L'inconscio, l'Ego e la Comunicazione Angelica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline

    Due domande ricorrenti in questo periodo sono:
    a) come si fa a distinguere i propri pensieri inconsci da quelli angelici?
    b) come far in modo che l'ego non si intrometta in tali comunicazioni?



    :rolleyes: Mi piacerebbe che gli utenti più esperti di me o che da più tempo hanno un dialogo col proprio Custode dessero la propria opinione in merito :rolleyes:

    Proviamo a rispondere alle domande



    a) Non è per niente facile all'inizio distinguere i propri pensieri da quelli angelici.
    Innanzitutto se la persona è molto insicura delle sue potenzialità, come la sottoscritta ;) , ci vorrà un maggiore impegno. Perché la comunicazione angelica avviene quando tutti i sensi sono ben predisposti ad accoglierla, quando il cuore è libero da turbamenti e da ansie, quando le orecchie sentono davvero il loro messaggio e non solo quelle parole che si vogliono sentire, facendo "orecchie da mercante" sul resto. I pensieri angelici hanno un'origine sottile, quasi lontana, e ci si accorge della differenza solo quando si riesce a mettere completamente da parte l'ego e quando, per esempio, si richiede un aiuto privo di rendiconto.

    e questa risposta si ricollega alla successiva, ovvero

    b) per tenere lontano l'ego dalle comunicazioni angeliche bisogna innanzitutto riuscire a sentire la voce del cuore! Come fare ad ascoltare la voce del cuore? Semplice: la si ascolta!
    Si allontanano tutti i pensieri egoici come ad esempio "ma quanto sono brava a comunicare con gli angeli" oppure "eh, se gli altri sapessero che ho questo dono", o ancora "chissà cosa penserebbe di me tizio/caio se sapesse..." e l'ultimo (il più "pericoloso")"consegnerò un messaggio angelico a tizio così saprà che io ho questo dono e posso parlare con gli angeli".
    Gli angeli spronano spesso alla messa da parte dell'ego, cioè all'umiltà, perché il loro scopo è aiutare noi nell'evoluzione materiale e spirituale, non hanno alcun interesse a infarcire il nostro ego.

    L'ego può essere deleterio quando la nostra ricerca della spiritualità è finalizzata a utilizzare la comunicazione angelica per mostrarsi agli occhi altrui, per dimostrare agli altri che "noi possiamo!" invece loro no (cosa che, per altro, non è vera. Tutti possono, magari non tutti in questa vita, magari non tutti subito o con un dialogo diretto, ma tutti possono se davvero lo desiderano!).

    Quindi, ecco, quando compaiono certi pensieri nella nostra mente, fermiamoci un minuto a riflettere.
    Se il pensiero è ricco di adulazioni e complimenti o è indirizzato a secondi fini è certamente di origine inconscia/egoica. Se invece il pensiero è delicato, semplice nella sua infinita saggezza, e risuona in noi con una sorta di vibrazione, o illuminazione, come un'idea che balena all'improvviso o come una risposta che da tempo si cercava, allora sì, ha un'elevatissima possibilità di essere una comunicazione angelica.

    Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista :wub:

    :angel6: :angel6: :angel6:



    Edited by Pauty&Adele - 29/5/2015, 11:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Grazie Pauty per questo post! :wub:

    Io credo che Adele si rapporti con te nel modo che più trova adatto alla tua persona, quindi senza sviolinate perché sa i tuoi gusti e li rispetta...è proprio un Angelo! :rolleyes:

    Credo che se io un giorno dovessi avere un rapporto diretto con Ariel invece credo che sarebbe tipo un "amore di qui ed tesoro di li" continuo da parte mia...ma perché già lo faccio, sono fatta così, non a caso mi chiamo Cuore: l'emblema del romanticismo :lol: Tutta la mia vita è improntata sulla dolcezza perché la mia Anima è così...anche se alcune volte forse dovrei essere anche un po' più forte.

