Situazioni e persone che si ripetono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bante
     
    .

    User deleted


    Scrivo qui per chiedervi un parere; io ho qualche idea ma vorrei confrontarmi con voi.
    Come sapete, quest'anno è stato per me molto pesante, soprattutto dal punto di vista relazionale (in senso ampio). Ho fatto caso come mi sia imbattuta nello stesso tipo di situazione, quest' anno più che mai, anche se è accaduto anche in passato e vorrei capire per bene il senso di tutto ciò e finalmente agire nel modo più appropriato.
    In breve mi è accaduto varie volte che persone proponessero di loro spontanea volontà di fare cose con me, in modo anche insistente, per poi disdire, ritirarsi o far finta di nulla (cosa più frequente). Io sono una persona che tende a fare quello che dice, che se propone non lo fa "a caso". So anche che può comunque capitare che per cause di forza maggiore un impegno non venga mantenuto. Ma la cosa curiosa è che queste persone insistono, continuano a proporre, ne parlano in modo concreto e poi il nulla. Quest'anno mi è accaduto un sacco di volte. Sia con persone che conosco da poco a cui non sono legata, sia con persone che conoscevo da molto e a cui ero legata affettivamente. (Parlo al passato perchè con queste due l'amicizia si è conclusa).
    Il fatto è che questi episodi mi stanno portando a essere diffidente anche con persone che non mi hanno dato motivo di esserlo. E purtroppo, mi è capitato di reagire male, sbagliando, con una di queste ultime, poichè "scottata" da tutte queste situazioni di inaffidabilità.
    Queste persone che si comportano in tal modo non sono nè cattive nè altro. Alcune di queste hanno qualche problema con se stesse, ma non si possono definire false. Non è una questione di valutare male le persone.
    Visto che le mie Guide mi han "detto" a giugno che avrei dovuto lavorare sulla mia diffidenza, di cui neanche mi rendo conto a che livelli sia arrivata, ho pensato che tutte queste esperienze uguali con persone diverse servano a fortificarmi, a mettermi alla prova nel continuare ad avere fiducia negli altri, pur essendo che queste cose provocherebbero l'effetto contrario. (Come sta accadendo).
    Voi che dite?
     
    Top
    .
81 replies since 1/8/2014, 17:16   2884 views
  Share  
.