Un percorso frammentario e non sempre "pulito"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Certo dopo esperienze come la tua si rimane scossi e smarriti, e' normale.....pero' sappi che qui' trovi solo persone sincere che non hanno alcun interesse a indicarti strade deviate, né per denaro,ne' per vanagloria personale....tu fai la tua esperienza e le tue considerazioni con serenita'......poi ne trai le conclusioni.
     
    Top
    .
  2. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Rieccomi.
    In questi giorni ho letto e riletto quanto mi hanno scritto Pauty e Wissia e ci ho riflettuto su.
    Mi sono resa conto che, inseguendo altro, ho di fatto smesso di lavorare su me stessa. Sotto questo aspetto mi sembra di essere tornata indietro rispetto ad anni fa, di essere più superficiale e grossolana. Ma non è mai troppo tardi per riprendere. Anzi, questo è proprio il momento giusto, considerato che sto attraversando un periodo difficile, di preoccupazioni e stanchezza, e a volte mi sembra di non farcela più. Occorre che la smetta di disperdere energia nell'autocommiserazione e riprenda la situazione in mano.
    Intanto chiacchiero col mio Angelo Custode: veramente sono monologhi :D ma mi danno sollievo. Leggo. Ogni tanto prego.
    La meditazione invece sento che è meglio lasciarla stare, almeno per un po'.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,476
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Se sei molto stanca e preoccupata sì, evita di meditare, almeno per ora.
    Invece, la preghiera vai tranquilla! Anche quello è meditare dopotutto e se si riuscisse a stare in preghiera per un'oretta al giorno in tranquillità, si potrebbe ottenere lo stesso risultato di qualsiasi altra meditazione. ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    849
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    purtroppo quando incappiamo in momenti difficili e abbiamo altro per la testa (magari questioni più terrene e complicate che ci succhiano le forze) diventa davvero difficile ritagliarsi anche 5 minuti di meditazione, preghiera o semplicemente pensieri d'amore per noi stessi.
    questo però è il momento più adatto per ricaricarci le batterie, e fare tesoro di ogni singolo momento libero possiamo ricavare, anche prima di addormentarci o quando ci laviamo i denti.
    il colloquio con il tuo angelo non perderlo mai!ti aiuta a rimanere connessa con il tuo io più profondo, se riesci leggi qualche pagina di un buon libro la sera..poi vedrai questo periodo di stasi finirà

    inizia a riprendere dalle piccole cose il contatto con te stessa, che sia la piccola coccola quotidiana o il momento per parlare con i tuoi angeli custodi.
    la cosa bella è che possiamo riprendere il filo quando vogliamo e iniziare ancora e ancora!
    un pò di pazienza e tanto amore verso te stessa!
     
    Top
    .
  5. Novilunio
     
    .

    User deleted


    La lettura del forum sta dando risposte a tante domande, leggo che le mie esperienze sono simili a quelle di altri utenti qui, e questo mi è di aiuto.
    Cinx, è vero quello che scrivi, e sto cercando di ritagliare sempre un po' di tempo per me. Prego prima di dormire e la mattina, parlo col mio Angelo Custode, leggo il forum e, con fatica, sia per i concetti che per il linguaggio d'altri tempi, "Il libro degli Spiriti".
    Le difficoltà si susseguono, mi mettono alla prova proprio su alcune delle mie paure più grandi. Inutile negarlo, vivo nell'ansia, ma cerco di tenere stretta a me una delle poche cose belle che mi sono arrivate in meditazione, non so se pensiero o messaggio: "Credere è avere fiducia in un Ordine Superiore". Nel disegno della mia vita evidentemente c'era tutto questo.
    Si avvicina Natale, e ho voglia di andare alla messa di mezzanotte. Sarebbe bello anche comunicarmi, dopo tanti tanti anni, ma prima dovrei confessarmi: questo è l'ostacolo più grande, anche se il sacerdote della mia parrocchia, per quel poco che ho avuto a che fare con lui, è persona che mi ispira fiducia.
    Chissà...

