Situazioni e persone che si ripetono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Siete due persone che concepiscono l'amicizia in modo completamente diverso....siete due persone diverse con esigenze diverse....tu sei più sensibile rispetto a lei e quindi tendi a soffrire di più riguardo questa amicizia.
    Manca un vero dialogo profondo fra voi....un dialogo che vi faccia mettere entrambe da parte i vostri bisogni personali per scoprire veramente l'altro in modo più profondo....perchè c'è tanto di lei che ancora non comprendi e viceversa.....non vi conoscete abbastanza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,418

    Status
    Anonymous
    A proposito dell'amicizia, White cosa ne pensi di quello che ho raccontato su una mia ex amica poco sopra?
    Io temevo di aver creato un nodo karmico nonostante sia lei quella che mi ha fatto del male, secondo Silvy (e secondo me è cosi) sono stata più che altro uno "strumento" di crescita...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Siete due persone che concepiscono l'amicizia in modo completamente diverso....siete due persone diverse con esigenze diverse....tu sei più sensibile rispetto a lei e quindi tendi a soffrire di più riguardo questa amicizia.
    Manca un vero dialogo profondo fra voi....un dialogo che vi faccia mettere entrambe da parte i vostri bisogni personali per scoprire veramente l'altro in modo più profondo....perchè c'è tanto di lei che ancora non comprendi e viceversa.....non vi conoscete abbastanza

    Grazie white, ci avevi azzeccato in pieno :) io avevo delle insicurezze e lei altre: succedeva che lei veniva da me e passava più tempo con me perché sentiva di potersi fidare e poi, all'improvviso, venivo dimenticata per un'altra amica ancora e poi per non farmi allontanare venivo riempita da parole tipo:"ti voglio bene, grazie per esserci sempre ecc."
    Quindi sono arrivata alla conclusione che non può esistere un'amicizia vera e sincera se una persona non supera le proprie insicurezze. Non puoi volere sinceramente il bene di qualcun altro se prima non ne vuoi a te.
    È per questo motivo che ho iniziato a terminare questo conflitto volendo principalmente il suo bene: non posso pretendere che abbia la mia stessa sensibilità o empatia, e se sente di doversi allontanare per avvicinarsi di più a qualcuno che la fa sentire apparentemente più sicura o con cui si sente più affine, per me va bene. Quando sarà cambiata da questo punto di vista e sarà pronta per avere un'amicizia più aperta e sincera, io sono sempre qui.
    Non voglio chiudermi con le amicizie e affidarmi sempre e solo a lei.. o in generale a qualcuno. Bisognerebbe affidarsi solo a sé stessi, secondo me :) (e ovviamente relazionarsi con il resto del mondo.. ma senza prendere qualcun altro come punto di riferimento)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,418

    Status
    Anonymous
    Io ho comprato le carte "Vite passate" di Doreen Virtue e Brian Weiss. Sono carte che ti danno indicazioni sulle tue vite passate e ti aiutano a capire i problemi attuali.
    Devo dire che ci prendono, mi escono sempre le stesse carte!
    Qualcuna di voi le ha comprate?
     
    Top
    .
  5. Earine_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagicaLuna @ 26/4/2018, 12:39) 
    Io ho comprato le carte "Vite passate" di Doreen Virtue e Brian Weiss. Sono carte che ti danno indicazioni sulle tue vite passate e ti aiutano a capire i problemi attuali.
    Devo dire che ci prendono, mi escono sempre le stesse carte!
    Qualcuna di voi le ha comprate?

    Non le ho ma sembrano interessanti!!! Dicono siano molto belle anche le carte degli angeli perché c è sempre un consiglio angelico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,126

