La mia vita...il mio percorso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Ciao Aurian.
    Mi dispiace molto che ti trovi in un periodo per niente semplice.
    Penso che chiunque si trovi su questo forum abbia vissuto la fase che tu stessa hai appena descritto, ovvero il sentirsi divisi tra razionalità e il continuare a sentire una flebile vocina interiore che ripete "non mollare, non smettere di cercare le risposte, vai avanti, provaci ancora un po'!".
    Sei ancora qui a scrivere, vuol dire che la tua vocina interiore ha vinto, anche se tu ancora non ti rendi conto!
    Quella vocina interiore, che ti riporta qui, è la tua anima, che in questo momento, più che mai, vorrebbe essere ascoltata.
    La tua anima sta implorando attenzione.
    Tutto ciò che succede attorno a te, tutto ciò che succede alla tua vita, ricorda sempre, non è un caso.
    Forse è il momento di dare una bella sistemata alle tue priorità.
    Sei molto severa con te stessa, tutti abbiamo dei difetti, ma il loro scopo non è quello di farci sentire miserabili. Hai elencato questi grossi difetti:
    CITAZIONE
    durezza superbia e orgoglio

    , ok, se davvero pensi di averli, già riconoscerlo è un passo avanti. Ma invece di martirizzarti e buttarti giù, puoi usare la consapevolezza di averli riconosciuti per migliorarti e, un passo alla volta, trasformarli in qualcosa di positivo.
    La stessa cosa vale per gli altri. Così come noi non lo siamo, nemmeno gli altri sono perfetti.. e allora, domanda alla tua anima se le persone che ti stanno intorno ti feriscono appositamente o se ciò è dovuto a una loro mancanza di consapevolezza. Se ti senti circondata da persone che non si allineano con i tuoi principi e con i tuoi valori.. beh, esse non devono necessariamente rimanere nella tua vita. Perché se queste persone non apportano nulla alla tua vita, né tu nella loro, allora certi rapporti non hanno più senso di esistere. Valuta bene la natura dei loro atteggiamenti, e la natura della tua risposta ai loro atteggiamenti. Dopodiché valuta cosa fare, ricordando sempre che ogni nostra scelta deve fare il nostro bene in primis e possibilmente anche il bene degli altri.
    Per la questione della scelta di tua madre.. E' una sua scelta. Puoi provare a spiegarle il tuo punto di vista, senza aggredirla ovviamente, ma con garbo e dolcezza, però rimane comunque una sua decisione. E' il suo corpo, è la sua vita, è la sua scelta. Non è detto che il suo intervento vada male solo perché la stessa cosa è già successa a tua nonna, ci sono tante cause che determinano un insuccesso medico. A volte è semplicemente deciso così.

    Penso che in questo momento ti serva una pausa da tutto. Dalla razionalità e dalla spiritualità. Stacca un po' la spina..
    Ma ricordati che la tua anima ha già deciso. Le mente prova a fare la furbetta, rimescolando le carte in tavola non appena ti sembra di avere la mano vincente, ma prima o poi anche lei si arrenderà, tieni duro: non smettere di giocare!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    849
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Tutto porta all'armonia e alla pace, qualsiasi difficoltà tu possa avere è solo un altro passo del tuo percorso.
    Come dice Pauty staccare la spina non fa male, ma aiuta a vedere le cose da un punto di vista più fresco e comunque migliore.
    E non preoccuparti troppo delle persone negative attorno a te, ce ne sono tante ma ci è data anche la possibilità di poter scegliere. :hug.gif:
    Ti abbraccio forte
     
    Top
    .
  3. Aurian75
     
    .

