Situazioni e persone che si ripetono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di osservare che c'è una situazione che si ripete costantemente negli ultimi anni: quella in cui io sono animata dalle migliori intenzioni e da affetto sincero nei confronti di qualcuno, e quel qualcuno non si fida di me e/o teme addirittura che io possa fargli del male. Probabilmente questa situazione che si ripete ha qualcosa da insegnarmi, ma al momento, pur avendoci riflettuto a lungo, non mi viene in mente nulla di sensato. Secondo voi quale potrebbe essere la lezione da capire, o il karma da sbloccare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Probabilmente le persone che non si fidano di te non ti riescono a percepire talmente forte spiritualmente,con una personalita' talmente forte da poterle "attrarle nella tua orbita".
    Sincerita' di intenzioni,affetto sincero,buona volonta' forse non bastano per attrarre le persone .....occorre mostare una personalita' spiccatissima e trascinante................forse il messaggio karmico e' questo.
     
    Top
    .
  3. angieariel
     
    .

    User deleted


    C'è un nome nella mia vita che ritrovo spesso, che è Annamaria. Può darsi sia mera coincidenza dato che è un nome abbastanza diffuso, ma continuo a conoscere persone con questo nome: colleghe, parenti, conoscenti, associazioni..ovunque io mi ritrovi c'è sempre una Annamaria.
    Voi che ne pensate? Coincidenza o richiamo di qualche vita passata? Vi capita?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    perchè non provi a meditare sul nome?
     
    Top
    .
  5. angieariel
     
    .

    User deleted


    Eccone un'altra! :woot: Non sapevo ti chiamassi cosi! Giuro ne conosco almeno una decina... ma non so davvero come collegarlo, ho solo notato questo fatto, magari non c'è davvero nulla da sapere :huh:

    ps: perchè hai cancellato il commento?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    no, non volevo cancellarlo, ma modificarlo, mi sembrava d'aver scritto una banalità affermando che io mi chiamo così, non vedevo che aggiunta stessi dando al topic, mentre mi premeva dirti di provare a meditare sul nome

    :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    Angie, capita anche a me col nome Francesca! Ultimamente ne ho conosciute alcune e son tutte belle persone, con cui mi trovo bene e in sintonia.
    Capita anche con Michele/Michela. Ma qui mi ricorda il mio Custode. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Provate a cercare il significato dei nomi, magari trovate qualche spunto di riflessione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Angie, capita anche a me col nome Francesca! Ultimamente ne ho conosciute alcune e son tutte belle persone, con cui mi trovo bene e in sintonia.
    Capita anche con Michele/Michela. Ma qui mi ricorda il mio Custode. :)

    Bante, gli stessi nomi che per mesi sono apparsi a me :lol:

    Angie, io l'anno scorso per mesi e mesi sono stata bombardata con nomi quali appunto Francesco (anche una quindicina di volte in un giotno), Michele, Antonio ecc... White mi ha confermato che sono entità che mi stanno vicino, forse è così anche per te...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Può essere che questa sincronicita' accada per indicarci che siamo nel posto giusto al momento giusto...Non mi sembra coincidenza perché se si ripete. Comtinuamente cessa di essere. Un caso. Oppure è un segno che cApirai in futuro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Agalloch @ 1/7/2016, 21:42) 
    Provate a cercare il significato dei nomi, magari trovate qualche spunto di riflessione

    L'ho appena fatto Agalloch e effettivamente una variante di significato del nome Francesco/Francesca che non sapevo (conoscevo solo quella:"appartenenete al popolo dei Franchi") è:"uomo libero/donna libera".
    E dal mio ultimo aggiornamento si può ben capire che anche io, finalmente, devo diventare una "donna libera". :)
     
    Top
    .
  12. angieariel
     
    .

    User deleted


    Bante: si anche nel mio caso sono tutte belle persone! E oggi, mi telefona mio papà per invitarmi a pranzo.. mi dice "porto anche Annamaria" (sua amica) ^_^

    Agalloch ho cercato ma non viene fuori nient'altro che "unione dei nomi Anna e Maria" e vabbè.. -_-

    Acquamarina: questo è interessante! potrebbe quindi trattarsi di una Guida? Non ho defunti con questo nome..

