Spiritualitá ...un po di me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650

    Status
    Offline
    Sono molto contenta per te Berylune! La cosa importante è che ognuno scelga il percorso più vicino al proprio sentire, alla propria anima. Ogni credo religioso ha due facce, una positiva e l'altra negativa (infatti non si può dire che la religione cristiana sia perfetta, dato che è una creazione dell'uomo). Quindi qualsiasi strada si scelga, la cosa importante è scegliere il bene...

    Vedo che in molte stiamo ricevendo segni sull'energia femminile :wub: Bellissimo (ma ricordiamoci di non negare quella maschile, in modo che dentro di noi si crei un equilibrio...).

    CITAZIONE
    Molte cose mi hanno portata per tante ferite a chiudermi,a sentirmi sbagliata,e anche indegna di ottenere qualcosa per mio solo beneficio e merito.
    Sto lottando con queste ferite che mi hanno cambiata ,sto lottando con me stessa ora soprattutto perchè nella mia vita
    stanno avvenendo cambiamenti che potrebbero essere positivi,dei desideri si stanno avverando,e io li temo perchè ho paura e anche se sembra strano mi sento in colpa ad abbandonare in parte dei doveri e responsabilitá alla quale per tanto tempo sono stata legata, a ricevere amore,nonostante sia fortunata ad avere l amore e l appoggio di tante persone.

    Ti capisco, anche io sono in un momento di transizione e sto facendo molta fatica ad abbandonare il vecchio, perchè ho paura del nuovo. Ma dobbiamo farcela, la vita va avanti e ci meritiamo anche di essere felici...
    Un abbraccio :angel1:
     
    Top
    .
  2. Berylune
     
    .

    User deleted


    :angel21: Grazie acquamarina,io apprezzo ogni lato buono e che crea del bene di qualsiasi religione o spiritualità si parli.Proprio perchè sono passata da piú vie ,sono consapevole che in ogni percorso spirituale la strada è irta di contraddizioni e di difficoltà.Questa strada per me sembra sempre piú lunga ma cerco di seguire quella lucina che spero mi guidi sempre al lato buono delle cose e a correggermi dove mi capiterà d'inciampare.Anche del Cristianesimo cerco di fare altrettanto.
    Hai ragione dobbiamo affrontare i cambiamenti anche perchè ci permettono di andare oltre le nostre capacitá apprendere esperienze e in effetti siamo qui per questo :-).
    Ultimamente chiedo anche all'Arcangelo Ariel di accompagnarmi in questo percorso :-) da molto coraggio se dovessi aver bisogno.
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ultimamente chiedo anche all'Arcangelo Ariel di accompagnarmi in questo percorso :-) da molto coraggio se dovessi aver bisogno.

    :wub: :wub: :wub: Ariel è il primo Arcangelo a cui ho chiesto aiuto, è un angelo che adoro ed è l'angelo della natura e del Piccolo Popolo, oltre che del coraggio. A suo tempo Ariel mi ha fatto un regalo e mi ha fatto trovare un piccolo leone di peluche, che tengo sempre sopra la scrivania per ricordarmi di avere coraggio :wub: :wub: :wub: E' adorabile, vedrai che ti aiuterà....
     
    Top
    .
  4. Berylune
     
    .

    User deleted


    Continuano le coincidenze :wub: non dev'esser stato un caso averne parlato allora , sai che mi hai ricordato che molto tempo fa trovai anch`io per strada un peluche di un leoncino?! :angel10:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650

    Status
    Offline
    :angel1: :angel1: :angel1:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    Bery, quanta forza e impegno che hai messo nelle tue scelte e nella tua vita in generale!! Mi complimento tanto!
    Ammiro la tua apertura mentale e in alcune cose che hai scritto ti sento vicina! :hug.gif:
    Anche io anni fa ero fissata e avevo segni sulla Pulzella di Orleans, ma questo già lo sai! :lol:
    Chiedi aiuto come stai facendo a Lassù, vedrai che ti aiuteranno in questo periodo di transizione, doloroso per certi versi ma necessario.
    Coraggio!
     
    Top
    .
  7. Berylune
     
    .

    User deleted


    Grazie Bante ! :wub: poi ti aggiorneró meglio in privato ! Si continueró a chiedere aiuto al cielo! :heart_eyes.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Ciao Bery :)
    Probabilmente ora in questo nuovo percorso che stai vivendo ti senti più a tuo agio, ma il tuo passato spirituale è stato indubbiamente fondamentale per farti diventare la persona che sei e soprattutto a farti capire chi non vuoi essere.
    San Michele rappresenta la forza, lo spirito guerriero, forse la sua vicinanza in questo momento serve anche a spronare il lato battagliero della tua energia maschile. Sono certa che troverai il modo di incanalare le sue indicazioni!
    Infine, spero che tu riesca a lasciarti alle spalle il passato, a chiudere le ferite ed eliminare i blocchi per poter far emergere la tua vera Te.
    Siamo in tanti in questo momento nel forum Uniti da questo stesso obiettivo. Per cui sono certa che troverai, e troveremo, spunti interessanti e un dialogo costante!
    Non sei sola :) sia perché il tuo entourage angelico non ti abbandona mai, e sia perché hai tanti compagni di viaggio virtuali!
    In bocca al lupo :wub:
     
    Top
    .
  9. Berylune
     
    .

    User deleted


    Grazie Pauty sei carinissima,si infatti anch'io ho pensato che la vicinanza dell'Arcangelo Michele fosse sopratutto per questo.Grazie a te e grazie a tutte per l'incoraggiamento,ci sono tante mani invisibili a sostenerci.E anche le nostre su questo forum,trovo che sia una cosa meravigliosa.
    Un abbraccio
    :gathering.gif:
     
    Top
    .
  10. Berylune
     
    .