    User deleted


    Grazie Pauty avevo bisogno del tuo "pugno in una carezza"(non pensare che la mia frase indichi che sei stata dura od offensiva, ma hai avuto la capacità di
    scrollarmi e di questo ti ringrazio infinitamente) per vedere le
    varie situazioni della mia vita sotto una diversa prospettiva e
    cercare un modo per reagire.
    Hai perfettamente ragione nel dire che sono estremamente severa con me
    stessa e mi ha colpito molto il termine "martirizzarti" che hai usato
    portandomi a riflettere molto attentamente sui comportamenti che ho
    verso di me la mia vita e verso le altre persone....e mi ha fatto comprendere che molte dei disagi o incomprensioni che ho con le persone sono dovute a questa mia tipologia di comportamento di chiusura e, in modo infantile, della "sindrome del brutto anatroccolo", ci dovrò lavorare parecchio per modificare e smussare questa parte di carattere....
    CITAZIONE
    Perché se queste persone non apportano nulla alla tua vita, né tu nella loro, allora certi rapporti non hanno più senso di esistere.

    hai ragione devo valutare davvero molto bene, soprattutto con una determinata persona, i rapporti e in certi casi imparare a non subire rispedendo al mittente....

    Per mia mamma sono consapevole che è una sua scelta e capisco anche che provando lei il dolore voglia cercare di eliminarlo il più presto possibile e l'ospedale della mia città è quello dove il suo desiderio si realizzerebbe più velocemente perché la opererebbero ad ottobre mentre gli altri medici che l'hanno visitata la farebbero aspettare almeno fino alla fine di quest'anno o inizio dell'anno prossimo, quello che mi ha demoralizzato è che lei stessa ha ripetuto più volte che preferiva non farsi operare nel nostro ospedale perché aveva ancora vivido il ricordo di sua mamma e perché molte operazioni non hanno avuto esito positivo.....

    Ti ringrazio cinx delle tue parole è vero che tutto porta all'armonia e alla pace ma il percorso per arrivarci certe volte può risultare duro e pesante...
    cercherò di seguire il vostro consiglio e staccare la spina da tutto....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Hai compreso perfettamente il mio discorso, e se ho usato certe parole non è stata una scelta casuale!
    :wub: coraggio!!!
     
