I "deja vu" possono essere "residui" di una vita precedente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dada67
     
    .

    User deleted


    Ahahahaha! Mi piace l'ironia!
     
    Top
    .
  2. enzamanna
     
    .

    User deleted


    sarebbe interessante anche l'ipotesi scritta da anemone!!!!
     
    Top
    .
  3. luxor28
     
    .

    User deleted


    L'altra sera ero in macchina con la mia amica e la sua mamma, e la mamma ha cominciato a parlare dicendo alcune cose. In quel momento mi sono ricordata che quel momento l'avevo già rivissuto, e infatti mentre la mamma parlava, tra me e me dicevo: "Ecco, ora dirà questo, questo e quest'altro", e così è stato. E' la seconda volta che succede nella mia vita..., Mary!
     
    Top
    .
  4. Wil Ohmsford
     
    .

    User deleted


    Non so se avete presente il caso di Cameron Macaulay, trattato anche da Voyager qualche anno fa... praticamente questo bambino ricordava con precisione eventi della vita di un altro bambino, vissuto e morto tempo prima in un posto lontanissimo e che non aveva mai visto. Una delle possibili spiegazioni date dagli studiosi che hanno seguito il caso contemplava un contatto empatico con lo spirito dell'altro bambino, che, appunto, sarebbe stato reso più agevole dalla giovane età dei due. Secondo voi è plausibile?
     
    Top
    .
  5. luxor28
     
    .

    User deleted


    Può essere plausibile secondo me Wil, però quello che è capitato a me è diverso: io sentivo che quella situazione l'avevo già vissuta con le stesse persone, negli stessi luoghi, e con le stesse argomentazioni. Forse quel frangente l'avrò vissuto in un "universo" parallelo, chissà...
     
    Top
    .
  6. biancacomeillatte
     
    .

    User deleted


    credo che sia vero il discorso dell'errore della mente... però è anche vero che potrebbe capitare di ricordare qualcosa del passato :) insomma dipende da cosa ci sembra di stare rivivendo.... un pò come i sogni.. il 90% è la mente... poi ci sono quelli che rientrano in altre sfere... :) :angel1:

    Qui c'è il video su Cameron:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Io invece ho come dei momenti, in cui mi sembra di rivivere un determinato momento che ho già vissuto, come se stessi ripetendo la vita che sto vivendo.
    Non so se l’ho letto sul forum in passato o da qualche altra parte, ma quando succede ciò, vuol dire che la nostra anima, se ogni tanto ha questi momenti, vuol dire che si ricorda prima di reincarnarsi, quando stava programmando questa vita; anche se non so se crederci o meno perché la nostra vita e gli avvenimenti che ci succedono è tutto frutto del nostro libero arbitrio e non di qualcosa di programmato, se no saremmo dei burattini.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Si chiamano "nodi karmici" quelle situazioni in cui nelle vite precedenti non abbiamo fatto scelte idonee verso persone o situazioni, per cui non vengono annoverate come "prove superate con successo".
    In questi casi in genere si prospetta il ripresentarsi di situazioni similari nelle vite successive, e fino a quando non riusciamo ad affrontarle positivamente, nel modo giusto, e quindi... "prova superata" ,....con conseguente "scioglimento del nodo karmico".
    Il ripresentarsi di situazioni simili potrebbe essere questo.......".fino a quando non impiegheremo il nostro libero arbitrio per fare le scelte giuste le situazioni simili si ripeteranno vita dopo vita".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superfortunato @ 20/1/2022, 14:45) 
    Si chiamano "nodi karmici" quelle situazioni in cui nelle vite precedenti non abbiamo fatto scelte idonee verso persone o situazioni, per cui non vengono annoverate come "prove superate con successo".
    In questi casi in genere si prospetta il ripresentarsi di situazioni similari nelle vite successive, e fino a quando non riusciamo ad affrontarle positivamente, nel modo giusto, e quindi... "prova superata" ,....con conseguente "scioglimento del nodo karmico".
    Il ripresentarsi di situazioni simili potrebbe essere questo.......".fino a quando non impiegheremo il nostro libero arbitrio per fare le scelte giuste le situazioni simili si ripeteranno vita dopo vita".

    Ah ho capito, solo che non riesco a capire una cosa, questi momenti mi capitano anche quando sono in giro con amici a divertirmi, mentre parliamo e ridiamo, per cui Non riesco neanche a capire che tipo di comportamento/scelta diversa dovrei fare per sciogliere il nodo, a patto che quelle situazioni siano per me un nodo karmico.
    avresti qualche consiglio per far sì che me ne renda conto?
    Altre cosa che non capisco, è che questo deja vu, è proprio una specie di copia incolla, stesso luogo, stesso orario, stessa ambientazione, stessa epoca.
    È quindi possibile che io stia rivivendo una vita che ho già vissuto in una specie di universo parallelo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Il deja-vu generalmente capita quando in questa vita si ripercorrono luoghi-strade gia' percorsi in vite precedenti ad esempio se vado,per caso, in gita a Firenze e percorro Via Proconsolo ho un giramento di testa, una sensazione strana di aver gia' vissuto in quella strada e mi appare un episodio di vita precedente legato,a me, a Via Proconsolo del 1300, con anche le sensazione di conoscere gia' un edificio molto bene per averci gia',per esempio, abitato, e di conoscerne tutte le stanze e i luoghi ,pur non essendoci mai entrato,in quell'edificio, in questa vita.Vedo anche persone coi vestiti dell'epoca, ovviamente...e anche me stesso......coi vestiti dell'epoca.
    Capisco,ovviamente che nel 1300 io abitavo li.
    Oppure se in questa vita vivo una situazione simile ad un'altra gia' vissuta in una vita precedente, mi appare,per qualche istante, l'episodio della vita precedente ,ovviamente ambientato all'epoca precedente coi personaggi precedenti che furono all'epoca.
    Questo e' propriamente il deja-vu classico.
    Il nodo karmico invece puo' anche avvertirsi poiche' sono situazioni che comportano anche situazioni di disagio verso persone specifiche,.....avendo la sensazione di aver gia' vissuto situazioni simili in epoche precedenti non ben definite.

    Edited by superfortunato - 20/1/2022, 19:41
     
    Top
    .
24 replies since 6/1/2013, 14:36   1432 views
  Share  
.