Perchè non si hanno ricordi delle vite passate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariella10
     
    .

    User deleted


    Conosco un'amica che ha fatto ipnosi regressiva ed ha curato così le sue fobie... è riuscita, in parte, a superare paure e fobie... ha rivissuto frammenti di tre vite precedenti...ma si è affidata ad una esperta capace del suo compito che l' ha guidata alla regressione con delle sedute psicologiche di sostegno ed una lunga terapia (durata un intero anno) con approccio comportamentale... probabilmente tutto ciò rientrava nel processo di evoluzione spirituale della mia amica. Purtroppo le sedute costano tanto e non tutti possono permettersele perchè i tempi di trattamento sono spesso molto lunghi, durano anche mesi (a seconda della gravità del caso,naturalmente!) con incontri di cadenza anche settimanale.Comunque sia, conosco un'amica psicoterapeuta che pratica l'ipnosi nei suoi pazienti che nega di aver avuto pazienti capaci di regredire a vite precedenti: deduco che non tutti i pazienti siano capaci di regredire a vite passate durante le sedute ipnotiche... ci sono pazienti con capacità regressiva e pazienti che presentano difficoltà a livello di regressione? Non saprei! Forse il risultato dipende dalla capacità del terapeuta? Non so. Per quel che mi riguarda conviene andare cauti: trovare un bravo terapeuta, capace ed onesto e, perchè no, spiritualista ( fa la qualità!). Mai affidarsi al caso , alla curiosità ed al capriccio... chiedere sempre A DIO PADRE SE è IL CASO... FARE ATTENZIONE A TUTTI QUEI CIARLATANI CHE CI RIVELANO IL NOSTRO FUTURO, IL QUALE, PER ALTRO RIMANE IL FRUTTO ANCHE DELLE NOSTRE SCELTE PRESENTI ...NON E' MAI COMPLETAMENTE PREVEDIBILE ... non a caso i grandi mistici della Chiesa ci incoraggiano alla preghiera fatta con fede, che può cambiare in positivo le nostre sorti e quelle dell'umanità ... la Madonna ci insegna questo: pregate... tutto può cambiare... abbiate fede!
     
    Top
    .
  2. Alexa81
     
    .

    User deleted


    Ti sei risposta saggiamente da sola. :) Mai affidarsi alla curiosità ed al capriccio!
    Se Dio ci ha fatto scendere sulla Terra inconsapevoli..un motivo sicuramente c'è, d'altro canto, se fossimo nati con la piena consapevolezza di ogni nostra vita e azione passata, non avrebbe avuto senso vivere il piano di vita attuale e cadrebbe l'intero percorso Karmico.

    Ciò non toglie che si possano avere intuizioni spontanee del nostro passato.

    Personalmente credo che l'ipnosi possa essere utile giusto in quei casi dove si hanno dei "reali" disturbi come ansia, attacchi di panico e fobie varie non risolte. Un esperto in materia con cui ho scambio due parole e che mi è sembrato una bella persona è il Dot. Bona, credo che in Italia sia anche il più conosciuto. Diffiderei delle terapie improvvisate..potrebbero essere molto, molto pericolose!!!!

    Sono terapie che vanno affrontate da esperti e per risolvere un reale problema, non per togliersi curiosità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    La penso anche io come te Alexa, io ad esempio non potrei sopportare di sapere che per esempio in una vita precedente potrei essere stata un assassino! O aver fatto del male a degli innocenti :cry:
    ;Magari l'ho fatto e ciò mi ha permesso di essere ciò che sono adesso, però è già difficile vivere questa vita con i pensieri quotidiani, non riuscirei a reggere anche il peso di altre vite :sick:
     
    Top
    .
  4. Alexa81
     
    .

    User deleted


    ^_^ :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Concordo con quanto da voi detto......
     
    Top
    .
  6. Mariel
     
    .

    User deleted


    Io non credo nella reincarnazione fisch
    però giustamente rispetto le vostre opinioni e mi piace leggervi sull' argomento flowers2
     
    Top
    .
  7. Mariella10
     
    .