    Top
    .
  5. Aurian75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dopo un po di tempo sono qui a raccontare un po di cose che mi sono successe…innanzitutto ho seguito il consiglio di Pauty e, complici anche le ferie, ho staccato la testa da tutte le preoccupazioni che mi assillavano buttandomi nel noioso ripetitivo e quasi ipnotico lavoro manuale di smontaggio pulizia restauro e riassemblaggio di un mobile e in quei momenti riuscivo ad avere la testa completamente vuota da ogni pensiero che non fosse il lavoro che stavo facendo…sono riuscita a far capire, in maniera gentile ma decisa e categorica, a mia mamma di non gestire ne cercare di programmare la mia vita durante le ferie e finalmente ho passato 15 giorni, non dico serenamente, ma tranquilli e rilassanti senza arrabbiarmi con lei…ho staccato la spina da lavoro, scadenze, problemi, preoccupazioni, introspezione, interiorità, spiritualità e angeli, praticamente ho vissuto allo “stato brado” lasciandomi scivolare addosso qualsiasi cosa positiva o negativa che fosse…beh veramente una cosa c’è stata una cosa che mi ha fatto tirare un enorme sospiro di sollievo: la mia mamma è stata chiamata da un ospedale di una città vicina per essere operata e non andrà nella nostra città, e alla fine questo mi ha fatto capire che devo lasciare tutto l’iter della sua salute nelle mani di Dio, solo Lui SA cos’è meglio per lei e di conseguenza anche per me…mi sono successe un po di cose “strane”, diciamo che anche se ho vissuto il periodo allo stato brado scollegata da tutto, alcune “casualità” non mi sono sfuggite o forse proprio perché non ero immersa nella “quotidiane problematiche” sono riuscita a notarle con più chiarezza: come il fatto che un giorno mentre guidavo ed ero totalmente persa nei miei pensieri, per colpa di un buco nell’asfalto che ho preso, la radio ha cambiato canale e mi sono ritrovata ad ascoltare “…e se alle volte poi cado ti prego sorreggimi, aiutami a capire le cose del mondo e parlami, di più di te, io mi dò a te completamente adesso andiamo nel vento e riapriamo le ali c'è un volo molto speciale non torna domani respiro nel tuo respiro e ti tengo le mani qui non ci vede nessuno siam troppo vicini e troppo veri….”ascoltando tutta la canzone non c’entra nulla con spiritualità o angeli, ma in quel momento quelle parole le ho vissute come un messaggio del mio angelo per me…un pomeriggio mia mamma mi ha chiesto di accompagnarla a far shopping e le ho risposto di si ma qualcosa mi ha portato a dirle che desideravo veder finire il film che stavamo guardando e poi saremmo andate, appena finito il film è arrivata la telefonata dell’ospedale per dirle la data in cui doveva recarsi per fare gli esami prima dell’operazione e chiusa la chiamata mia mamma mi ha detto “grazie per essere voluta rimanere ancora a casa…avrei perso questa chiamata…”….due domeniche fa sono andata alla messa per i miei nonni alla fine della quale ho accompagnato mamma in sacrestia e l’occhio mi è caduto su dei ‘santini’ appoggiati sulla scrivania, il parroco sorridendo (mi ha scioccato perché lui è sempre piuttosto serio e ‘cattedratico’ mentre quel giorno sembrava emanare pace e serenità) mi ha detto “prendine uno” ho preso in mano quell’immagine e sono rimasta senza parole perché era da qualche tempo che desideravo averne uno, è un Angelo con dietro la preghiera dell’Angelo Custode…stamattina con una cliente, complice un ciondolo con l’immagine della madonna che portava al collo, ci siamo messe a dialogare di religione e prima di andare via mi ha dato un’immagine dicendomi “spero che non si offenda se le regalo questo, oggi è il giorno giusto…” sono sbiancata perché in mano avevo l’immagine dell’Arcangelo Michele, anche questa è un’immagine che desideravo avere… dite che c’è qualche ‘complotto angelico’ che mi riguarda??
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Ciao Aurian :wub:
    Più che complotto angelico direi che hai uno staff che lavora alla grande per ricordarti che ti è sempre accanto, e basta semplicemente che tu sia vigile per cogliere i loro segnali!
    Sono felice per la notizia dell'operazione in un altro ospedale, hai detto bene: queste decisioni vanno lasciate nelle mani di Dio.
    Mi sembra che tu abbia imparato molto nei giorni che hai definito "allo stato brado", guarda tu stessa, hai anche imparato ad ascoltare il tuo intuito!!

    Continua così, prendendo la spiritualità, e di conseguenza la vita stessa, come una azione naturale, come l'atto di respirare.
    È complesso gestire la mente e i pensieri, eccome se ti capisco! Ma si può fare, a piccoli passi si può fare!
    :wub: ricordati di ringraziare gli angeli per la loro perseveranza :D e mi raccomando, fai anche tu dei passi nella loro direzione!
     
    Top
    .
  7. Aurian75
     
    .

    User deleted


    Si è decisamente complesso gestire la mente e i pensieri....poi per me che sono insicura, apriti cielo, mille domande partono a raffica. Diciamo che in questo periodo mi sono rimessa un po in bolla e quindi mi è anche risultato più 'facile' ascoltare il mio intuito, la cosa più importante è CONTINUARE ad ascoltarlo e soprattutto devo imparare a distinguere il mio intuito dalla mia mente, anche se ho la sensazione che il 90% delle volte io parlo di intuito ma penso che sia il mio Angelo che mi parli (solo una volta ho sentito distintamente la sua voce e ho capito che era lui diversi anni dopo)
     