    Lui mi dichiara il suo Amore attraverso i segnali, le canzoni, alcune frasi...e se un giorno devo andare in qualche posto particolare e mi vede tutta truccata, puntualmente accendo la radio e cantano "seeeeei bellissimaaaa", di una tenerezza inaudita, poi mi emoziono e sono costretta a rifare il trucco per l'appunto :D

    Quindi secondo me ogni Angelo con il proprio protetto ha un rapporto Unico! :angel3:

    Rispondendo alle domande, come si è capito, non conosco ancora la differenza di quando mentalmente è Lui a dirmi qualcosa, una cosa è certa però: in me c'è un lavoro che abbatte completamente l'ego piano piano e quando ho il Chakra del Cuore spalancato tanto da sentirlo fisicamente sento alcune frasi telepatiche chiare e concise dove non ho dubbi che sia Lui. Ma ciò mi capita giusto ogni tanto...tanto da non riuscire a stillare delle differenze sostanziali.

    Aspetto il parere degli esperti anche io :wub:
     
    Top
    .
  3. Dada67
     
    .

    User deleted


    Mantenendo la pace del cuore, meditando e richiamando presenze di luce si otterranno questi splendidi contatti!
    Certo dobbiamo dimenticare il nostro ego che ci porta fuori strada...dobbiamo concentrarci sul benessere universale...pensare senza pretendere nulla per noi dimenticare odio, vendetta, rancore, gelosia, invidia...
    I messaggi si riconoscono perché pieni di luce di amore anche se a volte forti!
    I pensieri disturbanti, impositivi, negativi, egoici...non sono canalizzazioni angeliche attenzione!
     
    Top
    .
  4. Lupo82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :D
    badate non mi reputo un esperto e anzi anche io come voi ho appena iniziato a sollevare quel velo che anche se sottile sembra sempre pesantissimo. Non sono ancora totalmente conscio di me, ma sono conscio di quello che faccio o nonavrei imparato niente dalle esperienze passate ;)
    tutto ciò che ha detto Pauty è vero e vale lo stesso per me!
    Non è semplice distinguere i propri pensieri dalle loro parole soprattutto all'inizio si ha bisogno di continue rassicurazioni, ma che con il tempo tendono a scemare perchè come ho detto in altri post loro desiderano che ci fidiamo di noi e di loro, ma senza l'intromissione dell'ego! Bisogna soprattutto ascoltare il proprio cuore perchè è con quello che loro ci parlano e noi dobbiamo imparare ad aprirci di più se vogliamo avere una comunicazione diretta con loro!
    Anche zittire l'ego non è semplice, ma con il tempo ed i loro consigli e la loro guida si riesce!
    Abbiate Fede in loro ed in voi.
     
    Top
    .
  5. Earine_
     
    .

    User deleted


    l ego gioca brutti scherzi ragazzi!
     
    Top
    .
  6. Alexa81
     
    .

