Cos'è l'ego? Osho risponde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the crow65
     
    .

    User deleted


    Scrivo questo mio pensiero e non sò se può essere condiviso da tutti, ma ci provo. L'Ego è il nostro IO COSCIENTE. IO ESISTO, IO SONO, IO NON SONO. Quando l'ego è forte, dominante, il nostro sè, quello trascendentale, il vero selbst, è difficile che possa emergere. Esiste una specie di frattura mentale. Tramite un processo di INDIVIDUAZIONE il soggetto può unire L'IO al vero sè. Yung ha scritto: Individuazione significa diventare un essere singolo e intendo noi per individualità la nostra più intima incomparabile e singolare peculiarità, diventare noi stessi, realizzare il proprio SELBST. L'individuazione non comprende solo capire e inglobare l'IO, ma significa di più...non escludere il mondo, bensì includerlo. Quindi il nostro Sè è legato alla totalità, e CONNETTE l'individuo alla totalità, non lo esclude dal mondo circostante. Tutto è connesso con il tutto e il sè ci offre l'opportunità di vivere la totalità anche quella inconscia. Usare la meditazione, yoga o altre discipline...perchè no?!
    Abbraccio,
    the crow65.
    :angel1: :angel1: :angel1:
     
    Top
    .
11 replies since 7/4/2010, 13:09   26146 views
  Share  
.