Come intendere la "Resurrezione della Carne"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SPIRITUALE
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    La religione cattolica intende per "Resurrezione della Carne" il processo secondo il quale,dopo il"Giudizio Universale" i
    corpi fisici dei defunti,si ricomporranno e si riuniranno definitivamente alle loro Anime.
    Personalmente non credo affatto a questo modo di vedere le cose,ma neanche credo che cio' sia una semplice favoletta
    ideata solo per consolare gli umani,che sono consapevoli che prima o poi devono "morire".
    Penso invece che dietro il concetto di " carne" ci sia la consapevolezza della "debolezza,e dell'imperfezione della natura umana",che sono solamente aspetti temporanei dell'evoluzione spirituale dell'essere umano.
    Nel senso che "la carnalita' umana" potenzialmente e' capace di "risorgere definitivamente a pura spiritualita".
    E quando avverra' cio'???....a mio giudizio,cio' avverra' alla fine del ciclo delle Reincarnazioni che vede interessato ogni essere umano per la sua evoluzione verso Dio.
    Ma prima che cio' avvenga definitivamente,la "resurrezione della carne" avviene anche durante il normale ciclo delle reincarnazioni umane,nel momento in cui la morte fisica fa si' che il corpo umano torni alla terra decomponendosi nei vari elementi (atomi di azoto,ossigeno,carbonio,ferro,magnesio..etc,..etc......) e i corpi fisici dei nuovi nascituri saranno composti dagli stessi atomi che hanno costituito i corpi dei loro antenati.....ecco la carne che risorge da se stessa........
    quindi non e' la "resurrezione della carne" una semplice favoletta,ma un concetto esoterico alquanto piu' complesso.. :)

    Edited by superfortunato - 15/1/2011, 13:15
     
    Top
    .
10 replies since 15/1/2011, 12:53   283 views
  Share  
.