    User deleted


    Topic importantissimo Pauty! E' proprio quello che mi sto chiedendo in questo periodo..e mi chiedevo anche, perchè qualcuno non lo ha ancora postato?! ^_^
    Penso che distinguere i VERI messaggi dai pensieri sia la parte più difficile in assoluto. Da una parte ci può essere l'ego che vorrebbe sentire messaggi ovunque e, come hai egreggiamente esposto, dimostrare a quello e quell'altro o anche semplicemente a noi stessi, che abbiamo un dono particolare e quindi siamo persone speciali, diverse, più avanti, etc. Dall'altra parte ci sono gli Angeli....Loro magari ci parlano con disinvoltura, ci mandano i Loro messaggi di Amore..e noi non li sentiamo. Proprio nel momento in cui dovremmo essere ricettivi al 100% e crederci totalmente, ci blocchiamo perchè iniziamo a farci venire mille dubbi e perplessita,ci facciamo prendere dallo sconforto perchè pensiamo che sia l'ennesimo pensiero inconscio che sbuca fuori dal nulla, oppure perchè non abbiamo abbastanza fiducia in noi stessi e pensiamo che tale cosa non possa succedere realmente a noi. Questo è almeno ciò che capita a me. Personalmente, nella mia molto elementare e ancora molto limitata esperienza, ho notato queste caratteristiche relative ai messaggi degli Angeli:
    innanzi tutto per "sentire" non bisogna usare le orecchie. (come neanche per veder egli occhi). Sentire è un termine che usiamo noi umani perchè è quello che si avvicina di più come termine di paragone coi sensi che conosciamo, ma non bisogna aspettarsi di sentire qualcosa come quando si ascolta una persona che abbiamo di fianco, è un dialogo che avviane all'interno, in noi stessi, nella nostra mente, quindi penso sia importante innanzi tutto centrarci in noi stessi, e rilassarci molto.
    Per quanto riguarda il distinguere i pensieri dai massaggi, credo che gli Angeli comunichino con noi sempre, inconsciamente, ma solo in alcuni casi riusciamo a parcepirli anche a parole, soprattutto quando la mente e completamente sgombra da pensieri. Provo a spiegarti in maniera molto basica come mi capita di percepire la presenza angelica, perdonami se non è una spiegazione molto evoluta ;) , ma provo a contribuire lo stesso:
    avverto la prenseza e il contatto angelico come se ci fosse una vibrazione su di me, intorno mia testa e in quel momento sento anche il corpo che si allinea e i muscoli del viso e della bocca si rilassano, come in un accenno di sorriso. Poi non sento assolutamente nulla, ma sento che si è aperto un flusso energetico e stiamo comunicando telepaticamente e a volte, ci scappa anche qualche parola, ma mooooolto raramente.
    Una volta mi capitò sul lavoro e la mia collega che avevo accanto mi disse "perchè prima eri in silenzio,"tutta dritta" a fissare il vuoto?!" Mi faceva sorridere il fatto che avesse notato un cambio di postura! :lol:
    Ecco, questo è il mio livello di comunicazione rudimentale! eheh :lol: ^_^


    Comunque...ieri sera cercavo quache articolo in internet che spiegasse meglio come affrontare questo passaggio delicato, e ho trovato questo breve testo. Lo riporto, magari anche a voi può essere utile:

    " Messaggi angelici : tutti possono comunicare con gli Angeli? in che modo?

    La domanda più frequente che mi viene posta è : ” Tutti noi possiamo comunicare con il nostro Angelo come fai tu?”.

    Esistono tanti libri, manuali e corsi che promettono questo. Io sarò un pò impopolare ma non mi sento di dire che tutti possiamo comunicare con l’Angelo allo stesso modo. Posso solo dire che tutti comunichiamo con l’Angelo a livello inconscio, per via telepatica. A volte ciò che crediamo sia una intuizione frutto della nostra intelligenza è in realtà un suggerimento angelico. Ci sono persone che accanendosi per comunicare con il proprio Angelo sono cadute in vere e proprie trappole esoteriche.

    Non è necessario intestardirsi con scrittura automatica, radiestesia, ipnosi, stati di trance, tarocchi angelici. Il contatto deve essere facile e naturale.

    Vediamo come fare. Ecco cosa dicono gli Angeli stessi a riguardo :


    Libera il contatto. Rilassa la mente prima. Quando senti la vibrazione dentro di te…. calma! Respira lentamente e non avere paura! E’ facile.

    A volte non ci senti per i troppi rumori interiori. Nei silenzi io ti parlo. Amore puro è il nostro. Non sei sola. Parla sempre con Noi durante il giorno e la notte quando non riesci a dormire.

    Non sai meditare. Silenzio. Digiuno. Concentrazione. Visualizzazione della Luce angelica. Amore profondo. Allontanare i giochi della mente. Provare più volte. Poi sarà facile.

    Apprezzare il silenzio. Senti lo scorrere del sangue nelle tue vene. Pensa alla Luce di Dio dentro di te!

    A mio avviso non ci possono essere insegnanti migliori di Loro. Abbandonate ogni altra strada. Non fate cose strane e pericolose. Non aprite varchi che poi non siete in grado di chiudere. Coltivate il silenzio e l’amore incondizionato… gli Angeli faranno il resto."

    da: http://guidecelesti.wordpress.com/
     
    Top
    .
  7. Dada67
     
    .

