Love Story o Crescita Spirituale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angieariel
     
    .

    User deleted


    Concordo con Super. Quando una persona si approccia per la prima volta al mondo spirituale, è normalissimo che si chiedano segni, anche per cercare un modo per poter comunicare con i nostri amici Angeli e Guide. Quando questi arrivano è facile farsi prendere dall'entusiasmo e chiederne uno dopo l'altro come le ciliegie, il problema sorge quando poi si pensa di vedere segni ovunque e ci mettiamo a fare somme e sottrazioni di lettere e numeri per far combaciare appositamente una situazione. L'amore degli Angeli è semplice, non ci farebbero mai ammattire con rebus e operazioni algebriche :lol:
    Lo so, credimi, non è semplice capire quali siano i segni e quali no, ci siamo passati tutti qui dentro ad arrovellarci su piume, nomi, numeri, sono la prima a chiedermi perchè non si possa semplicemente usare whatsapp :lol: (Beh Super ha gli sms...), anche perchè poi non c'è mica solo l'Angelo, ma la Guida (anzi, una o più Guide) ed eventuali cari defunti ed è complicato capire cosa arriva e da chi. Solo chi è a un livello spirituale avanzato può capirlo (io di sicuro no).
    Credo che tu segni veri ne abbia ricevuti, ma il mio consiglio è di vivere la cosa con più leggerezza. Certamente comunicano con piume e numeri, ma a volte agiscono in maniera più profonda, ad esempio donandoti pace e forza quando ne hai bisogno. E... scusa se è poco! :wub:
    Sanno benissimo cosa ci serve in ogni momento della nostra vita. Se ora come ora vedessi una piuma non lo prenderei come un segno, perchè è una cosa che non mi serve più.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Si........bisogna essere meno "ragionieri"....e penso che in chi tenta questo tipo di primo approccio possa esserci alla base un'insicurezza caratteriale (ma non e' detto che ci sia per forza),accoppiata ad una iniziale inesperienza,ma il tutto spinto da un giusto desiderio di rapportarsi in spiritualita'.
    Allora il problema e di "reindirizzare" ,di "aggiustare l'orientamento" di chi sta all'inizio del cammino ,cammino che ovviamente non e' semplice (la via stretta e' sempre la piu' difficile da percorrere,ovviamente).......mentre la via piu' "larga" e' quella dell'interpretazione ragioneristica di numeri e lettere,ma puo' rivelarsi solo autoillusione anche se sortisce comunque,alla fine, un effetto finale "autorassicurante."
    Io pero' preferisco qualche certezza in meno,piuttosto che crearmi qualche illusione in piu'.

    Edited by superfortunato - 7/7/2017, 12:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506

    Status
    Offline
    Comincio con il dirti che non voglio essere ne cattiva ne materiale. Ma se devo darti una risposta Sulla tua domanda penso più che la risposta sia love story (intesa con tartufo).E credo che quello che sta ragionando ora in te sia l ego e orgoglio ferito. Ora poniti delle facili domande :ma se lo amavi tanto perché quando lui ti voleva lo rifiutavi ?e guarda un po appena lui si è allontanato sei partita all inseguimento.. Ma certo in amore vince chi fugge. E l avvicinarsi al mondo spirituale grazie a tartufo e chiedere aiuto a loro x tornare insieme ??uhm non credi che loro vedano oltre e che questo sia un Po una "bambinata" x Loro... nel senso che io la penso così : se davvero vi amate be tornerete insieme se invece è solo orgoglio ferito prima o poi passerà a prescindere dagli angeli. Loro vogliono solo il tuo bene e la cosa che più vogliono è che impari ad amare te stessa a prescindere da tutto il resto. Cerca di non cercare segni ovunque in alcuni casi mi sembra che le esasperi le coincidenze . Loro ci sono sempre accanto e tante volte nin servono segni x sentirli. Un saluto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Concordo con tutti voi, mi permetto solo di aggiungere che con questo nessuno vuole scoraggiarti, ma solamente darti qualche piccola indicazione per non fraintendere alcuni segni o alcune cose che succedono e magari restare delusa e dire "ma allora perché avete fatto così se poi invece era colà?"
    Come dice Angie l'amore degli Angeli é semplice, come ti dicevo io spesso sono segnali "solo" di presenza (e dici poco!) e non di indicazione, semplicemente perché non possono.

    Non so se hai letto qualcosa sul karma e la programmazione prenatale, un bellissimo libro é "anime coraggiose", aiuta a capire. Poi ci sono anche tutti i libri di Brian Weiss.
    Angeli e Guide non possono interferire con il nostro piano dell'anima, possono darci indicazioni utili senza intaccare il libero arbitrio.

    Ti faccio un esempio, anni fa dovevo decidere se lasciare il mio lavoro per andare in un nuovo posto ed ero molto molto indecisa. Una notte sogno il mio Angelo Custode che mi abbraccia in mezzo al negozio e mi dice che mi vuole tantissimo bene. Sogno specialissimo, una sensazione di pace e amore mai provata.
    Mi sono chiesta cosa volesse dire, non lo capivo, avrei potuto interpretare come "eravamo nel vecchio negozio quindi vuole che resto lì".
    Invece no, col senno di poi ho capito che il messaggio era "qualsiasi cosa deciderai, io sarò con te sempre".

    Attualmente sono in un momento difficile, faticoso fisicamente e emotivamente. Continuo a trovare cosette in giro che mi ricollegano agli Angeli e alla mia Guida, ma sono semplicemente segnali che loro sono con me, che non sono sola ad affrontare ciò.
     
