Situazioni e persone che si ripetono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancacomeillatte
     
    .

    User deleted


    Non vorrei scendere troppo nel dettaglio, per privacy, però cercherò di fare capire la cosa a cui voglio risposta. Mi sta ricapitando una situazione con una persona molto simile ad una accadutami in passato. Mi domando allora, come sia possibile che attiri verso di me certe categorie di persone? cosa c'è che non va o cosa li attrae verso di me? E come faccio a capire cosa dovrei comprendere?? Diciamo che, rispetto al passato, dopo aver conosciuto una persona che non riesco, ancora adesso, a togliermela dalla testa, mi sento diversa nell'affrontare questa nuova situazione perché pensando a lui non riesco ad interessarmi a qualcun altro... ma perché si ripetono certe cose? trovo curioso trovare persone simili che si interessano a me. :ph34r: quasi inquietante..... mi sento un pò nervosa perché mi trovo in difficoltà... non so che fare... forse dovrei tagliare i ponti, allontanarmi o dovrei capire qualcosa? Sicuramente è una cosa diversa dal passato perché con l'esperienze fatte non sono più la persona di un tempo... quindi la mia inquietudine nasce dal fatto del ripetersi di questa cosa... la persona è, ovviamente, diversa ma comunque la sento come qualcosa di già visto ma un dejavù frutto di una cosa che ho davvero vissuto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Secondo me e' naturale e normale attirare a se persone dello stesso genere.....e' come quando si va a pesca....se usi un certo tipo di esca,prendi solo quel genere di pesci.
    La nostra individualita',il nostro carattere,il nostro tipo di essere,noi non ce ne accorgiamo,ma manda segnali tutt'intorno che "catturano" solo quel genere di persone,poi dipende anche dall'ambiente che uno frequenta....per la serie "se frequenti quel tipo di mare....quel tipo di pesci prendi"......
     
    Top
    .
  3. biancacomeillatte
     
    .

    User deleted


    Il punto è che sia su internet che nella realtà attraggo un certo tipo di persone pur non facendo niente. Quindi non capiso. È poi vero che io poi ci parlo ma la cosa non nasce e parte da me. Non capisco dato che come persona attraggo soprattutto persone che sembrano spiritualmente o mentalmente meno evolute di me.... ma non perché mi senta superiore ma perché capisco che c'è una specie di divario. Ma magari servo io a loro... chissà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    ........."pur non facendo niente".....e' solo una sensazione.
    E' gia' il proprio modo di essere che manda segnali,che noi non avertiamo ma chi ci circonda si....anche via internet....
     
    Top
    .
  5. biancacomeillatte
     
    .

    User deleted


    Ho capito. A questo punto mi domando che tipo di segnali invio...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Ti faccio un esempio evidente: una ragazza che anche involontariamente si mostra ingenua attirera' individui che tenderanno ad approfittarsi di lei.....
    Ogni persona involontariamente invia segnali sul proprio modo di essere,e'la natura che e' fatta cosi'......

    Per sapere che tipo di segnali invii dovresti chiederlo ad un'amica ultrafidata....
     
    Top
    .
  7. biancacomeillatte
     
    .

    User deleted


    si hai ragione. Allora le persone quando mi vedono hanno sempre pensieri positivi nei miei confronti... mi trattano sempre molto bene e pensano che sono dolce, una brava persona.. addirittura,come tratti somatici, mi dicono che sembro una madonnina e interiormente sono una persona molto ed estremamente sensibile.. ma ho un cervello abbastanza razionale. Chi mi conosce mi tratta sempre con educazione ... però poi, su internet, ma anche nella realtà, attraggo gente ignorante, bugiarda e materialista. (sotto vari profili). boh io rimango basita. Nel caso in specie non è una cattiva persona però sento che c'è un divario molto grande su vari profili, figuriamoci sulla spiritualità. Da un punto di vista del karma vorrei capire il senso di questo. :ph34r: ovviamente non mi capita tutti i giorni, sarebbe grave! ma nel corso degli anni mi si avvicina gente così a cui interesso. Sono fortunata ad avere un amico che, invece, lo sento molto affine a me... e quella persona di cui spesso parlo lo era anche.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici degli angeli
    Posts
    11,289

    Status
    Offline
    Considera comunque che per la societa' se uno sembra una brava persona,e per bene.....si potra'anche attrarre persone che vorrebbero approfittarne o pensano di poterlo fare.
    Inoltre,come ha detto oggi l'Angelo Gipo a mia figlia,oggi la societa' sta andando a male...
     
    Top
    .
  9. biancacomeillatte
     
    .

    User deleted


    si infatti.. penso che l'angelo Gipo abbia ragione. Forse il fatto che sono un tipo "angelico" attrae di più certi tipi di persone. Devo dire che in questi casi comprendo perché forse sono nata dove sono nata, dove i miei familiari mi controllano parecchio, anche se è una cosa che mi sta stretta.... perché magari c'è qualcosa legata al passato, chissà... del resto si dice che ciò che siamo adesso è dovuto a qualcosa accaduto in una vita precedente.... quindi mi piacerebbe capire ma forse non posso.
    Una volta un cartomante, medium, mi disse che in una vita passata non trovai una buona condizione di amore. Non so se crederci o meno.. ma chissà :angel6:

    alle volte mi sento tipo cappuccetto rosso in mezzo ai lupi
     
    Top
    .
  10. Bante
     
    .