    Edited by Novilunio - 19/12/2017, 23:17
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Mi piace l'idea di vivere il Natale come un "nuovo inizio/nuova nascita" :angel25:

    Secondo me potresti provare ad andare a confessarti se senti che ti farebbe bene, poi al momento che sei lì vedi che sensazioni ti dà il sacerdote e ti regoli sul come e quanto esprimere, in fondo é un rituale che serve a te, lui é un tramite... quindi se alcune cose temi di dirle al sacerdote in quanto persona (anche se appunto dovrebbe astenersi da qualunque giudizio) puoi esprimere il tuo pentimento direttamente a Dio tramite preghiera prima o durante la confessione.

    L'importante é che tutto venga dal cuore :angel18:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Novilunio, il Libro degli Spiriti introduce in quella che e' la realta' del nostro universo, di per sé un po' complessa , per cui le sue frasi vanno riflettute un po' una per una,ma sono molto molto formative per conoscere la Verita'......per cui vale la pena spenderci il proprio tempo.
     
    Top
    .
  8. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Grazie per i suggerimenti Silvy. Confessarmi sarebbe per me un manifestare con un atto in qualche modo "coraggioso" una decisione circa il mio percorso e un impegno nel non ricadere in certe... vecchie abitudini.
    Superfortunato, certi passaggi del "Libro degli Spiriti" sulla materia e lo spirito mi sono osticissimi! Dovrò ritornarci tra un po'.
    Ieri sera ho iniziato a leggere le varie classi di Spiriti e la spiegazione sugli Angeli, che mi ha spiazzata.
    E' un libro che fa riflettere tanto.
     
    Top
    .
  9. Berylune
     
    .

    User deleted


    Ciao Novilunio ho letto il tuo percorso,mi dispiace tanto per l esperienza con quel gruppo,ti capisco bene perchè a me è successa una cosa simile con un associazione no profit che invece era molto profit...quando ho visto che facevano pressione per far fare corsi ad una donna fragile emotivamente in quel periodo solo per spillarle soldi ho capito e sono andata via.Questa in cui ero io era un associazione di Stimolazione neurale che é una pratica molto simile al Reiki,anch io come te poi l ho abbandonata.Vorrei anch io leggere il libro degli spiriti tempo fa lo iniziai e vorrei riprenderlo.
     
    Top
    .
  10. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Ciao Berylune, quella di cui ho scritto era pure una associazione no profit per la crescita personale, vi si praticavano varie tecniche, dalla pranoterapia alla riflessologia plantare, ma io ho seguito solo i seminari di meditazione.
    In merito alle persone fragili, mi sono ricordata una cosa.
    Dopo aver smesso di seguire i seminari, sono rimasta in contatto con alcune persone del gruppo, una delle quali a sua volta fuoriuscita.
    Questa persona mi ha allora raccontato che un'altra componente del gruppo, persona molto fragile che aveva molto sofferto, oltre a scarrozzare da una città all'altra, ovviamente col suo autoveicolo e a sue spese, la medium che conduceva gli incontri (cosa di cui avevo sentore) le faceva su richiesta regali importanti, tipo gioielli. Rimasi basita.
    Se riprendi la lettura de "Il libro degli Spiriti" scrivimelo, potremmo confrontarci.
     
    Top
    .
  11. Berylune
     
    .

    User deleted


    Novilunio ti ho pensata stamattina,perchè dopo averti scritto di quell associazione stamattina mentre ero al bar e dopo tantissimo che non la vedevo,è entrata una delle responsabili dell assocjazione di cui ti ho parlato,proprio una persona subdola e manipolativa,penso che entrambe abbiamo finto di non vederci di proposito.Certe persone sono assurde.Curioso averla vista proprio stamattina.Penso che finiró il libro che sto leggendo poi cerceró il libro degli spiriti.Mi farebbe piacere confrontarci 😊
     
    Top
    .
  12. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Che coincidenza Berylune...
    L'ultima immagine che ho io della medium è la sua espressione infastidita quando, durante la condivisione dell'ultimo seminario cui partecipai, chiesi quanta suggestione collettiva ci fosse nelle visioni ed esperienze che avevamo durante le meditazioni di gruppo.
    Avevo fatto un sogno quella notte, chiarificatore. Lo avevo portato in condivisione e la spiegazione che mi fu data non era (ovviamente) quella che vi avevo dato io: le cose non erano quelle che apparivano, mi stavo ingannando.
    Mi fa piacere per il libro Berylune, aspetto di sentirti. :)
     
