro.... :angel7: :angel7:
     
    Top
    .
  13. Mariel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Foxyfrenz @ 7/10/2012, 11:46) 
    in uno dei tanti libri che ho letto sull'aldilà, c'era scritto che nell'aldilà la vita è cm qui, solo senza cattivi sentimenti ma pieni di luce e amore! ma che facciamo sport (nuoto, free climbing, scherma, corsa....), lavoriamo, insegniamo, facciamo ricerche, andiamo ai concerti!
    non dovremmo avere un corpo se davvero è così?

    mi auguro proprio di no...non vedo l ora di lodare Dio senza sosta :angel10:
     
    Top
    .
  14. scully79
     
    .

    User deleted


    Quindi faremo tutto quello che facciamo qui sulla terra?? :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. ambrachiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luxor28 @ 21/11/2012, 19:32) 
    Angelo fa tutto normalmente, va al mare e prende il sole come noi, hanno le Loro fiere con le giostre, le bancarelle, i dolciumi e quant'altro...insomma, il Paradiso è un posto stupendo, si lavora, ma ci si diverte anche :lol:

    Beh, allora non è poi così difficile crearsi un "angolo di Paradiso" anche qui sulla terra :wub:
    Insomma, vedendo gli Angeli che fanno più o meno quello che facciamo noi e sono felici e nella luce, mi viene da pensare che probabilmente anche a noi "terrestri" basterebbe poco per sentirci più contenti e appagati... :wub:
    E' un bel messaggio quello degli Angeli che vivono una vita analoga alla nostra... perchè porta un pizzico di eternità nella nostra quotidianità...

    A parte questo, non ho ben capito come si integrano i discorsi legati alle vite passate con la credenza nell'Aldilà. Cioè, leggendo il forum mi è sembrato di capire che sia condivisa la teoria delle vite passate... ma in questo topic leggo invece che si parla di un Aldilà, cioè di un luogo che si raggiunge una volta morti e che quindi non mi pare lasci spazio a ritorni continui sulla terra attraverso nuove vite.
    Vorrei capire meglio se le due cose si integrano in qualche modo oppure no.
     
    Top
    .
34 replies since 13/2/2008, 20:15   4020 views
  Share  
.