Cos'è l'ego? Osho risponde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Claudia_
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Oggi sono capitata su un sito che non ricordo quale sia :blink: e riassumendo, c'era scritto questo:

    ''Appena un'anima si incarna in un corpo fisico, appena nasce, si sente sola e sperduta perché non sente più di essere collegata a tutti, non sente più di essere tutt'uno. Allora l'ego la rassicura in un certo senso, e riversa all'esterno tutto ciò che la persona ha all'interno(legge di attrazione). Per le anime ''bambine'' o poco evolute è molto facile cadere nell'ego.''

    Cosa ne pensate? :blink:
    L'ultima frase mi ha colpito molto, io non ho ancora ben compreso cosa sia l'ego, ho solo capito che è la nostra falsa personalità con la quale spesso ci indentifichiamo, ed è da tanto che mi chiedo il perché l'ego delle anime evolute non sia molto pesante, mentre le anime poco evolute hanno un ego molto pesante.. Nel senso che le anime poco evolute fanno del male ecc., ad esempio, se prima di nascere l'anima A si è messo d'accordo con l'anima B per fargli del male sulla Terra ma solo per evoluzione, significa che non necessariamente l'anima A è un'anima poco evoluta.. :blink: però se ha scelto questo tipo di esperienza forse lo è.
    Cioè da quello che io ho capito, ogni persona che non è ancora arrivato a fare emergere la sua vera essenza(penso che si debba fare un lungo percorso prima di arrivare a ciò :unsure:) ha un ego. L'ego è la falsa personalità, quindi se una persona sulla Terra è buona o è ''cattiva'' la sua anima potrebbe anche non esserlo. Sono confusa :o:
     
    Top
    .
11 replies since 7/4/2010, 13:09   26146 views
  Share  
.