come si riconosce un nodo karmico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietta64
     
    .

    User deleted


    Come qualcuno sà, sono nuova del forum e sto leggendo i vari argomenti che trovo estremamente interessanti. Ho tante domande da fare e mi scuso se possono essere ingenue o se c'è già la risposta da qualche altra parte.Il forum è molto vasto e, a pelle, siete tutti molto cortesi. Vorrei sapere come si riconosce un nodo karmico.La mia domanda nasce in quanto, a causa della situazione che sto vivendo (che ho descritto nella discussione precedente) mi è stato detto che tra noi c'è un blocco karmico che deve essere superato.
    Dopo quello che ho letto sulla discussione su come si scioglie un nodo karmico la mia confusione è totale.
    Sicuramente la mia poca esperienza in questo campo non mi permette di comprendere, ma da voglia di conoscenza e, perchè negarlo, la speranza di una chiarezza e risoluzione alla mia ansia, mi porta a porre questa domanda.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Si potrebbe semplificare dicendo che se in una coppia le cose non vanno bene....potrebbe esserci un nodo karmico da sciogliere,
    cioe' qualcosa di irrisolto che la coppia si porta dietro da esistenze precedenti.....una piu' completa trattazione puo' trovarsi su:
    jezael.splinder.com e poi andando su jez0016 ove si spiega la differenza tra anime gemelle e coppia karmica.
     
    Top
    .
  3. pietta64
     
    .

    User deleted


    Grazie superfortunato per la risposta. Ho visitato il sito ed ho letto l'articolo e credo di aver capito la differenza. La mia situazione è più simile ad una coppia karmica, ma chi può essere veramente in grado di capire se siamo una coppia karmica e come sciogliere od affrontare la situazione?
    Se puoi darmi una mano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Allora....purtroppo sciogliere nodi karmici non e' un'attivita' che pratico....non so se Whiterose che e' sensitiva puo' darti qualche
    indicazione....tuttavia ricordo che in questo forum e' ancora iscritto un utente che si chiama "Ziofenster",che imparo' a sciogliere i nodi karmici dal suo Angelo Custode,come puoi desumere dalla discussione del 25/11/2009 nella sezione "presentazioni" ove
    Ziofenster si presento' palesando questo suo Dono (leggi la discussione nella sez.presentazioni)...............ora non sentiamo qui' Ziofenster da parecchio ma essendo ancora iscritto potresti provare ad inviargli una e-mail o mp e potrebbe risponderti....puoi
    cominciare provando cosi'.....ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Whiterose....
     
    Top
    .
  5. pietta64
     
    .

    User deleted


    grazie superfortunato, piacerebbe anche a me sentire il parere di witherose spero che intervenga alla discussione.comunque proverò a messaggiare ziofester.
    scusa se chiedo a te, ma witherose interviene dove ritiene o devo chiederlo?
    ciao sei molto gentile, non puoi sapere come mi fa piacere che qualcuno si interessi a me in questo momento.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare,vedro' io se riesco a sentire il parere di Whiterose... :)
     
    Top
    .
  7. pietta64
     
    .

    User deleted


    :) :) :) :angel13: :angel13: :angel13: Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    ............e ancora Zio Fenster spiega come fa a sciogliere i nodi karmici proprio in una discussione su questo forum ................in
    amicidegliangeli.forumcommunity.net/3t=33443332 prova a connetterti qui'.......molto piu' facilmente trovi tutta la
    trattazione nella sezione "Reincarnazione" di questo sito ,nel post "Sciogliere i nodi delle vite passate",si tratta della discussione del 27/11/2009 in cui Ziofenster spiega l'argomento e come fa a sciogliere i nodi karmici,e di seguito Whiterose da' il suo parere......

    Edited by superfortunato - 7/9/2011, 21:02
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    cara pietta64, un nodo karmico si rinocosce quando una determinata situazione si ripresenta più volte, può essere una situazione di coppia, oppure un qualcosa che riguarda solo chi vive una determinata situazione...

    Per farti capire meglio....quando una persona vive nel corso del tempo diverse relazioni e si rende conto che con tutte le persone si ripresenta lo stesso problema, le stesse sofferenze, le stesse prove da affrontare, vuol dire che quella persona ha un nodo karmico personale, cioè quelle situazioni si ripetono perchè lei/lui non ha ancora imparato ciò che doveva imparare e quindi si ripresentano sempre quelle situazioni in modo tale che la persona arrivi alla consapevolezza di questo nodo karmico, comunque sia, anche se non crede al karma, tutto questo avviene ugualmente e se la persona non prende consapevolezza e non impara a cambiare il suo atteggiamento verso quella determinata situazione, allora il nodo non si scioglie e di conseguenza la persona continua a non capire il perchè di tutto ciò che gli accade pensando che sia colpa della sfortuna....

    Esistono poi i nodi karmici che legano le persone, cioè 2 persone o più persone si ritrovano a vivere determinate situazioni perchè hanno qualcosa in "sospeso" riguardo le vite precedenti, hanno cioè un nodo karmico.

    Accade spesso, che nelle relazioni di coppia vi sia un nodo karmico, perchè spesso il proprio marito/fidanzato/moglie/fidanzata ha avuto un ruolo nelle nostre vite passate, cioè potrebbe essere stato/a un nostro figlio, un nostro genitore, un nostro amico, un nostro fratello/sorella con il quale si è creato un nodo karmico.

