come si riconosce un nodo karmico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    So di averci provato con tutta me stessa con la prima amicizia, con tutte le mie forze, perché per me era come un fratello, e mi sono inventata l'impossibile per risollevare quella persona, anche s eme ne ha combinate davvero tante. Alla fine mi sono arresa, ho detto basta, perché ne andava della mia salute e delle mie energie. Stavo rischiando anche io di cadere in quel suo stesso vortice, perché tutti gli sforzi che facevo non portavano a nulla, alla fine la frustrazione era tanta e quasi non mi sentivo più "io". Ora vado a sbirciare nel tuo post, magari trovo qualche elemento che mi faccia capire.... =(


    Ho letto il post! O.O con sorprendente "coincidenza" mi sa che ci stiamo facendo la stessa domanda! Io per ora non capisco, non capisco perchè queste persone si lamentano, chiedendo aiuto, ma poi non fanno nulla per afferrare l'unica mano che gli si tende in aiuto. E' un controsenso. Non chiedere aiuto se non lo vuoi davvero... no? Boooooooooooooooooooooo mi serve un'illuminazione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Penso anche questa volta di averti dato la risposta nel post "Dio e gli uomini",del 3/11.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Ok, quindi ho fatto bene ad aver deciso di chiudere l'amicizia una volta capito l'andazzo. Io so di aver fatto bene, sento che era l'unica soluzione e in cuor mio so che ho fatto il possibile per evitare la rottura definitiva. E allora perché sento che c'è ancora "qualcosa di irrisolto" in questa storia? Bhooo, forse lo sapremo nella prossima vita..
     
    Top
    .
  4. anto_68
     
    .

    User deleted


    sfogliando qua e la nel forum ho letto oggi il messaggio di pietta ... anche io ho una situazione simile ... e da anni non sono ruscita risolverla !! Ho un legame molto complicato con una persona alla quale voglio molto bene ma con la quale negli ho avuto moltissimi problemi ... e malgrado tutto il bene non è cambiato !! Alcuni amici spesso mi dicono che sono masochista ... ma so di non esserlo ... so che il mio è un legame speciale !!
    Lo scorso anno una sensitva mi fece un'analisi regressiva spiegandomi che nelle altre vite avevo un legame con questa persona che ho tradito ...
    in questa non l'ho fatto ... anzi ho sempre cercato di portare avanti il legame ma senza rsultato ... ma lui si allontana sempre da me ... per poi riavvicinarsi e ricominciare il circolo vizioso !!

    prorpio oggi avevo deciso di cancellarlo ... ma mi ha rcontattata ... e questo mi fa male ... perchè so come fa da anni mi farà male ... come se dovesse farmi pagare qalcosa che neanche lui sa ...

    ho vissuto la mia vta in questi anni ... ho convissuto 8 anni e vado avanti per la mia strada facendo le mie scelte ... ma ho sempre nel cuore questo mio legame "speciale" ...

    non ho ancora trovato il modo per sciogliere il nodo e migliorare il nostro rapporto ... e tante volte ho pensato che forse scioglierlo vuol dire proprio cancellarlo ...

    chiedo ogni giorno l'aiuto degli angeli e degli esseri di luce in questo periodo ... chiedendogli di indicarmi il cammino di mandarmi dei messaggi ... !! Ho pensato che quello di oggi ... il fatto che all'improvviso mi abbia contattata sia prorpio un segnale ... per dirmi "non cancellarlo" ... e non so che fare ...

    vorrei solo vivere in equlibrio ... in pace ... vorrei poter abbracciare il mio amico speciale e intraprendere un cammino di amore e non di sofferenza ...

    A.
     
    Top
    .
  5. ziofenster
     
    .

