Così stò iniziando il mio percorso

GRAZIE WHITE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737

    Status
    Offline
    Susannina tu sei qui per vivere il tuo percorso di evoluzione, è normale che la "perdita" (che come sai è solo temporanea e, soprattutto, solo apparente) di tua madre sia dolorosa e destabilizzante, ma proprio questo iniziale dolore può essere la porta che ti apre alla consapevolezza della tua anima e del senso del tuo viaggio :)
    Quando ho "perso" la mia anima gemella ho creduto per molto tempo di non avere più reale motivo di vivere... l'unica cosa che mi ha fermata dal raggiungerlo è stata la forte sensazione che quel gesto non mi avrebbe portata a lui, ma che anzi avrei allungato i tempi del rincontro perché sarei finita in un posto diverso.
    A quel tempo non sapevo nulla del mondo spirituale, eppure quella sensazione così chiara non la scorderò mai... oggi ho capito :angel13:
    Quindi va benissimo iniziare a vivere di nuovo "per lei", e molto probabilmente lei continuerà ad essere il propulsore della tua crescita, ma vedrai che a un certo punto comprenderai che tutto ciò che hai compreso e fatto, lo avrai fatto per te . È un cerchio magico :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    207
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Ciao SimoS... è difficile ricordarmi in quale topic l'ho letto... ce ne sono così tanti.. e io sono nuova quindi comincio adesso a capire un po' come funziona...
    White ci legge..sono sicura che ti farà sapere dov'è... intanto portati avanti cercando un po' nei vari argomenti... se lo trovo te lo mando volentieri

    Hai ragione Wissia... sono sicura che per ogni situazione che ci viene presentata c'è sempre una lezione da imparare... (anche se mi sarebbe piaciuto tanto poterla imparare con lei vicino... )
    Mi dispiace per la tua perdita e condivido tutti i pensieri brutti che ci arrivano subito dopo... "che me ne frega se muoio tanto vado da lei" "perché proprio lei?!" "Perché Dio hai voluta portarmela via?!"
    Ma come mi ha sempre insegnato mamma... Dio non c'entra.. ci mette qui sulla terra e ci riabbraccia dopo.. il durante è solo merito o colpa nostra...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506

    Status
    Offline
    Ciao susannina... avevo già letto di te e non ho mai avuto forse la forza di risponderti perché mi ricordi tanto me. Ogni tua parola riapre qualcosa di lacerante in me. Ti posso solo dire che col tempo quel dolore si lenira. Piano piano quel vivo x non farla soffrire diventerà un vivo perché la vita non è poi così male.. vedrai ci va tempo ,ma grazie anche alla tua mamma vedrai che rivedrai quella luce in fondo al tunnel. Loro ce la metteranno tutta x abbracciarti e aiutarti... forza. Scusa non mi dilungo perché mi spiazza non poco la tua storia. Vedrai piano piano ce la puoi fare
     
    Top
    .
  4. maia54
     
    .

    User deleted


    Ciao Susannina, so quello che provi, ci sono passata anch'io, più volte purtroppo, ti sono molto vicina. Quando è mancata mia mamma per caso mi sono imbattuta in queste parole:

    ”La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”,
    mi spiegò mia madre poco prima di andarsene.
    “Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te”.
    “Mi ricorderò di te” le promisi. […]
    Poi mi prese una mano e con gli occhi mi disse quanto mi amava, finché il suo sguardo non divenne nebbia e la vita uscì da lei senza amore.
    Isabel Allende, Eva Luna

    Un abbraccio :angel18:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    207
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Ciao Anima sola...mi spiace averti fatto rivivere certe sofferenze...ma ricorda.... i dolori condivisi dimezzano e le gioie raddoppiano..... è vero il tempo auita...anche se ogni cicatrice che porteremo ci daranno ricordi sia belli che brutti..... ma non siamo soli :wub:

    Maia54....sono proprio vere queste parole..bellissime....
    La mia mamma...nonostante fosse viva e stesse bene...è come se mi avesse un pò preparato al tutto....ogni tanto mi mandava queste frasi/poesie su fb o per messaggio.....
    questa è quella che più sento mia....

    Poesia mamma

    Un giorno, all’improvviso
    mentre ti starai pettinando, in silenzio
    o mentre ti infilerai una calza
    ti verrà in mente un mio gesto
    e ti ritroverai a sorridere pensandomi

    Un giorno, all’improvviso
    pedalando veloce sotto le prime gocce
    di una calda pioggia di settembre
    sentirai un odore arrivarti al naso
    e risvegliare un ricordo di mestoli e tegami
    e mi vedrai davanti al fuoco, per un attimo

    Un giorno, all’improvviso
    farai qualcosa che facevo anch’io
    proprio allo stesso modo in cui la facevo io
    e te ne meraviglierai moltissimo
    perché non avresti mai pensato
    di potermi somigliare così tanto

    E ti mancherò da fare male

    Ma sarò con te in ogni gesto
    o nel muoversi delle foglie
    nel frusciare di un gatto nel giardino
    o nelle orme di un pettirosso sulla neve
    come solo l’eterna presenza di una madre
    lo può.