    Può essere che nella coppia si abbia un nodo karmico in comune, cioè per esempio, il marito lo ha verso la moglie e viceversa...oppure può essere che nella coppia solo uno dei due abbia un nodo karmico nei confronti dell'altro, può essere che nelle vite passate abbiamo ricevuto, per esempio, dei grandi aiuti da quella persona e adesso in questa vita si presenta l'occasione di potersi in qualche modo sdebitare prendendoci particolare cura di quella persona....

    oppure se all'interno della coppia, ad esempio il marito fa soffrire la moglie, può essere che in vite passate è stata la moglie a far soffrire il marito e quindi nell'inconscio si crea quella tendenza a far soffrire quella determinata persona.

    Questi sono solo degli esempi ma spero di aver dato almeno un pò l'idea di cosa è un nodo karmico.

    Riconoscere un nodo karmico non è semplice ma se si analizza bene la situazione si può capire se vi è effettivamente un nodo oppure no, il problema è andare all'origine del nodo karmico, in quanto non tutti possono risalire alle proprie vite precedenti...comunque sia, è già importante essere consapevoli che nella coppia c'è un nodo karmico, questo è già un passo fondamentale per capire meglio le varie situazioni.

    Mi scuso se non rispondo subito alle varie discussioni, fino al 30 settembre sono impegnata ma dopo tornerò ad essere presente sul forum come sempre.

    :angel1: :angel1: :angel1:
     
    Top
    .
  10. pietta64
     
    .

    User deleted


    Grazie whiterose della tua spiegazione. Mi è più chiaro e credo che si possa trattare di un nodo karmico anche se non credo di essere in grado di riconoscere il tipo.
    Oggi purtroppo mi ritrovo da sola e vorrei fare qualcosa per alleviare la sofferenza che provo.
    Ho preso contatti con ziofester, come mi ha, gentilmente, suggerito superfortunato.Forse la tua sensitività potrà darmi una mano quando sarai più libera.
    Io continuo nel mio percorso, anche non sapendo se incontrerò piu lui.
    Ringrazio per avervi incontrato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    Appena sarò più libera vedrò di aiutarti come posso...

    un forte abbraccio!! :angel18: :angel18: :angel18:
     
    Top
    .
  12. maridg70
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuova e sono interessata a questo argomento dei nodi karmici, io ho esperienza al riguardo, nel senso che da qualche mese ho riconosciuto i nodi karmici presenti nella mia vita e che mi stanno rovinando l'esistenza, e la causa principale è mio marito...e sto cercando il modo per scioglierli ma onestamente credo che da sola non ce la potrò mai fare...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,949

    Status
    Anonymous
    ciao maridg70, benvenuta fra noi, presentati nella sezione Benvenuti, gli utenti saranno felici di accoglierti nel forum!!

    Riguardo ai nodi karmici, sei già a buon punto se hai già la consapevolezza che esistono dei nodi karmici fra te e tuo marito...capisco che è molto difficile sciogliere un nodo karmico...dipende da noi stessi...però condividendo le nostre esperienze possiamo in qualche modo aiutarci... :angel1: :angel1: :angel1:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,040
    Location
    from the light, toward the light

    Status
    Offline
    Potrebbe essere un nodo karmico il fatto che nella mia vita si presentano persone che hanno un estremo bisogno di aiuto, ma poi non facciano nulla per farsi aiutare?
    Mi spiego, ho avuto un'amicizia durata tantissimi anni che è stato un continuo tormento. Questa persona era estremamente pessimista e aveva tanti problemi, io ero la ventata fresca che cercava sempre di tirargli su il morale, di fargli far un sorriso, di infondere positività. Spesso ci riuscivo, ma lui sembrava ci provasse gusto a voler tornare nella sua "condizione", distruggendo il mio "lavoro", che comunque facevo volentieri e col cuore. Alla fine non ce l'ho fatta più, mi stava logorando, anche perchè quell'amicizia pendeva da una parte, nel senso che tutta l'energia che io usavo per lui raramente mi tornava indietro, soprattutto quando più ne avevo bisogno. Ci ho messo 6 anni a riprendermi dal senso di colpa per aver chiuso l'amicizia, anche se sento di aver fatto la cosa giusta e lo rifarei subito.
    Sto notando che attualmente nella mia vita ci sono altre due persone che si presentano a me con la stessa tiritera: mi chiedono aiuto disperatamente ma vedo chiaramente che non hanno alcuna intenzione, nè volontà, di farsi aiutare veramente! O.O sono confusa.
    Non capisco, cosa mi sta insegnando tutto questo? Perché attiro questo? Le mie "soluzioni" sono due:
    a) Devo essere in grado di lasciar uscire dalla mia vita le presenze negative, perchè io SO aiutare chi me lo chiede e chi ha intenzione di farsi aiutare, ma non posso salvare il mondo, soprattutto se poi ci rimetto io stessa in energia e salute mentale!
    b) Devo imparare a essere paziente, ad aiutare nonostante tutto, e continuare a martellare un muro che non ha alcuna intenzione di cadere, anche a rischio di uscirne pazza e stressata io.

    Vi prego non ditemi che è la 2 perchè ora sono serena e tranquilla, ho smesso di fare la crocerossina dei casi umani irrisolvibili e non ho alcuna intenzione di tornare in quella condizione di perenne tormento mentale, in cui non so mai cosa fare e qualsiasi cosa faccio poi si rivela un fallimento :cry: che ne pensate? è un nodo karmico?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Non so se sia o meno un nodo karmico o no.....ma penso che alla fine Dio ci chiedera' :Hai tentato di mettere sulla buona strada quella persona??? non e' che ci chiedera': Sei riuscita a mettere sulla buona strada quella persona????
    Manco a farlo apposta solo pochi minuti fa ho parlato di una situazione simile nel post "DIO E GLI UOMINI"!!!!! nella sez. Spiritualita'"""
     
    Top
    .
55 replies since 5/9/2011, 21:42   8146 views
  Share  
.