Situazioni e persone che si ripetono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Si è ciò che sto facendo super, ma lei vorrebbe che uscissimo tutti i giorni continuamente :( perché credo non concepisca che io abbia bisogno dei miei spazi, dato che non mi trovo più molto con lei.. ho provato a parlargliene ma si arrabbia :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Peggio per lei,nella posizione in cui sta, da te ha gia' troppo,per cio' che merita…..se si arrabbia e' immatura….se gliela dai vinta la lezione non le serve a nulla…..e invece di migliorare peggiora…..si convincera' che i metodi che usa sono vincenti e che cosi' bisogna vivere nel rapporto con gli altri.
    Falle capire che hai da fare anche altre cose.
    E' lei che si deve adattare a te e non viceversa,per il suo bene.
    Se uno agisce in un certo modo per vendetta e' cattiveria, ma se uno agisce per dare un proficuo insegnamento e' merito.
    Da noi c'e' un proverbio che dice "il medico compassionevole che non vuol dare la medicina amara,non guarisce il paziente".

    Edited by superfortunato - 28/7/2019, 13:05
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Ogni persona e' differente dall'altra e intende l'amicizia un po' diversamente…….questo e' naturale.
    C'e' chi e' troppo attaccaticcia, e forse ha qualche problema psicologico di aver bisogno di un appoggio,chi e' piu' sicura di sé e non sopporta di essere oppressa, c'e' chi preferisce gli incontri piu' distanziati…...sono tutti modi di essere connaturati alle persone.
    Un bel proverbio dice: " i parenti purtroppo non si possono scegliere,ma per fortuna le amicizie si'"..... :D....le amicizie tra persone non sono legami obbligatori reciproci….sono libere scelte per stare bene assieme.
    Chi ha bisogno di contatti continui puo' scegliersi liberamente una persona dalle stesse caratteristiche….staranno bene entrambe..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Non e' semplice sottrarsi alle persone che assorbono la tua energia …….una sorta di vampiri energetici …..come questa persona, che si nutre dell'energia degli amici, stimolando in questi in senso di colpa se non vengono ascoltati e consigliati.
    Un sistema buono per allontanare queste persone-vampiri e' interrompere i loro discorsi per investirli dei propri problemi :un vampiro energetico non sopporta l'inversione del flusso di energia, non sopporta ascoltare i problemi altrui perche' non e' in grado di suggerire soluzioni....facendo cio' ripetutamente non puo' assorbilre energia e si puo' allontanare.

    Edited by superfortunato - 28/7/2019, 22:06
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506

    Status
    Offline
    Mi trovo qui attratta dal titolo. Spesso mi faccio le vs stesse domande soprattutto negli ultimi anni mi trovo ad attrarre persone che vedo completamente opposte a me e non capisco il perché e a distaccarmi da chi invece fino a pochi anni prima mi attraeva. Mi sono risposta dicendomi che fosse naturale che siamo in un continuo mutamento ed è difficile che ci troviamo con le stesse persone x tutta la vita , perché le varie situazioni della vita stessa ci cambiano. Ma c e un lato della medaglia che poco mi aggrada mi sto trovando sempre più sola. Perché le amiche che avevo non le sento più vicine al mio io e mi annoio un po' nel migliore dei casi nel peggiore proprio non le sento più per volere spesso loro. Mi spiace è brutto è un piccolo lutto lasciare andare chi fino a ieri è stato importante. Ma non trovo più affini . Anche se sono circondata tutto il giorno da persone io mi sento così un po' sola e non è esattamente piacevole . Ho due amiche molto speciali ( 😍) conosciute qui sul forum che ringrazio infinitamente x la pazienza e la pazienza e pazienza che hanno con me , ma ogni tanto vorrei qualcuno in carne e ossa che sento in sintonia . Invece attraggo solo lupi famelici ( maschi ) e materialiste femmine uffffffff
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Trovare buoni amici non e' semplice,nel senso di "amici adatti a noi",spesso passano per "amicizie" una sorta di adattamenti-compromessi giusto per non rimanere soli…..e' un fatto molto piu' comune di quanto si pensi…...e ancora un altro proverbio molto noto "chi trova un amico trova un tesoro".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Forse è difficile avere degli amici veri perchè si tende sempre a volere qualcosa in più dagli altri che gli altri non sono disposti a dare per varie ragioni...potrebbe essere uno spunto per una riflessione. :)
     
    Top
    .
81 replies since 1/8/2014, 17:16   2884 views
  Share  
.