    Ogni volta che la rileggo...è un miscuglio di emozioni.... dal piangere al sorridere insieme..... :wub: :wub:
    Vi abbraccio

    Edited by susannina - 24/2/2017, 17:12
     
    Top
    .
  6. maia54
     
    .

    User deleted


    Susannina è bellissima, mi ha fatto piangere É vero a me capita spesso di fare qualcosa e i gesti mi ricordano mia mamma o mio marito, allora sorrido e li sento ancora più vicini. Ricorda, la tua mamma vive nel tuo cuore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    849
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ciao Susannina💕Ti mando un abbraccio enorme!sii consapevole che non sei mai sola, ma aiutata e incoraggiata in questa bella avventura che è la vita, tua mamma dall'alto partecipa con tutto il suo amore alla tua felicità
    Prega tanto, prega intensamente perché possono accadere cose bellissime, che ti meriti tutte!non sei arrivata qui per caso :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    207
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Grazie Cinx.... sono sicura che mamma ce la metterà tutta...e così farò io per renderla orgogliosa di me....
    Prego tanto...anche se a volte la sera mi addormento mentre lo faccio.... spero che da lassù lo possano capire dopo una giornata di lavoro, sport ecc.... :angel18:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    207
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti....e buon inizio settimana.....
    Dopo le risposte che mi ha dato White, ho passato la settimana piuttosto bene...o comunque ho cercato di vedere la vita in modo positivo....
    Ho parlato di questi messaggi con due persone.... una che crede fermamente in tutto questo e l'altra molto scettica.....
    Stamani mattina mi assale tanta ansia...mi pongo mille domande....ho un mattone sul cuore....
    Perchè i dubbi altrui prendono il sopravvento anche su di me? io credo fermamente che mamma mi veda...che quei messaggi fossero mandati da lei.... che sta bene.... ma ogni volta c'è una piccola parte di me che dice "ci credi perchè ti fa stare meglio"

    :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Quello che vi posso dire io, che di tanti Defunti di cui abbiamo chiesto notizia all'Angelo Gipo ,ci e' stato detto che si sono ritrovati coi genitori.....ma in particolare piu' frequentemente con le loro mamme.
    Quindi il ricongiungersi con la propria mamma e' nell'Aldila' un fatto frequentissimo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    207
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Ciao Super.... mamma si sarà ricongiunta con il padre e la sorella....mi nonna è ancora in vita... e arrabbiata perchè non ha più le sue figlie.....

    Perchè nonostante i messaggi di white (che giuro mi hanno reso felice e ci credo fermamente) mi sento un mattone sul cuore? perchè mi pongo mille domande? perchè ho paura di affrontare la vita senza di lei?
    Ieri ho preso una sua borsa...l'ultima che aveva..per tenerla come ricordo.... e dentro ho trovato un oggettino in legno con l'immagine di Padre Pio e una frase "due occhi ti seguiranno sempre....quelli di Dio e quelli di una mamma per sua figlia"
    Non l'ho preso come segno perchè mamma era piena di questi oggettini...nel borsello ha più santini che soldi :P però per un attimo mi ha reso felice.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (susannina @ 1/3/2017, 10:57) 
    Non l'ho preso come segno perchè mamma era piena di questi oggettini...nel borsello ha più santini che soldi :P però per un attimo mi ha reso felice.....

    però curiosamente proprio nella borsa che hai preso tu, tra i mille santini ... proprio quello con una frase che parla alla tua delicatezza di questo periodo :wub:

    la tua mamma ti abbraccia come può :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    207
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Grazie ecosia :wub: :wub: :wub:
    Si devo imparare a far tesoro di questi piccoli attimi che mi fanno sentire serena.... devo imparare da queste piccole cose...
    Il mio problema è la razionalità...che ogni volta mi porta a dubitare di me stessa e delle mie sensazioni
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    1,238

    Status
    Offline
    oh cara ... non è solo tuo

    ma parlarne aiuta a sentire altre opinioni e vedere con altri occhi che non siano della sola ragione

    :angel6:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,953

    Status
    Anonymous
    Cara Susannina mi chiedo come tu faccia ad avere qualche dubbio a causa delle parole di una persona scettica....che peccato...tua mamma era contentissima di comunicarti quei messaggi attraverso di me....e tu sai benissimo che io non potevo assolutamente sapere cio' che ti ho riferito...sia cio' che hai condiviso pubblicamente e sia cio' che non hai condiviso qui.

    Mi chiedo allora perche' ci sono persone che chiedono messaggi e poi quando li ricevono e sono autentici si fanno venire dei dubbi...

    I nostri cari fanno di tutto per inviarci il loro Amore...cerchiamo di non deluderli...accogliamo con gioia ogni segnale e messaggio che ci inviano... :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
41 replies since 22/2/2017, 15:38   776 views
  Share  
.