come si riconosce un nodo karmico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Certo non e' facile....
     
    Top
    .
  2. bante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pauty&Adele @ 25/8/2013, 19:52) 
    CITAZIONE
    come si fa a capire in che modo scioglierlo? usando l'atteggiamento opposto a quello che abbiamo usato finora?

    Eh ariel bella domanda! In teoria dovresti prima di tutto riconoscerlo e poi capire come agire!
    Se una stessa situazione si è presentata più volte in passato e tu hai reagito sempre in un certo modo, significa che se si è ripresentata devi affrontarla con un atteggiamento diverso, magari non con atteggiamento opposto perché a seconda dei casi potrebbe risultare inappropriato, ma comunque con atteggiamento diverso da come la affrontavi in precedenza..
    Non è facile mi sa!

    No, per niente...io mi sto affidando agli Angeli e a Dio...son positiva, ma è durissima...
    Perchè, come dice Whiterose, riconoscerlo è importante, ma purtroppo non basta...e agire diventa complicato...ma bisogna almeno provarci...
     
    Top
    .
  3. Manueka
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici. Io sono impelagata in un nodo karmico difficile e che dura da anni. Ma mi sono accorta di questa cosa, solo da qualche mese. Lavorarci è dura, accorgersene spero sia l'inizio della strada per liberarsene. Non garantisco però, che da quando uno se ne accorga, la cosa diventi semplice. Al massimo si diventa consapevoli, ma negli errori karmici almeno io, si può ricadere sempre. Coraggio!
     
    Top
    .
  4. Alexa81
     
    .

    User deleted


    Io durante una meditazione in cui visualizzavo me stessa, ho visto un uomo in ginocchio, con la testa tra le mani che diceva "Che cosa ho fatto...cosa ho fatto!"e piangeva. Credo di avere visto me stessa come uomo in una vita precedente e ne deduco che devo averla fatta grossa..in quella vita!
    Poi ho visualizzato me come un Angelo che pregava per quell'uomo.

    Bello complicato il Karma.
    ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,967

    Status
    Anonymous
    Magari sei stata uccisa??
     
    Top
    .
  6. Alexa81
     
    .

    User deleted


    O magari ho ucciso io dunno.
    Chi lo sà!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Ho un carissimo amico, che conosco da ormai cinque anni, col quale condivido praticamente ogni cosa: non solo abbiamo gli stessi gusti ed interessi per tutto, ma ci accadono le stesse cose negli stessi momenti, come se stessimo facendo un percorso parallelo, a volte sento che è come se fossimo la stessa persona. Prima di conoscere questo amico, a livello sentimentale vivevo sempre la stessa situazione che continuava a ripetersi. Da quando ho conosciuto lui qualcosa si è sbloccato, ed ho fatto enormi passi avanti (e lui dice che gli è successa la stessa cosa da quando ha conosciuto me). Lui ed io non ci siamo mai guardati con gli occhi del "possibile partner", tra di noi c'è sempre stato un rapporto fraterno, come se fossimo due gemelli, nonostante ci sia un grande sentimento tra noi.Abbiamo pensato spesso di essere anime gemelle, ma non come coppia, bensì come colleghi di un compito di vita da svolgere a quattro mani, e sappiamo anche quale. Ci assomigliamo anche fisicamente... ed ultimamente ho avuto modo di notare come anche il mio Spirito Guida, nella sua ultima incarnazione (Carlo II di Spagna) assomigliava a noi.
    Forse c'è qualche nodo karmico? Siamo forse stati tutti parenti?
    Inoltre, io ed il mio amico siamo due anacronismi viventi: non lo facciamo volontariamente, ci viene naturale, e spesso gli altri ci hanno bonariamente presi in giro per questo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Tempo fa l'Angelo Gipo ci disse che e' anche possibile che un'Anima si "sdoppi in due Anime" per andare a vivere in una prossima vita.
    Io sostenevo,in una discussione, che un'Anima non perda mai la sua individualita' lungo tutto il suo percorso attraverso le varie reincarnazioni,un altro utente sosteneva il contrario......Gipo chiari' quanto sopra.
    Non escludo,quindi che poi l'"Anima sdoppiata" si ricongiunga nell'Anima originaria.
    Non so,poi quale possa essere il fine pratico dello "sdoppiamento" e se questo fenomeno riguardi cio' che ti capita.
    E' anche possibile che nel vostro percorso evolutivo ciascuno di voi debba avere una funzione "di specchio" o "di supporto"per l'altro.
    Forse siete stati affiancati perché a due il compito da svolgere era troppo oneroso da svolgere da soli.
    E' un campo molto complesso......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vi chiedo consiglio.
    Se 2 persone avevano un nodo karmico tra loro e una di esse ha fatto di tutto per liberarsene, stando effettivamente meglio, mentre l'altra no, come fare?
    Nel senso che la persona che vuole liberarsi/si è in parte liberata "sente" ogni tanto "tirare" questo nodo (per la parte rimasta di chi non ha fatto il percorso di liberazione) in maniera negativa. Come schermarsi da tutto ciò? Secondo voi si può liberare anche l'altra persona anche se non consapevole con la preghiera? Comunque, come sopra, che consigli dareste per evitare questi effetti negativi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    2,550

    Status
    Offline
    Solitamente quella che non se ne è liberata tenderà a riproporre situazioni che le daranno modo di liberarsene... bisognerebbe quadrare i passaggi di Saturno ma io non sono un esperta...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    Grazie Drusilla...
    Nel caso io sarei quella che si è "liberata" ma che si sente ancora "tirare" perchè invece l'altra è ancora invischiata. Purtroppo ha ancora un minimo di influenza questa cosa.
    A me piace l'Astrologia, ma sui transiti non ne so niente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Boh Bante, mi viene in mente una domanda simile fatta a Brizzi in una conferenza, il tema era il perdono: se una delle due persone è in pace con sé stessa non si dovrebbe più curare dell'altro perché se per esempio per me il problema è risolto allora dovrei essere a posto. Ho perdonato l'altro, punto. Nel momento in cui invece mi preoccupo di ciò che sta facendo l'altro, e cioè che non abbia chiarito la faccenda verso di me e addirittura mi preoccupo perché non mi abbia perdonato, egli è specchio di qualcosa che ancora non ho del tutto perdonato. Quindi dobbiamo rimettere in discussione il nostro perdono.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    Ok, grazie Pauty per avermi detto questa cosa. Ci rifletterò su.
    Nel caso mio fa tutto l'altra persona, io non faccio nulla e questa di punto in bianco "attacca", senza motivo.
    Proverò a rivedere la mia disposizione d'animo verso questa e verso il perdono che pensavo di aver attuato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Probabilmente se ancora attacca è perché trova in te degli agganci o ancora la situazione non è profondamente risolta.
    :) pensaci un po :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    Si Pauty..credo che tu abbia ragione....
    Ma che stress!!!
     
    Top
    .
55 replies since 5/9/2011, 21:42   8151 views
  Share  
.