    User deleted


    Grazie, Alexa81... avere una tua conferma mi è stato utile...sei stata per me maggiore fonte di conoscenza.
     
    Top
    .
  8. Alexa81
     
    .

    User deleted


    Grazie a te! :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
  10. scully79
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei sottopormi ad ipnosi x curare il problema di ansia e attacchi di panico ma ho paura principalmente di incappare in qualche ciarlatano.Poi qui a Napoli è tutto più difficile! Cercavo un centro dove poter effettuare sedute di cristallterapia ma non sono riuscita a trovarne uno/due..
     
    Top
    .
  11. nanana
     
    .

    User deleted


    non ti hanno risposto quelle ke ti avevo segnalato? :huh:
     
    Top
    .
  12. scully79
     
    .

    User deleted


    Dei nominativi che mi hai segnalato una sola è a Napoli, gli altri sono in provincia.Sto ancora aspettando una risposta..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mariel @ 12/7/2013, 22:41) 
    Io non credo nella reincarnazione fisch
    però giustamente rispetto le vostre opinioni e mi piace leggervi sull' argomento flowers2

    E' bello avere rispetto delle opinioni degli altri!!! :angel4: :angel4: in un forum poi, è proprio indispensabile... :angel7: :angel7:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,418

    Status
    Anonymous
    Alla fine concordo sul fatto che non bisogna avere curiosità o insistere nello scoprire le proprie vite precedenti.
    Fino a qualche anno fa volevo per forza conoscerle tutte, ora che sono più matura mi rendo conto che è saggio non ricordarsele tutte, ma di cercare di capire soltanto le vite precedenti che hanno portato alle fobie/problemi attuali. Io sono riuscita a vedere frammenti di qualcuna di esse, ma evidentemente era destino che dovessi conoscerle.
    Concordo soprattutto con Pauty sul fatto che già è difficile vivere questa vita attuale con le proprie ansie e i propri pensieri, figuriamoci portarci dietro anche i pesi delle vite passate. Già è anche difficile pensare al fatto che siamo stati tante persone! A volte mi stranisco pensando che in passato sono stata anche un uomo, io che mi sento totalmente donna e non mi ci vedrei mai nei panni di un uomo! :D
    Durante l'iniziativa con White l'inverno scorso mi sono già state confermate due vite precedenti di cui avevo avuto visione.
    Di cui una nella quale nel Medioevo ero un uomo che a causa di molteplici errori ero condannato alla fuga, e la Guida non ha aggiunto altro dicendo che non era "necessario in questo specifico caso portare alla luce altre informazioni riguardo ciò".
    Questa frase può voler significare tutto o niente...può voler significare che avrò commesso errori di cui ho già pagato le conseguenze e quindi è inutile sapere cosa ho fatto esattamente e angosciarsi per questo, o chissà cosa.
    Io l'ho presa abbastanza serenamente questa cosa anche se ci sono dei momenti che ci penso e mi chiedo: "Chissà cosa avrò fatto? quali errori ho commesso? ho rapinato? derubato? stuprato o ucciso qualcuno? Ho già pagato le conseguenze o no?" e mi sale l'angoscia al pensiero di aver fatto del male a qualcuno, ma poi penso che alla fine gli errori li abbiamo commessi tutti, che di sicuro siamo stati dei carnefici a scopo evolutivo....che grazie a quegli errori siamo come siamo adesso. Già in questa vita è inutile farsi ossessionare dal passato, penso che lo stesso valga anche per gli altri passati precedenti. Bisogna volgere lo sguardo nel presente e avanti perché quello che è fatto è fatto, l'importante è la consapevolezza e di fare il più bene possibile nella vita attuale...
    Perciò per questo sono d'accordo sul fatto che non va rivelato tutto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Aver fatto errori nelle vite precedenti e' del tutto naturale .......e' il percorso comune a tutte le Anime.
    Lasciamo quindi che il Karma agisca "con i suoi metodi" giusti.
    La cosa piu' saggia che si puo' fare e' l'agire nel bene,per abbreviare l'iter delle reincarnazioni.
     
    Top
    .
47 replies since 4/8/2011, 13:09   3291 views
  Share  
.