    User deleted


    Aggiorno un pochino.É da un po ormai che sto ricevendo dei segni e come dire un richiamo a scrivere
    Ultimamente si sono fatti piú insistenti,ma le paure di brutti incontri mi bloccano,infatti io dicevo per come sono che mai avrei provato la scrittura automatica,eppure qualcosa si sta smuovendo verso la direzione di quella ispirata.
    Ho sempre tenuto un diario,da prima di approdare qui ho iniziato a scrivere in uno piccolo rivolto a loro con le mie paure e preghiere.Da poco mi sono capitate manifestazioni visive piú chiare,infatti ho visto la sagoma di un parente del mio compagno,e al risveglio da un incubo ho visto penso un entità di luce.
    Dico sempre penso perchè tendo a mettere in dubbio le mie percezioni e forse questo è un'altro blocco che ho,sulla quale sto lavorando.É una cosa complicata infatti anche White nella sua sensibilità ha percepito che su tanti piani sono bloccata e ho paura di fare dei passi,così resto immezzo al ponte.
    Ma so che devo affrontare le cose.
    Ho avuto degli ottimi consigli per la quale ringrazio varie persone tra voi . :wub: .Anche se per ora mi sono presa una sorta di pausa,penso che lavoreró meglio presto su questi miei blocchi e sulla scrittura.
    Ultimamente cercavo una statua dell'Arcangelo Michele,purtroppo da internet aveva prezzi che al momento non potevo spendere,oggi per caso sono passata per un mercatino...e indovinate?! L ho trovata proprio come la cercavo.Molto felice sono rientrata a casa e in tv facendo zapping vedo che inquadrano un immagine dell Arcangelo tra l altro similissima alla statua.
    Continuo a ricevere messaggi sveglia sul mio scopo vitale,non mi è chiaro a cosa si riferiscano visto che tante cose stanno prendendo direzioni nuove nella mia vita,sento il bisogno di aiutare,ho il sostegno di tante persone compreso l insegnante e i miei colleghi sul mio lavoro sull'arte...peró non so ancora bene dove tutto muovermi.So solo che sto amando le cose che faccio.
    Mi spronano a buttarmi...anche se io ancora a volte mi paralizzo ancora di piú e guardo al passato.
    Devo muovermi lo so...solo che i cambiamenti le cose nuove...spaventano!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Ciao Berylune,
    Da fifona e da pigra ho qualche piccolo suggerimento da condividere.
    Nell'iniziativa speciale di White_rose le Guide, a questo proposito, ci hanno tenuto a dirmi che l'inattivita dovuta alla paura del cambiamento non è una buona cosa. È un meccanismo mentale che è importante modificare perché il cambiamento è parte della nostra evoluzione.. Bisogna sempre provarci, anche se la paura di sbagliare è tanta, ma se lo "sbaglio" si vede come opportunità di crescita e non come qualcosa di cui vergognarsi o di cui avvilirsi allora ben vengano anche gli errori!!

    Modificare il meccanismo mentale non è semplice perché sono costrutti mentali che ci portiamo dietro da sempre. Però possiamo provarci!

    Per ciò che riguarda le tue percezioni è giusto che tu ti fidi di ciò che senti, che provi a sperimentare sempre con consapevolezza e con cognizione di causa. A volte prenderai cantonate, a volte invece rimarrai sorpresa dalle tue stesse intuizioni, ma se non provi non saprai mai come sei e cosa devi diventare.

    Io sto imparando che ogni volta che credo di aver capito qualcosa puntualmente scopro di aver preso una cantonata. Batosta dopo Batosta mi arrabbio, sbrocco, mollo tutto e poi?
    E poi sono di nuovo qui, coda fra le gambe e mi rialzo. Se non altro sono delle belle lezioni di umiltà!
    Quindi ti dico lanciati, male che vada se cadi ti tendiamo una mano per aiutarti a rialzarti!
    :wub:
     
    Top
    .
  12. Berylune
     
    .

    User deleted


    Pauty io come sai ti devo
    giá molto come consigli perchè mi hai fornito ottimi spunti sulla quale riflettere,e questi ultimi consigli sono sicuramente un altro dono prezioso per me ,ti ringrazio per essere così cara e disponibile.Come sappiamo ci sono delle cose che ci accomunano e sicuramente so con quanto riguardo mi consigli questo e so che hai ragione.La mia paura piú grande è sempre quella di ferire gli altri con le mie azioni e decisioni.
    Peró come dici tu devo buttarmi,anche ieri ho provato a chiedere consiglio alle carte e mi spronano a buttarmi.
    Grazie perchè so che gli Angeli lavorano anche tramite le persone e voi siete un esempio meraviglioso. :wub:
     
    Top
    .
  13. Cleopinda
     
    .

    User deleted


    Belle parole ragazze che danno forza anche chi vi legge , un abbraccio forte forte forte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,395

    Status
    Offline
    Mi accodo a quello che ti ha detto Pauty e vedrai che dopo la pausa dovuta riuscirai a ripartire più forte.
    E, come dice Pauty, se hai bisogno di un aiuto, noi del forum ci siamo... :hug.gif:
     
    Top
    .
  15. Berylune
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore ragazze ...a tutte voi! :wub:
    Bante ringrazio anche te tantissimo per i consigli! :angel6: ! Ne approfitto per augurarvi anche qui un felice Natale! :angel25:
     
    Top
    .
166 replies since 26/10/2015, 18:01   3121 views
  Share  
.