    User deleted


    Ciao Anto-68,
    sciogliere un nodo karmico non vuol dire cancellare la persone o l'evento altrimenti così facendo rinvii solo di qualche vita la faccenda. Cancellare un nodo Karmico significa riportare l'ecquilibrio in una situazione dove vi è una disarmonia.
    Da quel che descrivi sembrerebbe di si, che ci sia proprio un bel nodo... Il nodo si riconosce perchè si instaura una situazione come quella che hai descritto te, stai male con quella persona ma non riesci nemmeno a troncare e tutto si protrae nel tempo così senza mutazioni.
    Ci son vari modi per sciogliere un nodo, io ne conosco uno che avevo descritto tempo fa sempre ini questo forum che mi è stato insegnato direttamente dal mio Angelo.
    Comunque dopo aver siolto il nodo si prova parecchia pace e felicità.. Ma davvero tanta...
    Ciao a presto
    ZioFenster
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    concordo con ziofenster, non devi cercare di cancellare a tutti i costi questa persona...io ho sciolto i nodi karmici con alcune persone nel momento in cui ho compreso fino in fondo cosa c'era al di la di questi rapporti...li ho analizzati, ho cercato di capire cosa avevo dato a loro e cosa loro avevano dato a me e quando ho raggiunto quelle consapevolezze allora ho capito che i nodi erano sciolti...se il tuo nodo karmico con questa persona non si è ancora sciolto significa che c'è qualcosa che devi capire, qualcosa che va al di la della semplice comprensione...è la tua anima che deve comprendere a pieno il perchè di questo legame... :angel10: :angel10:
     
    Top
    .
  7. anto_68
     
    .

    User deleted


    Grazie per il vostro prezioso aiuto ... sentirvi vicini è bello !!
    Sicuramente è un rapporto complesso il mio ... e sicuramente pensando a quello che ciamo dati so che
    ci siamo feriti nel passato a vicenda in tante situazioni ... ma poi ci siamo sempre ritrovati con emozioni bellissime ...
    ma poi tutto ricomincia ... lui rimette le distanze e questo scatena il mio dispiacere le mie paure ...
    ho provato a mantenere la dolcezza la tranquillità ma non basta ... il suo modo crudele di ferirmi di umiliarmi su
    tutto diventa sempre più insostenibile ...
    anche ieri ... strana cosa mi abbia cercata ... pensavo fosse un segnale positivo ... ma invece le solite battute sarcastiche fatte solo per ferire ... e quando gli dico vorrei sentirti sereno e felice mi risponde ... gurda che io lo sono !! Ma io non credo che le persone serene abbiano necessità senza tangibili motivi di ferire offendendo gli altri ...

    ho chiuso con docezza la conversazione ... dicendo che preferisco chiudere un legame che mi fa male ... e che magari quando vorrà riabbracciarmi senza continuare a offendermi ritroverà il mio affetto ...

    non è semplice capire come e cosa superare e forse se penso a cosa ci sa al di là vedo poco ... vedo solo una persona che ha un'idea di me contorta che mi tiene distante da tutto il suo mondo ... una persona che in tanto momenti ho aiutato ... e che quando sono stata io a parlargli delle mie problematiche di vita o di lavoro è stato in grado di rspondermi ... vabbè ma a me che me frega !! Sono perfettamente cosciente che lui non è così, che negli altri suoi rapporti è una bellissima persona ... come lo era con me nel passato ... e questo mi fa male !!

    Forse devo solo accettare che le situazioni e le persone cambiano ... che quello che di bello c'e' stato è passato è finito ... ed ora è meglio camminare ognuno per la prorpa via ...

    ... di sicuro capirò e gli angeli mi aiuteranno ... come mi starete vicini voi ...

    per ora voglio godermi questo periodo magico e di rinascita ... ieri è stato l'11-11-11 ed ho passato una bellissima serata di preghiera e meditazione ...

    Antonella ...
     
    Top
    .
  8. alex78
     
    .

    User deleted


    Superfortunato grazie della dritta!
    Leggevo questa discussione e sono andato a leggere l'articolo da te citato, ora so qualcosa in più che potrebbe tornarmi untile per una certa situazione...
    Anto, un pensiero anche per te, spero ti vada meglio, di rapporti tormentati ne so qualcosa e ti sono vicino...
     
    Top
    .
  9. anto_68
     
    .

