Reincarnazione, Paradiso e Inferno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Earine_
     
    .

    User deleted


    concordo con te alexa!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Urania74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexa81 @ 6/12/2013, 14:49)
    Le parole di questo articolo mi trasmettono qualcosa di negativo. Infatti non ho terminato di leggerlo. I termini che sono stati usati e certe immagini macabre per come sono state descritte, mi danno un'idea di una chiesa vecchio stampo, che vuole incutere terrore e paura, per fare in modo che la gente la segua. Quando invece la spiritualità dovrebbe essere una scelta libera che scaturisce dal Cuore.
    ;)
    Non discuto la veridicità delle esperienze di questa persona, ma a me personalmente non trasmettono niente di positivo e nessun VERO messaggio di Amore.
    Anzi....

    CITAZIONE (Earine_ @ 6/12/2013, 15:26)
    concordo con te alexa!!!!!!!!!!

    E' stata anche la mia sensazione. Per questo mi sono fatta quelle domande. Quanto scritto, e come è spiegato, mette soggezione e incute anche paure nella crescita spirituale.
    -_-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,967

    Status
    Anonymous
    Sto leggendo il link di Urania... la storia dei demoni che presentano il conto Non mi è affatto nuova e non la escludo. Sono a pagina 3; finirò di commentare dopo che avrò letto tutte le 10 pagine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,967

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexa81 @ 6/12/2013, 14:49) 
    Le parole di questo articolo mi trasmettono qualcosa di negativo. Infatti non ho terminato di leggerlo. I termini che sono stati usati e certe immagini macabre per come sono state descritte, mi danno un'idea di una chiesa vecchio stampo, che vuole incutere terrore e paura, per fare in modo che la gente la segua. Quando invece la spiritualità dovrebbe essere una scelta libera che scaturisce dal Cuore.
    ;)
    Non discuto la veridicità delle esperienze di questa persona, ma a me personalmente non trasmettono niente di positivo e nessun VERO messaggio di Amore.
    Anzi....

    No Alexa... :) a partire dalla fine della pagina 9 spiega come Dio ci lasci la nostra libertà di scelta. Il messaggio di Amore sta già nel modo in cui questa donna parla della sua esperienza; il rispetto nei confronti di Dio e quel timore riverenziale misto a sincero pentimento e la storia di quel uomo, quel contadino povero pieno di tanta amorevole compassione per questa donna che neanche conosceva e che pregava per lei con tanto sincero ardore, storia raccontata a pagina 10, direi che è già un buon insegnamento. Dio le ha parlato in base alle sue convinzioni; "Sono cattolica!" ha detto; e allora le ha parlato in base all'insegnamento di questa dottrina; per quanto riguarda il resto, il libro della Vita, ecc. è tutto vero e il tutto si incastra magnificamente come tanti pezzi dello stesso puzzle o mosaico ^_^ comprese quelle immagini macabre :) Per quanto riguarda queste ultime, ho letto tante esperienze simili che tra loro concordano e anche il libro "Al di là dei sogni" di Richard Materson parla di queste larve che soffocano l'anima (il film Non c'entra niente con il libro.) e l'inferno, oltre ad essere una condizione dell'anima, è comunque un mondo oscuro realmente esistente e privo di speranza dove si espiano le varie colpe e mancanze in attesa di avere la possibilità di migliorare... E' un qualcosa di terribile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    La Chiesa viaggia ancora su posizioni da medio evo o quasi,e' molto lenta nella sua evoluzione e pensa ancora di poter attrarre a se le persone incutendo solo timore nelle persone,e' una posizione che andrebbe assolutamente rivista.
    L'inferno e il paradiso non sono "luoghi" ma condizioni spirituali dell'Anima.
    Per inferno deve intendersi una condizione temporanea ma di forte sofferenza ove l'Anima soffre la non comunione con Dio che e' solo conseguenza delle sue scelte sbagliate.
    Per paradiso deve intendersi una condizione temporanea e di forte comunione con Dio per aver condiviso e dato seguito agli insegnamenti di Dio.
    Entrambe le posizioni consentono ancora evoluzione verso Dio attraverso la reincarnazione.
    Si puo' senz'altro evolvere prendendo dalla Chiesa solo cio' che di positivo essa riesce ad offrire,ma avendo rispetto ad essa posizioni piu' evolute,cioe' piu' spiritualmente vicine a Dio e alla Verita',che non quelle indicate dalla Chiesa..
    La chiave di una corretta evoluzione sta nell'osservare la massima "fai agli altri cio' che vorresti gli altri facessero a te" e credere ed amare,e ringraziare Dio.
     