    Drusilla quindi non devo sottovalutare questo fatto ma rimanere con gli occhi aperti...

    Dai vostri interventi non sembrerebbe una coincidenza, sapete che faccio? Ogni volta che si ripresenta questo nome mi segnerò le circostanze, segnali, sensazioni e tutto quello che mi viene in mente, vediamo se riesco a comporre il puzzle. Grazie a tutte per i contributi! :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Voglio chiedervi cosa ne pensate di una situazione che riguarda una mia amica.
    Con lei ho un legame molto profondo, la conosco dalla prima elementare e da lì siamo sempre state insieme.
    Nonostante ciò non è mai stata una vera amicizia, perché lei a volte si comportava in modo incoerente ed essendo io immatura, reagivo di conseguenza anche io così. Avrei dovuto allontanarmene o comunque non considerarla un'amica ma a quell'età facevo di tutto pur di non sentirmi o rimanere sola
    E in realtà lo facevo anche fino a due anni fa.
    Da due anni fa fino a quest'anno, ho avuto tanti fraintendimenti con lei, perché a volte sembrava che mi usasse solo quand'era sola, ma non gliene parlavo mai e reagivo distaccandomi in silenzio, poi l'anno scorso ho cominciato a parlargliene, e via via ha iniziato sempre più a migliorare e ad essere un'amica migliore, quindi ho deciso di non allontanarmi.
    Ho notato che il mio problema era questo: senza accorgermene mi attaccavo a lei, cioè la prendevo come un punto di riferimento e inconsciamente mi legavo troppo a lei, così ogni volta che discutevamo soffrivo un sacco.
    Ultimamente sto notando anche un'altra cosa, cioè che lei attira diverse persone che tendono a considerarla un punto di riferimento e ad esserne proprio attaccata.
    C'è una mia amica che ho notato essere proprio ossessionata da lei .. cioè è come se fosse una fidanzata possessiva ma con lei.
    Io non sono così con nessuno, nemmeno con lei, io adesso sono il tipo di persona che cerca di stare con tutti e con nessuno allo stesso tempo e che cerca di fare affidamento solo su sé stesso.. ma mi sento proprio attaccata a lei.
    Non capisco, non è nemmeno una persona sicura di sé, secondo voi come mai nella sua vita attira persone che la ritengono sempre troppo importante, tanto da esserne gelosi? Oltre alle amicizie, anche il suo ex ragazzo era proprio possessivo, un caso disperato! Mentre quello che ha ora per fortuna no.
    Ho anche un'altra cosa da dirvi.. ho passato metà settembre e ottobre ad avere momenti in cui mi sentivo molto trascurata da lei, perché con me non si comportava normalmente, ma in modo distaccato, quasi come se non le servissi più. Mi sono sentita parecchio sola e stupida, e tutte le volte in cui ho provato a discuterne e chiarire poi è stato inutile, perché la situazione si ripeteva ugualmente
    Io non voglio un'amica che stia appiccicata a me, è ovvio, ma lei era proprio lontano
    Avantieri pomeriggio pensavo di aver chiarito, ma ieri mattina a scuola è successo di nuovo e allora mi sono arresa :lol:
    Di solito tutte le volte che succede mi sento sola, vedo che tutti in classe parlano con lei ecc. e così mi sento esclusa non solo da lei, ma da tutti in generale e inizio a sentirmi malissimo
    Però oggi è stato un po' diverso. Io provavo a parlarle ma lei non mi calcolava minimamente (era proprio così), quindi poi non le ho più detto niente e non ho provato nemmeno a discutere della cosa, dato che sono sempre io a farlo
    Non ci sono stata male come le altre volte, e dopo gli altri si sono improvvisamente messi a parlare con me e io con loro, quindi non mi sono sentita sola. Notavo che lei a volte mi guardava in modo strano e ad un certo punto mi ha rivolto anche la parola. :blink:
    Mi ha anche scritto, mentre ultimamente non lo faceva mai e lo facevo sempre io, e lei a malapena mi rispondeva. Quindi non so il motivo di questo cambiamento, però non mi interessa più niente ora, tratto come mi trattano, quindi se vengo trascurata, reagisco di conseguenza. Ne ho parlato qui perché è una situazione che si ripete sempre ultimamente .. anche in questi ultimi mesi ma nell'ultimo ancora di più.