    User deleted


    ... grazie Alex ;-)
    si meglio ... è un periodo di grandi riflessioni, sto cercando di capire tante cose analizzando anche me stessa ... e facendo i conti con il passato che vuoi o non vuoi esiste ed è importante ...

    non credo questo nodo si scioglierà ... e non sempre si può comprendere tutto ... di sicuro io ho la mia vita i miei affetti profondi e il mio cammino, per ora ho staccato la spina perchè i rapporti "tormentati" ci fanno del male e ci tolgono energie ... e credo anche, almeno nel mio caso, che mi impedisca di vedere davvero la mia anima gemella ... che forse ho creduto essere lui ... ma ora inizio a guardare tante cose da punti di vista diversi ... i nodi karmici sono comunque legami forti e credo che proprio questa grande energia mi abbia portato a pensare che potesse essere lui la mia metà !!
    ... comunque è solo allontanandomi che riuscirò ritrovare il mio equilibro ... d'altra parte anche per sciogliere un nodo si deve essere in due :-)

    se lo ritroverò in maniera positiva e diversa ne sarò felice ... ma per ora non c'e' nulla che io possa fare ...
     
    Top
    .
  10. bante
     
    .

    User deleted


    Cercavo informazioni sui nodi karmici e ho trovato questa discussione :)
    Ho delle domande, forse sceme, ma non ho capito bene...se uno si rende conto di avere un nodo karmico, non legato ad altre persone, significa che questo ha già acquisito gli strumenti per poterlo sciogliere? Può accadere che una persona abbia consapevolezza del nodo senza sapere però come affrontarlo? O la consapevolezza comporta sempre, magari più in là nel tempo, la risoluzione di questa situazione?
    Non so se si capisce quello che voglio dire... :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Tu puoi aver capito che hai un nodo karmico e magari non sapere come fare per scioglierlo...la consapevolezza di avere un nodo karmico è già molto importante ma naturalmente non basta...quando sembra che non ci siano soluzioni bisogna solo attendere che la vita ti offri le occasioni su un vassoio d'argento, questo accade sempre, ma può anche accadere che non riesci a cogliere queste possibilità e te le lasci sfuggire....

    Quindi è importante essere consapevoli dei nodi karmici ma è fondamentale avere la consapevolezza che in un certo momento X hai la possibilità di scioglierlo... :angel10: :angel10:
     
    Top
    .
  12. ariel23
     
    .

    User deleted


    aggiungo qualche altra domanda... :P e.....come si fa a capire in che modo scioglierlo? usando l'atteggiamento opposto a quello che abbiamo usato finora?
    :unsure: :ph34r: :angel5:
     
    Top
    .
  13. gia_smile
     
    .

    User deleted


    bella domanda...
     
    Top
    .
  14. bante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (white_rose @ 9/8/2013, 18:00) 
    Tu puoi aver capito che hai un nodo karmico e magari non sapere come fare per scioglierlo...la consapevolezza di avere un nodo karmico è già molto importante ma naturalmente non basta...quando sembra che non ci siano soluzioni bisogna solo attendere che la vita ti offri le occasioni su un vassoio d'argento, questo accade sempre, ma può anche accadere che non riesci a cogliere queste possibilità e te le lasci sfuggire....

    Quindi è importante essere consapevoli dei nodi karmici ma è fondamentale avere la consapevolezza che in un certo momento X hai la possibilità di scioglierlo... :angel10: :angel10:

    Forse la famosa occasione si sta presentando...e sto cercando di affrontarla nel modo giusto e diverso...spero in bene....e comunque sono positivissima e ho strafiducia che tutto andrà bene....in qualunque modo...gliangeli sono con me :) :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    come si fa a capire in che modo scioglierlo? usando l'atteggiamento opposto a quello che abbiamo usato finora?

    Eh ariel bella domanda! In teoria dovresti prima di tutto riconoscerlo e poi capire come agire!
    Se una stessa situazione si è presentata più volte in passato e tu hai reagito sempre in un certo modo, significa che se si è ripresentata devi affrontarla con un atteggiamento diverso, magari non con atteggiamento opposto perché a seconda dei casi potrebbe risultare inappropriato, ma comunque con atteggiamento diverso da come la affrontavi in precedenza..
    Non è facile mi sa!
     
    Top
    .
55 replies since 5/9/2011, 21:42   8151 views
  Share  
.