    Top
    .
  5. DeianiraLeos
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, grazie per le vostre risposte ^_^
    E' vero, io ho un approccio alla vita in generale molto matematico, con organizzazione di tipo militaresco.
    So che quello che mi manca, in ogni cosa che faccio, è il cuore.
    Tutto ciò che scelgo di cominciare, qualsiasi percorso, interesse, mi riesce bene, ma sento che non è mai completo, mai arrivo ad un risultato ottimale. Lo faccio con amore, con passione, con interesse e curiosità, non lascio niente a metà per calo di entusiasmo o aumento delle difficoltà, ma ciò che mi riesce più difficile è davvero aprire il mio cuore.
    E non so come si faccia.
    Lavoro tanto su me stessa, da sempre, colpendo da ogni parte possibile, ma il cuore non so da dove tirarlo fuori.
    E non so se perché sin da piccola non ne ho mai avuto accanto, intorno, l'esempio, se perché sono stata cresciuta secondo questi schemi rigidi, o se perché proprio non sono predisposta. Non cerco giustificazioni, ma in effetti, per quanto lo desideri, non riesco ad immaginarmi diversa da come sono adesso. Non mi sento arrivata, ma mi manca quello scalino che una volta scavallato mi alleggerirebbe e farebbe buttare giù quella corazza che mi porto dietro da sempre. Ma da che parte si trova?

    Io mi voglio molto bene, sono consapevole delle mie potenzialità come sono consapevole dei miei limiti, con obiettiva lucidità e serenità, e sicuramente fino a qualche mese fa ero felice e orgogliosa della persona che ero, ed in equilibrio (fittizio magari, costruito, ma in equilibrio).
    Da quando ho conosciuto lui, fino a quando sono arrivata qui e tutt'oggi invece, mi sento spaesata, senza appigli, senza sapere da che parte sbattere la testa, senza sapere dove andare o dove dover andare. Non sono sola, questo lo so, ma non ho più quella sicurezza in me stessa, non trovo nemmeno risposte a quale sia il mio scopo nella vita.

    So che ho impostato la mia pagina in modo tale che l'unico messaggio che sta passando è che il mio obiettivo primario, se non l'unico, sia quello di riprendermi una persona, ma non è così. E non lo era nemmeno all'inizio di questo percorso.
    Il mio unico desiderio in relazione a lui è avere la possibilità di chiarire questioni in sospeso, se me ne verrà data l'occasione. Sennò andrà bene ugualmente, con il Loro aiuto ho perdonato me stessa per tutto quel che è accaduto, ed è un grande passo per me.

    A questo punto penso che taglierò il racconto degli ultimi due mesi, ripartendo da oggi in poi.

    Grazie per avermi sopportata in questo periodo :gathering.gif:

    Buonanotte :zzsoft.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Deianira....ciascuno di noi e' fatto in un modo,sia per motivi karmici,sia per contesto familiare,sia per esperienze vissute,etc,etc,.......ciascuno ha il suo "punto di partenza"......l'importante e' pero',gia' come hai fatto tu,tentare di capire quali aspetti del proprio carattere,dover migliorare.
    Si.......perche' in fin dei conti siamo tutti qui sulla Terra,appositamente nati e reincarnati,per migliorare.
    E' vero che ti sei costruita,forse una corazza autodifensiva,che fino ad ora ti ha protetta,.....ma ora stai avvertendo che non sei completa,fino a che starai rinchiusa in questa corazza............stai avvertendo che ti va troppo stretta......in effetti ci soffri li' dentro.Allora..........
    Devi comprendere che l'essere umano e' fatto di un Corpo ed un'Anima.
    Il corpo ha bisogno di un'alimentazione materiale,ma anche l'Anima ha bisogno di un'alimentazione spirituale....altrimenti avvertirai sempre disagio e disequilibrio.....un senso di malessere,di incompletezza.
    Il cuore.......deve aprirsi automaticamente e lentamente,dal tuo essere interiore....deve nascere come un'intima autoconvinzione,e a cio' puo' servire una continua lettura di argomenti di spiritualita',di cui questo sito e' pieno zeppo......quindi stai nel luogo giusto.
    E la esposizione che hai fatto della tua storia e' stata invece utilissima ,e sufficiente,a farci comprendere il tuo modo di essere,mentre tu credi di aver fatto qualche errore di impostazione,.......invece hai fatto bene ad esporla in questo modo.
    Leggi molto e discuti molto......ti fara' assai bene........altrimenti che sito di spiritualita' siamo????? :lol: :lol: :lol:
    Cosi' qui potrai capire "chi veramente sei,da dove vieni,e dove sei diretta".......e' importante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    esatto, concordo totalmente con super :)

    se hai un blocco a livello del chakra del cuore, una possibilità é iniziare un percorso di guarigione e riequilibrio dei chakra con qualcuno che faccia trattamenti energetici efficaci (no fanfaroni).
    Io l'ho fatto e nel contempo lavoravo con il libro di Isabelle "Il potere di guarigione degli angeli", giorno per giorno bene tutti e 28 i giorni. (qualche lezione l'ho fatta due giorni di fila perché ne avevo bisogno, quindi é durato un po' di più).
    Una cosa anche che mi ha aituata tantissimo é stato, durante un trattamento, visualizzare e sentire la mia bambina interiore. Riflettere su di lei e su come sia realmente mi ha aiutata davvero a capire le mie caratteristiche profonde, anche quelle che avevo cacciato in un cassetto (per autodifesa, per la famiglia, per le critiche, ...)

    P.S.: so che può sembrare strano andare da un guaritore energetico anziché da uno psicologo, ma talvolta per superare blocchi e convinzioni della mente bisogna forzatamente passare dalla via diretta, le conseguenze dei trattamenti ben fatti sono evidentissimi a livello morale e psicologico
     
    Top
    .
21 replies since 26/6/2017, 20:03   388 views
  Share  
.