    In realtà il mio "sentirmi sola" di cui parlo non è avere tante o poche persone che mi considerano, perché mi basterebbe anche una sola persona in grado di capirmi per non farmi sentire così. Ho diversi amici a cui voglio bene, ma molto spesso nelle persone intorno a me non vedo niente .. riesco a percepire le loro qualità e le loro insicurezze, molto spesso anche simili alle mie, vedo me stessa negli altri ma non riesco a vederci nient'altro che questo..
    è per questo che riesco a fare affidamento solo su me stessa, e così mi sento sola.. non la faccio nemmeno sulla mia famiglia perché so che da un momento all'altro potrebbe deludermi.
    Facevo affidamento su quella mia amica, forse perché è sincera nelle cose che dice e io lo sentivo, ma anche lei è riuscita a deludermi.
    Detto questo, secondo voi cosa significa questa situazione che si ripete? :) Anche gli altri spesso si sentono trascurati da lei, ma secondo me il problema non è tanto questa sensazione, ma è più che altro attaccarsi a lei.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Io sono stata l'amica punto di riferimento di una cara amica al liceo, che aveva anche un problema di dislessia e quindi aveva bisogno del mio aiuto anche scolasticamente.

    Purtroppo io avevo anche problemi miei in quel periodo in famiglia, adolescenza tosta, quindi talvolta ero di malumore o non avevo voglia di stare con certe persone, lei compresa.

    Dopo un po' di volte che mi chiedeva se ero arrabbiata con lei per qualcosa e io le ho spiegato che ero solo di malumore, avevamo inventato il rito spiritoso che lei mi guardava negli occhi al mattino e mi diceva "scazzino?" e da come reagivo io (sbuffando o ridendo) capiva se doveva lasciarmi in pace quel giorno o no.

    Magari poi io ridevo e scherzavo con altri compagni eh, ma lei sapeva che non avevo voglia di interagire con altri in modo approfondito.

    Quindi la comunicazione é tutto (infatti vedi che la prima volta aveva funzionato ;) )

    pure la mia migliore amica di sempre tanti anni fa mi fece una crisi di gelosia. Le ho semplicemente spiegato che si deve rassegnare e scordarsi la possessività :D e ha funzionato.

    Questo magari ti può dare un'indicazione di cosa "succede di là", visto anche che non lo fa solo con te ma con tutti. Se questa ragazza é come me, ha semplicemente dei giorni no. (poi crescendo si impara a gestirli meglio)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Hai ragione Silvy e lo capisco, ma è un po' diverso. Non so cosa gli passi per la testa quindi potrebbe anche essere che sia come dici tu, ma la mia rabbia viene dal fatto che da quando è iniziata la scuola, lei si è fidanzata, ha ripreso il rapporto di amicizia che aveva con un'altra mia amica (che è appunto davvero molto possessiva con lei) e ha fatto nuove amicizie, così da lì non mi ha più considerato, come se in tutti quei momenti del passato mi avesse solo usato .. e ieri la cosa si è ripetuta per la millesima volta.
    Essendo che capisco che anche lei può avere problemi ecc., non posso fare che ogni volta cerco di discutere e chiarire, e devo essere sempre io a farlo, e poi il giorno dopo vedo sempre che ride e scherza con gli altri mentre se gli rivolgo io la parola lei nemmeno mi ascolta più. È normale fare nuove amicizie, avere altri amici, non essere possessivi ecc., perché altrimenti non sarebbe un'amicizia.. io odio la possessività e la gelosia, ma c'è differenza tra avere momenti no, e dimenticarsi di una persona.
    Poi magari mi sbaglio, ma spero di capire il perché di questa situazione :blink:
     
    Top
    .
81 replies since 1/8/2014, 17:16   2884 views
  Share  
.