    User deleted


    Scrivo qui per chiedervi un parere; io ho qualche idea ma vorrei confrontarmi con voi.
    Come sapete, quest'anno è stato per me molto pesante, soprattutto dal punto di vista relazionale (in senso ampio). Ho fatto caso come mi sia imbattuta nello stesso tipo di situazione, quest' anno più che mai, anche se è accaduto anche in passato e vorrei capire per bene il senso di tutto ciò e finalmente agire nel modo più appropriato.
    In breve mi è accaduto varie volte che persone proponessero di loro spontanea volontà di fare cose con me, in modo anche insistente, per poi disdire, ritirarsi o far finta di nulla (cosa più frequente). Io sono una persona che tende a fare quello che dice, che se propone non lo fa "a caso". So anche che può comunque capitare che per cause di forza maggiore un impegno non venga mantenuto. Ma la cosa curiosa è che queste persone insistono, continuano a proporre, ne parlano in modo concreto e poi il nulla. Quest'anno mi è accaduto un sacco di volte. Sia con persone che conosco da poco a cui non sono legata, sia con persone che conoscevo da molto e a cui ero legata affettivamente. (Parlo al passato perchè con queste due l'amicizia si è conclusa).
    Il fatto è che questi episodi mi stanno portando a essere diffidente anche con persone che non mi hanno dato motivo di esserlo. E purtroppo, mi è capitato di reagire male, sbagliando, con una di queste ultime, poichè "scottata" da tutte queste situazioni di inaffidabilità.
    Queste persone che si comportano in tal modo non sono nè cattive nè altro. Alcune di queste hanno qualche problema con se stesse, ma non si possono definire false. Non è una questione di valutare male le persone.
    Visto che le mie Guide mi han "detto" a giugno che avrei dovuto lavorare sulla mia diffidenza, di cui neanche mi rendo conto a che livelli sia arrivata, ho pensato che tutte queste esperienze uguali con persone diverse servano a fortificarmi, a mettermi alla prova nel continuare ad avere fiducia negli altri, pur essendo che queste cose provocherebbero l'effetto contrario. (Come sta accadendo).
    Voi che dite?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,967

    Status
    Anonymous
    Forse potrebbe esserti utile il "lasciar andare"; affrontare le persone, ascoltarle, senza aspettarti che mantengano cio' che pianificano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Anche a me è capitato di avere a che fare con tipologie simili di persone, molto più in passato che non ora. Io penso che sia una questione di vibrazioni: o si attirano persone simili a sè, in modo che queste ci facciano da specchio, oppure si attirano persone che hanno qualcosa che a noi manca e che dobbiamo integrare.
     
    Top
    .
  13. Bante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BelDilemma2990 @ 21/11/2014, 14:00)
    Forse potrebbe esserti utile il "lasciar andare"; affrontare le persone, ascoltarle, senza aspettarti che mantengano cio' che pianificano.

    Si, questo lo sto facendo. Ormai non dò nessun peso a una proposta finchè non la vedo concretamente fatta. Però è un po triste.
    CITAZIONE (Agalloch @ 21/11/2014, 18:31)
    Anche a me è capitato di avere a che fare con tipologie simili di persone, molto più in passato che non ora. Io penso che sia una questione di vibrazioni: o si attirano persone simili a sè, in modo che queste ci facciano da specchio, oppure si attirano persone che hanno qualcosa che a noi manca e che dobbiamo integrare.

    Si Agalloch concordo. In questo caso mi trovo davanti persone completamente diverse da me perchè per me il peso delle parole è enorme. Solo che non capisco cosa dovrei integrare e come reagire alla prossima occasione che capiterà sicuramente; tipo rispondere :" Ok, ok!" Mentre intanto so che non si farà niente. Che tristezza...
     
    Top
    .
  14. biancacomeillatte
     
    .

    User deleted


    una cosa certa è che bisogna modificare qualcosa in noi affinché l'esito sia diverso, almeno da un punto di vista interiore... io ti consiglio di fare ciò che senti per davvero e modificarti a seconda di quale reazione, tua, ti fa stare meglio, non ripetendo quelle dove stavi male.
    Ad esempio a me capitava di incontrare persone con cui andavo d'accordo per lunghi periodi e poi, per una stupidaggine, finiva che non ci guardavamo più in faccia ed io stavo male interiormente. Adesso, dopo tante esperienze uguali, ho cambiato direttamente approccio... anche se si ripresenta quella situazione io faccio ciò che non mi fa stare male e quindi non assumo un atteggiamento di chiusura ma cerco di essere aperta.... credo che le varie esperienze passate mi abbiano voluto insegnare questo.... almeno io sto bene con me stessa anche se la cosa non si risolve ma non avrò più quella sensazione di impotenza sgradevole.

    Quindi.. se a te fa sentire triste il dire un "ok ok" o qualsiasi altra cosa.. prova a dire o a fare ciò che pensi ti faccia stare meglio.... :angel2:
     
    Top
    .
  15. olguccia
     
    .

    User deleted


    il dire una cosa e poi farne un'altra appartiene al mio carattere insicuro...indeciso e pigro....comunque sto lavorando molto su questo.Poiche' Gipo mi ha ripresa moltissime volte ,ora praticamente mi dico "quello che dico faccio"senza pensarci su piu' di tanto.Anche perché se la vita ti da delle opportunita',bisogna coglierle....in primis x rispetto degli altri e di se stessi.Altrimenti le persone si allontanano.E si rischia la solitudine x cosa?la vita e' un attimo...
     
    Top
    .
81 replies since 1/8/2014, 17:16   2882 views
  Share  
.