Il ruolo di Gesu' nel Karma dell'Umanita'.

...perche' Gesu' e' Redentore.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Fin da piccolo mi sono chiesto "Perche' si dice che Gesu' toglie i peccati del mondo"...che senso ha questa frase.......
    e perche' se gli uomini peccano,deve sacrificarsi per loro una terza persona che non c'entra niente ...la cosa non mi e' mai parsa giusta.....nel senso che mi sembrava giusto che se uno si comporta male....lui stesso deve riparare...e
    non un'altro al posto suo.....o no?????? :huh: :huh: :huh:
    Ora invece che ho compreso cosa e' il Karma e la Reincarnazione ...ho compreso il significato del sacrificio fatto da Gesu....e vorrei che anche tutti voi che credete nel Karma e nella Reincarnazione comprendiate cosa sia successo.
    In effetti quando l'umanita' si comporta male ogni singolo individuo deve riparare alle proprie cattive azioni secondo quanto previsto dalla Legge del karma.......e questo e' in effetti un dovuto processo di "autoredenzione".
    MA QUANDO L'UMANITA' SI COMPORTA MALE ED INFRANGE A LIVELLO COSMICO LA LEGGE DELL'AMORE CHE REGOLA TUTTO L'UNIVERSO VISIBILE ED INVISIBILE,PROVOCA A LIVELLO COSMICO UNA LACERAZIONE COSI' VASTA CHE L'UOMO STESSO NON PUO' NEANCHE IMMAGINARE.
    L'uomo stesso ,proprio per il suo modesto livello spirituale,non puo' avere la forza per riparare questa lacerazione cosmica,per cui necessita l'intervento DI UN ESSERE DI NATURA SUPERIORE ALL'UOMO.....CIOE' DI....GESU',che
    col proprio sacrificio d'Amore ............puo' essere il Redentore dell'Umanita'..... :) :) :)

    Edited by superfortunato - 2/7/2011, 13:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,923

    Status
    Anonymous
    A volte mi chiedo se per parlare di Gesù come Redentore bisogna abbracciare il pensiero dei cattolici...io non sono cattolica ma credo moltissimo in Gesù, tuttavia non saprei definire, o meglio quantificare, l'importanza di Gesù per l'umanità...sicuramente la vita di Gesù ha avuto un'importanza straordinaria per tutti noi ma preferisco non essere io a dire se lui possa essere stato o no davvero il Redentore per l'umanità perchè è un concetto che non mi è ancora del tutto chiaro... :angel1: :angel1:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    La teoria che ho sopraesposta e' quella di Rudolf Stainer,fiero oppositore della Chiesa Cattolica,e che sembra a me
    verosimile....poiche' se nulla succede a caso,e se la Legge del karma inesorabilmente e' applicata ad ogni essere umano,e garantisce di per se'il processo di evoluzione spirituale di ogni uomo.....certamente l'operato di Gesu' non
    puo' non inquadrarsi in qualche modo nel processo evolutivo della specie umana.....certo si potra' dire "L'opera di Gesu' non ha fatto altro che velocizzare il processo evolutivo dell'umanita' ricordando agli uomini il corretto modo di agire sulla Terra"......certo....puo' essere anche questo,ma a me quest'ultima interpretazione dell'opera di Gesu' appare un po' troppo semplicistica.....mentre vedo che molte cose che dice la dottrina cattolica in maniera semplicistica,alla fine nascondono dietro processi piu' complessi.......... :)
     
    Top
    .
  4. mischio
     
    .

    User deleted


    In poche parole ci fanno sapere solo quello che conviene a loro... :angry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Certo....e pensare che i primi Cristiani credevano e predicavano la Reincarnazione...poi la Chiesa ha manipolato e modificato a
    suo uso e consumo il pensiero di Gesu'.....
     
    Top
    .
  6. nadia hope
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfortunato @ 4/7/2011, 12:28) 
    Certo....e pensare che i primi Cristiani credevano e predicavano la Reincarnazione...poi la Chiesa ha manipolato e modificato a
    suo uso e consumo il pensiero di Gesu'.....

    sono d accordo con te superfortunato ma so per certo che Gesù non e contro la chiesa però essendo la chiesa fatta di uomini essi sbagliano e ho sempre avuto la sensazione che non tutto sia stato detto o interpretato correttamente non so perche hanno timore di rivelare certe cose forse lo fanno per incutere timore e cosi da avere piu seguaci ma non credo sia la strada giusta non si dovrebbe aver timore di dio ma amarlo non per paura ma per amore Dio non vuole persone che lo preghino per paura ma per lodarlo e perche lo amano la chiesa non ammette la reincarnazione per timore di perdere seguaci e pensano che cosi l uomo si creda invincibile ma se spiegassero bene le cose cosi come Gesù le disse non ci sarebbe nessuna conseguenza negativa anzi molte persone si avvicinerebbero a lui molti si allontanano perche la chiesa da insegnamenti che non approvano e che avvolte suonano contraddittori ma se usassero le parole del figlio di Dio cio non accadrebbe secondo me ci nascondono tante verità la reincarnazione e una di queste
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Condivido cio' che dici,Nadia,anche la Chiesa deve fare il suo percorso evolutivo,che purtroppo ha tempi biblici......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,861

    Status
    Anonymous
    grande Steiner, un mito.
    e grandissimo Cristo Re, venuto a morire - soffrendo tanto - per salvarci.
    che Maestro Immenso e Meraviglioso che fu!
    e grandissimo Dio Padre, che ha mandato a morire il Suo unigenito Figlio per noi poveri peccatori mortali e imperfetti ...
    che splendide Entità, Le amo tantissimo e mi sento pieno di gioia quando penso a Loro e a ciò che fanno per noi poveracci ...
    Li ringrazio ogni giorno, sono magnifici, e ci dimostrano ogni giorno che ci amano.
    ci hanno insegnato l'Amore e ci permettono di coltivarlo e di seguirlo, Immensi Geni Meravigliosi!
    voglio stare per tutta l'eternità vicino a Loro, secondo la Sua Sacra Volontà. La vita non ha davvero senso lontano da Loro, ed è meravigliosa con Loro accanto :angel1:

    purtroppo sono molto lontano dalla chiesa, che oggi non è certo l'Assemblea che Cristo creò.
    piena di sporcizia, potere, soldi, pedofilia, sesso sporco e magheggi vari.
    penso a Don Seppia, quello di Genova, sapeva di essere sieropositivo ma andava coi bambini senza protezione inneggiando a satana, questo è un vero schifo, anche se io non sono nessuno per giudicare.
    e non manderei MAI mio figlio da un prete.
    che peccato.
    per fortuna ho costruito una chiesetta nel mio petto, è lì che parlo con Dio e mi confesso.
     
    Top
    .
7 replies since 2/7/2011, 12:18   250 views
  Share  
.