    Top
    .
  6. Alexa81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfortunato @ 6/12/2013, 23:39) 
    La Chiesa viaggia ancora su posizioni da medio evo o quasi

    Eh già super...è proprio così. Ora con papa Francesco si stanno facendo dei piccoli/grandi progressi, ma fino a poco fa la situazione era terribile, da medioevo, davvero!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,861

    Status
    Anonymous
    Ho parlato con un amico, lui è molto credente ma è "cattolico spinto": sostiene che anche Maria nacque per immacolata concezione, e che il terremoto di Assisi di qualche anno fa fu la conseguenza dell'attività di Papa Wojtyla che, in quella chiesa, provò ad avvicinare cattolicesimo, buddhismo e islamismo.

    Purtroppo le religioni sono "roba umana", c'entrano ben poco col Mistero di Dio...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Credo che il terremoto di Assisi non c'entra proprio nulla con l'attivita' di Papa G.P.II e' un accoppiamento concettuale strampalato.
    Qualcosa c'e' stranamente anche sulla natura di Maria,perche' e' strano che un essere umano normale diventi "la Madonna" non soggetta probabilmente al processo di normale reincarnazione.....ed il fatto che la Madonna occupi tale "posizione" e' certo perché l'Angelo Gipo ne fa spesso importante riferimento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,861

    Status
    Anonymous
    questo mio amico mi ha detto un'altra cosa: se prendi l'ostia senza esserti confessato, "ti mangi i tuoi peccati"...
    penso che queste siano interpretazioni cattoliche.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    L'Angelo Gipo,pur essendo il mio Angelo,e avendo anche con Lui contatti quotidiani.....non ritenne dovermi confessare Lui ,e disse che "dovevo andarmi a confessare dal prete".
    Se ne deduce che:
    -la Confessione ha una sua utilita'.
    -la Confessione ha la sua importanza.
    Andare a prendere il sacramento della Comunione senza aver fatto prima la confessione,e' una mancanza di riguardo verso Dio,a mio avviso.
    E' come andare ad una festa con l'abito sporco......il padrone di casa non ti caccera' certamente fuori,ma ti considereranno "inopportuno,inadeguato".....
     
    Top
    .
  11. Aër
     
    .

    User deleted


    Sì e poi la confessione é fare pace con se stessi e con il mondo... Accogliere Gesù in questo modo é cio' che Lui vorrebbe... Credo...

    Al fatto di 'mangiare i propri peccati' o altre stramberie.... Non ci credo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,861

    Status
    Anonymous
    io mi confesso con Lui nel mio petto, per ogni cosa che faccio, che dico e che penso.
    e faccio così ormai da oltre 4 anni, da quando Lo ho incontrato.

    quindi, secondo voi, i preti hanno questo "ruolo di intermediari", anche se sono uomini come noi?
    sono davvero Suoi ministri?
    le mie confessioni "in pectore" con il Padre non contano nulla?
     
    Top
    .
  13. Aër
     
    .

    User deleted


    Secondo me contano anche le tue fran eccome se contano... Io però penso che la confessione nel senso più concreto debba essere fatta tramite un sacerdote o un frate...
     
    Top
    .
42 replies since 27/4/2012, 14:14   967 views
  Share  
.