Storia di un percorso ad ostacoli

questa sono io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737

    Status
    Offline
    Ciao Desiret , che bell'aggiornamento! :multistars.gif:
    I momenti di scoraggiamento sono normali, destrutturare e abbandonare parti del nostro falsò sè che ci siamo costruiti in una vita non è semplice, ma assolutamente alla nostra portata :)
    Tanto più ci guardiamo, e soprattutto ci affidiamo, tanto più diventa facile.

    Il fatto che tu abbia l'impulso di controllare gli altri, gli eventi esterni, denota effettivamente ciò che ha sentito White: non sentendo profondamente te stessa , inconsciamente senti di non avere il "controllo" di te stessa, quindi cerchi di trovare stabilità nel controllo di ciò che ti circonda.
    Ma tutti questi sono meccanismi operati dalla tua mente per "difenderti" proprio da ciò che in realtà non ha alcun bisogno di essere difeso, al contrario ! Va liberato dalle tonnellate di corazze, schemi e meccanismi che forse un tempo lontano sono servite a proteggerti, ma che oggi sono diventate solo un'inutile zavorra che crea più problemi di quanti al tempo servirono a risolvere .

    Un abbraccio e tienici aggiornate :hug.gif:
     
    Top
    .
  2. desiret
     
    .

    User deleted


    L'ultima volta che ho fatto reiki, parlando col mio master "angelo custode" mi ha suggerito di cambiare lo schema serale e di impostarlo in maniera diversa.
    Da premettere che io di solito per addormentarmi mi metto a letto a vedere la TV.
    Ed in effetti so già che non è la maniera migliore per dormire, soprattutto perchè io soffro spesso di insonnia e mal di testa, e mi sveglio ripetutamente durante la notte.

    Quindi il cambiamento suggerito è il seguente:
    - farsi una tisana rilassante (senza teina o eccitanti, ovviamente)
    - accendere delle candele in camera
    - leggere un libro
    - ascoltare della musica rilassante

    - in alternativa ascoltare della musica e ripassare gli eventi della giornata, per avere un quadro chiaro di come è andata. Una specie di meditazione, visto che non riesco a trovare il tempo per farlo durante il giorno, abbiamo pensato di iniziare così.

    Inoltre mi ha consigliato di usare dentifricio senza fluoro e di evitare bevande gassate, perchè sembra che il fluoro vada ad interferire sul lavoro della ghiandola pineale, facendomi svegliare sempre intorno alle 2 di notte. L'obiettivo era cercare di spostare l'orario di risveglio più tardi possibile.

    Ligia al dovere, con le dovute difficoltà del caso visto che erano decenni che mi addormentavo davanti alla TV, ho iniziato.

    Le prime due notti ho avuto problemi, ma erano comunque legati a dei pensieri che avevo e che mi stavano preoccupando un po' troppo.

    Le altre notti sono andata meglio. Mi sono svegliata sempre intorno alle 4 o alle 5. Addirittura una notte ho dormito fino alla sveglia, cosa che capita assai di rado.


    Inoltre da lunedì abbiamo iniziato gli scambi reiki di gruppo, e devo dire è stata una bella esperienza anche se conoscevo soltanto 2 persone su 20 che eravamo.
    Abbiamo iniziato a raccontare il percorso che stavamo facendo, traguardi che vorremmo raggiungere.
    E poi è iniziato lo scambio reiki fatto dai reikisti di 1 e 2 livello.

    Lunedì si replica. Un'ottima occasione per conoscere altre persone e per approfondire tanti aspetti sia del reiki che della ricerca di se stessi, anche ascoltando le esperienze altrui.

    Mi sembra proprio un bel periodo, mi sto impegnando e mi sto anche stancando molto, ma devo dire che i risultati si sono già iniziati a vedere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    849
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Nonostante io svenga praticamente sul cuscino e mi addormento in tempo zero, credo che seguirò anch'io in suggerimenti della tua guida perché mi sembrano così sani!ed è un modo per trovare quella pace da tutta la giornata che spesso cerco

    Grazie e bravissima!
     
    Top
    .
  4. desiret
     
    .

    User deleted


    Grazie a te.
    Sono contenta che i suggerimenti della mia guida possano essere utili a qualcuno.

    L'unica cosa che mi ha raccomandato è di non essere troppo severa con me stessa, se una sera ho voglia di vedere la tv, la guardo considerando poi i risultati sul riposo e il sonno notturno.
     
    Top
    .
  5. desiret
     
    .

