come si riconosce un nodo karmico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pauty&Adele
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Potrebbe essere un nodo karmico il fatto che nella mia vita si presentano persone che hanno un estremo bisogno di aiuto, ma poi non facciano nulla per farsi aiutare?
    Mi spiego, ho avuto un'amicizia durata tantissimi anni che è stato un continuo tormento. Questa persona era estremamente pessimista e aveva tanti problemi, io ero la ventata fresca che cercava sempre di tirargli su il morale, di fargli far un sorriso, di infondere positività. Spesso ci riuscivo, ma lui sembrava ci provasse gusto a voler tornare nella sua "condizione", distruggendo il mio "lavoro", che comunque facevo volentieri e col cuore. Alla fine non ce l'ho fatta più, mi stava logorando, anche perchè quell'amicizia pendeva da una parte, nel senso che tutta l'energia che io usavo per lui raramente mi tornava indietro, soprattutto quando più ne avevo bisogno. Ci ho messo 6 anni a riprendermi dal senso di colpa per aver chiuso l'amicizia, anche se sento di aver fatto la cosa giusta e lo rifarei subito.
    Sto notando che attualmente nella mia vita ci sono altre due persone che si presentano a me con la stessa tiritera: mi chiedono aiuto disperatamente ma vedo chiaramente che non hanno alcuna intenzione, nè volontà, di farsi aiutare veramente! O.O sono confusa.
    Non capisco, cosa mi sta insegnando tutto questo? Perché attiro questo? Le mie "soluzioni" sono due:
    a) Devo essere in grado di lasciar uscire dalla mia vita le presenze negative, perchè io SO aiutare chi me lo chiede e chi ha intenzione di farsi aiutare, ma non posso salvare il mondo, soprattutto se poi ci rimetto io stessa in energia e salute mentale!
    b) Devo imparare a essere paziente, ad aiutare nonostante tutto, e continuare a martellare un muro che non ha alcuna intenzione di cadere, anche a rischio di uscirne pazza e stressata io.

    Vi prego non ditemi che è la 2 perchè ora sono serena e tranquilla, ho smesso di fare la crocerossina dei casi umani irrisolvibili e non ho alcuna intenzione di tornare in quella condizione di perenne tormento mentale, in cui non so mai cosa fare e qualsiasi cosa faccio poi si rivela un fallimento :cry: che ne pensate? è un nodo karmico?
     
    Top
    .
55 replies since 5/9/2011, 21:42   8151 views
  Share  
.