    Top
    .
  8. Aurian75
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti...eccomi nuovamente qui a raccontarvi alcune situazioni strane successe nella mia vita in questo periodo e tutte legate in qualche modo all'operazione di mia mamma....allora innanzitutto è stata operata e ora sta bene...è stata operata nell'ospedale di una città distante circa 20 km dalla città dove lavoro e per arrivarci la strada da percorrere è molto trafficata e non molto larga e ogni giorno mi è successo almeno un episodio o situazione strana lungo il percorso, tipo macchine che si mettevano a superare una fila di 3-4 camion a ridosso di una curva a gomito con macchine e camion che arrivavano dalla direzione opposta e riuscivano sempre a rientrare prima di scontrarsi quasi fossero state "trasportate" nella corsia giusta, macchine che uscivano dagli stop senza dare la precedenza e non causavano incidenti, la sera del giorno dell'operazione sono tornata a casa molto tardi e una sensazione dentro di me mi ha sussurrato di spostarmi con la macchina perché ero troppo a destra, poco dopo ho incrociato 5 persone a piedi totalmente vestite di nero senza una minima luce per segnalare la loro presenza che camminavano sul ciglio della strada ma solo a casa ho realizzato totalmente l'entità della strage che avrei commesso se poco prima non mi fossi spostata con la macchina... GRAZIE Angelo mio :angel6: ho avuto la sensazione che tutte quelle macchine, compresa la mia, fossero 'pilotate' da qualcosa di superiore...il giorno dell'operazione è stato uno dei giorni più strani della mia vita, premetto che la sera prima avevo fatto la schermatura della triplice griglia attorno alla sala operatoria, mia mamma doveva essere la prima ad entrare in sala alle 7.30 ma per un intervento piuttosto complesso a cui hanno dato la precedenza, l'hanno fatta passare a mezzogiorno e nonostante stesse diventando nervosa quando le infermiere sono venute a prenderla si è immediatamente calmata, io ho utilizzato il tempo durante la sua operazione andando nella chiesa a fianco del reparto, appena entrata la prima cosa che ho visto è stata la statua dell'Arcangelo Michele, cosa che mi ha stupito perché nelle chiese che ho visitato ho trovato dipinti ma mai statue, subito a fianco c'era una statua in legno di San Giuseppe (la mia mamma si chiama Giuseppina) e di fronte a quest'ultima c'è la statua della Madonna, qui mi sono fermata più a lungo a pregare e prima di andar via ho avuto la sensazione che il suo viso mi 'legasse' e diventasse 'umano', può benissimo essere stata una combinazione di tremolio delle candele, luce soffusa della chiesa, preoccupazione mia per l'esito dell'operazione ma è stata un'emozione difficile da descrivere ma molto molto molto forte per me, perché ho avuto la sensazione che la Madonna fosse realmente li con me donandomi una pace e una calma soprannaturali...cosa che mi aiutato durante il pomeriggio perché mamma è stata male, quando il chirurgo che l'ha operata è venuto a visitarla appena l'ha vista è diventato serissimo ed è visibilmente sbiancato, reazione che mi ha preoccupato ancora di più di quanto già non fossi, l'apice del peggio è stato nell'orario di visita in quanto sono arrivate 12 persone tutte insieme a far visita alle signore che erano in camera con mia mamma, che per carità avevano tutti i diritti di starci, ma chiacchieravano e schiamazzavano come fossero in un bar con mia mamma che si lamentava io che chiedevo di abbassare un po la voce e loro niente al punto che è entrata un'infermiera chiedendo di abbassare la voce perché, oltre ad esserci mia mamma appena operata in stanza che aveva bisogno di tranquillità, disturbavano anche le persone delle stanze vicine....comunque adesso tutto è passato e mamma sta bene e posso solo ringraziare il Signore in primis e la Madonna perché sono convinta che quel giorno era li con lei e l'ha protetta in tutto il percorso insieme al suo Angelo Custode....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    849
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Che bellissima notizia e che emozioni che racconti!mi fai tornare indietro di un anno quando mi sono trovata in una situazione analoga alla tua, e dove ho trovato tanta forza nella preghiera.
    Quanti segnali e aiuti ci vengono dati!
    In bocca al lupo per tutto!
     
    Top
    .
  10. Aurian75
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho riscoperto il grande potere terapeutico e fortificante della preghiera l'anno scorso, purtroppo non sono costante nel metterlo in pratica, ma quando recito il rosario sono decisamente più serena e tranquilla...hai ragione ci vengono dati veramente tanti segnali e aiuti dobbiamo imparare a saperli riconoscere
     
    Top
    .
24 replies since 13/11/2015, 16:33   566 views
  Share  
.