    User deleted


    Con l'ultima lezione di reiki abbiamo realizzato che le mie difese si stanno sgretolando e che il chakra del cuore ha ripreso a lavorare bene. Un ottimo risultato per il mio percorso.



    Ieri sono stata al secondo incontro di scambio reiki ed è stato molto bello.
    Da premettere che nel gruppo ci sono reikisti (che danno reiki) e persone come me che lo ricevono.

    Dopo le presentazioni, visto che c'erano persone nuove, e la spiegazione su cosa è il reiki e come funziona, abbiamo iniziato lo scambio.
    Prima abbiamo fatto tutti la centratura (visto che a breve inizieremo il corso, qualche indicazione su come disporci al meglio per ricevere il reiki).
    Stanza in penombra, chi voleva ricevere si doveva sdraiare semplicemente sul tappetino e aspettare che un operatore andasse da lui.
    La seduta era di circa mezzora/40 minuti a seconda dell'operatore, ci sono quelli più esperti e quelli meno, ma è comunque un modo per fare esperienza.

    Alla fine, ci siamo soffermati su quello che abbiamo provato, sensazioni, stati d'animo e quantaltro.

    Esperienza molto interessante.

    Dal 9 ottobre inizierà il corso, la domenica pomeriggio per due ore, in cui oltre del reiki vero e proprio si parlerà anche del percorso di ognuno, delle difficoltà, di cosa fare etc.

    Credo sia un modo fantastico per condividere. Se riuscite a trovare un gruppo che fa scambio reiki nella vostra città, ve lo consiglio caldamente, soprattutto per quelli che non hanno modo di parlare a nessuno delle loro esperienze o che vengono presi per pazzi dai famigliari/amici/conoscenti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    849
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    In effetti leggendo la tua storia mi stai incuriosendo molto🤗
     
    Top
    .
  7. desiret
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento.

    Da quanto ho iniziato questo percorso ci sono stati dei cambiamenti nella mia vita, anche se piccoli, ma per me significativi.

    - Il primo riguarda il lavoro. Da mesi chiedevo di essere coinvolta nelle decisioni della produzione, prendendo parte a dei meeting telefonici in cui si decidono le produzioni e le spedizioni associate. Ma nessuno mi filava, tant’è che spesso mi ritrovavo a dover spedire merce di corsa senza neanche sapere che sarebbe stata prodotta per quella data specifica.
    Al ritorno dalle ferie estive, il giorno stesso, mi ritrovo coinvolta in tutti i meeting, settimanali e mensili. Non riuscivo a crederci. Ormai avevo smesso anche di chiedere.

    - A luglio ho iniziato a ricevere reiki, quindi ho modificato anche comportamenti che potevano darmi problemi con gli altri e con me stessa. Ho continuato, prendendo parte agli incontri settimanali che si tengono il lunedì sera, condividendo le mie esperienze e quando è stato deciso di organizzare il corso di primo livello, istintivamente ho deciso di partecipare. Un cambiamento grande per me, perché il corso di reiki porta a una forte introspezione, prima di passare all’atto pratico. E sto scoprendo tante cose di me che non sapevo.

    - Torniamo al lavoro. La nostra azienda è stata venduta ai tedeschi, i quali stanno già studiando una riorganizzazione di tutti gli stabilimenti di produzione. Probabile che alcune figure e alcuni reparti vengano eliminati. Noi tutti qua siamo un po’ preoccupati, perché perdere il lavoro a 48 anni sarebbe un problema. Ma potrebbe esserci la possibilità di trasferirsi altrove per mantenere il lavoro, potrebbe essere nord-Italia o addirittura estero, perlopiù Germania, dove hanno parecchi stabilimenti. Questa sarebbe veramente una buona opportunità, anche se un cambiamento drastico, visto che mio marito già lavora a Milano e dovrei lasciare qua le mie figlie da sole (non credo che verrebbero con me, una va all’università, l’altra alle superiori e sradicarle per portarle in un posto dove già solo la lingua sarebbe un problema la trovo una soluzione veramente difficile da prendere).

    - Finalmente abbiamo deciso di prendere un gattino per allietarci la giornata. Anche questa è stata una decisione difficile e studiata. Prendere un animale è una grossa responsabilità e se non si può tenere bene, inutile prenderlo. Ora che Mya è in casa, è tutto diverso. C’è sempre qualcuno che mi accoglie anche quando le mie figlie sono fuori e mi fa un sacco di compagnia, a parte un sacco di dispettucci. Ma è solo una cucciolotta… ed è stupenda.