    User deleted


    Decisamente SI! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    4,579

    Status
    Offline
    Grazie Alexa!!! :wub:

    La centratura su se stessi è fondamentale perché favorisce l'apertura del Cuore e dato che Loro comunicano da lì...poi tutto è in salita verso gradi di Consapevolezza sempre più grandi!! ^_^
     
    Top
    .
  9. Alexa81
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Cuore!!! :wub:

    Si anch'io credo che l'apertura del Cuore sia fondamentale. Infatti mi rendo conto che quando sono chiusa in me stessa o arrabbiata o triste, non riesco a sentire proprio nulla, anche se magari quelli sono i momenti in cui ne avrai più bisogno. Credo che Loro, vivendo nella dimensione della Gioia e dell'Amore, per potere avvicinarsi a noi abbiano bisogno che anche da parte nostra avvenga un'apertura e uno spostamento di consapevolezza verso la Loro dimensione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Se nella nostra coscienza appare un pensiero finalizzato al bene altrui e dove non ci sia per noi alcun vantaggio e tornaconto ,PUO ESSERE di ispirazione angelica.....ma il difficile e' appurare che di nascosto non ci sia anche un minimo tornaconto per noi stessi....................cosa che spesso ipocritamente nascondiamo anche a noi stessi......
     
    Top
    .
  11. ivana980
     
    .

    User deleted


    Grazie per questo post :)
     
    Top
    .
  12. Bante
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa discussione!
    Me l'ero persa.
    Anche io ho periodi in cui sono ricettiva e periodi in cui non lo sono per niente.
    Mi accade però di sentirmi ispirata e ricevere messaggi angelici quando parlo oppure scrivo ad altre persone.
    Ho ricevuto un messaggio angelico per me mentre scrivevo a un'amica (che sa tutto e crede anche lei agli Angeli). Le parole da scrivere erano veloci, è successo di punto in bianco e rileggendo mi sono stupita che fosse un vero e proprio messaggio per me!
    Oppure se devo consigliare altre persone sento che spesso non sono del tutto io ad pensare certe cose così profonde.
    In questi casi mi rendo pienamente conto di essere in contatto con Loro.
    Invece da sola faccio molta più fatica. Se scrivo a me stessa ho sempre mille dubbi, paure.
    Sembra sempre che mi ci voglia qualcun altro a cui rivolgermi per una comunicazione diretta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Mi ero completamente dimenticata di questo topic :huh: perdo colpi!

    :D lo so Bante, ti capisco...
    Qualche giorno fa mi stavo preparando per uscire. Ero quindi in bagno che mi pettinavo, e a un certo punto è arrivata una comunicazione mentale per me, un messaggio dalla mia Guida riguardo un problema che mi affligge molto e che ancora non riesco ad affrontare nella maniera giusta.
    Qualche giorno prima invece, siccome non stavo molto bene, ero a lavoro e ho sentito proprio mentalmente "scrivi un attimo".. E mi è stato detto di fare attenzione al sole (in quei giorni era particolarmente caldo e io avevo dei cali di pressione).
    Poi ci sono le canzoni che mi ritrovo a canticchiare senza motivo, e appena me ne rendo conto cerco il testo e scopro che è un messaggio...

    Ci sono mille modi che Angeli e Guide usano per comunicare con noi, non solo tramite la scrittura e la telepatia.
    Basta solo saper ascoltare e non fissarsi sulla comunicazione, perché i messaggi arrivano quando devono arrivare, non quando imponiamo che arrivino. ;)

    Ah, e ovviamente arrivano a TUTTI, nessuno escluso.

    Non è vero che alcuni ricevono messaggi e altri no, siamo tutti uguali agli occhi di Dio. E' solo questione di saperli cogliere e avere pazienza nell'aspettarli ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Up di questa discussione perché è sempre interessante, specialmente per chi ha da poco iniziato a percepire la presenza angelica, confrontarsi ed essere obiettivi tra ciò che viene dal proprio ego e ciò che è realmente comunicazione angelica.

    :)
     
    Top
    .
  15. Alexa81
     
    .

    User deleted


    Assolutamente interessante. Nella comunicazione angelica NON C'è EGO.
    Tutto quello che pompa il nostro ego e quanto di più lontano si possa immaginare dalla vera spiritualità.
    Hai fatto bene ad UPparlo!

    :) :angel7:
     
    Top
    .
15 replies since 8/10/2013, 07:45   528 views
  Share  
.