Un percorso frammentario e non sempre "pulito"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Concordo con tutti voi. Inoltre il fatto che tu voglia condividerlo, é un aiuto per chi ci sta passando o rischia di passarci...é importante e dà un ulteriore senso a quanto accaduto. Quindi grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Lo so Novilunio, probabilmente ti ci vorrà tempo per abbattere a poco a poco i muri che hai costruito dopo le brutte esperienze, come protezione. Quando saprai che quei muri non ti servono più, ma anzi stanno ostacolando ciò che di bello la vita ti offre, vedrai che a poco a poco riuscirai a buttarli giù e ad aprirti alla spiritualità nella forma che più si addice al tuo percorso :) per ora in bocca al lupo! Spero di leggere altri tuoi aggiornamenti e considerazioni! :angel6:
     
    Top
    .
  3. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Sì Superfortunato, hai ragione, non era proprio una setta ma ne presentava alcuni tratti. Leggere a suo tempo il sito del cesap mi è stato di grande utilità.
     
    Top
    .
  4. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'incoraggiamento Pauty :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,476
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Tutto ciò che ti hanno detto è giustissimo. Hai fatto poi bene ad allontanarti da quel posto, se addirittura hai "annusato puzza di setta". Ma io ti voglio dire anche un'altra cosa. Le brutte esperienze danno tanti effetti, specie somatici. Sicuramente tu sarai arrivata a buon punto, ma poni che dalle più grandi sconfitte si ottengono le più grandi vittorie. E le vittorie sono averle superare e appurato che in noi c'è tanta, ma tanta forza da cui attingere. E la vergogna non è altro che la risultante nell'aver riconosciuto i nostri errori per non commetterli mai più.😉
     
    Top
    .
  6. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Quello che mi resta è un certo timore di fondo. Non ho ancora la sensibilità nè la preparazione per discernere, entità o energie non so, so però che ci sono stati due periodi in cui ho dovuto confrontarmi con qualcosa di brutto.
    La prima volta, durante il percorso di cui vi ho parlato: durante una meditazione fatta da sola in casa, qualcosa si intrufolò. Questo qualcosa si manifestò con l'immagine di una mano di guerriero antico vestita di maglia di ferro e con una voce maschile che mi chiese se mi interessasse il potere. Mi spaventai, rifiutai, pregai, ma ebbi problemi di voci, una blasfema, per parecchio tempo.
     
    Top
    .
  7. Novilunio
     
    .

    User deleted


    La seconda è stata un paio di anni fa: spinta da curiosità e ambizione, nel tempo avevo sfrugugliato, letto, sperimentato... Mai per fare del male, ma sempre spinta dal desiderio di avere poteri speciali.
    Ad un certo punto, mi sono accorta che la mia energia era... sporca, e che non stavo bene.
    È stato allora che ho incontrato una persona che mi ha tirato fuori, senza chiedere denaro. Questa persona mi ha insegnato a fare "pulizia" in casa, col sistema che ha spiegato Superfortunato. Di cosette poco simpatiche ne ho sentite parecchie in quel periodo in questa casa.
    Alla fine tutto si è risolto e io avevo (finalmente) capito.
    Scottata, ho deciso di lasciare perdere per un po' la spiritualità e dedicarmi a questa vita materiale. Vita che mi ha subito fagocitata con grossi problemi e dispiaceri.
    A novembre, esausta, ho avuto l'occasione di visitare la Sacra di San Michele e non me la sono fatta sfuggire. È stato molto toccante...
    E quindi sono arrivata qui.
    Ho finito di raccontare quello che è stato, da adesso in poi scriverò ciò che accade ora. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,476
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Wow! Dev'essere stato davvero difficile! Meno male che ti hanno mandato qualcuno in grado di aiutarti subito!
    Racconta, ma la Sacra di S. Michele dov'è? La chiesa in Puglia, mi pare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Esatto Novilunio, quella più che spiritualità era esoterismo. Però, ripeto, passare per quella strada è stato necessario affinché tu apprendessi delle cose molto importanti!
    Sono certa che ora sei consapevole del fatto che la spiritualità è tutt'altra cosa :)
     
    Top
    .
  10. Novilunio
     
    .

    User deleted


    La Sacra di San Michele è in Piemonte Angel, appena ho un po' di tempo posto una foto.

    Pauty, è proprio così, e ti dirò di più: dopo aver "fatto pulizia" e interrotto letture e esperimenti, la sensitività che avevo acquisito è sparita. Forse perché era sostenuta da quelle energie non pulite con cui stavo lavorando.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737

    Status
    Offline
    Ciao Novilunio , ho letto delle tue esperienze e concordo in toto con Pauty.
    Queste esperienze , che ancora in un certo senso non ti perdoni, sono state esperienze fondamentali perchè tu arrivassi alle consapevolezze che hai oggi, e a tutte le successive che arriveranno ! :)

    Lo sbattere la testa più volte contro quelle esperienze, proprio quelle e non altre, indica che proprio quelle esperienze (persone e situazioni) erano le più perfette per te in quel momento perchè tu potessi aprire gli occhi ed avvicinarti poi realmente a te stessa (riconoscendo il tuo ego all'opera) e ad iniziare un cammino di evoluzione spirituale consapevole (inizialmente confuso, grazie alle distorsioni dell'ego, con un cammino esoterico).

    Non colpevolizzarti ancora per le scelte che ha fatto in passato il tuo ego , non ne eri consapevole.
    Il senso di colpa non fa che tenerti legata a qualcosa che non è più e che rappresenta un inutile peso , nonchè una ennesima traccia di ego (è sempre l'ego che giudica, gli altri e se stesso ... :rolleyes: ).
    Il senso di nausea che avverti mentre scrivi di quelle esperienze io credo sia connesso al rifiuto che ancora oggi senti forte verso le scelte che hai fatto in passato e al giudizio "negativo" che ancora rivolgi a te stessa per la leggerezza/superficialità (o qualsiasi termine con cui il tuo ego ti sta giudicando) di quelle scelte.

    Perdonati, tu non sei il tuo ego, e l'ego non fa altro che ciò che è nella sua natura fare: schematizzare ed etichettare, giudicare, separare, vivere nel timore della scarsità, nella paura di non essere/avere abbastanza (soldi, tempo, intelligenza, avvenenza, e chi più ne ha ne metta).

    Non credergli ancora , riconoscilo anche in questo senso di colpa/vergogna , e farai un altro passo importante nel tuo meraviglioso cammino :)
     
    Top
    .
  12. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Wissia cara, leggendoti mi sono resa conto che, in effetti, questo importante passaggio non sono ancora riuscito a farlo. E, come hai giustamente osservato tu, il corpo, che non mente, me lo sta facendo notare.
     
    Top
    .
  13. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Per Angel: la Sacra di San Michele
    Attached Image
    IMG_20171104_191702_471

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Leggendo, studiando, imparando , accade che si lascia consapevolmente la via vecchia e si comincia consapevolmente a percorrere la via nuova.....il tempo deve fare il suo corso.
     
    Top
    .
  15. Novilunio
     
    .

    User deleted


    Sai Superfortunato, so da dove vengo, ma non ho idea di cosa significhi l'altra via. E ho paura di ingannarmi ancora.
    Però, intanto, sono contenta di poter comunicare con voi. :)
     
    Top
    .
69 replies since 10/12/2017, 19:39   1282 views
  Share  
.