    Per ora mi fermo qua, mi sembra che di cambiamenti ce ne siano stati tanti, tutti concentrati in un mese e mezzo.
    Speriamo che le cose evolvano in maniera positiva… vi tengo aggiornati!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Ti auguro tutto il meglio......pero' che vergogna che dobbiamo venderci agli stranieri per vivere.
     
    Top
    .
  9. desiret
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio....
    Ma l'azienda dove lavoro è una multinazionale americana... meglio passare nelle mani dei tedeschi! :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Infatti......in italia non sembra di esserci piu' niente di italiano.....
     
    Top
    .
  11. desiret
     
    .

    User deleted


    Direi che non c'è mai stato niente di Italiano... la mia azienda è nata proprio americana, come la maggior parte delle industrie che ci sono nella pianura pontina.
     
    Top
    .
  12. desiret
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento.

    Il corso di reiki volge al termine, oggi era l'ultima lezione, domenica prossima ci sarà l'esame, il 3 dicembre un paio d'ore di meditazione preparativa e il 4 l'attivazione... non vedo l'ora.

    Oggi abbiamo condiviso le esperienze riguardo il corso, inserendo anche esperienze del passato.
    Erano presenti anche le due master che ci attiveranno il 4.
    E prendendo spunto dall'esperienza di una dei master, ho raccontato le mie esperienze avute da bambina, ma così, tanto per raccontarle. E ho detto anche qualcosa sugli angeli.

    Alla fine della condivisione, la master ci ha parlato delle angeli, spiegandoci che in realtà siamo tutti angeli, anche se noi sulla Terra non abbiamo le ali e siamo ad un livello più basso rispetto agli angeli che ci proteggono. Dopodichè ci ha mostrato come riattivare le ali che teoricamente abbiamo tutti.

    Quando è toccato a me, la master ha detto all'altra "vedi? ce ne sono due vicini". Io pensavo parlasse delle ali.
    L'altra ha risposto "si, ne vedo uno da un lato e uno dall'altro. Io le ho guardate incuriosite e loro hanno detto "hai due angeli accanto". :angel6:

    Io ero al settimo cielo. So che ne ho uno sempre accanto... l'altro non ho idea di chi fosse, ma mi piace pensare che fosse mio padre.

    E' stato un bel segno, avevo chiesto appunto al mio angelo un paio di giorni fa, di darmi un cenno della sua presenza, visto che ultimamente non l'ho sentito tanto presente, forse presa dai duemila impegni che mi sono assunta. :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Che bello Desy :) :wub:

    Non vedo l'ora che ci racconti della tua attivazione!!

    Ma tu cosa pensi di questa cosa delle ali e di tutti che sono angeli?
     
    Top
    .
  14. desiret
     
    .

    User deleted


    mah... sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere.

    Potrebbe anche essere vero, magari siamo tutti angeli ma con compiti diversi... noi sulla terra siamo senza ali, ma probabile che in un'altra vita o in un'altra dimensione invece le abbiamo avute. Ecco poi spiegato il perchè della riattivazioni delle ali...

    Almeno io l'ho interpretata così, magari qualcunaltro ci può venire in aiuto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Scusatemi...............in genere non sono mai duro nei miei commenti.
    Ma quando sento SCIOCCHEZZE cosi' grandi non posso non intervenire con estrema durezza perché non mi va che le persone possano essere prese per i fondelli in maniera cosi' grossolana.
    Queste "signore",a mio avviso di Angeli non capiscono un tubo..........e penso addirittura siano delle "poco di buono".....almeno rigardo agli Angeli.
    A parte il fatto che gli uomini non sono affatto Angeli , se hanno detto cio' dimostrano la loro abissale ignoranza.
    Gli Angeli sono puri Spiriti e non hanno affatto le ali,come li descrive l'iconografia popolare.
    E non ci credo affatto che abbiano visto Angeli.....dubito addirittura sulla loro onesta' intellettuale.....in questa "visione".
    ATTENTA DESIRET.......NON FARMI AGGIUNGERE ALTRO.
    Attenta ai tuoi soldi.
    Con cio' non voglio dire che le sedute non ti facciano bene dal punto di vista psicologico,certamente ti aiutano a superare i periodi di crisi interiore ma penso che vadano considerate non piu' che un aiuto psicologico..........anche quello fa bene certamente,e forse i tuoi insegnanti questo lo fanno anche bene,se,alla fine, ti fanno sentire bene.

    Edited by superfortunato - 20/11/2016, 23:32
     
    Top
    .
40 replies since 21/7/2016, 11:19   560 views
  Share  
.