    Status
    Offline
    ragazze ho letto qualcosa delle vostre esperienze e mi ci ritrovo nel senso che anche io come pauty do molto in amicizia e poi faccio l'errore di aspettarmi lo stesso dagli altri e quando non succede mi sento esclusa e tradita.Come biancacomeillatte anche io sembro un po' ingenua,qualcuno mi chiama maddonina e mi sembra che gli altri se ne vogliono sempre approfittare.E come bante anke io solitamente faccio sempre quello ke dico,per mantenere la parola data,e non ferire nessuno,mentre gli altri no..agli altri non importa..
    Sarebbe bello,se nella vita quotidiana potessimo incontrarci tra di noi come amiche.Mi manca avere un'amica che ci tenga davvero al nostro rapporto..
    A volte mi viene da pensare: "ma perche' sono nata in questo mondo se non ci so stare!",perche' è la veritá non ci so stare,non so relazionarmi,incontro sempre la stessa gente,sento che nessuno ha a cuore davvero il rapporto con me se non per fare una passeggiata e basta,vorrei avere amicizie piu' profonde,solide,sincere.
    Probabilmente questo è colpa mia,ma se almeno riusciussi a capire cosa sbaglio..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Ciao.. non sapevo in quale topic fare questa domanda e quindi ho scelto questo.
    2 anni fa proprio in questo topic ho parlato di una mia amica con cui mi capitava spesso di litigare, e non capivo perché. Mi sentivo usata da lei: quando litigava con una sua amica stava con me e quando facevano pace tornava ad essere appiccicata a lei e io ci stavo male, perché le volevo bene e avrei voluto che lei tenesse a me allo stesso modo.
    Poi siamo cresciute, lei ha capito i suoi sbagli e io ho curato le mie insicurezze più o meno e quindi non abbiamo più litigato per tanto tanto tempo.
    È da un po' di mesi che quando uscivo con lei mi sentivo un po' totalmente senza energie.. perché lei mi parlava sempre delle sue ansie delle sue paure e dei problemi con il suo ragazzo e mi riempiva di negatività. Appena io stavo male e parlavo di qualcosa, cambiava subito argomento. Inoltre, stando con lei mi veniva l'ansia alta.. e su internet ho letto che l'ansia a volte ci vuole comunicare qualcosa.
    L'altro giorno lei mi ha delusa, ma davvero in modo profondo.. mi sono sentita super tradita. Noi ci conosciamo da 11 anni, l'ho sempre considerata la mia migliore amica, la persona di cui più mi fido.
    E non solo parlandone ha ammesso di aver sbagliato dopo un'ora (all'inizio diceva di aver fatto bene) ma mi ha anche aggredito più e più volte chiamandomi menefreghista, dicendomi che lei mi è sempre stata vicina, ecc.
    Io quella sera ho provato un dolore immenso, così forte da sentirmi improvvisamente forte. Mi ricordo che 3 anni fa circa ho ricevuto un rifiuto da parte di un ragazzo, e ho pensato "non sono mai stata così male in vita mia" tanto che da quel giorno mi sono sentita sempre più forte, e pensavo che niente avrebbe mai potuto superare quel dolore.
    No, questo è di gran lunga peggio.. quando pensi che non possa accadere niente di peggio, ecco arrivare qualcosa di peggio.
    Non so se chiudere i rapporti con questa mia amica oppure no, non lo so proprio. Ho pensato che tutto avviene per una ragione, e forse anche questo litigio è avvenuto perché è arrivato il momento di distaccarci. Ma io starò malissimo, non posso immaginare la mia vita senza di lei.
    Non so cosa pensare, spero che qualcuno abbia un consiglio da darmi :)
    Inoltre ho anche paura che tutte le persone al mondo siano così.. ho incontrato solo gente falsa fino ad ora..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Di gente falsa,in quest'epoca, se ne trova quanta ne vuoi. Detto cio' e' evidente che questa tua amica era ed e' rimasta immatura ed e' di carattere instabile. E' ovvio che quando confidi ad una persona simile qualche tuo problema lei si sottrae subito alla discussione…..non e' all'altezza di reggerla e dare un suo parere,proprio perché e' immatura …..quindi rifugge…..si sottrae…..non puo' recepire il problema,ne' dare consigli.

    Purtroppo questo e' il suo carattere…..di piu' non puo' dare.

    A questo punto, tu comprendi che da una persona come questa non puoi ottenere di piu'…..ora sta a te decidere se comprenderla e accettarla coi sui difetti o rinunciare alla sua amicizia…...prendersela per le sue mancanze non ha senso…...a questo punto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,126

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma io starò malissimo, non posso immaginare la mia vita senza di lei.
    Non so cosa pensare, spero che qualcuno abbia un consiglio da darmi :)
    Inoltre ho anche paura che tutte le persone al mondo siano così.. ho incontrato solo gente falsa fino ad ora..

    claudia ho letto ciò che hai scritto...
    sai anche io avevo un'amica che conoscevo da una vita 18 anni,ero molto legata a lei anche io e non sapevo come sarei potuta stare senza lei,anche se il nostro rapporto non era idilliaco,nel senso che a causa di alcune cose a volte non sentivo che lei mi voleva bene come io ne volevo a lei e quindi ci stavo male,ma pensavo che era meglio stare male ma averla nella mia vita che non averla.Poi lei si è allontanata,e ibizialmente sono stata malissimo,però poi piano piano mi rendevo conto di.stare meglio senza di lei..
    Durante il mio percorso ho incontrato molte persone,e molte di queste erano persone che volevano solo passare il tempo,mentre io mzgari pensavo che era davvero amicizia..e non posso assolutamente dirti che non incontrerai piú persone del genere,perchè sicuramente le incontrerai,devi essere tu che sapendo che sono persone che non possono farti stare bene,devi tenerle ai margini della tua vita e non devi farle entrare. Peró Claudia,sai, ci sono anche persone diverse,persone che conoscono davvero il valore dell'amicizia..allora io direi,tu vai avanti nella tua vita,anche se ci stai male,dai valore a te stessa e fai entrare solo le persone che lo meritano,fai le tue cose,sii gentile e amorevole con gli altri,le persone giuste,le amicizie giuste arriveranno..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Sì super hai ragione.. ma se la sua non fosse immaturità ma proprio disinteresse nei miei confronti? Non riesco a distinguere le due cose perché non sono nella sua testa. Comunque questo litigio con lei da una parte mi ha fatto sentire meglio, perché poco fa mi sono accorta che in realtà ho tante persone intorno che mi vogliono bene e sono empatici e comprensivi con me, mentre io mi fissavo sull'unica persona che non lo era. E poi è stato come se una parte di me fosse uscita fuori e mi sono fatta rispettare, non giustificando i suoi errori, anche se mi sono sentita un po' in colpa perché alla fine vediamo la situazione da due punti di vista diversi.