    Top
    .
  13. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Riapro.
    Ho fatto ciò che desideravo fare, ed è stata una grande gioia potermi comunicare alla messa della notte di Natale.
    Oggi mi sento come dopo aver fatto pace con un amico con cui, per vergogna e orgoglio, non parlavo da tanto tempo, ma che mi mancava.
    È stato tutto velocissimo a partire dalla visita alla Sacra di San Michele; la mia iscrizione qui; l'inizio della preghiera e del dialogo con l'Angelo Custode; la percezione finalmente chiara di ciò che desideravo; la spinta a farlo, superando la vergogna e il senso di colpa che me lo impedivano. Sono felice. :wub:
    Grazie per l'aiuto che mi avete dato con le vostre parole.
    Vi auguro un Natale colmo di Luce e di Amore. :angel25:

    Edited by Novilunio - 25/12/2017, 17:26
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Sono molto, molto contenta!! Bravissima!

    Buon Natale!! :angel25: :angel25:
     
    Top
    .
  15. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Che strano... l'ultima volta scrissi a Natale e ora riscrivo che è Pasqua...
    Faccio un punto di questi ultimi tre mesi da condividere con voi, ma anche a uso mio.
    In questo periodo, sempre presa dalla mia solita, pesante routine, ho continuato il percorso intrapreso a Natale.
    Ciò che mi ha spinto a tornare alla Chiesa è stato un grande bisogno: di Dio, di essere perdonata per il mio percorso sporco, di "pulizia".
    Sto conoscendo Cristo, e mai avrei pensato potesse toccarmi così profondamente e intensamente la Sua Passione, che in passato ho sempre visto come qualcosa di...scontato? Sto cercando di comprendere la Sua natura. Sto cercando di comprendere cosa sia lo Spirito Santo. Perché credo in Dio, ma tutto il resto per me è superficialmente vecchio ma profondamente nuovo.
    Venerdì ho assistito all'Adorazione per la prima volta. Non sapevo cosa fosse, non comprendevo, così ho preferito stare a guardare. Mi sono chiesta quante persone si siano inginocchiate e abbiano baciato il Cristo in croce consapevoli di ciò che stavano facendo o lo abbiano fatto solo perché è usanza e si fa così.
    Oltre a simboli, contestualizzazione temporale e umane storture, penso ci sia un grande insegnamento, quello di Cristo, che ci spinge non solo a pregare e ad avere fede, ma anche ad agire nel mondo. Mi faccio tante domande e forse ha ragione il mio parroco quando mi dice che è giusto farsele le domande, ma non bisogna pretendere che le risposte arrivino subito. E intanto bisogna procedere col proprio passo sulla Via. Ma intanto io continuo ad arrovellarmi :rolleyes:
    Il mio parroco... persona di grande cuore, molto impegnato nel sociale; dà una interpretazione prevalentemente simbolica delle Scritture, meno... spaventosa. Così i cattivi spiriti cacciati dall'uomo nel tempio di Cafarnao non sono demoni, ma la rabbia, l'orgoglio, l'invidia... cose che tutti noi portiamo dentro. Quindi nessun esorcismo: così la lettura diventa spunto per guardarsi dentro e crescere. Tutto questo è utile e costruttivo, ma sarà corretto? Intanto ho capito che la Chiesa è fatta da tanti sacerdoti, ognuno con la sua testa.
    Diciamocelo, mi sembra altamente improbabile che io faccia mio l'intero pacchetto dogmatico della Chiesa Cattolica, alcune cose mi mettono sinceramente disagio.
    Ma intanto sto meglio, e sì... dopo tanto tempo ho ricominciato a sentire il mio cuore, che credevo fosse irrimediabilmente... congelato.
    Quindi, vado avanti.
     
    Top
    .
69 replies since 10/12/2017, 19:39   1282 views
  Share  
.