    Grazie Piccolina per avermi raccontato la tua esperienza e per essere stata sincera :angel4: io sento che la cosa migliore per me non è allontanarmi per sempre da questa persona (certo poi deve essere anche lei a decidere dato che l'ho fatta parecchio arrabbiare :lol:) perché è una brava persona con solo una sensibilità diversa dalla mia, ma sicuramente distaccarmici un po' e fare nuove amicizie o comunque dare importanzanza a chi me ne da altrettanta sarebbe meglio..
    Ma in realtà non lo so, io ho scritto a lei che o ne parliamo dal vivo o non ne parliamo proprio, perché su whatsapp non riesco (e lei trova difficoltà a trovare anche solo mezz'ora da dedicarmi) quindi mi dirà solo il tempo cosa è meglio fare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    O che sia immaturita', o che sia disinteresse, nel caso in cui tu decida di mantenere l'amicizia con questa persona, sai che da lei non puoi aspettarti nulla di piu', quindi non ha senso arrabbiarsi se la consideri per quello che puo' al massimo puo' essere : un'amicizia-riempitempovuoto.
    Ad ogni cosa va dato il giusto peso e valore…..se si fa cio' non ci sono aspettative deluse, Il dispiacere nasce quando ci si crea una aspettativa sbagliata da una persona.
     
    Top
    .
  12. Earine_
     
    .

    User deleted


    Claudia mi dispiace tantissimo 🙏🏻 Purtroppo esistono anche persone così, egoiste, poco sensibili e prese da loro stesse. L’ amicizia è ben altro. È esserci reciprocamente, essere ascoltati ma anche ascoltare, consigliare ed essere consigliati, esserci nei momenti bui ma anche in quelli belli, è un rapporto a due e come tale ci deve essere un equilibrio tra dare e ricevere e profondo affetto e rispetto.
    Come te anche io da più giovane ho avuto situazioni del genere con amiche che consideravo come sorelle ma che si sono rivelate essere false e non presenti quando poi avevo io bisogno e che allo stesso tempo mi accusavano anche delle loro mancanze e mi hanno fatto tante scorrettezze.
    Ti capisco e non è per niente bello vivere situazioni del genere, ma ti posso dire che ti aiuteranno tanto a selezionare meglio le tue amicizie e a capire davvero di chi poterti fidare e di chi no e anche cosa è davvero Amicizia.

    A mio parere devi fare ciò che senti con questa persona, ma sappi che non può darti l’amicizia che cerchi, quindi devi esserne consapevole..

    C6AC6108-FFDA-4341-877E-DE4BE909B322
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Hai ragione super :)
    Grazie Earine, quella frase è proprio vera!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Scusate se sto andando un po' off topic.. ma riferendomi a ciò che avevo scritto qui su, riguardo quella mia amica, nonostante abbiamo chiarito, ultimamente ne sto un po' distante, perché non mi trovo bene e mi sento diversa, mi sento un po' incompatibile con lei adesso. Lei lo ha notato e mi sento in colpa, è come se la stessi abbandonando, mi sento una persona cattiva. Ma poco fa mi è arrivata questa frase:
    "Allontanarsi è la più grande dimostrazione d'amore". C'è scritto che, allontanandosi, a volte, si permette all'altro di crescere da soli.
    Non so se fosse un segno, io spero solo di non starmi comportando da persona orribile :( :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Cerca di trovare con lei una situazione di equilibrio vicinanza-lontananza, tale che a te la sua presenza non pesi troppo (perché e' giusto anche che tu stia bene con te stessa)…..mentre a lei un po' di lontananza "a sprazzi" le fara' bene…...e siccome lo fai per il bene di entrambe , ne avrai merito.
     
    Top
    .
81 replies since 1/8/2014, 17:16   2884 views
  Share  
.